Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Barcellona, Bucharest: Definite le finali. Nishikori sfiderà Andujar a Barcellona. Fuori Ferrer. In Romania Vesely affronterà Garcia Lopez

25/04/2015 18:31 31 commenti
Kei Nishikori classe 1989, n.5 del mondo
Kei Nishikori classe 1989, n.5 del mondo

Questi i risultati con il Live dettagliato delle semifinali del torneo ATP 500 di Barcellona e del torneo ATP 250 di Bucharest.

ESP Semifinali – Barcellona


Pista Central – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [1] Kei Nishikori JPN vs [14] Martin Klizan SVK

ATP Barcelona
Kei Nishikori [1]
6
6
Martin Klizan [14]
1
2
Vincitore: K. NISHIKORI

2 Aces 3
3 Double Faults 4
54% 1st Serve % 56%
22/28 (79%) 1st Serve Points Won 17/32 (53%)
14/24 (58%) 2nd Serve Points Won 10/25 (40%)
6/6 (100%) Break Points Saved 6/10 (60%)
8 Service Games Played 7
15/32 (47%) 1st Return Points Won 6/28 (21%)
15/25 (60%) 2nd Return Points Won 10/24 (42%)
4/10 (40%) Break Points Won 0/6 (0%)
7 Return Games Played 8
36/52 (69%) Total Service Points Won 27/57 (47%)
30/57 (53%) Total Return Points Won 16/52 (31%)
66/109 (61%) Total Points Won 43/109 (39%)



2. [3] David Ferrer ESP vs Pablo Andujar ESP (non prima ore: 16:00)

ATP Barcelona
David Ferrer [3]
6
3
Pablo Andujar
7
6
Vincitore: P. ANDUJAR

2 Aces 0
3 Double Faults 2
67% 1st Serve % 65%
29/45 (64%) 1st Serve Points Won 33/51 (65%)
11/22 (50%) 2nd Serve Points Won 17/28 (61%)
4/7 (57%) Break Points Saved 2/4 (50%)
10 Service Games Played 11
18/51 (35%) 1st Return Points Won 16/45 (36%)
11/28 (39%) 2nd Return Points Won 11/22 (50%)
2/4 (50%) Break Points Won 3/7 (43%)
11 Return Games Played 10
40/67 (60%) Total Service Points Won 50/79 (63%)
29/79 (37%) Total Return Points Won 27/67 (40%)
69/146 (47%) Total Points Won 77/146 (53%)



3. Jamie Murray GBR / John Peers AUS vs Martin Klizan SVK / Aisam-Ul-Haq Qureshi PAK

ATP Barcelona
Jamie Murray / John Peers
6
7
Martin Klizan / Aisam-Ul-Haq Qureshi
4
6
Vincitori: MURRAY / PEERS



CENTRAL – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Daniel Gimeno-Traver ESP vs [7] Jiri Vesely CZE

ATP Bucharest
Daniel Gimeno-Traver
6
1
4
Jiri Vesely [7]
2
6
6
Vincitore: J. VESELY

2 Aces 6
5 Double Faults 0
61% 1st Serve % 66%
34/50 (68%) 1st Serve Points Won 34/42 (81%)
12/32 (38%) 2nd Serve Points Won 11/22 (50%)
5/9 (56%) Break Points Saved 0/3 (0%)
12 Service Games Played 13
8/42 (19%) 1st Return Points Won 16/50 (32%)
11/22 (50%) 2nd Return Points Won 20/32 (63%)
3/3 (100%) Break Points Won 4/9 (44%)
13 Return Games Played 12
46/82 (56%) Total Service Points Won 45/64 (70%)
19/64 (30%) Total Return Points Won 36/82 (44%)
65/146 (45%) Total Points Won 81/146 (55%)



2. [5] Guillermo Garcia-Lopez ESP vs [2/WC] Gael Monfils FRA

ATP Bucharest
Guillermo Garcia-Lopez [5]
6
6
6
Gael Monfils [2]
7
4
2
Vincitore: G. GARCIA-LOPEZ

