Al 33° Città di Prato Under 18 la Potapova sfida la Ibbou nella finale femminile e Ciurletti se la vedrà contro il favorito Valkusz in quella maschile
Le finali al Tc Prato, con inizio alle 14, per conquistare il 33° Torneo Internazionale Under 18 saranno la russa Anastasia Potapova e l’algerina Ines Ibbou mentre nel maschile il favorito ungherese Valkusz sfiderà il naturalizzato italiano Andres Gabriel Ciurletti.
Alla fine la giovane russa Potapova, nata il 30/3/2001 quindi ancora under 14, conquista la finale dopo una bellissima partita vinta contro la rumena Bejenaru per 6-2 7-6. La giovane ragazze dell’est vince facilemnete il primo set e nel secondo c’è la reazione delle rumena che sul 6-5 a suo favore ha due set point annullati dalla russa che poi va a chiudere il match al tie break. Ora avrà di fronte l’algerina Ines Ibbou che non fatica a superare Federica Bilardo per 6-4 6-3. Nel maschile non c’è partita tra Andres Gabriel Ciurletti e Marco Mosciatti con il naturalizzato italiano che prevale per 6-1 6-1 ed ora avrà di fronte in finale il numero uno Valkusz, che con l’egiziano Hossam deve trovare i suoi colpi migliori per avere la meglio del nord africano che è stato un ottimo avversario. Il risultato finale vede l’ungherese prevalere per 64 46 63. Le finali con ingresso libero prenderanno il via dalle 14. Prima si dipsuterà quella femminile e poi quella maschile.
Nel torneo di doppio femminile si impone la coppia franco algerina Ines Ibbou – Lucie Wargier sul duo azzurro Ingrid Di Carlo e Rosanna Maffei per 6-4 6-3. Nel doppio maschile vittoria carioca con Marcondes e Meligeni Rodriguez Alvez che superano la coppia indo egiziana Hossam Cheruku per 63 64. Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti durante le premiazioni finali di domenica 10 maggio. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo – Glass System Technology- e il Trofeo Marini Industrie Spa per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi, oltre a quello dell’indimenticabile Loris Ciardi. Il direttore del torneo è il maestro Antonio Maccioni mentre il referee è Riccardo De Biase assistito da Gianfranco Gori, Giuseppe Bertoncini e Alessandro Parlini.
Le finali del 33° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato potranno essere viste live, con link dal sito www.tennisclubprato.it, con commento dalle 14 di domenica 10 maggio.
TAG: Andres Gabriel Ciurletti, Ciurletti, Mondo Junior, Torneo di Prato
7 commenti
Speriamo segua la scia dei naturalizzati australiani e non dei vari lopez, arguello etc. etc.
Ciurletti in crescita spaventosa negli ultimi mesi
Vai Andres!
Non sono affatto sorpreso nel vedere la Potapova in finale. Era la favorita sin dalla vigilia secondo me, la seguo da parecchio e ha perso pochissime partite nella sua breve carriera junior. È a dir poco fenomenale secondo me
Ci mancava solo la Patatova… Ora siam al completo!!!
anvedi ciurletti 😯
mosciatti ha giocato con la destra o cosa?