Fed Cup: Italia vs Usa. E’ ufficiale il forfait di Venus Williams
Venus Williams non giocherà nel match di Fed Cup che vedrà impegnata l’Italia contro gli Stati Uniti in quel di Brindisi (terra) per la permanenza al World Group Mondiale.
Sergio Palmieri ha confermato: “Credo sia quasi certa l’assenza di Venus Williams. Gli americani non ci hanno mai comunicato il suo arrivo”.
E’ infatti pochi minuti dopo è arrivata la rinuncia di Venus Williams. Al suo posto Lauren Davis.
TAG: Davis, Fed Cup, Fed Cup 2015, Italia vs Usa 2015, Lauren Davis, Venus Williams
forza ragazze, non fatevi condizionare. Povero Barazzutti. Non vorrei essere nei suoi panni in questi giorni
Se riguardate il mio ultimo commento, vengono in automatico gli accoppiamenti che per me hanno maggiori chance di vittoria:
Sabato: Pennetta-Davis Giorgi-Williams
Domenica: Errani-Williams Giorgi-Davis
Doppio: Pennetta-Errani(o Knapp)
Io mi terrei fresca per il secondo giorno l’avversaria si serena che verrà sorteggiata la prima giornata sostituendola cn la giorgi
Io trovo che tutti voi vi dimentichiate troppo spesso che giocatrice sia la Errani sulla terra rossa che le piace a lei, per di più all’aperto. Ve ne ricordate solo quando arrivano Roma e Parigi, osannandola per 1 mese, poi basta, torna una scarsona. Sara non può battere Serena? Probabilmente vero, ma è altrettanto vero che allora non ne ha neanche Camila. E io il doppio aspetterei molto a darlo per perso, perchè noi saremo una coppia sperimentale (Errani-Pennetta? O magari Knapp-Pennetta?), ma loro anche e nettamente meno forti delle nostre, ammesso e non concesso che Serena voglia giocare 3 partite in 2 giorni.
La Errani contro Serena :nessuna speranza di vittoria…
Il CT deve schierare SEMPRE chi ha la maggior possibilità di vittoria al momento, e non certo guardare alle vittorie o sconfitte appartenenti al passato.
Detto questo, ovviamente ognuno ha le sue idee a riguardo (e non ci sarà mai una controprova) e quindi dico anch’io la mia.
L’assenza di Venus è tutto sommato poco importante perchè con un doppio da inventare, e quindi probabilmente perdente, le nostre uniche possibilità di vittoria (che valuterei al 10%) dovrebbero derivare dai due punti contro la loro n.2 e da un miracoloso punto contro Serena.
Pur essendo la più incostante e meno affidabile, la Giorgi è comunque l’azzurra che ha le maggiori possibilità, se è in giornata ON, di fare il miracolo. Quindi è necessario che o la prima o la seconda giornata ci sia l’incontro Camila-Serena.
Inoltre: A) è improponibile per ognuna delle convocate giocare tre incontri in due giorni nell’eventualità remota di dover giocare il doppio B) la Errani è in un periodo(?) negativo
A questo punto due sono le possibilità:
1) iniziare con Pennetta-Giorgi e il giorno dopo sostituire Pennetta con Errani
2) iniziare con Giorgi-Knapp e il giorno dopo sostituire Knapp con Pennetta
La seconda ipotesi mi sembra più debole della prima, e quindi la scelta oculata è pressochè obbligata. (fa anche rima :grin:)
@ Seppio (#1315246)
Giusto il Curriculum di Sara e Giusto, vero che Contro Garcia Sara ha Vinto e Giorgi ha perso, ma è anche vero che vista la non esperienza di Giorgi la Partita la doveva Chiudere Sara contro Mladenovic Giusto visto il suo curriculum? ti pongo una Domanda secca in una partita Secca da premettere che Serena e sempre Strafavorita chi metti Sara o Giorgi parlo del primo giorno?
Con le palombelle alla viva il parroco e i servizi da quarta categoria della Errani Serena ci va a nozze,mega stesa assicurata.. Molto meglio schierare Flavia o Camila,quest’ultima se in giornata è a mio avviso la giocatrice con più possibilità di battere Serenona.
+1 per Seppio
@ pastaldente (#1315159)
ma Per Giorgi Giocare Contro Serena devi lasciare fuori errani o Flavia il primo Giorno non puoi fare altrimenti e sempre la N1 contro la N2 ed Io propendo per questa Scelta..
No, schiererà la n.15 del mondo con una finale RG, 7 titoli International, 1 finale a Roma e 1 semifinale al RG all’attivo. Al posto della n.32, che sulla terra vanta giusto una vittoria sulla Cibulkova e 1 sulla Cornet. E lo dico, come sempre, da persona obiettiva a cui Camila piace molto, ma queste esternazioni mi danno davvero fastidio. Perchè tutti hanno dato addosso a Sara per la sconfitta con la Francia, ma ci terrei a ricordare che lei con la Garcia ci ha vinto 2 set a 0, Camila purtroppo ci ha perso sul 2-1. Ma qualcuno spesso se lo dimentica.
Barazzutti e’ in gamba e di sicuro schierera’ la vincitrice di Rio de Janeiro anche contro Serena! 😀 😀 😀
Sento odore di forfait di serenona….
d’accordo anch’io. cosi sarebbe perfetto. troppo rischioso mettere la Giorgi contro l’americana scarsa sulla terra. Se ci fosse stata Venus quasi quasi si poteva schierare la Giorgi, ma così no. La Giorgi deve giocare solo con Serena
Io farei:
Prima giornata: Pennetta contro Williams ed Errani contro la loro seconda singolarista.
Seconda giornata: Giorgi contro Williams e Pennetta contro la loro seconda singolarista.
Adesso si può fare. Anche prima eh, ma ora è più semplice. Con Venus servivano due vittorie di spessore su di lei e un ulteriore vittoria in doppio sulle sorellone. Adesso bastano due vittorie “normali” e andare a vincere un doppio atipico. Strano come non abbiano portato doppiste fin da subito perchè con Raymond, Huber, Spears o Kops-Jones avrebbero avuto più chance… ovvio che adesso la possibilità era scomparsa, giusto portare la Davis. Dovessimo andare 2-2 avremmo un doppio davvero particolare comunque venga impostato… suppongo un Errani/Pennetta – Williams S/Davis, facendo giocare 3 incontri a tutte, perchè Riske, McHale e Giorgi sono improponibili e Knapp non penso venga preferita a due ex-n.1 del mondo. Certo, questo solo se dovessimo arrivarci, ma ora come ora mi sembra la possibilità più plausibile.
fuori anche Stephens e Mattek (che sulla terra rossa ha battuto sia Sara che Flavia e poi poteva far comodo in doppio)
Chi sarà la seconda singolarista USA?
McHale è + terraiola, ma la Davis è in grande forma.
Bene, non è stata chiamata la Keys. Le nostre possibilità le abbiamo, speriamo nelle scelte giuste del capitano !
Fuori Venus, Fuori Madison Keys, Fuori anche la Lepchenko. C’hanno graziato.
SI DEVE VINCERE!