Challenger Roma Garden: Ecco le wild card per il main draw e qualificazioni
Il Settore Tecnico della Federazione Italiana Tennis ha annunciato le wild card per il challenger di Roma Garden in programma la prossima settimana.
Inviati a Marco Cecchinato, Lorenzo Sonego e Filippo Baldi per il main draw, oltre al russo Rublev invito scelto dagli organizzatori del Garden.
Wild card per le qualificazioni a Matteo Berrettini e Stefano Travaglia, al rientro dopo il problema fisico.
TAG: Baldi, Berrettini, Cecchinato, Challenger Roma Garden, Challenger Roma Garden 2015, Rublev, Sonego, Travaglia
@ Koko (#1328435)
E’ vero hai ragione.Ma da un punto di vista tattico le gioca tutte uguale.L’ho visto spingere col dritto incrociato allo stesso modo sia sul rovescio di Cecchinato a Napoli che su quello di Caruso a Vercelli.E anche ieri stessa roba,con molte più titubanze.Krstin lo conosceva tra l’altro.ma sembrava che solo il serbo si ricordasse di lui…Da solo dove va?Ha limiti tecnici da migliorare,se ci aggiungiamo che va in campo impreparato..
Non è solo questo ma è anche il fatto che il tipo di avversario che ha affrontato aveva un tennis a lui indigesto. Infatti si basava su una certa potenza nei colpi di inizio gioco e spesso metteva sotto Quinzi nello scambio con bordate poco digerite dal nostro. Vero è però che mentre un avversario del genere avrebbe lasciato al massimo due o tre games al Quinzi mingherlino di qualche hanno fa oggi anche uno potente batte Gianluigi con una certa maggior fatica a causa del fisico messo su nel frattempo che lo rende senza particolari meriti più difficile per i rivali. Certo che non ha certo ancora raggiunto il livello tennistico/tecnico che il fisico di oggi gli consentirebbe.
@AndryReax & Wafer
vi riporto un estratto dell’intervista che Gian ha rilasciato a tuttosport,pare non abbia ancora sciolto le riserve per Roma.
—
“Non farò più futures e mi cimenterò assolutamente in tornei di più alta levatura, Challenger o superiori. È l’unica strada per crescere, in esperienza e posizioni”. I quarti di finale a Napoli e gli ottavi a Vercelli mitigano la delusione per l’uscita al primo turno a Torino. La terra non è male, ma il suo pane è altro. Lo ha confermato lo stesso giocatore raccontando di sognare di vincere “Gli US Open. Il cemento all’aperto è la mia superficie preferita, anche se riesco ad esprimermi su tutto”.
‘GQ’ non guarda agli altri né ai colleghi stranieri che batteva da junior e che oggi sono più avanti di lui nel ranking ATP, né ai colleghi italiani: “Ognuno deve pensare alla propria carriera e non a quelle degli altri – ha spiegato ancora al quotidiano torinese – Io cerco di costruire la mia e provo a fare il massimo. Poi vedremo. Quest’anno non mi pongo obiettivi di classifica, ma solo quelli di esprimere il mio gioco e di conseguenza salire in graduatoria”.
Dopo aver lavorato con Monachesi in Argentina, Quinzi ha spiegato che continuerà il suo programma “in America o in Europa, in sede ancora da decidere”. Nessun idolo per lui, ma “il giocatore che maggiormente ammiro per la tenacia, la capacità di rientrare nel grande circuito dopo gli infortuni, è Nadal. Inarrivabile”.
Quinzi deciderà in questi giorni se partecipare al Challenger del Garden di Roma o alle pre-qualificazioni del Foro Italico.
parli del Foro Italico? Se devono dare la wc a Volandri pure stavolta, per fargli incassare l’assegno, preferisco che la diano a Rublev.
Si potrebbe liberare un posto per un infortunio ma è probabile che in questo caso premieranno un tennista attempato tipo Volandri.
che bisogno ha i una wc per le quali travaglia? con la classifica che ha non ha problemi ad entrare. baldi in questo momento sta perdendo da giacalone a santa mrgherita di pula. notizie di basso invece??
Anche a Vercelli Giangi disse che avrebbe giocato le quali al Garden.
Dopo Napoli s’era meritato continuità e altre occasioni.Ieri è entrato in campo con la voglia di non muovere il culo,scusate il francesismo,quand’è così meglio dare la WC ad un ragazzo più motivato che a lui,non ci sono dubbi.Per quanto riguarda giocare le quali,più o meno partite non lo so,forse si gli fanno trovare la forma e la fiducia,ma fino a quando non comincia un nuovo percorso,una nuova collaborazione atta a migliorare i suoi punti deboli invece che girare da solo per il paese secondo me parliamo di aria fritta.
