Hyeon Chung ed il tennis in Corea del Sud
Hyeon Chung è il decimo tennista sud-coreano della storia ad entrare fra i primi 120 giocatori del mondo.
Autore di risultati impressionanti a Miami e la scorsa settimana a Houston sulla terra battuta, si può facilmente dedurre che il giovane tennista possa riuscire a scalare ulteriormente la classifica.
Con un gioco aggressivo e potente, Chung ha tutti i requisiti per poter raggiungere Kei Nishikori fra le stelle del tennis asiatico.
Hyeon Chung ha spiegato che il tennis ha poco impatto nel suo paese natale, ma grazie a lui questa statistica potrebbe cambiare nei prossimi mesi…
Lorenzo Carini
TAG: Chung, Hyeon Chung, Notizie dal mondo
“Risultati impressionanti”.. per aver battuto un Granollers che giocava i diritti in chop nel quadrato del servizio.. Vabè 😳
ahhh ok come non detto, io ho controllato in epoca recente
@ Timeo (#1315885)
Abbiamo controllato dal 1950 (anche con la classifica non ufficiale). Un abbraccio.
Io eviterei di scrivere inesattezze, la Korea ha avuto si e no un paio di top 120 e il migliore e’ stato Taek Lee non so dove abbiate pescato sti numeri.
@ roberto (#1315708)
per essere un ’98 è di sicuro un ottimo prospetto, ad averne noi a quel livello, però sottolinerei anche il fatto che ha giocato future per lo più in cambogia, indonesia, giappone e sri lanka…..mi piacerebbe vederlo in qualche future di livello superiore….
non solo chung e duck lee cmq.. se andiamo a vedere la top ten junior troviamo anche hong e yunseong chung.. hanno un.movimento molto molto competetivo e non mi stupirei che una nuova prossima tappa atp sia a seul..
@ aquarius74 (#1315424)
duck hee lee che con la vittoria del future di scorsa dovrebbe entrare nei 400 ed essere il primo della sua eta.. tra l’altro il suo grosso problema uditivo paradossalmente potrebbe essere un arma a suo favore, in quanto lo aiuta a isolarsi dalle distrazione e a fortificare il carattere
Grande la Corea del Sud. Faranno faville in Davis a breve
Chung è un ottimo giocatore e farà una carriera di tutto rispetto, ma, purtroppo per lui, a catalizzare le attenzioni degli sportivi coreani, per quanto riguarda il tennis, non sarà lui, bensì il classe ’98 Duck Hee Lee che è ancora più forte di Chung
Poco impatto ma a dispetto di quel che si potesse pensare il tennis in Corea del Sud e’ molto praticato ,solo che i tennisti coreani giocano solo in Corea e non hanno tennisti di livello, ma con Chung avranno anche loro la consacrazione con un top ten.