WTA Strasburgo: Eliminata al secondo turno Francesca Schiavone
Francesca Schiavone esce di scena al secondo turno nel torneo WTA International di Strasburgo ($226.750, terra).
La tennista milanese si è arresa a Virginie Razzano, classe 1983, n.251 WTA, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 14 minuti di partita.
Primo set: Francesca andava sotto per 0 a 5, dopo aver perso il servizio nel primo game (a 0 con due doppi falli), nel terzo game (ai vantaggi dal 40-30) e nel quinto game (ai vantaggi dal 15-40).
Sullo 0 a 5 la Schiavone toglieva la battuta alla francese, ma sul 5 a 2 la Razzano teneva a 30 il turno di battuta e chiudeva la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Dall’1 pari e fino al 3 pari le due giocatrici perdevano sempre il servizio.
Dal 3 pari la transalpina metteva a segno un parziale di tre game consecutivi (i break al settimo gioco ai vantaggi e nel nono game a 30, con doppio fallo della Schiavone), vincendo la partita per 6 a 3.
La partita punto per punto
F. Schiavone – V. Razzano
2 Aces 1
5 Double Faults 3
53% 1st Serve % 73%
12/29 (41%) 1st Serve Points Won 21/35 (60%)
10/26 (38%) 2nd Serve Points Won 6/13 (46%)
5/12 (42%) Break Points Saved 4/7 (57%)
9 Service Games Played 8
14/35 (40%) 1st Return Points Won 17/29 (59%)
7/13 (54%) 2nd Return Points Won 16/26 (62%)
3/7 (43%) Break Points Won 7/12 (58%)
8 Return Games Played 9
22/55 (40%) Total Service Points Won 27/48 (56%)
21/48 (44%) Total Return Points Won 33/55 (60%)
43/103 (42%) Total Points Won 60/103 (58%)
TAG: Francesca Schiavone, Schiavone, WTA Strasburgo, WTA Strasburgo 2015
Il torneo di Strasburgo è stato vinto meritatamente da Samantha Stosur molto motivata 😀
@ TennisLove (#1349528)
I blog di cui parli , si tratta delle solite 3 , 4 persone , non di milioni e milioni di persone , quindi pochissime persone una cerchia ristrettissima , anche la stessa pagina ufficiale della Schiavone conta sui 7 mila fan , ma solo le solite 3 , 4 persone scrivono assillamente nella pagina , le pagine di altri tennisti e tenniste sia italiane che straniere invece hanno tutti il triplo dei fans che varia dai 20.000 ai 100.000 e oltre ; Federer ha milioni di fans , bye bye 😆
@ Sandro G. (#1348912)
Infatti ognuno esprime le proprie opinioni , tu se contento cosi’ tanti altri no , tutto qui , bye bye 😆
Infatti ognuno esprime le proprie opinioni , tu sei contento cosi’, tanti altri no , tutto qui bye bye 😆 .
in effetti no… mah figurati 😆 poi io non la difendo sulle partite che perde perché non è possibile… però mi permetto di difendere chi come me sostiene la Francesca e lo fa non solo per i risultati ma perché piace lei come persona … tutto qui… e bello il confronto… tante opinioni diverse purché ci sia rispetto per tutti 😉 saluti!
Federer : per ora 1.021 vittorie e solo 232 sconfitte in singolare , ben 85 titoli vinti di cui 17 Slam , 23 Atp World Tour Masters , 6 Tour Finals , 1 Hopman Cup vinta a squadre , 1 medaglia d’ oro e una medaglia d’ argento alle Olimpiadi , 1 Coppa Davis, 8 titoli vinti anche in doppio con 129 vittorie e solo 88 sconfitte, numero uno del mondo nel 2004 e numero 2 del mondo che siamo nel 2015 , sono stato chiaro ????? 😮
@ Sandro G. (#1348729)
Va bene : 😛
@ Sandro G. (#1348729)
Sandro, ha senso rispondere a chi aspetta un grande slam da qualche italiano? 😆
@ TennisLove (#1348542)
guarda che non ho parlato di articoli… la maggior parte dei link che ricevo sono di forum o siti dedicati allo sport compreso il tennis dove ti assicuro ne parlano bene.. o almeno non è un problema per loro il fatto che continui a giocare… loro analizzano i vari tornei.. ne discutono… si chiedono cosa sia giusto e cosa no.. mah assolutamente non parlano ne di ritiro ne tanto meno pensano che lei abbia fatto poco tennisticamente parlando… poi per carità ognuno puo pensarla come vuole… c’è libertà di opinione.. io mi sento molto vicino alle loro idee piuttosto che alle nostre Italiane…
cmq ti riporto altri esempi – messaggi post disfatta Roma :
dal Belgio – flippy
This time last year Schiavone had more losses. I wonder if she’s going to play next week.Please give her a good draw at RG, she hasn’t been lucky in recent years at slams. / lo scorso anno Schiavone ha avuto più perdite di quest’anno. Mi chiedo se lei va per giocare la prossima settimana. Si prega di darle un buon pareggio a RG, lei non ha avuto fortuna in questi ultimi anni negli slam.
