Sara si ferma ai quarti Copertina, WTA

WTA Stoccarda: Sara Errani fermata da Simona Halep

24/04/2015 15:40 71 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.15 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.15 del mondo

Sara Errani si ferma ai quarti di finale nel torneo WTA Premier di Stoccarda ($731.000, terra).

La tennista romagnola si è arresa a Simona Halep, che da lunedì sarà al n.2 del mondo, con il risultato di 64 64 in 1 ora e 21 minuti di partita.

Primo set: La Halep nel primo game teneva il turno di battuta (a 15) e da quel momento arrivava il festival del break (ben 11 break consecutivi tra il primo ed inizio secondo set,), con la rumena che sul 5 a 4 piazzava, ovviamente, il break a 15, con Sarita che sul 15 pari subiva una risposta vincente di diritto, poi nel punto successivo la Errani commetteva un grave errore di rovescio (in rete) e sul 15-40, Simona chiudeva il set con una accelerazione di diritto, con la n.1 italiana che mandava fuori il recupero.
Da segnalare che l’azzurra nel corso del set non ha mai tenuto la battuta ed ha avuto in totale solo una palla game (nel secondo gioco).

Secondo set: Sara avanti per 3 a 2 e servizio a disposizione (dopo che nel quarto game aveva tenuto per la prima volta mel match il turno di battuta), mancava una palla per il 4 a 2 (risposta vincente della Halep) e subiva il controbreak.
Simona poi sul 4 a 3 metteva a segno il break (a 15), ma nel game successivo sul 5 a 3, cedeva ai vantaggi la battuta e la romagnola metteva a segno il controbreak (annullando anche un match point).
Sul 4 a 5 Sarita dopo aver annullato due match point e mancato una palla del 5 pari (risposta vincente di rovescio della rumena), sul 40 pari commetteva un errore gratuito di rovescio e poi sulla palla match la Halep metteva a segno una risposta vincente di diritto, vincendo la partita per 6 a 4.

La partita punto per punto

WTA Stuttgart
Sara Errani
4
4
Simona Halep [2]
6
6
Vincitore: S. HALEP

S. Errani ITA – S. Halep ROU
0 Aces 2
2 Double Faults 0
86% 1st Serve % 74%
20/56 (36%) 1st Serve Points Won 18/46 (39%)
1/9 (11%) 2nd Serve Points Won 7/16 (44%)
6/15 (40%) Break Points Saved 1/8 (13%)
10 Service Games Played 10
28/46 (61%) 1st Return Points Won 36/56 (64%)
9/16 (56%) 2nd Return Points Won 8/9 (89%)
7/8 (88%) Break Points Won 9/15 (60%)
10 Return Games Played 10
21/65 (32%) Total Service Points Won 25/62 (40%)
37/62 (60%) Total Return Points Won 44/65 (68%)
58/127 (46%) Total Points Won 69/127 (54%)


TAG: , , , , ,

71 commenti. Lasciane uno!

Vince 25-04-2015 16:22

Scritto da cercasifuturiroger

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da andrew

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

nelle statistiche wta è la tennista migliore nel brekkare l’avversaria!!!

Nelle statistiche se io mangio due polli e tu 0, ne abbiamo mangiato uno a testa. Le statistiche sono una sciagURA PERCHé c’è chi non guarda i match ma le statistiche. Potrei dirti: benissimo, allora perché non è la numero 1 del mondo, se è la più brava a breakkare? E torniamo sul problema del servizio che però, come dice qualcuno, “non è un problema mio”. Infatti, lo è di Sara, ma lei gioca sempre e non ha tempo di lavorarci. Amen….

La statistiche non sono una sciagura.
La sciagura è chi non le sa interpretare correttamente, non le incrocia con altri dati, etc.
Ad esempio, se uno cita solo i break subiti, senza considerare i break realizzati, sta compiendo un’operazione intellettualmente disonesta.
Anche un bambino al primo anno di scuola tennis, capirebbe che non si può lavorare su un fondamentale così complesso come il servizio, mentre si giocano tornei ogni settimana…ma che lo si può fare solo durante un periodo di sosta prolungato.
Nello specifico, la prima occasione sarebbe a luglio dopo Wimbledon.
Sono già alcuni mesi che lo ripetiamo.
E quindi sentire ripetere ad ogni incontro la stucchevole litania sul servizio, ha davvero stancato.

