32^ edizione Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggiore: Primo turno indoor a Salsomaggiore
La pioggia che di anno in anno bisogna dire non ha mai abbandonato il torneo si è di nuovo presentata puntuale all’esordio costringendo gli organizzatori e i protagonisti del torneo al solito tour de force degli spostamenti e del disagio di giocare sotto i palloni . Per fortuna da queste parti non manca l’appoggio dei circoli vicini ed in particolar modo il TC Fidenza , il TC Cabriolo ed il TC Fiorenzuola.
In tal modo si è potuto far fronte ai 24 incontri messi in programma dalla efficiente e preparata giudice arbitro Cristina Campese. Nel torneo maschile nell’attesa dell’esordio dei migliori previsto per domani (le prime 16 teste di serie godono di un bye) , hanno passato il primo ostacolo il 17enne roveretano Gianni Oradini , il livornese Gregorio Lulli e il novarese Giovanni Fonio. Quest’ultimo ha sconfitto lo statunitense Small con un doppio 6/3 destando un ottima impressione. Nel femminile la grande sorpresa della giornata è giunta per mano di Maria Vittoria Viviani. La giocatrice pavese che si allena alla San Marino Academy di Giorgio Galimberti ha sconfitto la n°98 del mondo juniores ,la russa Adelyia Zabirova , testa di serie n°4 del torneo. Sulla scia della Viviani si è messa in mostra anche Verena Hofer che ha prevalso dopo due ore di gioco sull’olandese Kruijer (n°8). Positivo l’esordio per Federica Mordegan . La veronese figlia d’arte , suo padre è stato n°70 del mondo in doppio, ha sconfitto l’altra russa Valeria Deminova. Esce di scena invece Tatiana Pieri che ha lottato come consueto ma è uscita sconfitta dalla svizzera In-Albon. Grande impressione ha destato la serba Olga Danilovic che ha appena 14 anni ed ha sconfitto la n°182 del mondo la lombarda Anna Turati. Lo sviluppo del torneo potrà essere seguito giornalmente su Super Tennis (canale Sky 224 e Digitale terrestre 64). Le trasmissioni andranno in onda da domani a venerdì alle ore 13,15 , sabato alle 12,15 , domenica alle 10,45 e lunedì alle 19,45.
Risultati
Main Draw : 1° turno boys : Thompson (Irl) b Castelnuovo (Sui) 6/2 2/0 rit;Oradini (Ita) b Cheruku (Ind) 6/3 7/6;Benchetrit (Fra) b Gray (Gbr) 6/7 6/4 6/4;Klimov (Rus) b Koelle (Bra) 7/5 6/4;Fonio (Ita) b Small (Usa) 6/3 6/3;Bedolo (Ita) b De Rossi (Smr) 4/6 6/4 6/0;
Main Draw : 1° turno girls : Viviani (Ita) b Zabirova (Rus) 6/3 6/0;Hofer (Ita) b Kruijer (Ned) 7/5 7/5;Lommer (Usa) b Nazarkina (Rus) 6/2 6/3;Mordegan (Ita) b Deminova (Rus) 6/3 6/3;In-Albon (Sui) b Pieri (Ita) 6/4 2/6 6/3;Potocnik (Slo) b Lebedzeva (Ned) 7/5 6/1;Danilovic (Srb) b Turati A. 4/6 6/2 6/4;
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore, Torneo Salsomaggiore 2015
5 commenti
ovviamente si, pensa se avrà la metà della “tigna” del padre…….
mi dicono che chi la conosce scommette sull’ingresso del tennis che conta entro massimo due/tre anni.
comunque sul web già trovi diverse cose su di lei, compresi dei filmati interessanti essendo la bimba già mediaticamente esposta per meriti suoi e per la fama del genitore.
@ biglebowski (#1326906)
La Danilovic e’ dunque figlia di Sasha,eroe del “grande slam” della Kinder Bologna del ’98?
a livello giovanile-femminile non c’è lotta tra italiane ed atlete dell’est, credo che sia proprio una questione di differenti caratteristiche di sviluppo.
se poi hai un padre di due metri che giocava nel NBA la questione si accentua.
olga è una predestinata, gioca due categorie sopra rispetto all’età……pensate che potrebbe giocare under 14 e gioca under 18.
Io, sinceramente, me la aspettavo la sconfitta di Anna Turati: l’avversaria è più giovane, mancina e molto solida con il servizio (l’ho vista nella finale di Tarbes persa con la Potapova). Mi aspettavo meno la sconfitta della Pieri con la In-Albon, nelle ultime settimane non mi sta convincendo per niente ad essere sincero
Malissimo Pieri e Turati ormai ex possibili favorite come nostre migliori piazzate.