Fed Cup: Italia vs Usa. Probabile forfait di Venus Williams
Venus Williams per un problema fisico potrebbe non essere presente nella sfida di Fed Cup che vedrà impegnati gli Stati Uniti contro l’Italia a Brindisi nel prossimo fine settimana.
Convocata in extremis Lauren Davis. Manca però ancora l’ufficialità.
Serena, invece, arriverà in Puglia direttamente giovedì.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Italia vs Usa 2015, Venus Williams
Se non ricordo male lo scorso anno, all’epoca degli US Open ricordo che si fece un gran parlare di Sara che non aveva mai battuto Venus e che non ci sarebbe mai riuscita.
Chissà che questa cosa detta di nuovo con Serena non sortisca lo stesso effetto.
Se si tratta di far fare un incontro alla Giorgi, la schiererei sabato contro Serena, non sentirebbe troppo le responsabilità perchè in fondo non ci si aspetta molto e tutto quello che viene è guadagnato.
D’altra parte due singolari più, si spera, l’eventuale doppio per la Errani, ma soprattutto per la Pennetta penso, siano troppo faticosi.
Inoltre la Giorgi in Fed Cup ha sempre fatto un’ottima partita il sabato ed ha sempre perso la Domenica, forse perchè arriva carica al primo incontro e poi consuma troppe energie mentali, senta troppo la responsabilità dell’incontro decisivo o non so che altro. Quindi alla Giorgi farei fare un solo incontro, magari con Serena e il primo giorno.
Curiosità, ma a parte le tre sconfitte in finale ATP dello scorso anno e dell’altro ieri, vi risulta che Camila abbia mai vinto un match la Domenica?
@ diegus (#1314589)
Se c’è Madison al posto di Venus cambia poco. Un po’ di esperienza in meno ma freschezza atletica in più. E sulla terra ha dimostrato di poter dire la sua anche lei.
Pennetta e Giorgi possono farcela comunque anche con lei.
Con Serena punti se ne fanno solo se li regala lei.
Magari una Camila Giorgi in giornata di grazia potrebbe anche vincerci un set. Ma due con una Serena anche solo all’ottanta per cento non li fa.
Sara a mio parere può servire solo per il doppio.
Ma ovviamente un prudente pallettaro come Barazzutti non vorrà rinunciare a mettere una pallettara in campo. Che Serena e Madison prenderanno allegramente a pallate 🙄
Non vorrei dire le ultime parole famose…. ma a questo punto tra le possibilità c’è quella che Serena arrivi all’ultimo momento, perda in due rapidi set contro la Pennetta e riparta la mattina dopo, se non la sera stessa.
Certo non mi sorprenderei anche del forfait di Serena all’ultimo minuto.
Poi ovviamente Serena viene e vince singoli e doppio….
@ Luigi (#1314577)
Vantaggio senza dubbio per la errani, non certo per flavia soprattutto se, come sembra, verrà la keys!
Su terra rossa Flavia avrebbe seza dubbio più vantaggi a giocarsela con Venus (che ha spesso battuto anche quando l’americana era al suo top) che non con la giovane rampante keys vista a charleston!
Ho come un’impressione… Se verrà confermato il forfait di Venus, potrebbe rinunciare anche Serena, perchè l’obiettivo “Rio 2016” verrebbe vanificato, almeno per Brindisi e per il doppio.
Cmq Ufficiale Venus non viene invece a sorpresa c’è una tra la Keys e la Stephens ma a 80% Viene Madison cosi dicono i Rumors anche se avevano detto Davis vediamo.
@ Vince (#1314590)
Giusto 🙂 anche perchè credo non ci sia una giocatrice che con Sara non vede palla almeno nelle prime 150 scherzo eh.certo che in alcuni casi gli scontri diretti contano infatti per quella partita io contro Maria la pensavo come te. cmq alla fine se veramente Venus non c’è bisogna fare quei benedetti 2 punti e sperare o nel doppio o in una delle nostre che batte Serena.Ecco io e in quel’ottica che intedevon calcolare bene anche se durissima chi puo fare il colpaccio contro Serena il primo o il Secondo Giorno a da li mi è uscita quella combinazione cmq vediamo e speriamo bene.
si, però c’è un piccolo particolare,
io non ho scritto che Mladenovic contro Sara non vede palla 🙂
Per il resto, le opinioni diverse sono il sale di ogni discussione, ci mancherebbe che tutti la pensassero allo stesso modo, sarebbe una noia mortale il sito.
Meglio è però quando le opinioni trovano un riscontro nei fatti (che nel tennis sono anche i precedenti), a mio modo di vedere. 😉
Ti faccio un esempio, il giorno della partita di Flavia con la Sharapova a IW, c’erano un paio di utenti che sostenevano che non ci sarebbe stata partita…a quel punto gli ho fatto notare che nei 4 precedenti c’era sempre stata partita e due volte (le ultime due) aveva vinto Flavia.
E quindi gli ho chiesto come potevano essere certi che questa volta sarebbe andata diversamente da tutte le altre volte.
Loro mi hanno risposto che il passato è passato e che questa volta invece Masha avrebbe dominato, perchè la differenza tra le due era troppo grande.
Come è poi andata quella partita, lo sai bene. 🙂
Comunque,è un bene per noi che Venus abbia,praticamente,dovuto rinunciare,però devo dire che una sfida con entrambe le sorelle sarebbe stata decisamente più stuzzicante. 😛
L’unico vantaggio che abbiamo è la superficie in terra rossa
Il primo giorno giocheranno sicuramente Errani e Pennetta, non ha senso fare altre scelte.