4 Aces 6
2 Double Faults 2
63% 1st Serve % 69%
44/55 (80%) 1st Serve Points Won 52/77 (68%)
19/32 (59%) 2nd Serve Points Won 15/34 (44%)
1/2 (50%) Break Points Saved 10/14 (71%)
15 Service Games Played 15
25/77 (32%) 1st Return Points Won 11/55 (20%)
19/34 (56%) 2nd Return Points Won 13/32 (41%)
4/14 (29%) Break Points Won 1/2 (50%)
15 Return Games Played 15
63/87 (72%) Total Service Points Won 67/111 (60%)
44/111 (40%) Total Return Points Won 24/87 (28%)
107/198 (54%) Total Points Won 91/198 (46%)



3. Simone Bolelli ITA / Steve Darcis BEL vs Nicholas Monroe USA / Artem Sitak NZL

ATP Bucharest
Simone Bolelli / Steve Darcis
0
0
Nicholas Monroe / Artem Sitak
0
1
Vincitori: MONROE / SITAK per ritiro


TAG: , , , , , , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

IO SBANDY Se lo Seppi Cosa Bollelli in Pentola (Guest) 26-04-2015 23:14

Scritto da nerchiologs
@ IO SBANDY Se lo Seppi Cosa Bollelli in Pentola (#1325196)
Scusa sbandy quindi sei o sei stato un giocatore professionista
Chi?sono curiosissimo

Si, un giocatore professionista … dei Lego !
Da piccolo avevo anche il trenino elettrico !
Ma quindi cosa ? Sei sicuro di averle tutte a casa ? 😯 😆

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 26-04-2015 10:42

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Figologo
Purtroppo in Italia c’è una stampa disinformante e un’opinione pubblica disinformata.
Quando poi si è ultras allora si perde il senno.
La verità è che tanto in Sudamerica quanto in Spagna, Fognini ha incontrato uno scarso giocatore (Nadal) e ha vinto e poi ha incontrato due forti giocatori (Ferrer e Andujar) e ha perso.
La gente ha letto la cosa così:”Fognini straordinario talento batte Nadal ma il giorno dopo perde da un giocatore inferiore perchè è incostante”.
Alla gente piace smanettarsi così.
Detto questo, Andujar ha vinto lo stesso numero di tornei di Fognini, cioè 3.
Lo ricordo magari qualcuno se ne è dimenticato.

Vedo che si ricorda, come spesso capita, solo ciò che si vuole per dare conferma alle proprie convinzioni.
Tu sembri non ricordare, ad esempio, che il giocatore scarso (Nadal) una settimana fa ha vinto con il giocatore forte (Ferrer) e che un altro giocatore forte (Andujar) prima di Barcellona aveva sempre perso o al primo o al secondo turno e a Rio era stato battuto 6-3 6-2 proprio da Fognini.

E’ veramente esilarante il modo in cui dipingi come qualcosa di episodico la vittoria di Nadal contro Ferrer.

Stai parlando del piu grande giocatore della storia su terra battuta, un trattore che vinceva 50 partite consecutive e che faceva della capacità di recupero il suo eccezionale punto di forza.

Una volta Nadal piu giocava piu ingranava, negli Slam, anche a Parigi, era un giocatore diverso la seconda settimana.

Adesso gioca due match ed è cotto, fa trenta gratuiti, si esercita in dritti ridicoli dopo recuperi “alla Nadal”, non c’è proprio.

Io non dico che Fognini non sia un buon giocatore,ci mancherebbe.
Solo che tramandare ai posteri due vittorie di Fognini su Nadal, del tutto decontestualizzate e acritiche, è un insulto al tennis.

