Dal Foro Italico: Sara Errani “Sono tranquilla e per ora non ho intenzione di tornare a giocare il doppio”
Sara Errani, finalista a Roma lo scorso anno, parla del suo momento attuale.
“Più difficile per me o per la Hantuchova questo debutto? Non saprei proprio dirlo, di certo questo di Roma è un torneo fortissimo come livello, in cui non esistono partite facili fin dai primi turni, pazzeschi, con confronti veramente tosti. Daniela è una giocatrice particolarmente aggressiva, da prendere con le molle anche sulla terra… Dovrò farla muovere molto”.
“La settimana di Rio de Janeiro a febbraio è stata la più bella del 2015 fin qui, ma anche a Miami poi ho giocato un buon tennis. E pure a Stoccarda sul campo mi sono sentita bene, come del resto a Madrid dove il match è scappato di mano per un soffio. Di certo Roma è un torneo speciale, dove uno vuole sempre far bene Ora fisicamente mi sento bene. Ho sempre pensato che nel tennis un giorno puoi essere in gran forma e quello successivo avere pessime sensazioni, per questo io procedo passo dopo passo, lavorando per preparare al meglio ogni incontro sia tatticamente che fisicamente. Poi si vedrà”.
“E’ un capitolo nuovo che sto sperimentando quello di non giocare il doppio, che mi consente di avere più tempo per me e la gestione delle competizioni in singolare e gli allenamenti, anche fisici. Sono tranquilla e per ora non ho intenzione di tornare a giocare il doppio. Vediamo quali saranno i risultati poi non è detto che non ci si possa ripensare”.
TAG: Errani, Sara Errani, WTA Roma, WTA Roma 2015
8 commenti
Mi sembra tutto tranne che tranquilla…cioe’ molto confusa. Pare serena solo in doppio ( che non fa’).
Da quando poi, la Vinci si e’ allontanata per sistemarsi “la carrozzeria”, ha perso anche altre sicurezze.
La stiamo perdendo.
Qualcuno la aiuti.
Vamos….come direbbe la Cornet.
Tanto tranquilla non credo, ha una finale da difendere….
Bella coppia,faranno sicuramente bene 😉
Roberta giocherà il doppio con Karin!
Risponderebbe che sa che il servizio è il suo punto debole. 😉
ma nessuno le chiede mai se pensa di cambiare tipo di servizio?????
In effetti sarebbe interessante saperlo… 😉
e comunque abbiamo ottenuto un miglioramento: da “non mi frega più del doppio” a “non è detto che non possa ripensarci”. Magari questo riflette anche un parziale riavvicinamento a Roby.
Ha detto qualcosa su Roby? 😥