Non ha stancato, perchè è il suo principale difetto, è un dato oggettivo, perchè celarlo? E come se io dicessi la Giorgi non fa doppi falli…

Rileggere sempre le stesse frasettine fatte, un milione di volte, stanca moltissimo…soprattutto perchè quelli che le scrivono, evidentemente non hanno mai praticato alcuno sport, altrimenti non si porrebbero domande stupide sul lavoro che viene fatto con Lozano sul servizio, in un periodo in cui Sara gioca praticamente ogni settimana.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 25-04-2015 15:04

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da andrew

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

nelle statistiche wta è la tennista migliore nel brekkare l’avversaria!!!

Nelle statistiche se io mangio due polli e tu 0, ne abbiamo mangiato uno a testa. Le statistiche sono una sciagURA PERCHé c’è chi non guarda i match ma le statistiche. Potrei dirti: benissimo, allora perché non è la numero 1 del mondo, se è la più brava a breakkare? E torniamo sul problema del servizio che però, come dice qualcuno, “non è un problema mio”. Infatti, lo è di Sara, ma lei gioca sempre e non ha tempo di lavorarci. Amen….

La statistiche non sono una sciagura.
La sciagura è chi non le sa interpretare correttamente, non le incrocia con altri dati, etc.
Ad esempio, se uno cita solo i break subiti, senza considerare i break realizzati, sta compiendo un’operazione intellettualmente disonesta.
Anche un bambino al primo anno di scuola tennis, capirebbe che non si può lavorare su un fondamentale così complesso come il servizio, mentre si giocano tornei ogni settimana…ma che lo si può fare solo durante un periodo di sosta prolungato.
Nello specifico, la prima occasione sarebbe a luglio dopo Wimbledon.
Sono già alcuni mesi che lo ripetiamo.
E quindi sentire ripetere ad ogni incontro la stucchevole litania sul servizio, ha davvero stancato.

Non ha stancato, perchè è il suo principale difetto, è un dato oggettivo, perchè celarlo? E come se io dicessi la Giorgi non fa doppi falli…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-04-2015 14:06

Scritto da tommaso

Scritto da andrew

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

nelle statistiche wta è la tennista migliore nel brekkare l’avversaria!!!

Nelle statistiche se io mangio due polli e tu 0, ne abbiamo mangiato uno a testa. Le statistiche sono una sciagURA PERCHé c’è chi non guarda i match ma le statistiche. Potrei dirti: benissimo, allora perché non è la numero 1 del mondo, se è la più brava a breakkare? E torniamo sul problema del servizio che però, come dice qualcuno, “non è un problema mio”. Infatti, lo è di Sara, ma lei gioca sempre e non ha tempo di lavorarci. Amen….

La statistiche non sono una sciagura.
La sciagura è chi non le sa interpretare correttamente, non le incrocia con altri dati, etc.
Ad esempio, se uno cita solo i break subiti, senza considerare i break realizzati, sta compiendo un’operazione intellettualmente disonesta.

Anche un bambino al primo anno di scuola tennis, capirebbe che non si può lavorare su un fondamentale così complesso come il servizio, mentre si giocano tornei ogni settimana…ma che lo si può fare solo durante un periodo di sosta prolungato.
Nello specifico, la prima occasione sarebbe a luglio dopo Wimbledon.
Sono già alcuni mesi che lo ripetiamo.
E quindi sentire ripetere ad ogni incontro la stucchevole litania sul servizio, ha davvero stancato.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-04-2015 13:36

Scritto da simona

Scritto da Vince

Scritto da Giovaneale
@ Vince (#1324494)
Premesso che ho visto la partita non leggo nel tuo intervento i motivi per cui essere ottimisti..

me ne farò una ragione

Tra le risposte a giovanereale prendo questa che più di tutte assomiglia al mio sentire.
Sara ha fatto degli errori nella partita con la Halep che invece non ne ha fatti quasi per niente (sul piano tattico, intendo). Ciononostante ha fatto un risultato, pur nella sconfitta, dignitoso.
Senza mai tenere il servizio o quasi. Con un po’ più di fiducia e appena meno stanchezza farà meglio. E meglio di così è veramente tanto. Anche perché non sono tutte la Halep.

Gli ho risposto così, perchè le ragioni per essere moderatamente ottimisti, erano già state raccontate ampiamente nei post precedenti…e non solo da me, ma anche da altri…quindi il suo intento provocatorio era più che evidente.

