Roland Garros – Sorteggio Italiani: Sei gli azzurri al via
Sono sei i giocatori italiani impegnati nel tabellone principale del Roland Garros (terra).
Fabio Fognini, testa di serie n.28 se la vedrà al primo turno con Tatsuma Ito, classe 1988, n.108 ATP.
Andreas Seppi sfiderà John Isner, n.17 del mondo.
Simone Bolelli avrà di fronte Steve Darcis, classe 1984, n.78 ATP ed infine Paolo Lorenzi ha buone possibilità di passare il turno con Gilles Muller, classe 1983, n.54 ATP in difficoltà su terra.
Luca Vanni se la vedrà nuovamente al primo turno con Bernard Tomic, dopo la vittoria di tre settimane fa a Madrid.
Al primo turno Andrea Arnaboldi sfiderà James Duckworth, classe 1988, n.92 ATP.
Sorteggio Italiani
(28) Fabio Fognini vs Tatsuma Ito (parte di Berdych)
Andreas Seppi vs (16) John Isner
Simone Bolelli vs Steve Darcis
Paolo Lorenzi vs Gilles Muller
(q) Luca Vanni vs (27) Bernard Tomic
(q) Andrea Arnaboldi vs James Duckworth
TAG: Fognini, Lorenzi, Roland Garros, Roland Garros 2015, Seppi, Simone Bolelli
Fognini deve prendere la mano con un rivale forte e già l’ha fatto a Roma con Berdych. Si è immunizzato contro Dimitrov e magari ci riesce anche con un Berdych che sui cinque set è sicuramente più abbordabile ed esposto a crolli inaspettati a patto di affrontare avversari tonici.
fognini 90%
seppi 40 %
bolelli 70%
lorenzi 60 %
vanni 50 %
arnaboldi 60%
@ magilla (#1350185)
Più che condivisibile. Forse darei un 5-10% in più al Bole.
Sulla terra con il buon Darcis deve farcela!
E comunque, sarò matto, ma dopo Fogna secondo me quello con più possibilità di passare è Arnaboldi.
Sulle ali dell’entusiasmo, contro un canguro non dei migliori e sulla terra…
Pessimista
fognini 90%
seppi 30 %
bolelli 50%
lorenzi 60 % (il periodo di forma muller l’ha superato)
vanni 45 %
arnaboldi 55%
@ Italian Flag (#1349376)
Fogna per poter battere Berdych deve arrivare a quel match pronto fisicamente, speriamo che con Ito e soprattutto con Paire il match non si dilunghi troppo, ha bisogno di arrivare freschissimo, se arriva bene può farcela, e come dici tu a quel punto gli si aprirebbe la chanche per fare almeno quarti .. lo spero ma ha bisogno ripeto di non sprecare troppe energie nei primi due turni e ovviamente di non sbroccare
Fognini e Bolelli dovrebbero farcela. Lorenzi con Muller non è favorito ma si può giocare le sue opportunità contro un tennista in forma ma non a suo agio sulla terra battuta. Un Seppi in condizione avrebbe potuto impensierire Isner ma ora dopo lo stop la vedo molto dura.
Per Seppi al rientro,Isner è un avversario ostico,ma sicuramente lo porta al quinto 😉 Fognini almeno al terzo turno arriva e Bole ha buone possibilità di fare lo stesso….Lorenzi dipende come sta fisicamente,ma sicuramente ci proverà fino in fondo!
Dall’alto verso il basso.
LORENZI 40% : Non ha pescato male Paolo contro il lungagnone lussemburghese poco a suo agio su questi campi. Va detto però che Muller sta vivendo una stagione di gran lunga migliore di quella di Paolino che, vanta solo 4 vittorie (a fronte di 11 sconfitte) nell’anno sul circuito maggiore (di cui peraltro una con un Dolgopolov infortunato in Australia e 2 contro 2 giocatori fuori dalla top 100 a Quito). In più va detto che non pare essere, complice il recente infortunio, brillantissimo dal punto di vista atletico e la lunga distanza potrebbe penalizzarlo. Resta una partita aperta ma con pronostico leggermente a sfavore.
SEPPI 35%: Percentuale del tutto orientativa, molto, moltissimo dipenderà dallo stato di salute di Andreas. Con un Andreas al 100% sarebbe stata una partita (almeno) pari. Isner inoltre ha dimostrato di giocare più che bene anche sulla terra.
