Challenger Roma Garden: Flavio e Matteo… due romani nel main draw (compreso order play di domani)
Al termine dei tre giorni di qualificazione passano al tabellone principale l’argentino Pedro CACHIN, Karen KHACHANOV, e i due romani Flavio CIPOLLA e Matteo BERRETTINI.
Nella parte alta del tabellone Lorenzo GIUSTINO inizia l’incontro alla grande, inchioda KHACHANOV a fondo campo e chiude il primo 6/2. Esce dall’incontro nel secondo set, 6/1 in favore del russo, per poi tornare a battagliare nel terzo, conclusosi sempre a favore del tennista dell’europa dell’est al tie break 7/6 (3/3).
Pedro CACHIN si misura alla pari per tutto il primo set contro GALOVIC, terminato 7/6 in suo favore; nel secondo set cede di schianto il croato che non raccoglie neanche un game. 6/0 per CACHIN e passaggio al main draw dove incontrerà al primo turno proprio l’altro qualificato KHACHANOV.
Flavio CIPOLLA è sempre un bel combattente. Se ne accorge Stefano TRAVAGLIA, in gara solo nel primo set, perso 7/5 e poi uscito dall’incontro dopo aver speso le sue attuali risorse fisiche. CIPOLLA chiude 6/1 e va ad incrociare la racchetta con il funambolico tedesco Dustin BROWN, testa di serie numero due del seeding.
BERRETTINI, classe ’96, ha affrontato e battuto il ceco Marek MICHALICKA con il punteggio di 6/4 6/3. Il giovane Matteo ha dimostrato di avere carattere e personalità sufficienti per competere a questi livelli, ben figurando come in questo incontro, meritatamente vinto.
Contemporaneamente ha preso il via il tabellone principale, che ha visto le vittorie di Thomas FABBIANO su Lorenzo SONEGO 3/6 6/1 6/0; Elias YMER impiega tre set per eliminare Miloslav MECIR 3/6 6/1 6/1; Mate DELIC s’impone su Andrea ARNABOLDI 7/6 6/3.
Facile MARTIN su MOLCHANOV 6/4 6/0 e EDMUND nei confronti di PODLIPNIK-CASTILLO 6/3 6/3.
Nei due doppi in programma, vittoria di BROWN – CERMAK nei confronti di STARACE – DI MEO 6/3 6/4. A tarda sera, nel match conclusivo del 4 Maggio i due tedeschi KRETSCHMER – SATSCHKO battono BERRETTINI – BALDI 7/5 4/6 10/8.
Nell’ultimo incontro di singolare della giornata, centrale gremitissimo per vedere all’opera il russo RUBLEV e l’argentino TRUNGELLITI. Primo set spettacolare con i due giocatori che conservano il proprio servizio fino al sei pari. Sale la tensione anche sugli spalti per l’esito incerto; ci pensa RUBLEV a prendere in mano la situazione e chiudere 7/6 (4); secondo set piu’ semplice e vittoria finale 6/4 accolta con uno scrosciante applauso dei tanti giovanissimi presenti al Garden quest’oggi.
Il programma di domani
Centre Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Flavio Cipolla vs [2] Dustin Brown
2. [5/WC] Marco Cecchinato vs Roberto Marcora
3. Potito Starace vs [7] Konstantin Kravchuk
4. Adrian Ungur vs [3] Radek Stepanek (non prima ore: 17:00)
COURT 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Maxime Authom vs Ruben Ramirez Hidalgo
2. [1] Aljaz Bedene vs [WC] Filippo Baldi
3. [SE] Adam Pavlasek vs Arthur De Greef
4. Marco Cecchinato / Matteo Viola vs Patrick Grigoriu / Costin Paval
COURT 4 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [Q] Karen Khachanov vs [Q] Pedro Cachin
2. Jan Mertl vs [Q] Matteo Berrettini
3. [3] Wesley Koolhof / Matwe Middelkoop vs Andrej Martin / Hans Podlipnik-Castillo
4. Aljaz Bedene / David Rice vs Jan Mertl / Alessandro Motti
COURT 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Gerald Melzer vs [6] Taro Daniel
2. Andres Molteni / Marco Trungelliti vs [4] Roman Jebavy / Denys Molchanov
3. [WC] Lorenzo Sonego / Stefano Travaglia vs Dino Marcan / Antonio Sancic
4. Maxime Authom / Gerald Melzer vs Andrea Arnaboldi / Flavio Cipolla
TAG: Berrettini, Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2015, Matteo Berrettini
8 commenti
No ma che stai dicendo! Vuoi mettere un Pavlasek-De Greef come è più interessante, intrigante ed appassionante per gli spettatori italiani! Non c’è assolutamente paragone! Berrettini, uno dei nostri giovani più promettenti e fututibili, è giusto non proporlo dai campi coperti da streaming se puoi mettere un incontro come il sopra citato 😉 😯 !
@ Gabriele da Firenze (#1332602)
Eccome, quasi nei 900…906 per la precisione:
http://www.livetennis.it/rankinglive/rankinglive_atpita.php
Ma dai cacchio Berrettini mettetelo nel campo coperto dallo streaming…giocatori impegnati poi nel doppio o no,la combinazione si poteva trovare…vabbè pazienza 🙄 …allora a questo punto è obbligato a vincere per poterlo vedere meglio la prossima .
@ fab (#1332656)
Almeno metterlo sul 3 dove c’è streeming era troppo difficile vero?
Ma invertire i campi tra Starace e Berrettini noo? Speriamo faccia un’altra impresa per poterlo vedere Matteo
Io non capisco come non si faccia a parlare di berrettini che sta facendo una stagione strepitosa! Spero che giochi su terra fino a giugno per poi provare l’erba e subito dopo giocare solo sul veloce,perché si è capito con quel servizio e dritto unito a un fisico mostruoso è chiaramente un giocatore da rapido! Prego chi lo segue di non impantanarlo bei challenger nostrani estivi sulla terra!
Berrettini entra nei top1000???
Bella sfiga Baldi..