D’altra parte se uno non considera che la Halep è n.2 del mondo, che
Sara l’ha brekkata 7 volte su 10, che era al sesto incontro in 6 giorni contro i 2 della Halep, che sulla terra outdoor Sara è sempre andata meglio che a Stoccarda…..ma preferisce riportare solo un dato sfavorevole a Sara, non capirà mai nulla…peggio per lui. 😉

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 25-04-2015 12:20

Peccato.
Vista la partita in replica stanotte, piatto freddo ma che consente una più serena valutazione.
Direi che Sara ha perso una occasione. Lei non ha niente da rimproverarsi, ha fatto il suo gioco al meglio, ma ha commesso troppi errori.
Se uno sbaglia non se ne può fargliene una colpa, è andata così.
Peccato perchè la Halep era tutt’altro che irresistibile. Già aveva penato con la Muguruza, peraltro sua bestia nera, ed era apparsa battibile da chi avesse fatto meno errori, e Sara sembrava il tipo giusto.
Vabbè, ci saranno altre occasioni.
Come avrete notato mi sono astenuto dalle solite menate sul servizio, giusto raccontare in cronaca come è andato, ma patetico continuare a proporre ed immaginare soluzioni, come se Sara e Lozano fossero ciechi ed incompetenti e non facessero già tutto il possibile. Lo trovo offensivo.
Se il servizio di Sara è questo, vuol dire che è il meglio che può fare, con tutta la professionalità sua e del suo staff. Punto.
Semmai più che sul servizio in sè ci sarebbe da disquisire sulla deficitaria tenuta degli scambi dopo la seconda di servizio, giocate solo 9, ed è una bella cosa, persi 8 punti ed è un pessima cosa.
In definitiva niente da recriminare dal lato di Sara.
Anzi no, ho un piccolo dubbio, che il numero insolito di errori di Sara possa essere stato condizionato dal nervosismo ed irritazione che ha più volte manifestato in occasione di vincenti e righe spazzolate da Simona.
Avrebbe fatto meglio, secondo me, a restare più fredda e concentrata nel suo gioco, non ha senso arrabbiarsi se l’avversaria gioca bene, soprattutto non ti aiuta a giocare meglio.

Detto di Sara, devo osservare che Simona ha appalesato più di una battuta a vuoto, potrebbe essere un cattivo segnale in vista di una Wozniacki in grande spolvero, ma la Halep ci ha già dimostrato molte volte la sua capacità di adattare il gioco sull’avversaria, non mi stupireri di vederla esprimersi su un livello più alto, quanto serve per vincere anche questa sfida.
Non capisco perchè Simona sia così antipatica a tanti, francamente non ne vedo il motivo.
L’ho sempre vista corretta in campo, mai vista insultare o irridere una avversaria, non grida più di tanto, e non trovo giusto che il comportamento spesso maleducato dei suoi sostenitori debba ricadere su di lei, staremmo freschi.
Certo chi vince tanto suscita livore ed antipatia, vedi il caso di Merkx, ma è solo dimostrazione di stupidità da parte di chi manifesta questi sentimenti.
Vogliamo farlene una colpa di aver battuto in sequenza tutte le nostre migliori giocatrici? Solo quest’anno:
Knapp 6-3 6-2
Giorgi 6-4 7-5
Pennetta 6-3 7-5
Errani 6-4 6-4

Onore al merito, gratitudine alle nostre che comunque non hanno mai sfigurato, ed avanti alla prossima!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 25-04-2015 12:12

@ Erik (#1324184)

Molto in ritardo perche ho visto la replica: non c erano tifosi rumeni, tanto meno rumorosi. Il pubblico e’ stato educatissimo. La Errani ha sbottato dopo un applauso a gioco finito. Non parliamo poi degli atteggiamenti quando la Halep ha preso le righe (come se lei non le avesse prese). Davvero dura provare simpatia per una cosi.
PS: riguardo al match: buona partita della Errani, che pero’ nemmeno per un nanosecondo ha dato l impressione di poter vincere contro una Halep al 50%.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2015 10:27

Scritto da andrew

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

nelle statistiche wta è la tennista migliore nel brekkare l’avversaria!!!

Nelle statistiche se io mangio due polli e tu 0, ne abbiamo mangiato uno a testa. Le statistiche sono una sciagURA PERCHé c’è chi non guarda i match ma le statistiche. Potrei dirti: benissimo, allora perché non è la numero 1 del mondo, se è la più brava a breakkare? E torniamo sul problema del servizio che però, come dice qualcuno, “non è un problema mio”. Infatti, lo è di Sara, ma lei gioca sempre e non ha tempo di lavorarci. Amen….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 25-04-2015 08:27

Scritto da Vince

Scritto da Giovaneale
@ Vince (#1324494)
Premesso che ho visto la partita non leggo nel tuo intervento i motivi per cui essere ottimisti..

