Fed Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup – Spareggio World Group: Italia vs Usa. Aprirà la sfida Camila Giorgi contro Serena Williams

17/04/2015 12:18 235 commenti
La squadra italiana di Fed Cup - Foto Costantini
La squadra italiana di Fed Cup - Foto Costantini

Domani, a partire dalle ore 13:00, comincerà l’attesa sfida per la permanenza del World Group di Federation Cup che vedrà impegnata a Brindisi (terra), l’Italia contro gli Stati Uniti.

Ad aprire le danze sarà la n.2 italiana, Camila Giorgi, che sfiderà Serena Williams, classe 1981 e n.1 del mondo.

A seguire, Sara Errani avrà di fronte Lauren Davis, classe 1993, n.57 del mondo.
Ricordiamo che a disposizione del capitano Corrado Barazzutti ci saranno anche Flavia Pennetta e Karin Knapp.

Fed Cup 2015 - Chi vincerà tra Italia e Usa

  • Italia (50%, 140 Votes)
  • Usa (50%, 140 Votes)

Total Voters: 280

Loading ... Loading ...


Fed Cup Spareggio World Group – Brindisi – terra – Italia ITA vs UsaUSA – Diretta RaiSport2
Sabato – ore 13:00
R1 Camila Giorgi – Serena Williams
R2 Sara Errani – – Lauren Davis

Domenica – Ore 11:30
R3 Sara Errani – Serena Williams
R4 Camila Giorgi – – Lauren Davis
R5 Pennetta-Knapp (ma saranno Erran-Pennetta) – MChale-Riske


TAG: , , , , , , ,

235 commenti. Lasciane uno!

C.M. (Guest) 18-04-2015 10:32

Scritto da Fabius
Domani sarà comunque uno spettacolo da non perdere vedere la cavalleria leggera Camila affrontare all’arma bianca l’artiglieria pesante Serena.
E se l’esito è fatalmente segnato, come nella carica dei 600 a Balaclava, non per questo mancherà l’incoraggiamento.
Trombettieri suonate la carica (l’ouverture della Cavalleria Leggera di Suppè è perfetta), Camila impugna la racchetta, e via al galoppo verso il destino, sia quel che sia!

Finalmente un commento sensato! 😉

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 18-04-2015 09:06

Ibis redibis non morieris in bello (meglio al plurale: ibitis redibitis non morientur in bello) …. ecco la profezia della sibilla s’adatta proprio bene. Invece io dico: Ragazze.. dritte alla meta . Forzaaaaa

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 18-04-2015 07:42

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

Tutto vero,.ma probabilmente se schiera Sara ci sarà qualche motivo forse non tecni

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 18-04-2015 07:02

Ore 12 >>>> Hingis vs A.Radwanska <<<<<

http://www.drakulastream.eu/tennis-live-streaming-video.html

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 18-04-2015 06:41

Oggi Camìla vincerà facile.

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vaidanihantu (Guest) 18-04-2015 06:26

Scritto da Seppio

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

La Errani ha sbagliato il torneo di Charleston, perchè prima aveva giocato ottimi tornei anche sul cemento. A Miami ha fatto ottavi (come Flavia) battendo Pavlyuchenkova e Muguruza, per dire. Ed è 16° nella race, meglio di ogni altra italiana, avendo giocato quasi solo sul cemento. Alla luce di questo, che senso hanno le tue affermazioni? Io non ne vedo.

Ma la semi sconosciuta da cui ha perso sarebbe la hradecka? No perché altrimenti mi metto a ridere. Lucie è un grandissimo talento capace di accelerazioni tra le più veloci del circuito, e vanta anche una semifinale a Madrid tra l’altro, oltre a buoni risultati minori. E sara ha perso quella,ma ha ben figurato quest’anno per ora. Inoltre ha avuto tempo per fare il passaggio alla terra rossa questa settimana. Flavia probabilmente scenderà im campo in secondo giorno per tentare l’impresa contro Serena, di certo non sarà sara a giocare.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 18-04-2015 01:33

Scritto da Seppio

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

La Errani ha sbagliato il torneo di Charleston, perchè prima aveva giocato ottimi tornei anche sul cemento. A Miami ha fatto ottavi (come Flavia) battendo Pavlyuchenkova e Muguruza, per dire. Ed è 16° nella race, meglio di ogni altra italiana, avendo giocato quasi solo sul cemento. Alla luce di questo, che senso hanno le tue affermazioni? Io non ne vedo.