Piuttosto c’è da capire chi verrà schierata dagli Usa insieme a Serena, se hanno chiamato la Davis è possibile anche che schierino lei, vista la sua attitudine al gioco sulla terra.
Comunque così la sfida diventa molto equilibrata.
@ silviuzz (#1314532)
😆
Serena arriverà giovedì? Mah…darà forfait anche lei?
La ricordo bene, la McHale costretta a rincorrere palle smorzate da tutte le parti, poi un black-out di Sarita nel finale del secondo. Nel terzo solo Sarita.
Non è che casualmente si fa male anche Serena inciampando da qualche parte?
@ Vince (#1314519)
non è che perchè e successo succede di Nuovo no? Se Venus sta bene io la vedo cosi ma ripeto e solo un mio parere, e come se io ti dico chiedi A Sara cosa pensa di Mladenovic …. cmq il mondo e bello perchè vario giusto avere ognuno la sua opinione 😉
Prova a spiegarlo a Venus, che Sara contro di lei non vede palla 🙂
Mi sa che lei che ci ha giocato e perso, sulla sua superficie preferita, a casa sua, ha un’opinione “leggermente” diversa dalla tua.
@ diegus (#1314485)
Ci sta che non siamo daccordo 🙂 Io con Venus schiero tutta la vita Pennetta Giorgi il Primo Giorno senza Venus forse si puo pensare a Sara perchè cn Venus o Serena Non vede palla con la Riske si ma questa è una mia opinione. Come dici tu sceglie Barazza… e questo non ti nascondo che mi preoccupa.. 😉
Camila e Flavia tutta la vita
SE fossi Corrado schiererei il primo giorno Errani e Giorgi e il seconso Pennetta e Giorgi…rimanendo la prima giornata sull’1-1,Flavia dovrebbe battere Riske o Mchale il secondo giorno per poi Camila giocarsi il tutto con Serena. Il doppio è un’incognita,ma che ne dite di Errani-Pennetta?
Per me i singolari li giocheranno Flavia e Sara, come è giusto che sia, dal momento che sono anche le prime due italiane nel ranking.
Non vedo margini per scelte diverse da questa, anzi, sarei molto stupito se Barazzutti decidesse qualcosa di diverso.
Nooooo, speriamo veramnte di no!!
Credo che Corrado schieri Camila, orgoglio nazionale, contro Serena. forza Cami
Mmmm…non sono d’accordo con te.
La mia paura è quella di fare esordire in casa Flavia,davanti al suo pubblico con la necessità di portare il punto.
In questo senso,farei giocare prima Sara che DOVREBBE portare il punto,e poi Flavia libera contro Serena.
Comunque,deciderà Barazzutti,sicuramente senza Venus(se è così,perchè non c’è ancora nulla di ufficiale),la sfida è decisamente più aperta.
capisco il no alla stephens causa i diverbi con le williams….ma perché non le keys?…..meglio così’!
Deciderà presumibilmente tutto il doppio,credo con Errani-Pennetta(o Knapp)contro Serena in coppia con la Riske.Curiosità,ricordate la maratona di Roma tra Errani e McHale del 2013?
Attenti a non sottovalutare la McHale, la terra rossa è la sua superficie.
Concordo ! Direi Serena-Camila e Serena-Flavia. Sara giocherebbe il singolare con la numero 2 e per me il problema è chi far giocare il secondo singolare con la numero 2. Giustamente ora che il doppio decisivo è più probabile far giocare così tanto Flavia può essere pericoloso. Punterà su Camila?? Ricordiamoci che c’è anche la Knapp anche se non penso giocherà
@ diegus (#1314465)
tu il primo giorno schieri Flavia contro Serena se metti Errani Giusto? io non lo farei (io schiero tutta la vita Flavia) ma come Numero 1 allora il Sabato altrimenti no mando giorgi a riscaldare i polsi di Serena… che poi camila e “pazza” dunque.. io la vedo cosi,non Brucio Flavia il Primo Giorno se metto Errani perchè poi dovrebbe fare 2 singolo e doppio.
Secondo me cambia molto anche su chi si fa giocare.
Sara con quelle inferiori a lei ci vince quasi sempre.
Si potrebbe,invece, discutere su Camila-Serena o Sara-Serena.
Flavia giocherà sicuramente entrambi i singolari.
Il problema,però,adesso diventa il doppio che diventa decisamente più probabile,chi si fa giocare,considerando che la Pennetta ha la bellezza di 33 anni?Certo che per quanto riguarda il doppio neanche gli USA sono messi bene…
ah allora le cose cambiano, a parte i due punti di Serena, gli altri 3 sono aperti.
dal precedente articolo le altre convocate erano Serena, McHale e Riske, a cui si aggiunge la Davis. A parte Serena le altre sono più che battibili, specie su terra battuta.
Nemmeno la Lepchenko è stata convocata
@ peppe78 (#1314450)
Cambia Tanto Non c’é la Keys e neanche Lepchenko , ci sono Riske e Mchale e quella messa in preconvocozione e la lauren Davis. detto questo cambia poco invece su chi schierare o Giochi Pennetta Giorgi o Giochi Errani Giorgi il Primo giorno.
Mi correggo,non hanno convocato neanche la Lepchenko 😯
Giocherebbe una tra Davis,Mcchale,Riske…
Se non sbaglio la Keys non è stata convocata.
Presumo giochi la Lepchenko.
mah, cambia poco. Giocherebbe la Keys credo.. l’unica che potrebbe alzare il nostro livello è la Giorgi, ma ormai puntare su di lei è un azzardo.