me ne farò una ragione

Tra le risposte a giovanereale prendo questa che più di tutte assomiglia al mio sentire.
Sara ha fatto degli errori nella partita con la Halep che invece non ne ha fatti quasi per niente (sul piano tattico, intendo). Ciononostante ha fatto un risultato, pur nella sconfitta, dignitoso.
Senza mai tenere il servizio o quasi. Con un po’ più di fiducia e appena meno stanchezza farà meglio. E meglio di così è veramente tanto. Anche perché non sono tutte la Halep.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 25-04-2015 01:41

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

nelle statistiche wta è la tennista migliore nel brekkare l’avversaria!!!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2015 00:20

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

Beh, mette oltre l’80% di prime in campo e fa sì e no 2 df a partita. Meglio di così…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 25-04-2015 00:18

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

Non è esattamente la stessa cosa.
Se una che vuol diventare n.1 del mondo, staziona da 10 mesi ormai nella fascia 30-40…io mi preoccuperei, altro che ottimismo

Ognuno ha le sue preoccupazioni…

Certo Tommaso, io infatti non mi preoccupo, perchè la cosa non mi riguarda.
Mi preoccuperei invece se fossi al posto vostro, perchè le sue ambizioni dichiarate fin dalla più tenera età, sono le vostre stesse ambizioni…e non trovano alcun riscontro nel reale.
L’ottimismo deve anche basarsi su qualche elemento di razionalità, altrimenti non è ottimismo, ma qualcos’ altro che non posso scrivere, perchè mi verrebbe censurato

Cieco fanatismo? Dillo pure, ci mancherebbe. Se vuoi ti spiego su cosa si basa il mio, di ottimismo. Camila è giovane, è alla seconda stagione (speriamo) completa in WTA e ha dimostrato di avere il gioco e la personalità per battere le migliori del circuito (Azarenka, Wozniacki, Sharapova tra le altre… certo, ha anche fortuna nel trovarle sempre in giornate “no”… 🙄 ), inoltre ha dimostrato, più volte, di poter vincere 4-5 partite consecutive, che sono quelle che poi ti fanno vincere i tornei. Insomma, gli elementi per pensare positivo ci sono tutti. Certo, ha battuto meno “top 20” della Schiavone e della Pennetta, ma ha solo 23 anni, c’è tempo per quel tipo di classifiche assolutamente parziali.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 24-04-2015 22:36

Ma anch’io vi apprezzo tutti perche’ con il vostro punto di vista ognuno contribuisce a dare un apporto ed una crescita alla discussione. Pero’, ad esempio, a me piacciono molto tra le “vecchiette” la Vinci, tra le giovani la Burnett e ancora tra le piu’ giovani la Caregaro e la Brescia, pero’ non ce l’ho e non reputo un avversario chi invece ama particolarmente ad esempio il gioco della Pennetta, Errani, Giorgi, Schiavone, Barbieri, Paolinoi o chiunque altra, questo volevo dire @ Erik (#1324465)

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 24-04-2015 21:58

Cos’è la storia che gira sui alcuni siti, che la Halep oggi avrebbe giocato con un corsetto per problemi alla schiena, forse dovuti alla ventilazione di Stoccarda?
Proverò a guardare con attenzione questo aspetto nella replica di stanotte, certo che se fosse vero con la Wozniacki potrebbe diventare più dura del previsto.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 21:08

Scritto da Giovaneale
@ Vince (#1324494)
Premesso che ho visto la partita non leggo nel tuo intervento i motivi per cui essere ottimisti..

me ne farò una ragione 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo (Guest) 24-04-2015 21:07

Peccato che la replica vada in onda così tardi, mannaggia.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
; ) (Guest) 24-04-2015 21:07

vabbé Sarita… é andato abbastanza bene questo torneo 😉 Forza ora sotto con il prossimo, e adesso che viene il tuo compleanno riposati per bene! vai Sarita! 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovaneale (Guest) 24-04-2015 21:05

@ Vince (#1324494)

Premesso che ho visto la partita non leggo nel tuo intervento i motivi per cui essere ottimisti..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 21:03

Scritto da Giovaneale
Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

se uno ha visto la partita e segue costantemente la giocatrice di cui si sta parlando, può trovare certamente degli elementi di ottimismo

se uno invece blatera di cose che non ha visto, è ovvio che non capisce.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 21:01

@ Erik (#1324465)

In questo caso con “voi” mi riferivo proprio a quella parte di tifoseria
a cui pensavi anche tu 🙂

La contentezza per i risultati è un altro discorso, io parlavo della distanza tra realtà e fantasia, che si riscontra in alcuni commenti.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 24-04-2015 20:58

Scritto da Agatone

Scritto da Vince
@ Agatone (#1324282)
Le percentuali però andrebbero sempre rapportate ai numeri reali, perchè altrimenti significano poco.
Ad esempio se parliamo di un game di 4 punti…un 15 da solo rappresenta il 25% di quel game, che come percentuale è anche considerevole, però stiamo sempre parlando di un solo 15
Nello specifico stiamo parlando dell’11% sul 14%, visto che la percentuale di prime è dell’86%.

