Matteo Donati dopo il successo su Golubev a Napoli: “Sono riuscito a star tranquillo e sereno anche dopo aver perso il primo set”
Matteo Donati ha conquistato ieri pomeriggio i quarti di finale del torneo di Napoli dopo aver battuto il kazako Andrey Golubev.
Questa è sicuramente l’affermazione più importante della sua giovane carriera.
Dichiara l’azzurro: “Qui a Napoli c’è un’atmosfera bellissima. Sono riuscito a star tranquillo e sereno anche dopo aver perso il primo set dove ero stato in vantaggio per 4 a 1.
Alla fine è andato tutto bene e sono davvero contento.”
“Non ho mai giocato contro Arnaboldi e spero di poter disputare un match come quello disputato oggi contro Golubev”.
TAG: Challenger Napoli, Challenger Napoli 2015, Donati, Italiani, Matteo Donati
Laura, Arna è un mancino che gioca un tennis molto talentuoso con tutti i colpi nel suo armamentario. Peccato solo che sia un po’ leggero e che negli anni passati abbia avuto alcuni problemi fisici….speriamo superati. Prevedo che sarà top 100 a fine 2015
Una sola parola: BRAVISSIMO!!!!
A me è piaiuto molto. Benissimo servizio e attacco.Bene in risposta. Deve migliorare sugli scambi lunghi: è leggerino e i colpi sono abbastanza piatti e rischiano spesso la rete. Ma è fisiologico, crescerà. Poi sul veloce andrà ancora meglio.
@ magilla (#1309161)
Dimmene uno che delle nostre promesse recenti che è “arrivato”: Virgili, Miccini, Trevisan ….
E per “rovinato” non intendo necessariamente rovinato da altri ma anche da se stesso, per questo è fondamentale anche la gestione della persona e non solo dell’atleta
Come miglioramenti tecnici secondo me va riguardato il diritto quando la palla è bassa…con la palla alta (risposta) non ha problemi infatti…servizio buono anche rovescio… Qualcosa sulla mobilità e poi credo che possa con questi miglioramenti entrare in pianta stabile nei 150
Bravissimo Matteo! Ho visto la partita dal vivo, e mi è piaciuto molto. Rispetto all’anno scorso è migliorato moltissimo negli spostamenti, in difesa, nel rovescio, nella conduzione di gara. Considerando che ha ancora margini, io direi che c’è molto da sperare.
chi è stato rovinato?
Grande Matteo speriamo possa fare tanta strada ne ha tutti i mezzi. Secondo voi quante possibilità ha di battere Arnaboldi? Che tipo di giocatore è Arnaboldi?Me lo descrivete tecnicamente? Ammetto di averlo visto giocare molto poco…
Dopo averlo visto in Canada pensavo che fosse ancora troppo lento per superare turni con continuità nei challenger….evidentemente e per fortuna, mi sbagliavo! 😆
Immenso Matteo speriamo in te per questo fatidico dopo Fognini 😀
Vediamo se riusciamo a non rovinare almeno lui…Secondo me ha potenzialità assurde, è perfetto per il tennis moderno.
Però è in un momento di crescita delicato: deve essere gestito bene e con la massima professionalità dalle persone che lo seguono.
Cosa che peraltro credo sia stata fatta fino ad adesso.
GRANDE DONATI SPERANZA DEL TENNIS ITALIANO.