Dal Foro Italico: Andy Murray deciderà stasera se giocare a Roma ma intanto è un fiume di parole in conferenza stampa
Andy Murray è stato un fiume di parole nella conferenza stampa che si è conclusa pochi minuti fa al Foro Italico.
Dichiara Andy: “Sono molto affaticato, ho giocato otto match negli ultimi dieci giorni, spesso di sera, e devo prendere la decisione migliore per me e il mio corpo. Devo vedere come rispondono le gambe. E’ un lungo periodo di appuntamenti con Madrid, Roma e Parigi ed è difficile giocare al meglio ogni settimana”.
Federer è nel tour da tanti anni e ha bisogno di organizzare al meglio la sua programmazione. Io vengo da un periodo molto faticoso. Nel tennis di oggi è molto difficile essere al top in ogni settimana. Djokovic ha saltato Madrid, altri giocatori hanno rinunciato a Miami. E’ giusto che ognuno provi a fare del proprio meglio”
“Il matrimonio mi ha dato una mano? Può darsi. Il rendimento sul campo dipende da tanti fattori, compreso il come ti senti fuori dal campo, come ti alleni e se sei felice. Io sono felice già da un po’ di tempo, ma forse con il matrimonio ho fatto un passo in avanti. Dopo essermi sposato mi sono preparato per una decina di giorni a Barcellona. Credo che il successo dipenda da un buon mix tra diversi fattori”.
“Negli ultimi due anni, per fortuna, non ho avuto problemi fisici. Ho cambiato la preparazione e mi sento sempre meglio. Ad esempio, a Madrid mi è capitato di terminare un match alle 3 di notte e giocare il giorno dopo. Ho reso senza problemi. Inoltre non avverto grande pressione”.
“L’accordo con Jonas Bjorkman è arrivato ancor prima che sapessi che Amelie Mauresmo fosse incinta. Lei si era impegnata con me per 25 settimane all’anno e io avevo bisogno di qualcuno che coprisse gli altri periodi. Poi è arrivata questa notizia e l’impegno di Bjorkman, probabilmente aumenterà. Soprattutto dopo Wimbledon e fino al termine della stagione è probabile che la Mauresmo non sia disponibile”.
“Devo riconoscere che l’ultimo game della finale di Madrid è stato piuttosto strano. Rafa ha commesso alcuni errori che di solito non fa. Lui è molto più solido di così. Ma credo che la persona giusta a cui chiederlo sia lui”.
TAG: Andy Murray, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2015, Murray
Buona notizia. Murray giocherà.
E vedere il MD di Roma rispetto a quello di Madrid…visto che si parla di rivalità….bè.. Roma ha anche il N.1… 😉
mi rispondo da solo
http ://www.gazzetta.it/Tennis/10-04-2015/tennis-gravidanza-mauresmo-quanti-pregiudizi-social-110402067877.shtml
scusate ma la Mauresmo non era lesbica? è incinta?
Se nole esce clamorosamente oggi giochera …avrebbe un tabellone apertissimo..
Bhe andy ha avuto due giorni di riposo, ormai gli conviene giocare roma e quello che viene viene! E’ in super forma gli conviene giocare! poi avrebbe 8,9 giorni di riposo/allenamento prima di parigi
La realtà va accettata, anche quando è dura
E hai anche messo la faccina sorridente..non si era mai vista tanta cattiveria!
Andy gioca dai
Secondo me l’unico che è rimasto a Roma è Napolitano, perché sta dentro nel doppio. Tutti gli altri potenziali LL sono già ripartiti.
Quindi mi dispiace ma poche speranze per Becuzzi e Virgili 😆
Coric prenderebbe il posto di Murray nel MD nel caso in cui lo scozzese decidesse di non giocare (cosa purtroppo abbastanza probabile).
scusate l’ignoranza, ma in caso deve essere qualcuno che ha giocato le quali?
Grazie.
Ma posso permettermi una critica?
Non fate del buon marketing, se aveste risposto Becuzzi(o Virgili) avreste avuto il server intasato di commenti…
Scusate la mia ignoranza,ma nel caso murray non giocasse entrerebbe un LL o chi altro?
@ Il Ghiro (#1341132)
Ci sono dei tennisti che hanno firmato. In serata verrà comunicato il nome se Murray darà forfait come sembra.
Redazione, se non giocasse chi entrerebbe?
Purtroppo il calendario è troppo compresso sto periodo…