Sì numeri piccoli. Ma io ho visto l’ultimo game e l’ha perso su suo servizio ai vantaggi, non riuscendo a chiudere il game su suo vantaggio su una seconda e subendo il punto decisivo su dritto vincente della Halep in risposta su sua seconda. Due piccoli punti. Ma decisivi

La penso così anchio.
Soprattutto quando di là c’è una giocatrice che gli fa risposte vincenti (anche se ormai lo fanno tutte sul servizio di Sara).
Un servizio che cerca di più gli angoli visto che la velocità non l’ avrà mai è quello che gli servirebbe.
Comunque rimane sempre una giocatrice fantastica.
Forza Sarita!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovaneale (Guest) 24-04-2015 20:57

Guardiamo ai fatti:Sara difende 120 punti a Madrid,585 a Roma e 430 al RG.
Con la Halep ha tenuto il servizio una volta su 10…come si fa ad essere ottimisti?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 20:37

@ Pelandrone (#1324444)

Lungi da me fare le veci di Vince, ma apprezzandolo come utente e leggendo spesso i suoi commenti posso affermare con assoluta certezza che, esattamente come me, è contentissimo ogni volta che un’italiana porta a casa una partita.
Ahimè non si può dire la stessa identica cosa per una parte di una certa tifoseria. Ma alla fine son polemiche sterili e di poco conto, meglio parlare di tennis 🙂

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 24-04-2015 20:16

Ma cos’e’ questa storia, noi, voi: io sono contento per Sara giocatrice all’apice della carriera, capace di arrivare al nr. 5 del mondo, ancora capace di essere stabilmente tra le prime 10 al mondo su terra e tra le prime 30/40 su altre superfici; sono felice per Camila se riesce a confermarsi ed a crescere in maniera stabile su tutte le superfici come credo sia in grado; sono felice per Flavia per tutto quello che sta dando nonostante la sua eta’, e altrettanto per Roberta e Francesca. In attesa dell’esplosione delle varie Jasmine e altre, e del rirorno delle varie Nastassia e altre, perche’ dividersi su noi e voi?

Scritto da Vince

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

Non è esattamente la stessa cosa.
Se una che vuol diventare n.1 del mondo, staziona da 10 mesi ormai nella fascia 30-40…io mi preoccuperei, altro che ottimismo

Ognuno ha le sue preoccupazioni…

Certo Tommaso, io infatti non mi preoccupo, perchè la cosa non mi riguarda.
Mi preoccuperei invece se fossi al posto vostro, perchè le sue ambizioni dichiarate fin dalla più tenera età, sono le vostre stesse ambizioni…e non trovano alcun riscontro nel reale.
L’ottimismo deve anche basarsi su qualche elemento di razionalità, altrimenti non è ottimismo, ma qualcos’ altro che non posso scrivere, perchè mi verrebbe censurato

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 19:09

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

Non è esattamente la stessa cosa.
Se una che vuol diventare n.1 del mondo, staziona da 10 mesi ormai nella fascia 30-40…io mi preoccuperei, altro che ottimismo

Ognuno ha le sue preoccupazioni…

Certo Tommaso, io infatti non mi preoccupo, perchè la cosa non mi riguarda.
Mi preoccuperei invece se fossi al posto vostro, perchè le sue ambizioni dichiarate fin dalla più tenera età, sono le vostre stesse ambizioni…e non trovano alcun riscontro nel reale.

L’ottimismo deve anche basarsi su qualche elemento di razionalità, altrimenti non è ottimismo, ma qualcos’ altro che non posso scrivere, perchè mi verrebbe censurato 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-04-2015 18:55

Scritto da Vince

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

Non è esattamente la stessa cosa.
Se una che vuol diventare n.1 del mondo, staziona da 10 mesi ormai nella fascia 30-40…io mi preoccuperei, altro che ottimismo

Ognuno ha le sue preoccupazioni…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 24-04-2015 18:36

Scritto da Vince
@ Agatone (#1324282)
Le percentuali però andrebbero sempre rapportate ai numeri reali, perchè altrimenti significano poco.
Ad esempio se parliamo di un game di 4 punti…un 15 da solo rappresenta il 25% di quel game, che come percentuale è anche considerevole, però stiamo sempre parlando di un solo 15
Nello specifico stiamo parlando dell’11% sul 14%, visto che la percentuale di prime è dell’86%.

