Roland Garros: Flavia Pennetta al terzo turno in 51 minuti. Ora la complicata sfida con Carla Suarez Navarro
Nessun problema per Flavia Pennetta che conquista il terzo turno al Roland Garros (e28.028.600, terra).
La tennista pugliese ha eliminato al secondo turno Magdalena Rybarikova, classe 1988, n.57 WTA, con il risultato di 62 60 in 51 minuti di partita.
Al terzo turno la Pennetta sfiderà Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.8 WTA.
Primo set: Flavia si portava sul 3 a 0, con due break, dopo aver strappato il servizio alla slovacca nel primo game (a 15 con due doppi falli commessi, uno sulla palla break) e sullo 0 a 2 (a 30 con doppio fallo sul break point).
Sul 3 a 0 la Pennetta perdeva a 30 il turno di battuta, ma nel game successivo brekkava nuovamente la Rybarikova (a 30 con un errore di diritto dello slovacca sulla palla break).
Flavia poi sul 5 a 2, dopo aver annullato una palla break sul 30-40, approfittava di un errore di rovescio della Rybarikova sulla palla set e conquistava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Continuava il dominio dell’azzurra che brekkava la Rybarikova nel primo game (a 15 piazzando un diritto vincente sul break point) e nel terzo gioco (sempre a 15 con la slovacca che sbagliava una volèe di diritto sulla palla break).
Sul 3 a 0 la pugliese annullava una palla break (con un diritto vincente) e si portava poi sul 5 a 0, dopo aver messo a segno un nuovo break nel quinto game (a 0 con la slovacca che commetteva due gratuiti).
Sul 5 a 0 la n.2 italiana, sul 30-40, annullava un’altra palla break (gratuito di diritto della Rybarikova) e poi con un rovescio lungolinea vincente portava a casa la partita per 6 a 0.
La partita punto per punto
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, Roland Garros, Roland Garros 2015
Grande Flavia 😛
una bella vittoria senza soffrire più di tanto. ora con la suarez ci vuole un mezzo miracolo, i precedenti dicono 4-2 per flavia. l’ultimo vinto dall’italiana a sofia 2014 piuttosto facilmente, ma quest’anno la spagnola è una giocatrice molto diversa.
Daie flavia!! Non ho potuto vedere la partita, ma quando tutti i commenti vanno in un’unica direzione, significa che è andato tutto alla perfezione! Sono contento per flavia che è riuscita a regalarsi ancora una volta una di quelle partite grazie alle quali, secondo me, ha ancora oggi la voglia e la spinta per rimanere nel circuito!!! Parte senza dubbio contro i favori del pronostico, ma proprio per questo sarà un match tutto da vivere, flavia ci ha già abituati a imprese eccezionali, più spesso su altre superfici, ma comunque sempre su campi prestigiosi come questi!! Daie flavia
Dovrà evitare di darle ritmo, arrotando palle più alte sul rovescio della spagnola a una mano. Forza Flavia! Anche se perde sappiamo che giocherà un bel tennis e ci proverà! Camila e il capellone che dice di amare Mozart dovrebbero vederla giocare e prendere appunti!
Esatto, la Suarez Navarro è diventata una top player perchè dal punto di vista tecnico ha ottenuto i maggiori miglioramenti col dritto (un po’ come la Errani nel 2012), insistendo su quella diagonale rischierebbe di prendere una stesa.
Magari è una tattica di Flavia per disorientare la spagnola 😛 è sfavorita, speriamo quantomeno in una bella partita, se poi ci scappa la rivincita degli ottavi di qualche anno fa ancora meglio 😀
purtroppo me la sono persa… e non ha detto “non ci interessa del gioco dell’avversaria, Camila deve solo fare il suo gioco, tanto é molto più forte di lei”?
Flavia è così brava e conosce così bene il tennis che se la può giocare con tutte, tranne Serena per una questione di potenza. Vederla è sempre un piacere.
Ma perché Fogna non ha mangiato quello che ha mangiato la Pennetta ieri sera? Non si fida della sua cucina? 🙄
hai sentito l’intervista del papi di camila ieri sera su supertennis?
francesca paoletti gli ha chiesto quali potevano essere le armi x battere la muguruza e lui non sapeva cosa dire 😯
Redazione bellissima la conferenza stampa di Flavia scherza Su Fabio,parla di Carla e anche di Camila consiglio di metterla intera se volete ovviamente! 😉
Grazie Flavia!
e con padri ancora più sbruffoncelli…
Ma dai… attualmente neanche Serena é “nettamente” superiore alla Suarez Navarro (consulenza di spagnolo: puoi chiamarla Suarez Navarro o Suarez se preferisci ma Navarro non é lei ma una il cui padre si chiama Navarro).
