Il combined di Miami ATP, Copertina, WTA

Combined Miami: Risultati Quarti di Finale Maschili e Semifinali Femminili. Serena Williams batte la Halep dopo un bellissimo incontro. Ok Djokovic. Isner elimina Nishikori ed è in semifinale. Suarez Navarro va in finale ed entra nella storia del tennis spagnolo

03/04/2015 10:00 132 commenti
Risultati con il livescore dettagliato dal torneo combined di Miami
Risultati con il livescore dettagliato dal torneo combined di Miami

Questi i risultati con il livescore dettagliato del torneo combined di Miami.

USA News
Serena Williams e Simona Halep hanno offerto stanotte, a Miami, una delle partite più belle degli ultimi mesi: grande match sia dal punto di vista tecnico che emozionale. A spuntarla è stata sempre lei, Serena Williams, su una Simona Halep mai doma.



Novak Djokovic sfiderà Isner in semifinale dopo aver battuto con un doppio 75 David Ferrer.



Quarti di finale della parte alta del tabellone al Masters 1000 di Miami: lo statunitense John Isner si sbarazza facilmente in 2 set della testa di serie numero 4 Kei Nishikori.

K. Nishikori JPN – J. Isner USA
1 Aces 13
1 Double Faults 0
67% 1st Serve % 69%
22/38 (58%) 1st Serve Points Won 28/36 (78%)
11/19 (58%) 2nd Serve Points Won 13/16 (81%)
3/5 (60%) Break Points Saved 0/0 (0%)
9 Service Games Played 10
8/36 (22%) 1st Return Points Won 16/38 (42%)
3/16 (19%) 2nd Return Points Won 8/19 (42%)
0/0 (0%) Break Points Won 2/5 (40%)
10 Return Games Played 9
33/57 (58%) Total Service Points Won 41/52 (79%)
11/52 (21%) Total Return Points Won 24/57 (42%)
44/109 (40%) Total Points Won 65/109 (60%)



Carla Suarez Navarro gioca un match perfetto battendo Andrea Petkovic ed entra per la prima volta tra le prime dieci del mondo. E´ la terza spagnola a riuscirci.



USA Quarti di Finale M. – Semifinali F.


Stadium – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [12] Carla Suárez Navarro ESP vs [9] Andrea Petkovic GER

WTA Miami
Carla Suarez Navarro [12]
6
6
Andrea Petkovic [9]
3
3
Vincitore: C. SUAREZ NAVARRO

2. [4] Kei Nishikori JPN vs [22] John Isner USA (non prima ore: 21:00)

ATP Miami
Kei Nishikori [4]
4
3
John Isner [22]
6
6
Vincitore: J. ISNER

3. [3] Marcelo Melo BRA / Bruno Soares BRA vs [2] Vasek Pospisil CAN / Jack Sock USA

ATP Miami
Marcelo Melo / Bruno Soares [3]
4
6
7
Vasek Pospisil / Jack Sock [2]
6
3
10
Vincitori: POSPISIL / SOCK

4. [1] Novak Djokovic SRB vs [6] David Ferrer ESP (non prima ore: 01:00)

ATP Miami
Novak Djokovic [1]
7
7
David Ferrer [6]
5
5
Vincitore: N. DJOKOVIC

5. [1] Serena Williams USA vs [3] Simona Halep ROU (non prima ore: 03:00)

WTA Miami
Serena Williams [1]
6
4
7
Simona Halep [3]
2
6
5
Vincitore: S. WILLIAMS



Court 1 – Ora italiana: 00:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. [1] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA vs John Isner USA / Sam Querrey USA

ATP Miami
Bob Bryan / Mike Bryan [1]
7
7
John Isner / Sam Querrey
6
5
Vincitori: BRYAN / BRYAN


TAG: , , ,

132 commenti. Lasciane uno!

Fab (Guest) 04-04-2015 18:38

@ jolly (#1304853)

Per quanto riguarda:

“Ultima considerazione, mi viene in mente una frase di un signore che qualche articolo passato ha definito serena williams una giocatrice “tecnicamente scarsa”. Io dico, tutti hanno diritto di esprimere concetti anche i più strampalati basta non insultare, ma dire che la williams non ha talento e che è giocatrice tecnicamente sprevveduta sinceramente credo sia troppo!! E’ come dire che la pellegrini non sa nuoatare!!!”