Sì numeri piccoli. Ma io ho visto l’ultimo game e l’ha perso su suo servizio ai vantaggi, non riuscendo a chiudere il game su suo vantaggio su una seconda e subendo il punto decisivo su dritto vincente della Halep in risposta su sua seconda. Due piccoli punti. Ma decisivi

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale8 (Guest) 24-04-2015 18:16

La Errani ha giocato alla pari con la Hale, purtroppo la penalizza come sempre la battuta, non si può servire così tra i professionisti.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 17:50

@ Agatone (#1324282)
Le percentuali però andrebbero sempre rapportate ai numeri reali, perchè altrimenti significano poco.
Ad esempio se parliamo di un game di 4 punti…un 15 da solo rappresenta il 25% di quel game, che come percentuale è anche considerevole, però stiamo sempre parlando di un solo 15 🙂

Nello specifico stiamo parlando dell’11% sul 14%, visto che la percentuale di prime è dell’86%.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Agatone (Guest) 24-04-2015 17:34

11 per cento di punti vinti sulla seconda… Abbastanza impressionante. Che gli converrebbe tirare due prime e se fa doppio fallo pazienza. Anche se sulle prime ha avuto un 30 per cento di punti fatti ma almeno mette un po’ più di pressione all’avversaria

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 17:31

Giusto per dovere di cronaca, per chi non lo ricordasse, la Halep ha saltato il week-end di Fed Cup. Ergo è arrivata a questo torneo molto più lucida e concentrata mentalmente, e di sicuro molto più fresca fisicamente. Non mi sembra un dettaglio insignificante..

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 24-04-2015 17:21

sara è in crescendo, e fra madrid roma e parigi raccoglierà qualcosa

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 24-04-2015 17:19

Per me Sara a giocato una partita molto buona, recuperi e vincenti.molto stanca anche perche Simona ti fa correre sempre e dopo una settimana piena non poteva essere altrimenti.Simona sapeva questo perche e una con la testa e ha fatto il minimo per vincere la partita.ateggiamenti di Sara non proprio di una signora e questo non mi piace, anche perche gli fa perdere la concentrazione.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 17:19

Scritto da Gaz
C´era e c´e´ stato poco da fare.
Match sempre in controllo della rumena nonostante una giornata poco propizia alla battuta,aiutata anche dalla solita inconsistenza del servizio di sara.

Ti sei mai chiesto come mai contro Sara hanno tutte quasi sempre “una giornata poco propizia alla battuta” ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 17:06

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

Non è esattamente la stessa cosa.

Se una che vuol diventare n.1 del mondo, staziona da 10 mesi ormai nella fascia 30-40…io mi preoccuperei, altro che ottimismo 🙂

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 17:05

Scritto da kenny

Scritto da stedoni
La riprova non ci sarà mai, ma secondo me una Sara al meglio, oggi avrebbe vinto.

Lo penso anch’io, bastava una Sara un po’ meno stanca, Sara negli ultimi 7 giorni ha giocato 6 partite, Halep 2.

A questo aggiungerei anche il fatto che Sara predilige nettamente la terra rossa outdoor, rispetto a questa di Stoccarda, dove tranne l’anno scorso (quando però aveva beneficiato di un bye al primo turno), non era mai andata molto avanti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 24-04-2015 17:02

Scritto da Vince
Oggi in apertura di telecronaca è stato ricordato un dato statistico che non conoscevo.
Nel computo complessivo degli ultimi 3 anni sulla terra rossa, nel rapporto W-L, Sara è terza al mondo dopo Serena e Sharapova.

Niente male direi 🙂 Ma durante la partita il commentatore ha dato un altro dato, in questo 2015 Sara è la miglior giocatrice in risposta, è la tennista ad ottenere più punti di tutte.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 24-04-2015 17:00

Scritto da Vince
sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Bene!!! L’ottimismo è il sale della vita!!! In bocca al lupo 🙂
Un po’ come noi che siamo ottimisti sul futuro di Camila! Vedremo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 17:00

@ tommaso (#1324230)

Sembra a me! Mi sembrava chiaro..
Se poi vuoi attaccarti a dettagli insignificanti per avere ragione o per avere l’ultima parola, me ne tiro fuori in anticipo 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 16:58