America – Yeah KK:
Poor ol Franny, what a champ, what a delight, so sorry for her loss /Povera Francy, che è un campione, che delizia, mi dispiace per la sua perdita…
M. – Senior Member
Poor Fran. She’s one of my all-time faves so it’s really sad to see all these first round losses. but she does not give up (yes)
I see she’s playing doubles with Halep. Seems a bit of a random pairing – hope they do well though. / Povero Fran. Lei è uno dei miei preferiti di tutti i tempi, quindi è veramente triste vedere tutte queste perdite del primo turno. ma lei non si arrende (sì) Vedo lei sta giocando doppio con Halep. Sembra un po ‘di un accoppiamento casuale – spero che fanno bene però.
come vedi non sono attacchi – non c’è cattiveria come a volte vedo nei nostri siti… piuttosto c’è stima e comprensione verso un’atleta che probabilmente sta solo cercando di dare a se stessa un’ultimo grido di gloria o semplicemente vuole esser sicura di lasciare il tennis avendo già pronta un’alternativa… e loro l’hanno capito molto meglio di noi… ripeto non è un problema che lei continui a giocare .. tutto qui!
@ TennisLove (#1348584)
Nei tornei bisogna sempre dare il massimo , dare il meglio non il peggio , serve motivazione , impegno , altrimenti ci saranno sempre questi pessimi risultati e con questo ti saluto . 😥
@ Sandro G. (#1348230)
Il problema non è il mio , ma solo della Schiavone visto che è lei che va in campo da tennis senza motivazioni , perché se avesse le motivazioni a giocare bene e vincere allora farebbe bene in primis a se stessa , parli di rovescio ok il suo tra’ piu’ belli ma non il piu’ bello come da esempio che ti ho fatto sopra rispondendoti in merito , e il servizio ?????????? A 35 anni ancora non ha imparato a fare bene il servizio ????? Gravissimo per una tennista come lei…
@ Sandro G. (#1348230)
ma gli articoli di giornale che dice la tua amica si riferiscono a quando la Schiavone ha vinto , pure in Italia quando ha vinto il R.G. hanno scritto bei titoli…non credo proprio che pure quando perde anche all’ estero le scrivono sempre bene , che quando perde ( spesso e tanto )mica scrivono titoli della serie BRAVA SCHIAVONE CHE SEI USCITA PER LA 13 VOLTA AL PRIMO TURNO , sii obiettivo…no ????? Tutto il mondo è paese .
@ Sandro G. (#1348468)
Concordo con Sandro G. il rovescio ad una mano della Schiavone è bello ma è altrettanto bello quello della Navarro e anche quello della Vinci , ma ii rovesci piu’ belli in assoluto ad una mano erano quelli della Henin e della Navratilova come quello di Federer al maschile…poi alla Schiavone le manca di fare bene il servizio .
