Pre Qualificazioni Roma: La situazione aggiornata al 7 aprile
Questi sono i giocatori che fino a questo momento hanno ottenuto il pass per partecipare al torneo di Pre Qualificazione del Masters 1000 e WTA Premier di Roma.
Dai tornei open BNL in corso di svolgimento su tutto il territorio nazionale, usciranno i 18 vincitori che avranno diritto di partecipare al torneo, ai quali si aggiungeranno 2 giocatori e 2 giocatrici sorteggiati tra coloro che avranno perso nei quarti di finale dei tornei stessi (sorteggio pubblico presso la sede FIT il giorno 27 aprile alle ore 12.00) e infine gli 8 giocatori e le 8 giocatrici invitati dal Settore Tecnico Nazionale.
Dai rumors segnaliamo le possibili presenze di Gaio, Cecchinato, Donati, Quinzi, Napolitano, Baldi, Trevisan, Arnaboldi (Cipolla).
Singolare maschile – Mancano all’appello altri 11 tornei
Daniele Capecchi
Marco Bortolotti
Francesco Garzelli
Cristian Camillo Rodriguez Sanchez
Claudio Grassi
Alessio Di Mauro
Fabrizio Ornago
Singolare femminile – Mancano all’appello altri 11 tornei
Elora Dabija
Claudia Giovine
Despina Papamichail
Alice Moroni
Martina Di Giuseppe
Lisa Sabino
Verena Meliss
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2015, Pre Qualificazioni Roma, Pre Qualificazioni Roma 2015
Starace, Volandri, Marcora? Loro che fanno giocano le pre-quali?
Io tra gli uomini gli 8 inviti li darei a:
Cecchinato
Marcora
Fabbiano
Gaio
Bellotti
Donati
Quinzi
Napolitano
Per gli ottimi risultati ottenuti in questo avvio di stagione e per il rapporto posizione di classifica/età. Basta con questo invito a Cipolla anche se ė romano ora che ė precipitato oltre i 400 sarebbe ridicolo richiamarlo. Diamo opportunità di emergere ai giovani più promettenti!
@ saro (#1308025)
come l’anno scorso. Speriamo che ripeschino Di Prima, come fù allora…
@ Salvo (#1308078)
se entra bolelli le wild card vengono date a lorenzi e vanni per classifica e altre due con le pre quali , e i due vincitori con peggiore classifica fanno le quali insieme ai due sconfitti con miglior classifica !!
Ebbe anche una wc oer il tabellone di un atp su erba la settimana ancora prima, perse da Simon di misura la trasmisero su eurosport.
Quinzi….. PRE QUALI A ROMA 😳
La penso uguale.Diamo l’occasione a sti ragazzi.Ricordo anche Edmund nel 2013,prima di giocare e perdere con quinzi nelle semi junior di wimbledon,aveva avuto una wild card per lo Slam,perse da Janowicz che poi quasi estromise il campione Murray.
Le prime 4 tds avrebbero un bye ed entrerebbero direttamente agli ottavi (presumo).
Allora anche Lorenzi e Vanni devono fare le prequalifiche…..
In realtà è romena, però vive da anni in Italia. Metti che abbia cambiato nazionalità, tanto oggi è una cosa all’ordine del giorno
E kokkinakis quando ha avuto la wc per il tabellone principale degli AUSTRALIAN OPEN cosa era???
Solo in italia il miglior prospetto del paese nonchè uno dei miglior junior di sempre non ha la wc nel torneo atp di riferimento(che poi è l’unico tralaltro).
Anzi no, deve fare le pre quali con Di Mauro 😆
Ma se ce ne sono 28 per sesso che accedono al torneo, come funziona il torneo? Non dovrebbe essere a 32 il tabellone?
18 vincitori+2 ripescati+8 scelti dalla FIT=28..
@ andre948 (#1308012)
In effetti sui nomi che hai fatto ci vorrebbe un po’ di chiarezza.
Sono in corsa per una wc nel main draw e quindi si aspetta prima di parlare di un’eventuale presenza nelle pre-quali,hanno rifiutato di parteciparvi o sono stati esclusi?
L’ultima ipotesi sarebbe vergognosa,non tanto perché gli 8 nomi di cui si parla non meritino,più che altro è inconcepibile che su 28 partecipanti 20(!) siano giocatori da open e che si giochino il posto per Roma Di Mauro,Ornago e Rodriguez (con tutto il rispetto),oltre a 2 quartofinalisti a caso,magari dei quarta categoria,e non 3 top 200 e un ex semifinalista.
Sicuri che la Dabija sia italiana?
Catania
Non sapevo che il buon Alessio Di Mauro avesse vinto una tappa delle pre qualifiche al foro. Qualcuno sa dirmi dove ha vinto ?Grande Alessio sei sempre un esempio di grinta e tenacia.
L’unico che non se la meriterebbe è Baldi: non sta portando a casa mezzo risultato per ora. Per il resto mi piacciono. Mancano Viola, Starace, Volandri ma anche loro dovrebbero dare segnali.. Che faranno con Marcora?
Al momento Quinzi è un giocatore inferiore ad Arnaboldi, perchè ti scandalizzi?
Bisogna conquistarsi il posto.
Io lo trovo giusto, da sostenitore di Gian.
No momento ho capito bene?? Quinzi deve fare le pre quali come Arnaboldi??
tanto il torneo di pre quali lo vincerà gene gnocchi che si aggiudicherà gli internazionali bnl d’Italia battendo 6-0 6-0 djiokovic in finale!!
A proposito di Di Mauro, gli consiglierei di intraprendere al 100 per cento la sua nuova carriera e di non creare confusione nei suoi prossimi “clienti” (perche’ a tutti gli effetti lo sono), si deve dedicare in toto a loro
@ galimba (#1307920)
a bari si sono fatti un torneo casalingo coincidente con gli assoluti regionali e quindi non hanno consentito la presenza di altre regioni. basta pensare che nelmaschile garzelli ha giocato solo e anche la giovine vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Se i rumors venissero confermati direi che non ci sarebbe niente da eccepire!
Si ma non è che diventa un divano a quel punto ,un torneo si può sempre giocare 😉
Una domanda: Di Mauro non aveva appeso la racchetta al chiodo?
C’è anche Fabrizio Ornago che ha vinto quello di Trento 😉