Scritto da Erik

Scritto da Vince
Chi da mesi sta attendendo al varco Sara in questi tornei, sognando il suo crollo in classifica, temo che ancora una volta avrà una brutta sorpresa…tanto per cambiare

E’ il secondo o terzo anno di fila ? Ormai non è neanche facile tenere il conto
“Fuori dalle top 30 come è giusto che sia..”

questo sarebbe il quarto 🙂

i primi hanno cominciato subito dopo la finale del RG 2012

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 24-04-2015 16:55

Scritto da Erik
Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio

Un lenzuolo pietoso…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 24-04-2015 16:55

La Halep è semplicemente più forte. La halep pur non giocando benissimo ha sempre avuto il controllo del match.
Grande Simona.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny 24-04-2015 16:54

Scritto da stedoni
La riprova non ci sarà mai, ma secondo me una Sara al meglio, oggi avrebbe vinto.

Lo penso anch’io, bastava una Sara un po’ meno stanca, Sara negli ultimi 7 giorni ha giocato 6 partite, Halep 2.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo (Guest) 24-04-2015 16:53

Se la Wozniacki gioca così, la Halep non la disputerà di certo la finale
Saretta ha giocato bene molto meglio di quanto si possa pensare secondo me

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko 24-04-2015 16:47

Direi che la Errani ha fatto anche meglio della Halep perchè ha tenuto aperta la partita nonostante serva molto peggio di Simona. Altro è brekkare il servizio della Halep (poche ci riescono così spesso) altro è brekkare quello di Sara (ci riescono tutte). Resta il mistero di come una ex top 6 WTA possa avere una battuta del genere e come non riesca a lavorarci per rendere almeno decente questo fondamentale imbarazzante.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 16:47

Scritto da Vince
Chi da mesi sta attendendo al varco Sara in questi tornei, sognando il suo crollo in classifica, temo che ancora una volta avrà una brutta sorpresa…tanto per cambiare

E’ il secondo o terzo anno di fila ? Ormai non è neanche facile tenere il conto 😉

“Fuori dalle top 30 come è giusto che sia..” 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-04-2015 16:46

Scritto da emilio

Scritto da DYLAN1998
Solitamente tendo a criticare questi comportamenti poco sportivi.
Ma coi TIFOSI DELLA HALEP, Sara avrebbe dovuto infierire ancora un po’.
Maleducati.

chiedo anche a te come agli altri,hanno disturbato gli scambi?

No, hanno esultato alla fine dei punti. Rumorosamente, ma alla fine dei punti.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-04-2015 16:45

Scritto da Erik

Scritto da tommaso

Scritto da Erik
Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio

Concordo con tutto e aggiungo: velo anche sul comportamento nei confronti del pubblico.

De gustibus. Posso capire chi non apprezza certi comportamenti istintivi e veraci, ma tra un “zitti, c***o” detto da Sara e un “Allez up your fu**ing ass” detto dalla Sharapova o da un “suck my d**k you apes” detto da Djokovic.. beh, direi che c’è una bella differenza!
Eppure sembra che sia solo Sara quella un pò troppo agitata, classici due pesi e due misure

Sembra, a chi? Mi pare che anche il comportamento di Djokovic sia stato stigmatizzato e lo stesso Nole si sia poi scusato pubblicamente.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forever007 24-04-2015 16:43

Vorrei far notare che nonostante la differente velocità del servizio tra le due la differenza tra i punti vinti al servizio è solo di 4 punticini. Il problema come dicono tutti è che essendo tecnicamente in difetto in quel fondamentale, tale difetto sembra estendersi in tutto il suo gioco quando è in battuta, sbagliando anche le cose più semplici. Tanto è che ho visto pochi vincenti diretti dopo il servizio da parte della Halep. Se continua così Sara può rimanere nelle top 15 fino a fine anno e secondo me, considerando quanto sono arrembanti le new entry, sarebbe un gran risultato

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 24-04-2015 16:41

C´era e c´e´ stato poco da fare.
Match sempre in controllo della rumena nonostante una giornata poco propizia alla battuta,aiutata anche dalla solita inconsistenza del servizio di sara.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 16:39

Oggi in apertura di telecronaca è stato ricordato un dato statistico che non conoscevo.

