Roland Garros: Sara Errani accede al secondo turno
Sara Errani seppur faticando approda al secondo turno del Roland Garros (terra).
La tennista bolognese, n.17 del seeding, ha sconfitto la statunitense Alison Riske, classe 1990 e n.46 WTA, con lo score finale di 76(1) 26 60 in 2 ore e 11 minuti di gioco.
Al secondo turno Sara se la vedrà con Carina Witthoeft, classe 1995, n.56 WTA.
Primo Set: Super partenza della Errani che si portava in vantaggio sul 4-0, grazie al break a 0 nel primo gioco e ai vantaggi nel terzo game.
Nel sesto game Sara perdeva il servizio a 15, così la Riske si riportava sotto sul 3-4, ma con ancora un break di svantaggio.
Sotto 3-5, la Riske serviva per rimanere nel set e prima di tenere la battuta, annullava un set point sul 30-40 con un dritto vincente, portandosi sotto sul 4-5.
L’azzurra però, quando serviva per il set cedeva a 30 la battuta e l’americana la agganciava sul 5-5.
Nell’undicesimo gioco, sul servizio Riske, la Errani mancava una palla del 6-5 (annullata da un diritto vincente dell’americana), che poi nel gioco successivo Alison, sul 6 a 5, 30 pari, mandava un diritto in rete e poi nel punto successivo commetteva un errore gratuito di rovescio e si andava al tiebreak.
Il tie break veniva dominato dalla tennista azzurra ex top 10, con il punteggio di 7 punti a 1, con la Riske che commetteva ben 4 errori gratuiti e Sarita piazzava un vincente di rovescio sul 3 a 1, aggiudicandosi così la prima frazione.
Secondo Set: La Errani cedeva subito la battuta nel primo gioco (a 30), ma nel game successivo aveva due opportunità dal 15-40 per recuperare il break, ma la Riske le annullava entrambe e così si portava sul 2-0.
Nel settimo gioco Sara perdeva nuovamente la battuta a 30 (errore gratuito di rovescio sul break point) e la statunitense si issava sul 5-2 e possibilità di servire per il set.
Opportunità che la Riske non si lasciava sfuggire conquistando a 30 il game, piazzando dal 30 pari due rovesci vincenti consecutivi e portando a casa per 6-2 la seconda frazione.
Terzo Set: Sarita brekkava la Riske nel secondo gioco ai vantaggi e poi confermava il break dopo un game molto combattuto e annullando ben cinque palle del contro break all’americana dal 15-40, conducendo per 3-0.
Nel quarto game Alison subiva un altro break, a 0, così la romagnola confermava pure il secondo break di vantaggio issandosi sul 5-0.
La Riske non ne aveva più e sotto 0-5, cedeva ancora il suo game di battuta, con la Errani che grazie a un dritto vincente sul match point, si aggiudicava la terza frazione per 6-0 e il match.
La partita punto per punto
Luigi Calvo
TAG: Errani, Roland Garros, Roland Garros 2015, Sara Errani
Prego.Siete sempre fantastici, come questo sito, un errore puo’ capitare. 😉
Vincere in uno Slam non è quasi mai semplice, perciò brava. Certo ha avuto momenti migliori e si vede. Però batterla su terra è sempre complicato.
miabau
Partita sofferta,ma importante averla portata a casa…speriamo in un secondo turno meno sofferto 😉
cmq ho avuto tanta paura oggi, non lo nego.
specialmente nel terzo interminabile game del terzo set…dove tra warning e continui pb poteva finire male pure con una modesta riske.
per fortuna è andata.
speriamo che sia stato solo un match per sciogliere il ghiaccio.
vamos.
cambia nick per favore.
IO SONO SARITA E SONO REGISTRATO.
Ma dove vuole andare.
Chi è che la dava papabile al trionfo?
Considerazione che vale ancor di più per il nostro tennis maschile,dove,non abbiamo nemmeno un tennista fino ai 25 anni,degno di giocare nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam.
@ Carlo (#1352494)
Coaching. Un abbraccio.
Scusate, non ho potuto vedere l’incontro, ma ho letto nell’altro thread che Sara ha avuto un warning, e dopo pare abbia giocato meglio.
E’ vero? Per cosa ha avuto il warning?
Grazie
io credo che con la tedesca Sarita vince pero’ quante ragazzine di 20 anni che superano un turno nello slam abbiamo noi?avercele altre come la Witthoeft
@ 😉 (#1352460)
Grazie e scusate per l’errore ;( Un abbraccio 😉
Redazione, nella “partita punto per punto” avete messo Caruso Salvatore VS Andreozzi Guido invece di mettere Alison Riske VS Sara Errani. 😉
Comunque brava Sarita! 😉
Bene così! Secondo turno con la tedesca fattibile.
Brava lo stesso non era scontato.
Onestamente non mi aspettavo di un saldo vincenti-errori del genere, Sara ha tirato comunque 24 vincenti (contro i 34 della Riske) e ha commesso 21 errori, contro gli oltre 40 dell’americana. Rispetto ad altre volte dove il saldo è osceno vuol dire che comunque, pur a fasi alterne, il suo gioco l’ha espresso.
e le marmotte confezionano la cioccolata…
Poche storie intanto il torneo lo vince la Errani!
Pur soffrendo questa è un ottima vittoria, perché sono le classiche partite dove rischi di andare a casa. Comunque oggi nel secondo set sopratutto in risposta non riusciva ad essere incisiva come lo è di solito, facendo anche qualche gratuito di troppo,il dritto poco pungente e corto, ma l’importante era vincere e lo ha fatto. Forza Sara.
Ha vinto a Witthoeft 😛 comunque oggi il dritto non andava e pure meno mobile del solito, con la tedesca in ascesa vedremo se avrà compiuto progressi o meno, forza Sara, evitiamo il derby tedesco!
Grande sara, ha giocato male ma ha vinto lo stesso! Una vittoria di cuore!
@ Mattia 97 (#1352429)
Mah,con la Errani di oggi io qualche eurino sulla Siniakova ,come pronostico che sia, comincerei a puntarlo….
Maluccio il primo set dove ha sprecato troppo ma che ha comunque portato a casa, il secondo male male e il terzo più lottato di quanto sembra. Nel complesso ci può anche stare, è la prima partita di uno Slam e non mi sembra ancora carica al 100%. Ora un giorno di riposo e secondo turno alla portata. Forza Sara !