Anche perchè anche meu amigu Stefano Galvani ha vinto due volte contro Nadal.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nerchiologs (Guest) 26-04-2015 02:06

@ IO SBANDY Se lo Seppi Cosa Bollelli in Pentola (#1325196)

Scusa sbandy quindi sei o sei stato un giocatore professionista
Chi?sono curiosissimo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 25-04-2015 22:56

andujar mi sembra del piero dopo la cura ventrone 😆

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
STE (Guest) 25-04-2015 22:38

@ nerchiologo (#1325059)

…adesso semmai..visto che fino a ieri Andujar le aveva prese 5 volte da Fognini e anche da altra gente..Anche a Fognini sono capitato qualche torneo dove era concentrato!Non é che adesso Andujar lo facciamo subito maestro direi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 25-04-2015 22:27

Scritto da Figologo
Purtroppo in Italia c’è una stampa disinformante e un’opinione pubblica disinformata.
Quando poi si è ultras allora si perde il senno.
La verità è che tanto in Sudamerica quanto in Spagna, Fognini ha incontrato uno scarso giocatore (Nadal) e ha vinto e poi ha incontrato due forti giocatori (Ferrer e Andujar) e ha perso.
La gente ha letto la cosa così:”Fognini straordinario talento batte Nadal ma il giorno dopo perde da un giocatore inferiore perchè è incostante”.
Alla gente piace smanettarsi così.
Detto questo, Andujar ha vinto lo stesso numero di tornei di Fognini, cioè 3.
Lo ricordo magari qualcuno se ne è dimenticato.

Vedo che si ricorda, come spesso capita, solo ciò che si vuole per dare conferma alle proprie convinzioni.
Tu sembri non ricordare, ad esempio, che il giocatore scarso (Nadal) una settimana fa ha vinto con il giocatore forte (Ferrer) e che un altro giocatore forte (Andujar) prima di Barcellona aveva sempre perso o al primo o al secondo turno e a Rio era stato battuto 6-3 6-2 proprio da Fognini.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 25-04-2015 22:10

Scritto da Figologo
Purtroppo in Italia c’è una stampa disinformante e un’opinione pubblica disinformata.
Quando poi si è ultras allora si perde il senno.
La verità è che tanto in Sudamerica quanto in Spagna, Fognini ha incontrato uno scarso giocatore (Nadal) e ha vinto e poi ha incontrato due forti giocatori (Ferrer e Andujar) e ha perso.
La gente ha letto la cosa così:”Fognini straordinario talento batte Nadal ma il giorno dopo perde da un giocatore inferiore perchè è incostante”.
Alla gente piace smanettarsi così.
Detto questo, Andujar ha vinto lo stesso numero di tornei di Fognini, cioè 3.
Lo ricordo magari qualcuno se ne è dimenticato.

Ok in Sudamerica,ma nella partita a Barcellona Fognini ha giocato alla grande contro Nadal.
Il punto è che a Fognini il gioco di Nadal non dà fastidio ( vedi la partita al Roland Garros 2013 ).
Però è un giocatore incostante.
Paragonare Andujar a Fognini è assurdo poi.
Non ha neanche lontanamente raggiunto i risultati di Fognini ( quarti al Roland garros, semifinale in un master 1000,best ranking a 13,vari top ten battuti).

Il problema è che Fognini è forte e molti non lo vogliono ammettere….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IO SBANDY Se lo Seppi Cosa Bollelli in Pentola (Guest) 25-04-2015 21:46

Scritto da Tweener

Scritto da laver

Scritto da nerchiologo

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

straordinaria partita di pablo
fognini dovrebbe prendere esempio da andujar
sempre presente lucido concentratissimo
anche nei momenti di difficoltà non si è mai scoraggiato
che carattere

ma esempio da cosa? se fino a 10 giorni fa andujar nel 2015 era un bye?