Domani la partita veramente diffcile, da vincere assolutamente, è Errani – Davis.
Ci giochiamo praticamente tutto, Errani DEVE essere un nostro punto forte, è in forma e, se non si innervosisce, non può fallire.

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 18-04-2015 01:26

Domani sarà comunque uno spettacolo da non perdere vedere la cavalleria leggera Camila affrontare all’arma bianca l’artiglieria pesante Serena.
E se l’esito è fatalmente segnato, come nella carica dei 600 a Balaclava, non per questo mancherà l’incoraggiamento.

Trombettieri suonate la carica (l’ouverture della Cavalleria Leggera di Suppè è perfetta), Camila impugna la racchetta, e via al galoppo verso il destino, sia quel che sia!

228
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-04-2015 01:23

Scritto da Vince

Scritto da Koko
@ Vince (#1317163)
Ricordo che nel confronto diretto l’acqua tonica ha vinto! Quando si è toniche si è toniche. Quando si ha Fogna la tonicità può calare con un acqua non di fonte certificata. Senza tonicità se non hai armi tecniche da Tunisina Serena ti sbrana (ma anche in quel caso).

Quando si ha Fogna, si battono Sharapova e Azarenka nel giro di una settimana, fino a prova contraria.

Si ma l’acqua tonica ne ha messe in fila una decina di queste negli ultimi due anni!

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 18-04-2015 00:43

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….

Contro la Francia Pennetta era inschierabile perché… non presente!

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 18-04-2015 00:42

Scritto da Vince

Scritto da Carlo

Scritto da Vince
Io non so se si possa far giocare il doppio a una che ha rinunciato al singolare a cui era iscritta….ma se si può, quella sarebbe l’unica cosa sensata da fare, il secondo giorno:
Knapp-Serena
Pennetta-Davis
Pennetta-Errani in doppio

Sono contento che tu sia arrivato da solo a quello che avevo già detto nel mio post 58.
Invece dovresti ben sapere a chi si può far giocare il doppio, basta leggere il regolamento, o in caso di dificoltà leggere i post dove il punto è spiegato in modo semplice.

Scritto da Carlo
Possibili scenari dopo il primo giorno:
– 1 ad 1, il più probabile. Si schiera Karin Knapp contro Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– siamo sotto 0 a 2 : rischiatutto, Errani-Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– conduciamo 2 a 0 qualunque cosa
In ogni caso se il doppio fosse decisivo (speriamo) Pennetta-Errani.

Io invece non ho capito, per quale motivo da alcuni giorni hai assunto questo tono ai limiti dell’offensivo, nei miei confronti, dal momento che io non ti ho mai detto niente.
Ma visto che senza alcun motivo, hai deciso di porti in questo modo verso di me, allora ti risponderò facendoti qualche domanda:
e se io non mi fidassi di quello che scrivi tu?
se non avessi visto il tuo post?
se non l’avessi considerato per niente e proprio per questo chiedessi informazioni a qualcun altro?
Se non avessi voglia di andare a leggermi il regolamento?
Sono tutte ipotesi possibili, perchè le escludi a priori?
Del resto, il mio stesso dubbio ce l’hanno avuto anche tanti altri utenti durante la discussione (nonostante il tuo post), non so se te ne sei accorto….e qualche motivo ci sarà.

Ma sule gabole del regolamento per non giocare il singolare ma “rientrare” nel doppio Tafanus ci scrive sempre dei papiri, come fai a non saperlo? 😀

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 18-04-2015 00:41

Scritto da Octagon
nessuno gliene farà una colpa in caso di sconfitta individuale.

