Roland Garros: Buona la prima per Simone Bolelli
Simone Bolelli approda al secondo turno del Roland Garros (e28.028.600, terra), seconda prova stagionale del Grand Slam.
Il tennista di Budrio non ha avuto problemi nel battere all’esordio il belga Steve Darcis, classe 1984, n.76 ATP dopo 1 ora e 44 minuti di gioco, con il risultato di 63 64 63.
Al secondo turno Simone Bolelli sfiderà Viktor Troicki, classe 1986, n.33 ATP.
Primo set: Simone nel secondo game, dopo aver annullato due palle game e mancato una palla break, piazzava il break decisivo ai vantaggi.
Sul 3 a 0 il Bole mancava una palla per il doppio break e poi senza rischiare nulla al servizio, conquistava il primo set per 6 a 3, dopo aver tenuto l’ultimo game di battuta del parziale a 15.
Secondo set: Nel primo game Bolelli mancava un break point, ma il break era solo rimandato perchè Simone sull’1 pari toglieva a 15 la battuta al belga e poi sul 4 a 2, 15-40, mancava due palle per il doppio break, prima di chiudere il secondo parziale per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta e dopo aver mancato, sul 40-15, il primo set point dopo un nastro fortunoso di Steve.
Terzo set: Simone sul 2 pari, dal 30 pari, piazzava due punti consecutivi e conquistava il break e poi sul 4 a 2 mancava una palla per il doppio break.
Sul 5 a 3, 15-30 con Darcis al servizio, il belga commetteva un gratuito di diritto e poi sul match point Bolelli piazzava un passante di rovescio e chiudeva nel colpo successivo con un diritto vincente la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2015, Simone Bolelli
L’ho visto al Bole e devo dire che è in gran forma, ha un timing sulla palla notevole e spinge con quel dritto da paura, inoltre il servizio quando entrava la prima faceva quasi sempre punto! Certo Darcis è meno forte del serbo, ma perché no? Simone sta diventando più aggressivo, anzi cattivo; che è quello che gli è sempre mancato!
Non ho visto la partita ma le statistiche sono ottime. Ora sotto con Troicki che e’ un gran combattente quindi Simone lo deve sovrastare con il suo tennis senza dargli spazi di entrare in partita. O 3 set a zero o muerte.
24 discese a rete con una percentuale di successo del 79% dicono tutto su come deve giocare Simone per vincere.
Aspettiamo il tuo sempre ottimo resoconto
Forza Bole che sulla terra con Troicki si può…
È fattibile von Troicki… Secondo me se la giocano…
@ gian50 (#1352485)
Stava recuperando dall’infortunio, la dimensione di Bolelli è stata per anni superiore al primo turno di uno Slam.
Ottima prestazione di Simone e ora se la gioca con Troicki anche se è indietro nei precedenti
Vista da bordo campo, molto molto bene Simone. Presente, reattivo, sempre in controllo col servizio. Era molto soddisfatto a fine match, ha detto un paio di cose interessanti. più tardi vi racconto
Forza Simone , gioca come oggi , che si passa
Simone può sconfiggere Troicki. Deve essere concentrato e determinato come oggi, dove ha vinto giocando molto bene. Forse qualche ace in più non guasterebbe
Bene Simone , ottimo al servizio e col rovescio e soprattutto molto spesso ha verticalizzato il gioco . Ora match di altra caratura con Troicki , veramente ostico per Bolelli
solo 14 errori non forzati…..ottimo.
@ gian50 (#1352485)
L’anno scorso vinceva i Challenger, i Futures non li giocava
@ gian50 (#1352485)
Magari future no challenger si.2 anni fa comunque stava ancora recuperando dall infortunio al polso di questi tempi
@ Italian Flag (#1352477)
Il Galimba lo ha detto che e’ importante che Simone vada piu’ a rete, molte volte per raccogliere i frutti del suo gioco, bene Simone.
io ricordo(correggetemi se sbaglio)che 1 anno e mezzo forse 2 anni fa giocava ancora i futures,vincedone diversi, e adesso passa i turni in uno slam fantastico
Vai Bole, obiettivo essere TDS a Wimbledon… 😉
Solidissima prestazione di Simone, bene così.
Ha fatto quello che doveva contro un avversario al rientro, non concendendogli nessuna possibilità (letteralmente, visto che non ha concesso nemmeno una pb e, sul suo servizio il belga non si è mai issato nemmeno ai vantaggi).
Il dato più significativo che emerge dal poco di partita vista e dalla statistiche stesse è il numero di discese a rete, 24, cosa a cui di certo Simone non ci ha abituato.
Chissà che non sia un (piacevole) accorgimento del neotecnico Galimberti. Aspettiamo.
Ora, un 2T probabilmente con Troicki con cui ha perso lottando a Sidney (un po’ buttandola) e Miami e con cui ha tutte le chances di lottare (almeno) alla pari.
Molto bene Simone!! Ora contro Troicki sarà durissima, ma se gioca con la concentrazione di oggi può farcelo. FORZA BOLE!!!
La fotoleggermente sfocata fa un po ghost. Comunque molto molto bene simone non pensavo vincesse così facile ora probabilmente con troicki mi aspetto una bella lotta con il budriese leggermente favorito
Vittoria autorevole. Può passare un altro turno
Vai bole!!!!