Ora come ora é la 3′ favorita del torneo, poi é chiaro che nello sport tutto é possibile, tanto più che non c’é una differenza abissale.
COME AL SOLITO CHI SALVA LA BARACCA SONO LE NOSTRE ADORATE VECCHIETTE……IMPARATE GOVINCELLE SBRUFFONCELLE!
Partita perfetta di Flavia! Ora sotto con la spagnola e sicuramente sarà una bella partita 😉
Non ha mangiato pesce ieri sera?
Oggi Flavia è stata semplicemente sontuosa, pochissimo da dirle, vero l’avversaria era poca cosa (ma la stessa a Roma ha fatto partita pari con JJ ). Peccato sia capitata nello spot peggiore che le potesse capitare, ma chissà dai Flavia
Grande Flavia!
Nel concreto del tennis italiano, al di la’ di quanto possano resistere le nostre vecchiette/i nostri vecchietti, temo fortemente che non avremo tra 3/4 anni nessun italiano/a tra i primi 50 e forse neanche tra i primi 100
Ottima partita da parte di Flavia, sicuramente l’avversaria le ha dato una mano ma il livello di flavia oggi è stato davvero elevato.
Con una avversaria che gioca al ritmo della ribarikova Flavia è ancora una maestra!! Oggi le ha fatto una lezione gratis!!
Secondo me il motivo di questa ottima performance è anche da ricercare nelle condizioni climatiche odierne. Sole e caldo rendono i campi parigini, a detta dei protagonisti, simili ai campi in cemento, in particolare ai campi in cemento lenti che ci sono per esempio agli us open o a indian wells. (hai detto due tornei a caso…) L’ideale per lei sarebbe che venerdì sia caldo e secco.
Come vorrei che contro la navarro si possa prendere una incredibile dolcissima rivincita a 7 anni di distanza da quella che resta la più dolorosa sconfitta, almeno per me, della sua favolosa carriera. Oggi a differenza di quella domenica le parti sono rovesciate e la strafavorita è la spagnola e lei non ha nulla da perdere. Forza Flavia.
Brava piccola penna….
a proposito: ricordo male o Camila aveva perso dalla Ribarykova? Flavia a tennis ci sa giocare davvero da top 10!
è lei la numero uno azzurra! come bravura e bellezza
Ecco Flavia che ci da sempre ottime soddisfazioni…meno male che oggi almeno lei ha giocato un bel tennis 🙂
Flavia se in giornata sì, rilassata e aggressiva è nettamente superiore alla Navarro, non scherziamo. Deve essere aggressiva.
Partita veramente ottima, Flavia molto centrata. Se gioca così uscirà fuori una bella partita con la spagnola !
Una buona notizia ci voleva. Ora partitazo con Carla Raonic.
Oggi Flavia veramente ottima, versione FedCup 2015
Yes!!
foza flavia.
Finalmente una buona notizia! Almeno una che tennis ci sa giocare in famiglia c’è….
Sarà stato anche per via della pochezza dell’avversaria,ma oggi si è vista una Pennetta sublime!
Dritto sempre in pressione,rovescio sempre fantastico e anche molte palle corte,quasi sempre vincenti.
Unico appunto:deve cercare di tirar fuori qualche punto diretto in più con il servizio che quest’anno rispetto all’anno scorso tentenna un pò di più.
Ora sfida complicatissima contro la Suarez che quest’anno è un alieno 😀
Negli H2H è avanti,ma non era ancora la Suarez di oggi.
Ovviamente parte sfavoritissima,ma se gioca così possiamo vederne delle belle!
Un aspetto mi lascia fiducioso per la prossima partita;Flavia quando ha giocato partite,contro grandi giocatrici,da Outseider si è sempre fatta trovare pronta e ha sempre disputato match fantastici.
Il suo l’ha fatto,vediamo cosa può fare contro la Suarez.
Vamos Flavia!
Brava Flavia menomale che ieri sera non hai Mangiato pesce… ma sicuramente spinaci! pallina pesantissima oggi bene ora con la Navarro beh devi giocare cosi poi si vede…quello che succede! cmq sempre la numero uno per me!
Al di là della pochezza dell’avversaria Flavia deve giocare aggressiva così pure con la Navarro………nn c’è altra strada per battere le top!!!!!!!