Le 22 vittorie consecutive di Novak Djokovic
Novak Djokovic è uno dei favoriti per la vittoria finale del Roland Garros.
Il serbo si presenterà imbattuto (sulla terra) a Parigi, grazie ai successi ottenuti a Monte-Carlo e a Roma.
Dopo aver perso in finale con Federer a Dubai, Nole ha incamerato la bellezza di 22 vittorie consecutive. Semplicemente stratosferico!
Lorenzo Carini
TAG: Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
Proprio perché nel 2011 giocò per mesi dando il massimo fisicamente, a fine anno accusò un calo nettissimo. Quest’anno potrebbe andare diversamente, anche se qualche periodo per rifiatare se lo prenderà e qualche calo di concentrazione nei tornei minori potrà accusarlo!
Per me Djokovic e’ bravissimo sia come gioco che mentalmente ed ha un fisico perfetto per il tennis… ed e’ pure simpatico!!!cosa che non si puo’ certo dire di altri campioni!!!!
Pero’ nonostante tutte le partite vinte e i record raggiunti molte volte una parte di giornalisti sportivi e di pubblico sono ingenerosi nei suoi confronti!!!non riesco a capire perche’!!!!!
Mi piace,ma non sono una sua fan, pero’ riconosco e apprezzo l’eccezionale bravura di un campione cosi’.
Nel 2011 vinse una quarantina di partite di fila! dalla coppa davis di dicembre 2010 alla semi persa con Federer al Roland Garros! Ma era un giocatore diverso! Picchiava tutto e trovandosi in condizioni fisiche eccellenti ha ottenuto risultati inaspettati, anche per se stesso forse. Oggi è un giocatore diverso. Ha imparato a gestirsi, a controllare le fasi decisive della partita e a variare di più il gioco, grazie alla consapevolezza acquisita in questi 5 anni al vertice. Infine, come molti hanno sottolineato, sa di essere attualmente favorito contro i suoi più acerrimi rivali, nettamente scesi (soprattutto Nadal).
No nel 2011 era migliore dal punto di vista fisico.
Ora gestisce meglio i momenti critici ed ha avversari molto indeboliti.
Tempo fa anno fatto vedere in replica la finale di Madrid 2011… beh la diversità era evidente.
il suo livello di oggi è inferiore a quello del 2011. il problema è che quello dei suoi avversari (nadal, federer, ecc) è NETTAMENTE inferiore rispetto a 4 anni fa
E’ solo più maturo
Redazione, le vittorie consecutive di Djokovic sono 23 compresa quella in coppa Davis.
@ BennyLions (#1347660)
Fisicamente no, nel 2011 stava meglio, ma oggi è un tennista più completo. Migliorato molto a rete, migliorato al servizio, usa molto di più il back, anche il dritto sfarfalla molto meno. Nel 2011 spingeva tutte le partite contro tutti gli avversari, oggi mi sembra che sappia variare meglio il suo gioco. Forse questa è la sua forza.
Che dite,forse sta ancora meglio che nel 2011?