Roland Garros: Per una infezione virale non ci sarà Janko Tipsarevic. Ci sarà almeno un lucky loser
Janko Tipsarevic è uno dei giocatori del tour più sfortunati.
Il serbo, dopo aver trascorso l’intero 2014 alle prese per un grave infortunio al piede sinistro (tumore benigno), non potrà partecipare al Roland Garros, questa volta a causa di una infezione virale.
Tipsarevic era aggrappato alla classifica protetta e questo gli aveva permesso di entrare direttamente nel tabellone principale.
Il posto ora sarà occupato da un “lucky loser”.
TAG: Janko Tipsarevic, Roland Garros, Roland Garros 2015, Tipsarevic
A me sto Tipsarevic inizia a convincere proprio poco…
Esatto.
Considerando che Menendez e Edmund si scontreranno, basta che uno degli altri 3 si qualifica e il Ceck,in caso di malaugurata sconfitta, sarebbe nel lotto dei 4…
A parziale correzione, quando ci sono fino a 2 LL, il gruppetto da cui sorteggiare è di 4 giocatori, e poi a salire di uno per ogni LL in più, quindi:
– 1 LL—> 4 giocatori
– 2 LL—> 4 giocatori
– 3 LL—> 5 giocatori
– 4 LL—> 6 giocatori
e così via…..
Negli slam ci sono ben 16 giocatori eliminati al turno finale, quindi, a meno che nel tabellone principale non ci siano almeno 15 ritiri 😀 il gruppo da cui sorteggiare i LL comprenderà solo giocatori che hanno perso nel turno finale di qualificazione.
Tra tutti i giocatori eliminati nel turno finale di qualificazione, si prendono i migliori 3 della classifica (quando c’è un LL), i migliori 4 (quando ci sono 2 LL), i migliori 5 (quando ci sono 3 LL) e così via….
Da questo gruppetto si sorteggia il/i LL secondo un’ordine di estrazione.
Fuori anche Pella che era se non erro la 13…
vincere il terzo turno porta 9 punti (se puoi perdi al primo turno sono 35 se sei LL e perdi al primo turno 26).
Credo sia + tosto per Vanni Golubev (anche se in discesa)…
Berrer è sempre tosto ma per un Ceck in forma avversario fattibile.
Cmq se non ricordo male in base ai posti LASCIATI LIBERI (forfait dall’inizio delle quali in poi) i Lucky Losers vengono sorteggiati tra i perdenti dal terzo turno in un numero superiore ai posti sicuri (prevedendo altri forfait). Quindi la posizione in classifica fa essere quasi certi nel lotto dei sorteggiati… poi può capitare che l’ordine del sorteggio veda un 125 essere avanti ad un 110.
quindi più o meno giusti gli ultimi post in merito
Ok. Ricapitolando: Vanni è sicuramente la tds più alta (6), seguita da Coppejans (10). Rimarrebbero solo Falla (11), Menendez (12) ed Edmund (17) che, qualora vincessero, sarebbero avanti a Cecchinato nel ranking…tutto ciò ancora alla vigilia del turno decisivo.
Scrivo anche qua,con 1 o 2 posti sorteggiano tra i 4 migliori perdenti dell’ultimo turno di qualificazione.Con 3 posti tra 5 e via dicendo
@ karsten braasch (#1348404)
Nono, hai ragione tu. Nel caso si debba sorteggiare un solo lucky loser si effettua il sorteggio tra i 4 giocatori con classifica più alta eliminati all’ultimo turno di qualificazioni; nel caso si debbano sorteggiare due lucky loser il sorteggio si effettua tra 5 giocatori; e così via…
io sapevo che si sorteggiavano i 4 perdenti dell’ultimo turno di quali con il ranking migliore….adesso mi avete insinuato un dubbio…. 😆
Ma il sorteggio e’ solo tra gli eliminati al terzo turno o rientrano in gioco anche gli altri… Per essere LL ?
Seguo da tanti anni il tennis, ma non ho ancora inteso la regola del sorteggio.
Praticamente al 3TDQ se vieni eliminato o sei tds o un giocatore non tds non fa differenza?
@ ago (#1348356)
Piu’ Sverev e Brown
Non solo, ci sono discrete possibilità che lo stesso discorso possa valere per Cecchinato, tds n. 18…
tra le prime 16 tds ne sono fuori già’ 9
Già fuori Bagnis,Rola e Chung. Se Vanni dovesse perdere parteciperà al sorteggio. Speriamo comunque che non ne abbia bisogno