BOLELLI 70% : Simone ha pescato bene, almeno a livello di 1T. Darcis non ha nella terra la superficie preferita e, cosa ancor più di rilievo, non ha ancora rimesso piede in campo dopo l’infortunio di Istanbul. Praticamente non ha giocato sulla terra. Simone, dal canto suo sta vivendo una stagione sicuramente positiva, pur senza grossi acuti, ha dimostrato di battere con regolarità avversari alla sua portata come, francamente, sembra essere il belga.
Eventuale secondo turno con Struff o più probabilmente Troicki da giocare alla pari.
Sarebbe chiuso poi con Ferrer ma, la prospettiva di arrivarci a giocare è concreta.
FOGNINI 95%: Tabellone discreto per Fabio. Primo turno abbordabilissimo con il giapponese che sulla terra e per di più 3 su 5 non può creargli verosimilmente grossi grattacapi. Secondo turno, se sarà con Paire, insidioso ma che vedrebbe comunque Fabio partire da favorito.
Lo snodo cruciale del suo tabellone appare essere il 3T eventuale con Berdych: abbiamo visto a Roma come Fabio sia in grado di fare match pari e, forse, la lunga distanza può addirittura favorirlo.
Dovesse farcela gli si potrebbe aprire un varco di tabellone davvero interessante.
Darcis match difficile ma e’ piu’ erbivoro che terraiolo dunque si deve battere.Isner proibitivo per un Seppi al rientro, ma Andreas ha i mezzi per avere la meglio.Lorenzi puo’ giocarsela con un Muller che all’Estoril ha fatto molto bene ma che ha dei punti deboli e infine Fabio dovrebbe chiudere i conti in tre facili.
A Lorenzi si chiede solo di poter passare il primo turno, sarebbe giá un grande risultato.
Peccato che Seppi abbia un primo turno pesante. Isner é un osso duro, sarebbe stato meglio un primo turno piu tranquillo, Se passasse il primo turno poi avrebbe tranquillitá fino agli ottavi.
Fognini ha un primo turno facile anche se purtoppo dipende non tanto dal suo fisico ma dalla sua testa. In realtá fino al terzo turno ha tutte le carte in regola per arrivarci poi con Berdych tutto puo succedere.
Bolelli spero che possa fare la sua bella figura ed arrivare a giocare con Ferrer.
Spero che Vanni e Cecchianato (ma anche Arnaboldi) possano entrare nel MD e magari prendere Kokkinakis, un altro qualificato, Chardy o Duckworth (alle brutte anche Mahut o Paire).
Credo sia l’occasione della vita per il Fogna di arrivare in Finale contro Djokovic o Nadal, so benissimo che se non cè di testa può perdere anche da Ito, ma Federer a parte nessuno gli è davvero superiore su terra da quella parte di tabellone.
Detto ciò, tabellone discretamente favorevole per lui.
Fognini e Bolelli passano facile
Lorenzi 50-50
Seppi 30-70
fognini dovrebbe passare facile..
seppi dipende da come sta ma avendo poco da perdere potrebbe giocare sereno e rendere la vita dura al lungagnone…piu lo tiene in campo e più ha possibilità ( fermo restando che debba stare bene fisicamente)
paolo lorenzi , come sempre,darà tutto…dipenderà molto dal lussemburghese…il quale se la dovrà sudare la pagnotta…
bolelli secondo me ha il turno più complicato….ma se tira fuori un po di attributi e se lascia andare quel cavolo di braccio magnifico che ha si può fare…
Sono d’accordo con te su tutto. Fognini non può perdere con Itoh è un tennista veramente modesto su terra. Forza azzurri.
Il sorteggio per Fabio mi sembra ottimo.Due primi turni ok (testa permettendo) e poi il ceco,con il quale se la gioca sempre su terra e spesso lo ha battuto,vendichiamoci di Roma!
Seppi lo vedi chiusissimo, sia perchè è al rientro sia perchè comunque Isner sta giocando bene anche su terra e al Rolando non si trova male (ricordo un anno in cui portò Nadal al quinto).
Fognini per me è già al secondo turno perchè non penso perda per nulla al mondo con Ito sulla terra in un primo turno di un Grande SLAM anche se parliamo sempre di Fognini.
Simone può sfruttare un sorteggio benevolo al primo turno perchè può sicuramente battere il belga mentre Lorenzi lo vedo chiuso anche se il sorteggio di per sè non sarebbe malvagio.
@ fighter90 (#1349259)
Andreas sa come batterlo, speriamo riesca ad uscire sulla lunga distanza
Seppi non passa, fogna e bole avanzano, lorenzi 50 e 50
discreti sorteggi, potrebbero passare anche tutti
Chi è stato poco fortunato in questo sorteggio è il povero Seppi trovarsi subito Isner sarà complicato,anche perché l’americano mai come quest’anno sta giocando bene su terra.