Quoto Laver.
Questa settimana è in stato di grazia, poi al prossimo torneo capace di perdere al primo turno.
Dispiace solo che se Fognini si fosse svegliato prima poteva anche giocarsela…

Il Pablo è il più italiano degli spagnoli. E’ molto emotivo, ed in campo perde facilmente la concentrazione. Quando rimane concentrato, è un giocatore solidissimo. Non da top 10, ma capace di questi risultati, sebbene comunque sia una grande sorpresa vederlo in finale in un torneo del calibro di Barcellona, che è il più grande torneo di terra battuta al mondo, dopo il Roland Garros, Roma, Madrid e Monte-Carlo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IO SBANDY Se lo Seppi Cosa Bollelli in Pentola (Guest) 25-04-2015 21:41

Che carrera e carriera che ha fatto il Pablo.
L’avevo conosciuto a Lleyda 10 anni fa nel torneo nel quale perse in semifinale Murray, e Colangelo contro David Marrero.
Andujar era in finale di doppio e lo vinse.
Quando l’ho incontrato, stavo guardando l’ordine di gioco.
Mi chiede : per te chi vince il torneo di doppio ?
Io gli ho risposto : questi due qui.
Mi dice : fortuna ! Uno di quelli sono io ! E vinse il doppio.
Ora, a parte Colangelo, Murray sappiamo chi è diventato, Marrero anche in doppio, oltre ad aver vinto il challenger di Monza, mentre il Pablo ora gioca la finale di Barcellona.
Ed ero l’unico a Lleida a vedere le semifinali. Zero pubblico.
Sotto l’ombra degli alberi. Un caldo faceva !

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 25-04-2015 21:40

Scritto da laver

Scritto da nerchiologo

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

straordinaria partita di pablo
fognini dovrebbe prendere esempio da andujar
sempre presente lucido concentratissimo
anche nei momenti di difficoltà non si è mai scoraggiato
che carattere

ma esempio da cosa? se fino a 10 giorni fa andujar nel 2015 era un bye?

E’ vero. Come Sijsling.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 25-04-2015 21:39

Scritto da nerchiologo
vorrei sentire il figologo sull’incontro in corso ferrer andujar

Collega carissimo, sul 62 al tie break del primo set mi sono detto:”Andata”.

Poi Pablito ne ha rimesse in campo un paio davvero toste e ha tenuto uno scambio a doppia cifra che mi ha fatto capire che fisicamente c’era ancora.
Solo che fisicamente non c’ero piu io, dopo il pranzo familiare.

Dopo tre game del secondo set sono crollato. 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 25-04-2015 21:37

Purtroppo in Italia c’è una stampa disinformante e un’opinione pubblica disinformata.

Quando poi si è ultras allora si perde il senno.

La verità è che tanto in Sudamerica quanto in Spagna, Fognini ha incontrato uno scarso giocatore (Nadal) e ha vinto e poi ha incontrato due forti giocatori (Ferrer e Andujar) e ha perso.

La gente ha letto la cosa così:”Fognini straordinario talento batte Nadal ma il giorno dopo perde da un giocatore inferiore perchè è incostante”.
Alla gente piace smanettarsi così.

Detto questo, Andujar ha vinto lo stesso numero di tornei di Fognini, cioè 3.
Lo ricordo magari qualcuno se ne è dimenticato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 25-04-2015 21:12

Scritto da laver

Scritto da nerchiologo

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

straordinaria partita di pablo
fognini dovrebbe prendere esempio da andujar
sempre presente lucido concentratissimo
anche nei momenti di difficoltà non si è mai scoraggiato
che carattere

ma esempio da cosa? se fino a 10 giorni fa andujar nel 2015 era un bye?

Quoto Laver.
Questa settimana è in stato di grazia, poi al prossimo torneo capace di perdere al primo turno.
Dispiace solo che se Fognini si fosse svegliato prima poteva anche giocarsela…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 25-04-2015 20:55

Scritto da nerchiologo

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

straordinaria partita di pablo
fognini dovrebbe prendere esempio da andujar
sempre presente lucido concentratissimo
anche nei momenti di difficoltà non si è mai scoraggiato
che carattere

ma esempio da cosa? se fino a 10 giorni fa andujar nel 2015 era un bye?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 25-04-2015 20:14