@ mirko.dllm (#1348229)
Si certo concordo , ma nessuna di loro ha vinto piu’ slam in singolare , quando in Italia nascera’ una tennista capace di vincere tutti e 4 gli SLAM in tutte le superfici e altrettanti tornei WTA CHAMPIONSHIPS , allora si che si porta’ parlare di entrare in leggenda .
guarda che ho solo riportato il pensiero di una fan straniera.. penso che si riferisse alla singola persona – poi certo se si parla a livello generale e chiaro che ci sono anche altri esempi di rovescio ad una mano come hai già citato tu… tra tutti la Henin che prima di seguire Francesca era lei che tifavo 😛 cmq il mio discorso era per far capire che sulla Schiavo sopratutto nel resto del mondo hanno una concezione ben diversa da noi in Italia… loro non vedono una tennista in declino o perdente… loro vedono “una tennista” punto! ed è cio su cui mi baso anche io suo… per quanto posso rimanerci male ovvio sono una persona umana… non posso dire di esser contento di vederla in queste condizioni… però allo stesso tempo non riesco ad avercela con lei.. la guardo magari in una intervista è sorrido… che devo dire : va bene lo stesso dai.. tanto è solo tennis! saluti 😉
Meno male!!!!!!!! 😀
Ritiro o non ritiro…resta che, secondo me, perdere così con la Razzano, non è molto incoraggiante…Qualche punticino faceva comodo.
Ora è al numero 92…ma se non farà qlche risultato, scivolare fuori dalle 100, e poi dalle 150….non sarà una cosa così improbabile…
Poi ci sono le qualificazioni e gli ITF…
La classifica parla…
Speriamo in un buon RG…
Purtroppo oramai tutte riescono a sfondarla. La sua palla non viaggia più. Se vince ancora qualche partita è solo perché ha classe da vendere.
@ Sandro G. (#1348230)
La Schiavone il più bel rovescio a una mano?
Per carità bellissimo il suo rovescio, ma vi siete dimenticati la Henin o avete visto quello della Suarez Navarro o il back della Vinci?
Per quanto riguarda il discorso ritiro, mi sembra del tutto inutile scrivere che continuerà finché vorrà..mi sembra fin troppo ovvio come discorso. Inoltre, coloro che come me preferirebbero si ritirasse, lo dicono non certo per rinnegare la sua brillante carriera ma proprio per preservarne un ricordo smagliante. Sono 3 anni che vediamo la leonessa in versione gattina smarrita, e sono davvero tanti se si considera che fisicamente è ancora molto in forma e non ha avuto mezzo infortunio in tanti anni di carriera,e soprattutto se si pensa che di voglia evidentemente ancora ne ha molta!
Ovvio e giusto è che lei può decidere di continuare a giocare fin che vuole e si diverte (non molto credo), e nessuno può impedirglielo, un’altra cosa è vedere infangata una bellissima carriera da 2 anni di avvilenti eliminazioni al 1 turno…ci sono atleti che capiscono quando è il momento altri no
Se vediamo il bilancio W/L di quest’anno abbiamo, prendendo un pò di nomi a caso:
Schiavone 8/12
Barthel 6/13
Lucic-Baroni 7/12
Stosur 8/12
L'”astro nascente” Donna Vekic 8/12
Lepchenko 7/8
Flipkens 8/10
Knapp 9/11
Puig 10/13
Giorgi 10/12
Cornet 11/12
Non è per niente scandaloso direi, anzi.
Solita storia trita e ritrita: quando Francesca si stuferà di perdere si ritirerà, fino ad allora per quello che ha fatto è libera di giocare e divertirsi quanto vuole. In fondo, mica gliele regalano le partecipazioni ai tornei (salvo qualche WC). Se vuole giocare, che si diverta, di certo il giudizio su di lei non cambia se esce al primo o al secondo turno a Strasburgo!
Strano, nei cinque precedenti ci aveva sempre vinto. Ora speriamo in un dignitoso Rolando!
il problema qui sei tu che con i tuoi discorsi la fai troppo facile… chiami quelli che seguono la Schiavone degli : pseudo fan – e di sicuro penserai : mah guarda un po che stupidi son questi qui a star dietro ad una perdente 😆 mah se volevo il meglio per me dal tennis stai tranquillo che avrei tifato una Serena W. così come al maschile tiferei un Djokovic solo perché son num.1 e vincono tanto… ma diamine forse non leggi bene quando uno scrive : io ho sempre detto che molto spesso la decisione di seguire un determinato sportivo o atleta non è dipeso solo ed esclusivamente dai suoi piazzamenti o vittorie – da quanti premi vince in carriera e altro ancora… c’è di piu… la sua personalità… come si mostra al mondo…. il carattere – tante piccole cose che se non le sapete apprezzare da voi e difficile spiegarle….