Su questo purtroppo non sarei così sicuro…

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
anto13.08.2001 17-04-2015 23:41

Radwanska vs Hingis in singolare :mrgreen: 😯

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 17-04-2015 23:40

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

La Errani ha sbagliato il torneo di Charleston, perchè prima aveva giocato ottimi tornei anche sul cemento. A Miami ha fatto ottavi (come Flavia) battendo Pavlyuchenkova e Muguruza, per dire. Ed è 16° nella race, meglio di ogni altra italiana, avendo giocato quasi solo sul cemento. Alla luce di questo, che senso hanno le tue affermazioni? Io non ne vedo.

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fan (Guest) 17-04-2015 23:15

Diciamo che la sfida l’aspettavo da tempo, e sono curioso di vederla anche se magari finisce male. Certo è che la Serena la può forse battere solo una Camila versione 2.0.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 21:28

Scritto da Carlo

Scritto da Vince
Io non so se si possa far giocare il doppio a una che ha rinunciato al singolare a cui era iscritta….ma se si può, quella sarebbe l’unica cosa sensata da fare, il secondo giorno:
Knapp-Serena
Pennetta-Davis
Pennetta-Errani in doppio

Sono contento che tu sia arrivato da solo a quello che avevo già detto nel mio post 58.
Invece dovresti ben sapere a chi si può far giocare il doppio, basta leggere il regolamento, o in caso di dificoltà leggere i post dove il punto è spiegato in modo semplice.

Scritto da Carlo
Possibili scenari dopo il primo giorno:
– 1 ad 1, il più probabile. Si schiera Karin Knapp contro Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– siamo sotto 0 a 2 : rischiatutto, Errani-Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– conduciamo 2 a 0 qualunque cosa
In ogni caso se il doppio fosse decisivo (speriamo) Pennetta-Errani.

Io invece non ho capito, per quale motivo da alcuni giorni hai assunto questo tono ai limiti dell’offensivo, nei miei confronti, dal momento che io non ti ho mai detto niente.

Ma visto che senza alcun motivo, hai deciso di porti in questo modo verso di me, allora ti risponderò facendoti qualche domanda:

e se io non mi fidassi di quello che scrivi tu?
se non avessi visto il tuo post?
se non l’avessi considerato per niente e proprio per questo chiedessi informazioni a qualcun altro?
Se non avessi voglia di andare a leggermi il regolamento?

Sono tutte ipotesi possibili, perchè le escludi a priori?

Del resto, il mio stesso dubbio ce l’hanno avuto anche tanti altri utenti durante la discussione (nonostante il tuo post), non so se te ne sei accorto….e qualche motivo ci sarà. 😉

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 17-04-2015 21:19

Scritto da paolo
Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

Flavia come Camila con le più forti può sempre trovare la giornata perfetta ma la superficie e’ sbagliata, Speiamo che non sia terra troppo lenta. Con la battuta di Sara chi hail coraggio di stare sottorete nel doppio ?

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 17-04-2015 21:09

Non basta aver perso contro la francia per non aver schierato la Pennetta…. continuiamo a non schierarla bene così….
Ma barazzutti sta vedendo come gioca la errani adesso????L’ha visto come ha perso all’ultimo torneo con una semi sconosciuta e ha visto come ha giocato la Pennetta prima ad Indial Wells e successivamente a Miami…ma le vede le partite il nostro capitano???