Nel computo complessivo degli ultimi 3 anni sulla terra rossa, nel rapporto W-L, Sara è terza al mondo dopo Serena e Sharapova.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 24-04-2015 16:35

sarà dura però: essere 15esima comporta dover sfidare agli ottavi con tutta probabilità o serena o masha o halep o kvitova!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo 24-04-2015 16:35

Brava Sara. Oggi in risposta è stata fantastica, secondo me da prime 3-5 del mondo contro una Halep in forma stratosferica. Peccato per il servizio, ma nonostante ciò stiamo ritrovando quella giocatrice che ci fece sognare al Rolando 2012-2013 e a Roma l’anno scorso. Forza Sara!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 24-04-2015 16:30

Scritto da DYLAN1998
Solitamente tendo a criticare questi comportamenti poco sportivi.
Ma coi TIFOSI DELLA HALEP, Sara avrebbe dovuto infierire ancora un po’.
Maleducati.

chiedo anche a te come agli altri,hanno disturbato gli scambi?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 16:30

Scritto da simona
vi rendete conto che suarez navarro ha perso 6 -0 il primo set con wozniaki?

pensa se l’avesse fatto Sara

per due o tre anni almeno, avremmo avuto qui qualche … che postava il filmato 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 24-04-2015 16:26

A me la prestazione di Sara non è affatto dispiaciuta.

Aspettavo con molta curiosità questo incontro per trarne delle indicazioni sulle possibilità di Sara nel trittico Madrid-Roma-Parigi e ora mi sento moderatamente ottimista.

Chi da mesi sta attendendo al varco Sara in questi tornei, sognando il suo crollo in classifica, temo che ancora una volta avrà una brutta sorpresa…tanto per cambiare 🙂

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stedoni 24-04-2015 16:23

La riprova non ci sarà mai, ma secondo me una Sara al meglio, oggi avrebbe vinto.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppecuns (Guest) 24-04-2015 16:22

grande sara!! ha fatto partita pari con la giocatrice più in forma praticamente senza servizio!! non oso pensare cosa potrebbe fare con un servizio “normale”…anche con sua maestà williams era lì lì per vincere..

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 24-04-2015 16:21

vi rendete conto che suarez navarro ha perso 6 -0 il primo set con wozniaki?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 24-04-2015 16:17

Solitamente tendo a criticare questi comportamenti poco sportivi.
Ma coi TIFOSI DELLA HALEP, Sara avrebbe dovuto infierire ancora un po’. 😆 😆
Maleducati.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 24-04-2015 16:15

grande sempre sara

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 24-04-2015 16:11

Peccato, sulla palla game 3-2 avanti nel secondo set sarebbe potuta cambiare la partita, purtroppo nei game di servizio pure quando entra nello scambio fa errori che in risposta non compie praticamente mai, segno che non si sente sicura nei propriturni di servizio.
Resta comunque una buona prestazione, adesso avanti tutta nei 2 premiere, forza Sara 😀

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaschiavo (Guest) 24-04-2015 16:09

e nelle ultime partite aggiungerei un positivo aumento dei vincenti, e oggi ha perso con la n.3 al mondo, non la 300 o anche n. 100, quindi va benissimo così per me, forza Sara. 😛

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 16:06

Scritto da tommaso

Scritto da Erik
Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio

Concordo con tutto e aggiungo: velo anche sul comportamento nei confronti del pubblico.

De gustibus. Posso capire chi non apprezza certi comportamenti istintivi e veraci, ma tra un “zitti, c***o” detto da Sara e un “Allez up your fu**ing ass” detto dalla Sharapova o da un “suck my d**k you apes” detto da Djokovic.. beh, direi che c’è una bella differenza!
Eppure sembra che sia solo Sara quella un pò troppo agitata, classici due pesi e due misure :mrgreen:

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 24-04-2015 16:04

Scritto da Seppio
Punteggio bugiardo, Sara così non parte battuta con nessuna sulla terra.

ci rifaremo nel trittico.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 24-04-2015 15:59

Punteggio bugiardo, Sara così non parte battuta con nessuna sulla terra.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre (Guest) 24-04-2015 15:52

Mia nonna serve piu forte di questa qua.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 24-04-2015 15:50

Scritto da Erik
Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio

Concordo con tutto e aggiungo: velo anche sul comportamento nei confronti del pubblico.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 24-04-2015 15:48

Scritto da Erik
Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio

Entrambe hanno il tallone d’achille sul servizio. Quello della Errani però è proprio indifendibile. La Halep in altre giornate l’ho vista servire meglio di così, Sara purtroppo non ci riesce.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 24-04-2015 15:46

“state zitti, ..o!””

saretta sempre cucciolosa :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 24-04-2015 15:46

Brava lo stesso.ha fatto del suo meglio con quel servizietto da terza categoria femminile.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 24-04-2015 15:44

Togliere il servizio alla Halep 7 volte in 2 set mi sembra un ottimo segnale. Buona l’aggressività e la profondità. Ma stendiamo un velo pietoso sul servizio 😥

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!