ti racconto una cosa… subito dopo Roma una mia amica Francese anche lei appassionata di tennis e di Francesca.. mi ha passato un link straniero dove si parlava della Leonessa…. il mio primo pensiero è stato : ecco ci mancavano solo il resto del mondo -_- forza leggiamo … fui sorpreso nel vedere che non c’era un solo messaggio di opposizione o di attacco… il mio preferito è questo : on Je sais qu’elle ne gagne pas plus comme un temps .. mais seigneurs elle est Francesca Schiavone – le joueur de tennis avec le plus beau revers à une main .. on ne peut pas l’abandonner – (traduco) si lo so che lei non vince più come una volta.. ma signori lei è Francesca Schiavone la tennista col piu bel rovescio ad una mano.. non possiamo abbandonarla.. questa testimonianza forse servirà a farti capire una volta e per sempre il perché nonostante tutto lei continui ad avere sostenitori che l’adorano anche solo per quelle poche briciole di se che riesce a donarci… punto! saluti.
Le due finali slam di cui una vinta,sono e resteranno incancellabili per la Leonessa.Schiavone,Errani,Pennetta,Vinci,e io ci aggiungerei anche Farina,sono l’unico orgoglio che può vantare il tennis italiano,che hanno tenuto in piedi la baracca per quasi 15 anni consecutivi.Se era per i nostri tennisti nel settore maschile,la baracca sarebbe crollata,e da un bel pezzo pure.
.senza servizio non si vince. Non ho visto la partita quindi non so cosa realmente sia accaduto in campo.forza col rolando
@ massimiliano (#1348178)
I pseudo fan vogliono che continui la sua mattanza tennistica , contenti loro , amen .
E’arrivato il momento di dire basta non si puo’ perdere in questo modo dalla n. 293
@ LoveTennis (#1348142)
Poi è ovvio piu’ il tempo passa più gli anni passano e più la cosa peggiora .
@ Sandro G. (#1348064)
Non è questo il discorso la Schiavone ormai è un ex giocatrice quindi sperare che vinca qualche primo o secondo turno ogni volta diventa sempre più avvilente quindi
questo bisogna farsene una ragione , lei può continuare quanto vuole a giocare, tanto il risultato del prodotto non cambia ,continuerà a collezionare solo brutte sconfitte e basta , tutto qui .
😆 😆 😆
Casualmente, l’altro giorno non eri qui a contare le vittorie eh? 🙂 😉
Se non ti piace una giocatrice, basta che non la commenti;non serve a molto contare e rimarcare sempre le sconfitte avute in carriera dalla Schiavone. Poi, per carità, ognuno può fare quel che vuole.
Condivido in pieno il Tuo commento. Dopo questa sconfitta la Schiavone dovrebbe riflettere. Non ha senso continuare, e andare avanti fino al termine di questa stagione tennistica. Ma come ho scritto nel Mio commento, Francesca si sente ancora una tennista (anche se perde quasi tutti gli incontri). E solo Lei deve prendere questa difficile decisione
come clay a fine carriera…… per fortuna i pugni sono metaforici….
Deve smettere di giocare. Ma se Lei si diverte ancora e si sente ancora una tennista “anche perdendo quasi sempre”, solo Lei deve decidere
😈 NO COMMENT
il miagolio della leonessa
@ LoveTennis (#1348069)
You would love tennis but unfortunately you don’t know anything about tennis!
cerca Virginie Razzano e avrai sorprese (questo non significa che ci stava come sconfitta)
420 🙁 😥 kaput
prima di spara sentenze… pur essendo un po arrabbiato per come è andata oggi … preferisco – voglio aspettare che lei rilasci una dichiarazione in merito a questa disfatta… i motivi possono essere tanti… non saltiamo subito a facili conclusioni.. e lasciate perdere quell’inutile parola che inizia per (RI) – finisce con (IRO) 🙄 cio nonostante – forza Francesca sempre!
Ma non era il suo torneo diceva qualcuno nei giorni scorsi ? 😈
Una partita tra ex giocatrici, sembrava il dopolavoro ferroviario, uno scontro ke ha visto la Skiavo naufragare clamorosamente
Ecco, questa proprio non me la aspettavo… Un 6-2 6-3 dalla Razzano è bruttissimo…