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 17-04-2015 21:03

Scritto da simona
@ lucio (#1317195)
ecco .. un ragionamento che comprendo…
credo che Karin giocherebbe il doppio solo se Sara proprio non fosse in grado.. oppure se Pennetta giocasse il singolare e fosse troppo stanca

Se Sara gioca il doppio significa che gioca anche contro Serena……..tra lei e Flavia l’unica che ha qualche possibilità di vincere e’ la seconda. E quindi…….la scelta di sabato implica questo

217
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 17-04-2015 20:59

Come ho scritto già Tante Volte, io credo che se le scelte sono fatte per i due giorni allora ci puo stare, Lo dico da Tifoso di Flavia, Giusto schierare Camila vs Serena 1 perchè anche se perde nessuno puo dire nulla come qualcuno ha scritto e concordo. e una Tra Flavia e Sara, ha optato per far Giocare Sara ok io lo accetto (il mio parere non conta nulla) ma non credo mai e poi mai che non schieri Flavia Domenica ora la cosa Logica almeno credo e che domenica metta Flavia e Sara dunque la Pennetta vs la n2 e Sara Vs Serena altrimenti li si meteremmo pressione a Camila e li non credo che Barazza dia questa responsabiltà di fare un ipotetico 2/2 alla Giorgi. lo dico perchè ha “poca” esperienza. le Certezze sono che Camila puo Giocare “Libera”Contro Serena ed ogni game che fà e tutta esperienza positiva e poi non si sa mai…e che sia Sara che Flavia non possono perdere contro le loro numero 2. poi sul doppio è come minimo 50% sia Con Flavia e Sara o Knapp.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre (Guest) 17-04-2015 20:50

Finalmente un’occasione per tifare Giorgi senza esitazioni e riserve mentali

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 17-04-2015 20:46

Scritto da Vince
Ma voi siete sicuri che il secondo singolare di domenica lo giocherà la Davis?
Tutti a dire che Barazzutti rimescolerà le carte, ma lo potrebbe fare benissimo anche Mary Joe Fernandez, anzi, secondo me è molto probabile che lo faccia.

Beh dipende dall’esito della giornata di domani.
Impossibile ora fare previsioni.
Tranne, forse, che contro Serena, domenica, ci giocherà Flavia.

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 20:36

Scritto da Koko
@ Vince (#1317163)
Ricordo che nel confronto diretto l’acqua tonica ha vinto! Quando si è toniche si è toniche. Quando si ha Fogna la tonicità può calare con un acqua non di fonte certificata. Senza tonicità se non hai armi tecniche da Tunisina Serena ti sbrana (ma anche in quel caso).

Quando si ha Fogna, si battono Sharapova e Azarenka nel giro di una settimana, fino a prova contraria. 😉

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 20:15

Ma voi siete sicuri che il secondo singolare di domenica lo giocherà la Davis?

Tutti a dire che Barazzutti rimescolerà le carte, ma lo potrebbe fare benissimo anche Mary Joe Fernandez, anzi, secondo me è molto probabile che lo faccia.

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
salvatore (Guest) 17-04-2015 20:12

mi mancano il dr.Tommasi e il prof.Clerici ,i loro giudizi le loro critiche i loro commenti incommesurabili,il resto è improvvisazione

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon (Guest) 17-04-2015 19:49

Barazzutti è un volpone.
Tutti a parlare di Camila, e così le due vere protagoniste dell’incontro, Sara e Flavia, possono concentrarsi senza essere disturbate da troppe chiacchiere.
Perchè forse si è dimenticato che sono loro due che devono portare a casa i 3 punti, e non possono sbagliare niente.
Camila, ed eventualmente anche Karin, possono scendere in campo a cuor leggero, nessuno si aspetta miracoli, nessuno gliene farà una colpa in caso di sconfitta individuale.
Ma una sconfitta di Sara o di Flavia contro la Davis o chi per lei, o contro il doppio americano, vorrà dire la retrocessione dell’Italia.
Tutta la pressione su loro due, ma è giusto così, hanno sempre dato la prova di sopportarla, non possono deludere.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-04-2015 19:47

@ Vince (#1317163)

Ricordo che nel confronto diretto l’acqua tonica ha vinto! 😉 Quando si è toniche si è toniche. Quando si ha Fogna la tonicità può calare con un acqua non di fonte certificata. Senza tonicità se non hai armi tecniche da Tunisina Serena ti sbrana (ma anche in quel caso).