Se non si crede in quello che è attualmente il 5°-6° giovane italiano under20, in chi dobbiamo credere?
@ RF87 (#1328003)
Esatto, da simpatizzante di GQ ritengo più utile che giochi le quali spesso. Deve mettere match ed esperienza nelle gambe. Sennò farà la fine di Trevisan, che con “l’abbuffata” di WC e le continue uscite al primo turno non giacava praticamente mai. I Challengwer GQ deve guadagnarseli passo dopo passo!
Quinzi ne ha beccate tre di fila.A Napoli disse:” giocherò anche Vercelli,Torino e le quali al Garden”.Avevano già discusso tutto ed è anche giusto così sinceramente,4 WC di fila,per come si è giocata quella di Torino soprattutto sarebbero state troppe.
Non credo che la FIT avrebbe assegnato le WC a Baldi e Sonego, se Quinzi l’avesse chiesta.
Scusami, non ti avevo letto.
E’ una sensazione, identica alla tua.
bisogna dargli un pò di tempo,quest’anno è stato parecchio sfortunato,infortunato alla caviglia nel momento in cui poteva sfruttare delle WC per i Challenger di Napoli,Vercelli,Torino..
Cosa pensate di Sonego? Che margini ha? Io non lo ho mai visto
Non capisco la WC a Cecchinato. Se uno ha la classifica per iscriversi che si iscriva e poi, se lo ritiene giusto si cancelli. Hai la classifica per entrare? Non ti sei iscritto? Bene allora niente WC!!!
Questo ovviamente esclusi i casi di rientro da infortunio
Ma è una notizia o una sensazione come nel mio caso?
Tra l’altro, in questo momento avrebbe più chance di fare bene Cecchinato che Lorenzi.
Quinzi disse a Napoli che al Garden avrebbe giocato le quali…quindi non è ancora detto..
Per quanto tempo ancora si continuerà a credere in Baldi?
All’inizio lo pensavo anche io… Ma pensavo che il livello challenger fosse già più “acquisito”… Invece vedo che arranca ancora un po’ a livello challenger, non so quanti punti avrebbe raccolto andando a fare quali Atp… Mi sembra abbia ancora troppe lacune di gioco e caratteriali. Perdere dal Volandri attuale in due set non è un segnale magnifico per un giovane che si ritiene in rampa di lancio su terra. E questa dovrebbe essere la parte di stagione adatta a Cecchinato, se non la sfrutta ristagnerà sempre a ridosso dei 100…
Volandri nella foto che tira il rovescio a due mani, non si finisce mai di imparare e come è ringiovanito.
Complimenti Filo
Cecchinato – Vanni wild card per il main draw a Roma.
Fuori Lorenzi (credo abbia onestamente detto di non stare bene).
Bene il rientro di Travaglia, il cui stop è stato funesto.
redazione nella foto non è filippo volandri 🙂
Certo che Cecchinato, però, che programmazione poco ambiziosa sta avendo.
@ Palmeria (#1327889)
Non hai torto in effetti…
Hanno sbagliato tutto, dovevano dare quattro wc al Becu, cosi’ magari finivano tutte nello stesso spot e passava due turni di quali.
Non gioca da 2 mesi, meglio per lui qualche partita di qualificazione, piuttosto che cominciare subito da un Main Draw.
Uh, com’è ringiovanito Volandri nella foto! Ma come mai è sceso al n. 833?
Macche non si era iscritto prima. Wc sprecata. Wild card a Sonego e baldi??? Veramente strane
forse Cecchinato non si era iscritto, dunque non essendo nell’entry list aveva bisogno della wc. A sto punto, mi chiedo, visto che dovrebbe giocare anche le prequali, non è che qualche italiano non al meglio (Seppi, Lorenzi o Vanni) rinuncia a Roma e libera un posto nel MD?
si che avrebbe la classifica x entrare , solo che non era iscritto
Sta rientrando adesso da una lunga sosta, non è meglio faccia le qualificazioni anzichè perdere (probabilmente) al 1° turno?
Travaglia, forse, avrebbe meritato la WC per il MD…
Niente Donati e Quinzi, che han scelto dunque di giocare solo le prequalifiche degli Internazionali. Invece Cecchinato fa entrambe le cose, ma se ci avesse pensato prima, e si fosse iscritto all’entry list, avrebbe liberato un’altra WC.
Cecchinato non ha la classifica per entrare diretto?? Vuol dire che ci sarà un’entry list da paura !!!