Simone Bolelli dopo la sconfitta a Monte Carlo: “Ho giocato male, ho fatto un errore dopo l’altro anche se ho avuto parecchie occasioni”
Queste le dichiarazioni di Simone Bolelli dopo la sconfitta nel primo turno del torneo di Monte Carlo.
“Ho giocato male, ho fatto un errore dopo l’altro anche se ho avuto parecchie occasioni, specialmente nel secondo set, ma non ne ho saputo approfittare. Ho iniziato male il primo set e mi sono sempre trovato in difficoltà e purtroppo il secondo non è andato meglio.”
” Adesso devo concentrarmi sul doppio, anche se il doppio è un plus. Il mio obiettivo è quello di migliorare il gioco su terra battuta per arrivare ad essere più aggressivo. La mia priorità resta comunque il singolo, naturalmente. La stagione è ancora lunga e mi aspettano molti tornei importanti. Ora mi devo abituare al cambiamento di superficie che penso abbia influito sulla mia sconfitta. Dovrò prepararmi a essere più preciso anche se non penso di cambiare il mio gioco.”
TAG: Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2015, Simone Bolelli
@ cri72 (#1314058)
Credo che quando bolelli ha battuto cilic e gulbis questi ultimi non erano nei top 20, su simon e wawrinka credo che tu abbia ragione dimenticavo inoltre del potro. Altri top 20 non credo siano mai stati battuti da bolelli.
Se anche Bolelli perde da un “pensionato” del tennis….questo fa capire che il nostro tennis attraversa un momento davvero nero.
in netto calo purtroppo nn capisco.non vorrei che sia appagato di essere tornato nei 50 😳
@ rafael (#1314052)
Beh di giocatori forti ne ha battuti altri io ricordo wawrinka cilic simon gulbis etc… però concordo con estrella sulla terra puoi perdere e se non sbaglio ci aveva già perso al masterino dell anno scorso
Non è una brutta sconfitta quella di bolelli, ha giocato contro un giocatore che su terra è superiore. Trovo sbagliato mettere tutte queste pressioni su questo giocatore, che in tutta la carriera penso abbia vinto pochissime partite contro giocatori top 20 (io ricordo raonic quest’anno e forse berdich nel 2009), inoltre penso che con giocatori top 50 abbia uno score decisamente negativo, secondo me il suo valore è questo, felice eventualmente di essere smentito. Lo considero, però un ottimo doppista.
… ma cosa ci fa lí tre metri dietro la linea di fondo? Rispondere cosí a Estrella Burgos mi sembra un errore!
Come sempre dichiarazioni lucide e obiettive, ora sotto con i prossimi tornei!!
Pescare Burgos in master 1000 non capita spesso…occasione sprecata ma ce ne saranno altre. Forza Bole
Dichiarazione giuste di uno che ha capito e sta cercando di porre rimedio.Peccato per la sconfitta ma credo sia solo dovuta al cambio di superficie
Forza Simo!!!!