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fidel (Guest) 17-04-2015 19:47

Scritto da Vince

Scritto da tommaso
Ma contro Serena, davvero, CHI volete che abbia l’1% di possibilità in più delle altre?

Sicuramente Flavia, che gioca davanti alla sua gente, si è preparata benissimo ed avrebbe avuto forse l’ultima occasione in carriera per cercare di batterla.
PS:Se il cacio e pepe debilita Serena, la debilita contro chiunque eh

Flavia potrebbe giocare contro Serena domenica

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 19:31

Scritto da diegus

Scritto da pinkfloyd
Facciamo i due punticini sulla seconda singolarista e poi pensiamo al doppio.
Facile! Non ci vuole il genio di Barazzutti o di qualsivoglia commentatore di siti di tennis, per capirlo.
Non ci proviamo nemmeno a sperare in una sconfitta di Serena, ci fosse pure Azarenka di due anni fa naturalizzata italiana.
Perché sarebbe una sconfitta di Serena, non una vittoria di chicchessia.
Poi bisogna mettere su un doppio competitivo e vedere.
La Vinci non c’è, avrebbe fatto comodo, giocando con Flavia, magari.
Comunque USA nel doppio, a parte la solita Serena, non sono irresistibili, qui.
Bisogna arrivare al doppio, questo è tutto.
Tutti i discorsi inutili e superflui su chi può battere Serena sono inutili, appunti.
E non sarà la Giorgi a diventare la salvatrice della patria solo perché tira più forte tra le nostre ed è più atletica e più reattiva e più zompettante.
Se Serena decide di vincere, vince contro chiunque. Esistente.
E vivente.

Quoto tutto Pink!
Qui c’è chi sostiene che Serena al 100% contro Camila al 100%,vince Camila

e questo ti fa capire quanto si sia “alzato” il livello delle discussioni 😆

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 19:27

Scritto da tommaso
Ma contro Serena, davvero, CHI volete che abbia l’1% di possibilità in più delle altre?

Sicuramente Flavia, che gioca davanti alla sua gente, si è preparata benissimo ed avrebbe avuto forse l’ultima occasione in carriera per cercare di batterla.

PS:Se il cacio e pepe debilita Serena, la debilita contro chiunque eh

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 17-04-2015 19:26

Scritto da Vince

Scritto da Seppio

Scritto da Koko

Scritto da Vince

Scritto da diegus

Scritto da Koko
Puntare su Camila è semplicemente puntare su quella in questo momento fisicamente più reattiva ed integra! Si punta sulla freschezza da atleta di potenza e ritmo invece su un esperienza fisicamente debilitata che caratterizza le altre nostre giocatrici. Non sarà mica un caso se la Pennetta si sceglie tornei con il contagocce e solo grandicelli o se la Errani sembra spesso l’ombra di se stessa alla distanza? Ma appunto è una scelta in qualche misura necessitata e non certo un lampo di genio.

E ci credo che la Pennetta si sceglie i tornei Con il contagocce; non ha mica 25 anni, ne ha 33!

Che poi ne ha giocati 6 più la Hopman Cup, la Giorgi che ha 10 anni in meno ne ha giocati 7
Come numero di incontri giocati invece siamo lì e fino alla settimana scorsa la Pennetta ne aveva fatto addirittura qualcuno di più.
Quanto alla reattività la Race dice:
Sara 16
Flavia 27
Camila 34
diciamo pure che un bel tacer non fu mai scritto

Se mi vedi la Pennetta più atletica e tonica della Giorgi mi fa piacere ma non possso affermare qualcosa che non esiste. L’età per Flavia si sente eccome seppure risulti esemplare come impegno. Ma Camila è assai più atleta elastica e tonica in questo momento. Penso che sia innegabile. Bada bene che non parlo di risultati in senso stretto ma dei movimenti, recuperi in corsa che si vedono in campo, dei movimenti in avanti verso rete, della potenza, dell’atletismo esplosivo senza paragone tra le due.

