Eva Asderaki ed il desiderio di arbitrare una finale Slam maschile
Eva Asderaki-Moore è una dei più famosi giudici di sedia del mondo del tennis, grazie soprattutto alla sua rigidità (tutti ricordiamo cosa successe allo US Open 2011 con Serena Williams).
Parlando di giudici di sedia, una domanda che viene spontanea è: “Ma i giudici non hanno mai bisogno di andare in bagno?”. La greca ha risposto alla domanda dicendo: “Sono stata più volte sul punto di chiedere una pausa per andare in bagno, ma alla fine sono riuscita a resistere”.
La Asderaki ha rilasciato altre dichiarazioni: “Non possiamo fare quello che vogliamo durante le partite. Siamo costretti a rimanere fermi anche per molte ore”. Riguardo ai guadagni ha detto: “Il nostro stipendio non è ovviamente come quello dei giocatori, però non è male!”
Eva ha espresso anche un desiderio: “Ho arbitrato un po’ di finali femminili negli Slam, ora mi piacerebbe farlo anche per gli uomini”.
Lorenzo Carini
Fonte: Punto de Break
TAG: Eva Asderaki, Notizie dal mondo
Complimenti alla Asderaki.
Nella finale US Open 2015 maschile tra Djokovic e Federer è stata impeccabile, forse la migliore in campo.
@ Fantumazz (#1339457)
A Parigi il disastro lo combinò la Engzell, non nuova a simili prodezze.
Secondo me puo’ arbitrare benissimo lo slam maschile.
La mia preferita.
io amo la henzel 😆 😆
La Asderaki è l’arbitra preferita dalla Schiavone…
Quoto assolutamente. La Cicak ha una personalità e un carisma molto invidiabili. Subito dopo di lei c’è la Asderaki, poi Nouni e la Zhang
a me non di dispiace la Juan Zhang….. poi ricordatemi se ha fatto errori grossolani. Non avrà l’esperienza delle altre però mi ha sempre impressionato per freddezza e precisione.
Sì, nel 2013.
Cicak di gran lunga la migliore dei giudici di sedia femminili.
Sicura, precisa e non sbaglia una correction che sia una, infatti molto raramente le giocatrici chiamano il falco sulle sue correzioni.
Quoto! 😉
La migliore è la Cicak, mi dispiace Eva
IL MIO GIUDICE DI SEDIA PREFERITO ( IN TUTTI I SENSI)
Ha mai arbitrato una finale a Wimbledon?
Finale US Open 2011: Serena è sotto di un set e deve annullare un break point. Mette a segno un vincent di dritto, ma urla Come On mentre la Stosur sta arrivando sulla palla. La Asderaki le diede un penalty point perchè lo vide come Hindramce scatenando le ire di Serena
Eh certo, magari si scoccia da donna a vedere sempre e solo donne , vorrebbe anche qualche bell’atleta in finale alla nadal o djokov ic.
Cos’è successo con Serena?