Scritto da Luca
La vittoria di Andujar di oggi rivaluta sicuramente la sconfitta di Fognini du ieri…menomale che ieri mi sono astenuto dal non commentare la sconfitta non avendo visto la partita

Hai fatto bene….invece io senza averla vista l’ho commentata giurando che non l’avrei mai fatto piu’ x una partita di Fabio ma, se oggi Ferrer ha perso ( non l’ho vista ) mi sa che si e’ trovato di fronte un mostro.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 25-04-2015 19:48

Scritto da Luca
La vittoria di Andujar di oggi rivaluta sicuramente la sconfitta di Fognini du ieri…menomale che ieri mi sono astenuto dal non commentare la sconfitta non avendo visto la partita

Non rivaluta un bel nulla invece,visto che ieri Fognini ha perso netto.La brutta figura c’è stata eccome.Ma chi caspita ha inaugurato ora,questo brutto vizio di rivalutare perfino le sconfitte dei nostri,visto che in questo periodo,e da un bel po’ ormai,gli italiani non riescono più ad arrivare al sabato?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lelegenny (Guest) 25-04-2015 19:32

Scritto da eunosio
Andujar è in un momento di grandissima forma, soprattutto mentale
picchia durissimo sulla palla e mostra una grinta..
Fabio se lo ritroverà anche a Monaco nella stessa parte di tabellone…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 25-04-2015 18:42

La vittoria di Andujar di oggi rivaluta sicuramente la sconfitta di Fognini du ieri…menomale che ieri mi sono astenuto dal non commentare la sconfitta non avendo visto la partita 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 25-04-2015 18:41

Scritto da nerchiologo
vorrei sentire il figologo sull’incontro in corso ferrer andujar

Sta cercando una Patria. :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 25-04-2015 18:25

Però…ha giocato male quello che ieri ha battuto Fognini….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 25-04-2015 18:09

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

Ho visto dal tie break…impressionante!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nerchiologo (Guest) 25-04-2015 18:00

Scritto da Sylvandor
Ma che partita sta facendo Andujar?

straordinaria partita di pablo
fognini dovrebbe prendere esempio da andujar
sempre presente lucido concentratissimo
anche nei momenti di difficoltà non si è mai scoraggiato
che carattere

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 25-04-2015 17:59

Andujar è in un momento di grandissima forma, soprattutto mentale
picchia durissimo sulla palla e mostra una grinta..

Fabio se lo ritroverà anche a Monaco nella stessa parte di tabellone…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 25-04-2015 17:59

cosa è successo a bolelli/darcis ?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sylvandor 25-04-2015 17:37

Ma che partita sta facendo Andujar?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sylvandor 25-04-2015 17:30

@ Cristian (#1324982)

No l’ha giocato e perse al primo turno contro Klizan. Ma era il Nishikori menomato del dopo Madrid.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 25-04-2015 17:13

Scritto da #FigologoNonMeritaUnaPatria

Scritto da Anni80
Monfils può solo perderlo da solo questo torneo!!!
A livello di chi è rimasto Simon può dargli fastidio ma sta facendo una fatica bestiale contro G.Traver

Occhio a Garcia Lopez

Spero di sbagliarlo il pronostico visto che sono un Veselyano dei tempi che furono 😀

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nerchiologo (Guest) 25-04-2015 17:11

vorrei sentire il figologo sull’incontro in corso ferrer andujar

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 25-04-2015 16:49

Scritto da Tweener
Ma perché non è nato in Italia Nishikori….
Dopo che Klizan l’ ha battuto al Roland Garros 2014 oggi l’ha demolito con un 6-1 6-2….
Un grande giocatore il giapponese.

ma Kei ha saltato se non sbaglio il RG 2014.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 25-04-2015 15:25

Ma perché non è nato in Italia Nishikori….
Dopo che Klizan l’ ha battuto al Roland Garros 2014 oggi l’ha demolito con un 6-1 6-2….
Un grande giocatore il giapponese.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 25-04-2015 15:02

Nishikori devastante, veloce, preciso.
Grande!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!