Senza voler far polemica, ma non è che dobbiamo battere Serena in un esercizio di corpo libero…

appunto, bisogna vincere delle partite di tennis e lui dice che non parla di risultati…e allora di che parliamo?
Cosa ce ne frega se una è “tonica” e poi perde…a questo punto mandiamo in campo una lattina di Schweppes

Parlando di risultati nessuna ha mai battuto Serena in Fed Cup. Ergo: una vale l’altra. Diciamo che sapendo bene, dai tanti precedenti, come sono andate le sfide con le altre italiane, Barazza si affida alll’elemento sorpresa, visto che Camila ci ha giocato una volta sola contro Serena e ha comunque racimolato 5 games (uno in più della Errani nelle ultime DUE sfide SOMMATE, per l’esattezza)

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 17-04-2015 19:22

Una sola cosa è certa: la scelta di Barazzutti l’hanno capita in pochi, quasi nessuno, e tutti si sono scatenati nei commenti più variopinti. 😯

Gente che non sa chi trasmette gli incontri si è erta a mo’ di censori, gente che non conosce il regolamento delle Fed Cup pur frequentando da anni questo sito ha fatto le osservazioni più categoriche e grottesche. :mrgreen:

Che bello! E proprio il fatto che sia stata capita da pochi dimostra l’intelligenza della scelta di Barazzutti. E non è finita, more to come on Sunday! 💡

Bravo!

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kettering (Guest) 17-04-2015 19:21

Scritto da Luigi
Se la Giorgi batte Serena come puoi sostituirla domenica ? Va a finire che la pennetta nn gioca nemmeno un minuto

Anche nella remotissima ipotesi che la Giorgi batta Serena sabato questo non darebbe alcuna garanzia sul fatto che batterebbe la Davis domenica. Anzi, storicamente le vittorie di Camila contro le top 10 sono quasi sempre state seguite da una sconfitta nella partita successiva.
Ergo io in ogni caso sostituirei Giorgi con Pennetta domenica

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 17-04-2015 19:15

Scritto da Vince
Io non so se si possa far giocare il doppio a una che ha rinunciato al singolare a cui era iscritta….ma se si può, quella sarebbe l’unica cosa sensata da fare, il secondo giorno:
Knapp-Serena
Pennetta-Davis
Pennetta-Errani in doppio

Sono contento che tu sia arrivato da solo a quello che avevo già detto nel mio post 58.
Invece dovresti ben sapere a chi si può far giocare il doppio, basta leggere il regolamento, o in caso di dificoltà leggere i post dove il punto è spiegato in modo semplice.

Scritto da Carlo
Possibili scenari dopo il primo giorno:
– 1 ad 1, il più probabile. Si schiera Karin Knapp contro Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– siamo sotto 0 a 2 : rischiatutto, Errani-Serena, Pennetta contro Davis o chi per lei
– conduciamo 2 a 0 qualunque cosa
In ogni caso se il doppio fosse decisivo (speriamo) Pennetta-Errani.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 17-04-2015 19:09

Scritto da tommaso

Scritto da Vince

Scritto da tommaso
L’unico modo per non far giocare a Flavia il doppio subito dopo la fine del suo singolare la domenica era farla numero 1 (le numero 1 giocano il primo match della domenica). A quel punto, per essere numero 1, sarebbe dovuta rimanere fuori Sara e Camila avrebbe giocato comunque da numero 2 (ah sì, c’era sempre l’opzione Knapp…). Dove vuoi andare a parare? Che scelte avrebbe fatto un esperto, al posto di un “dilettante allo sbaraglio”?

Quelle che ripetiamo da alcune settimane…è ovvio

Cioè Karin in singolare, tra l’altro… Insomma, una qualsiasi purché non sia la Giorgi, che ha un padre che non capisce di tennis e dei tifosi ultras che stanno antipatici. Non mi sembra il massimo dell’obiettività, onestamente.

ma cosa stai dicendo 🙂

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!