Circuito ATP-WTA-Challenger: La situazione aggiornata dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana
14/05/2015 14:02 26 commenti
Questa la situazione aggiornata dei giocatori italiani impegnati la prossima settimana nei tornei ATP-WTA-Challenger
In questo modo potete avere a portata di click tutta le situazione in tempo reale dei giocatori italiani.
Geneva
Main Draw/
AlternatesLorenzi, Viola (41), Fabbiano (52), Crepaldi (73), Giustino (75), Cipolla (76), Virgili (82), Bortolotti (84), Portaluri (91),
Forfait4 Cutoff73
Nice
Main DrawBolelli,
AlternatesLorenzi, Viola (45), Fabbiano (57), Crepaldi (78), Giustino (80), Cipolla (81), Giacalone (85), Virgili (90), Bortolotti (92), Portaluri (99),
Forfait2 Cutoff56
Roland Garros Q
Main DrawVanni, Cecchinato, Marcora, Arnaboldi, Volandri, Fabbiano, Starace,
AlternatesViola, Gaio (32), Donati (40), Travaglia (51), Bellotti (61), Naso (65), Giustino (97), Cipolla (100),
Forfait9 Cutoff224
Eskisehir
Main DrawLorenzi, Bellotti,
AlternatesGiustino (3), Cipolla, Crepaldi, Giacalone,
Forfait4 Cutoff319
Strasbourg
Main Draw/
Alternates/
Forfait3 Cutoff63
Nurnberger
Main DrawKnapp, Vinci,
Alternates/
Forfait2 Cutoff84
TAG: Circuito ATP, Circuito Challenger, Circuito WTA, Situazione Italiani
Quello che c’era da dire.
Quali a Ginevra ? Ma non penso abbia la classifica per farle….chi sa il programma di Gq?
@ Luca (#1343874)
Hai ragione
Ho fatto qualche conto, e di soli premi direi che negli ultimi cinque anni Lorenzi è stato sui 300K€ annui , di cui un centinaio dai grandi slam.
Un bel prendere per fare quel che ti piace, se regge altre tre stagioni potrà andare ritirarsi tranquillo sino alla pensione.
Non tutti sono Nole.Basta saperlo
io credo parteciperà alle quali a Ginevra,o per lo meno mi sembra l’unica cosa logica da fare…dato che ha giocato pochissimo e non ha molto senso rimanere fermo altre due settimane,poi potrebbe fare Vicenza..in cui infatti mi pare iscritto!
Ognuno ha il suo ruolo nel tennis, quello di Lorenzi è cercare di rimanere aggrappato alle posizioni che gli permettono di entrare nei tabelloni principali degli Slam, si gioca un paio di main draw esce al primo turno e si è “pagato la stagione”, i Challenger gli servono per crearsi la classifica idonea,gli altri tornei ATP per raccontare anche qualche impresa e portarsi a casa comunque la pagnotta a fine anno, parliamo comunque di cifre a 5 zeri a fine anno mica bruscolini, l’unica preoccupazione di Paolo riguardante il Roland Garros è prendere l’aereo diretto a Parigi puntuale, in maniera tale da scendere in campo per il primo turno, il resto non è affar suo. Questo secondo me è sinonimo di grande intelligenza e perfetta programmazione, ognuno prende coscienza dei propri limiti, meglio lui che tanti altri che basano un’intera carriera su le pre pre pre pre quali, lamentandosi degli scarsi guadagni e poi non sono in grado di stare in campo neppure in un Challenger, Paolo almeno riesce a ben figurare in un 250.
vedo che virgili è passato dai challenger agli…. atp250
che dire? se nella vita l’importante è pensare grande è tutto a posto
se non gioca tra poco, inizio giugno, si ritrova 465 atp 😥 gli scadono infatti le vittorie nei 3 futures consecutivi dello scorso anno
Io penso che l’esplosione di Donati sia la cosa più bella che potesse capitargli. Adesso verrà relegato a comprimario e la pressione su di lui calerà vertiginosamente e non è detto che non lo faccia vivere più tranquillo.
😆
No…. Giangi s’allena, l’altro non si e’ fatto vedere per mesi.
Secondo me non si allena. Ci raccontano un sacco di balle quei due…
Si ferma giustamente a rifiater dopo una stagione un pò piena. Ben 23 incontri giocati in oltre 5 mesi. Io credo che se si gestisse da solo non potrebbe far peggio di quello che fa il suo “entourage”
😆
E’ tornato nell’oscurita’, non si hanno piu’ notizie.
Si sta allenando con Monachesi? Dove? Mah….
Giustino non ne fa qualificazioni? Dopo il Garden non si e’ piu’ visto.Ottimo Bellotti che inisia con i challenger.Per il resto spero che si qualifichino tutti nwl main draw del Roland Garros, anche se Starace ormai dovrebbe prendere la pensione come minimo.
SEPPI DA MARTEDI SI ALLENA A PARIGI…..
La Knapp deve difendere una semifinale, é uno dei pochi risultati positivi del suo 2014.
Per la Vinci é il momento del riscatto. Sará con ogni probabilitá testa di serie nº3-4 e al di la della Kerber (che sia a Madrid che Roma non ho visto molto in forma) e la Lisicki (imprevedibile) le altre potrebbero essere tutte alla sua portata. Forza italiane!
Quinzi sta a casa? Allora questo fino settimana lo incontro al mare, faccio il bagno anche per voi (starà cercando l’allenatore?)
@ Luka (#1343548)
mah scelta discutibile poi è competitivo solo sulla terra
Proiezione ranking?
Quali, non main draw
Vuole punti facili Lorenzi .. Sa che così come è messo non vince con nessuno a Parigi , quindi cerca almeno di sistemare prima un po il ranking
@ Guido (#1343504)
deve giocare più partite possibili, non ha giocato per un mese prima di roma..
Lorenzi ha l’unico obiettivo di tenere una posizione in classifica che gli consenta l’accesso diretto ai main draw degli slam. Quindi si cerca i tornei più assurdi dove può fare i punti necessari. Suppongo che sia una delle primissime teste di serie in quel torneo. In questo momento coi top 100 obiettivamente non è competitivo e penso che a meno di sorteggio fortunatissimo, abbia già considerato l’ipotesi di uscire al primo turno al RG. Poi se gli capita un giocatore da veloce con classifica simile, magari se la gioca.
Preparare il Roland Garros? Hahahahahahaha.
Sarà un altro “prendi i soldi e scappa”! 😈
Seppi wild card a Nizza??
Donati non fa ginevra?
Non capisco la scelta di Lorenzi di giocare il challenger in Turchia sul cemento…non è così che si prepara il Roland Garros mi sembra….