Rafael Nadal: “Non credo di poter vincere il Roland Garros quest’anno”
Rafael Nadal ai microfoni di Canal+ Francia ha parlato delle sue possibilità di vincere il Roland Garros.
Alla domanda riguardante il Roland Garros, il maiorchino ha detto: “Non credo di poter vincere il Roland Garros quest’anno, anche perchè non ho vinto molte partite in tornei importanti dopo l’infortunio.”
Lorenzo Carini
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
La terra è la sua superficie, è difficile che perda … Il Roland Garros è il suo torneo, è difficile che non trionfi … Sta di fatto che il Rafa di questi primi mesi non è apparso in forma smagliante (primo turno a Doha, quarti di finale in Australia, semifinale a Rio, vittoria in Argentina, ancora quarti di finale a Indian Wells, addirittura terzo turno a Miami e semifinale a Montecarlo), ma vi ricordo che anche l’anno scorso prima di vincere l’Open di Francia aveva vinto solamente 3 tornei in 6 mesi … E in finale aveva vinto con un Djokovic quasi al 100%100. Il favorito è ancora lui, non c’è ombra di dubbio. A mio parere quest’ anno non sta andando bensì perché Non essendo più giovanissimo, invece di 3 mesi è probabile che ci impieghi 5-6 mesi per recuperare e tuttavia penso che riuscirà a rinascere.
Esatto, sei tra quelli chechanno capito,
Ma nole sta sprecando energie mentali x vincere ora..
Spero tu abbia ragione!!!
Lo stimolo di vincere il decimo (!!!) RG sarà troppo forte, e poi ieri ha vinto una battaglia contro un Ferrer all’arma bianca, lo trovo già un segnale preoccupante per tutti gli altri. Ci vorrà un Nole in formato superfenomeno per battere Nadal
Beh in effetti…l’ Acqua della Senna non è gran chè…
Si vede che l’ acqua di Monaco è pulita bene,guarda dove è arrivato!
Uno con la mente come quella di Rafa se pensa di perdere non ci va per niente a Parigi.Ci sono ancora diversi tornei sul rosso prima di quella data,lo scorso anno vinse soffrendo in molti di questi e davano tutti Djokovic favorito al Roland Garros.Ricordate come è finita?
aspettando il match di oggi per emettere un giudizio più preciso si potrebbe prevedere un dyokovic motivatissimo ma stremato da un finale 2014 inizio 2015 ad altissimo livello e un nadal che ,nonostante sia in recupero,ancora appare lontano dai suoi standard,personalmente ,pertanto prevedo un outsider per alzare la coppa del roland garros
Io da tifoso di Nole credo che si è reso conto che oggi non è competitivo come prima e lo ammetta onestamente, non farei dietrologia
Djokovic è il naturale favorito, e se lo meriterebbe davvero. Io spero nel grande Slam di Nole e Serena 🙂
Non ha vinto molte partite…che vuol dire, la stagione sulla terra inizia ora ed è già in semifinale, poi avrà barcellona Madrid roma …direi che di partite ne giochera abbastanza…e poi ripeto come sempre a Parigi si gioca 3/5…sulla terra 3/5 non gli sta dietro nessuno, solo nole al top….ora nole e al top e giocassero domani probabilmente vincerebbe, ma fra un mese non è detto che nole sia in questa condizione fisica, mentre nadal può solo migliorare….sono le solite dichiarazioni di un giocatore che nella sua vita ha sempre messo le mani avanti prima di ogni torneo, x poi dire che è stato un miracolo vincere…mi chiedo xke si continui ad ascoltarlo …tanto lo si conosce, è falso come Giuda …sarà al 100% a maggio…
@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#1317506)
Mi associo. Comunque mette sempre le mani aavanti….
@ mauro (#1317535)
Non credo proprio!!!!
Ha più possibilità a wimbledon dove quest’anno ha una settimana in più di preparazione e arriva probabilmente meno esausto dalle troppe partite.
Nadal e’ il favorito anche quest’anno e lui lo sa bene.
Ne ha già vinti troppi di Roland Garros. Vincerà sicuramente a New York.
Lo spero vivamente anche io 😆
@ valerio (#1317420)
Concordo, ritengo che possa essere pure segno di umiltà, in questa maniera risulta invece un atteggiamento non molto corretto.
A livello strettamente tennistico, non avrà il livello di forma delle passate stagione, è pur vero che il RG gli dà motivazioni uniche ed è un torneo che non può non vederlo favorito, vedremo già dall’incontro odierno quale livello potrà esprimere nei confronti del serbo
Ho sempre apprezzato Nadal come tennista ma non ho mai sopportato questo atteggiamento di mettere le mani anche quando era di gran lunga il miglior tennista in circolazione.
Sono da sempre un tifoso di Nadal. Onestamente anche io credo non possa vincere, ha poche partite sulle gambe e ancora poca fiducia. La partita di oggi, però potrebbe dare una svolta in procinto di iniziare la stagione sul rosso. Se vincesse contro Djokovic, cosa molto difficile in un torneo 2/3 , potrebbe dargli tantissima fiducia e proiettarlo in una finale dove partirebbe da favorito. Fondamentale a Parigi sarebbe partire fra le 4 tds. Quindi deve raccogliere punti possibili sia qui che a Barcellona.
Vediamo settimana dopo settimana , se facesse bene sulla terra rossa avrebbe metà stagione dove non ha un punto da difendere.
nadal non era quello che partecipava ai tornei solo quando pensava di poter vincere?
Potrebbe essere la sua ultima possibilità e farà di tutto per vincerlo, ma se non dovesse essere fra le prime quattro TdS, la vedo più dura.
solita litania, è lui il favorito fino a prova contraria
A mani basse anche quest’anno!!! Perchè Nole arriverà cotto al RG e il livello degli altri avversarsi lascia il tempo che trova…
Credo anche io che quest’anno lo spagnolo con l’attuale stato di forma non possa vincere Slam
Mette le mani avanti..
Sara’ in ottima forma e fresco, a parigi, soprattutto a livello mentale, comincia ora a togliersi le pressioni
non lo crediamo neppure noi ^__^