Masters 1000 Madrid: Quali. Un po’ di fortuna per Luca Vanni che approda al turno decisivo dopo il ritiro di Carlos Berlocq per un problema al ginocchio
Luca Vanni accede al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Madrid (e4.185.405, terra).
Il tennista toscano ha sconfitto all’esordio per ritiro l’argentino Carlos Berlocq, classe 1983, n.65 ATP su una situazione di punteggio di 5 pari nel primo set, vantaggio pari con Vanni al servizio.
Al turno finale Lucone sfiderà Nicolas Mahut, classe 1982, n.116 ATP.
Primo Set: Vanni avanti 3-1 e servizio, dopo il break conquistato, non riusciva a confermare il vantaggio e subiva il contro break dell’argentino nei quinto game ai vantaggi, dopo che l’azzurro mancava una palla del 4-1.
Sul 4 pari Lucone, dal 15-40, annullava due palle break e teneva la battuta e poi si ripeteva anche sul 5 pari quando annullava altre due palle break (una anche con un ace).
Sul vantaggio pari però l’argentino abbandonava il campo per un problema al ginocchio.
La partita punto per punto
C. Berlocq – L. Vanni
0 Aces 4
0 Double Faults 0
64% 1st Serve % 54%
14/16 (88%) 1st Serve Points Won 16/22 (73%)
4/9 (44%) 2nd Serve Points Won 9/19 (47%)
0/1 (0%) Break Points Saved 4/5 (80%)
5 Service Games Played 5
6/22 (27%) 1st Return Points Won 2/16 (13%)
10/19 (53%) 2nd Return Points Won 5/9 (56%)
1/5 (20%) Break Points Won 1/1 (100%)
5 Return Games Played 5
18/25 (72%) Total Service Points Won 25/41 (61%)
16/41 (39%) Total Return Points Won 7/25 (28%)
34/66 (52%) Total Points Won 32/66 (48%)
TAG: Luca Vanni, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2015, Vanni
commovente…che uomo, che signore e che la fortuna continui ad assisterlo….forza Lucone
@ lol2 (#1329868)
Grande Vannozzo
grande luca vanni… speriamo sfondi quanto prima il muro dei 100 ! 🙂
Sempre bravo ed educato e sportivo il Lucone nazionale
NEWS del 02/05/2015 Comunicato Stampa
Ciao a tutti
mi ha fatto piacere di rigiocare con giocatori di ottimo livello anche se questa volta ho avuto un pò di fortuna e mi dispiace per Berlocq a cui vanno tutti i miei auguri, nessuno può capirlo meglio di me. Nel frattempo spero di rigiocare con Souza anche se al momento ha perso il primo set. Ho bisogno anche io di giocare partite, sono stato troppo fermo e la mia voglia di competere è tanta. Spero di ripagare tutte le persone che mi vogliono bene e tutti i miei fan che mi aspettano a Roma.
Un abbraccio a tutti,
il vostro Lucone
Queste le dichiarazioni post-match di luca 😀
@ Thomisu81 (#1329769)
Scusa ma dove hai visto la partita che io la cercavo su internet e non ho trovato niente
Non è bello festeggiare quando c’è di mezzo un ritiro, ma come giustamente avete sottolineato Luca è in credito aperto con la sfiga, quindi bene che questa volta non sia toccata a lui.
@ antony 59 (#1329829)
Si ma ha vinto Mahut con Souza quindi sarà Lucone vs Mahut
scusate ha poi vinto mahut forse ho bisogno di pranzare vista l’ora…….
😀
Ieri ho letto sul suo sito che ha ricominciato ad allenarsi da pochissimi giorni,quindi prendiamo tutto con le molle e quello che viene viene va benissimo,l’importante è che piano piano stia bene e possa giocare partite per riprendere ritmo e confidenza con il campo e che i problemi fisici lo lascino in pace.
Intanto se andate sul suo sito ha già scritto una dichiarazione post-match con Berlocq,forza Lucone! 😀
vanni e joao souza si sono incontrati in brasile nel 2015 e luca vanni ha vinto in 3 set.Speriamo si ripeta
Forza Luca! La fortuna forse inizia a girare,ti meriti il main draw 😉
Mi spiace per Mahut che è un giocatore che amo veder giocare, ma Vanni merita di entrare nel tabellone principale, forza Luca!
forza luca avanti così
Sia con Souza (con il quale mentalmente può ritrovare ottime sensazioni dopo l’epica vittoria di due mesi fa) sia con mahut(tutt’altro che terraiolo ma a Madrid le condizioni sono particolari, diverse da Roma e Parigi..simili a quelle brasileire) deve e può vincere, in questo spot l’osso più duro era l’argentino..prenditi il Main draw!
Ed ora Mahut (che è meglio sulla terra di Souza)… buone possibilità per far 35 punti e giocare il suo primo match in un tabellone di un Master 1000 (sperando anche che a Roma entri Bolelli e passi a lui la Wc!)
!
Bene,contentissimo per luca!ora non impossibile con mahut o souza!facci gioire lucone
Va benissimo così! Luca ancora in debito con la fortuna! Urge centrare il main draw come minimo ovvero fare 35 punti (25 qalificazione + 10 primo turno) per smuovere la classifica
luca vanni ha avuto fortuna ma ha comunque giocato alla pari con il numero 65 o giu’ di li quindi speriamo sia recuperato fisicamente. GRANDE LUCA
Credo che anche senza il ritiro l’avrebbe vinta lo stesso
attenzione però che i 25 punti della qualificazione sarebbero praticamente azzerati dai 24 punti in uscita tra il 4 e l’11 maggio, con altrettanti in uscita nelle due settimane successive
Ha giocato bene. Un diritto molto solido. E non l’ho visto per niente inferiore a Berlocq. Nell’ultimo punto si é fatto male al ginocchio e ha dovuto ritirarsi senza che chiamasse il fisio. Ho parlato con Luca e l’ho visto carico
Dispiace per l’argentino ma per Luca Vanni è grasso che cola questo passaggio di turno!
bene e ora il primo main 1000 😉
A me non dispiace affatto anzi sono contento per Lucone che, a quanto visto dal livescore, mi pare recuperato. Ora speriamo di affrontare Mahut che è il meno terraiolo dei due!
Felice per Lucone…
Dispiace tantissimo per Charlie..ma seguendo il live score Lucone sembra recuperato…e ripeto 3400 euro e 16 punti sono oro…se si dovesse qualificare e la sfida al turno finale sembra fattibilissima…beh…tanta roba…visto che il suo obiettivo è entrare diretto a Wimbledon!
di sicuro Luca è in credito con la sfortuna, quindi siamo solo felici per lui
Dispiace per Berlocq, sono contentissimo per Lucone che dopo un’po di sfortuna se lo merita.