C’è di peggio, un fanatico della curva sud della Sharapova ha detto che siccome la Sharapova era stata eliminata subito a Miami e allora Serena Williams si sarebbe inventata una scusa per ritirarsi dal torneo di Miami perchè a Serena Williams orami interessano solo i tornei dove può battere la Sharapova!!

Cioè gli head to head stanno 17 a 2 a favore della Williams, 19 Slam vs 5 Slam a favore della Williams, 250 ( circa ) settimane come N 1 WTA della Williams vs 21 settimane come N 1 della Sharapova e c’è gente del genere che tutta convinta va a sparare corbellerie da manicomio!!

Incredibile!!

Quindi ci sarà anche gente che dirà che Serena Williams è solo servizio e che tecnicamente è una mezza pippa!!

Ciao! Fab

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-04-2015 12:25

@ emilio (#1305052)

Emilio, io ho visto e valutato solo la situazione in questo torneo.
E non è stata normale e ordinaria.

Ripeto, una cosa è la Fed, la Davis ecc e un’altra sono questi tornei.

Poi magari non accadrà più, vediamo come va avanti, non ho alcun pregiudizio verso nessuno 😉

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 04-04-2015 12:08

Scritto da pinkfloyd
@ cercasifuturiroger (#1304942)
Ma come sono stati impeccabili?!!
Ma le hai viste le partite contro Pennetta e Williams e le reazioni delle giocatrici e i richiami al pubblico del giudice di sedia?
Sto parlando dei “tifosi”, non della Halep, che non c’entra nulla.
Poteva essere chiunque ma l’abbiamo vista tutti quella situazione.
Che cosa vi dà fastidio di tutto ciò?
Cosa vi turba?
Perché vi tange questa oggettiva situazione PALESE che hanno visto tutti?
Siete parenti di quei “tifosi”?
Ti senti coinvolto e colluso in questa situazione PALESEMENTE deprecabile?

sei te che dici che la Halep non centra nulla,ma guarda gli altri,hanno detto che sono d,accordo con lei e quando mette l,asciugamano in testa loro cominciano a disturbare,un altro ha detto che sono pagati dalla federazione rumena e dal manager Tiriac che non e neanche il suo manager che non da un euro neanche se ti vede morire davanti a lui.e poi altro che hai detto anche tu e che tutti i suoi tifosi sono cosi ed questo non e vero.sono stati anche tanti tifosi americani a disturbare e io parlo in conoscenza visto che avevo si parenti presenti alla partita.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 04-04-2015 10:07

@ cercasifuturiroger (#1304942)

Ma come sono stati impeccabili?!! 😯
Ma le hai viste le partite contro Pennetta e Williams e le reazioni delle giocatrici e i richiami al pubblico del giudice di sedia?

Sto parlando dei “tifosi”, non della Halep, che non c’entra nulla.
Poteva essere chiunque ma l’abbiamo vista tutti quella situazione.

Che cosa vi dà fastidio di tutto ciò?
Cosa vi turba?

Perché vi tange questa oggettiva situazione PALESE che hanno visto tutti?
Siete parenti di quei “tifosi”?
Ti senti coinvolto e colluso in questa situazione PALESEMENTE deprecabile?

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 04-04-2015 01:11

Scritto da pinkfloyd
@ Jose mourinho (#1304775)
Ma non era né la Davis né un incontro casalingo giocato a Bucarest.
Di che parli?
Poi è sotto gli occhi di tutti, di Pennetta, di Serena e dell’arbitro che era lo stesso in entrambe le partite. E di tutti quelli che le hanno viste.
E che ha dovuto richiamare più volte il pubblico e queste cose non si vedono mai in un torneo ufficiale WTA, ma scherzi?
Poi perché negare se l’abbiamo visto tutti?
Cosa vi turba?

Si, ma i tifosi della Halep sono stati impeccabili sia in California che a Miami. Sono esemplari, rumorosi, ma non disturbano. Poi chi fa sporto professionistico non deve attaccarsi a questi episodi. Complimenti per il tifo organizzato a favore di Simona, la ragazza merita questo ed altro.

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 03-04-2015 23:58

Scritto da simona

Scritto da simona

Scritto da emilio

Scritto da simona

Scritto da emilio

Scritto da simona
Avete notato che dopo che la Halep si copre la faccia con l’asciugamano i tifosi in tribuna si scatenano e mandano in tilt l’avversaria? E’ successo con Flavia sul 5-2 e stava per succedere con Serena. Mai vista Serena così furiosa dagli US open dove vinse la Stosur quando litigò con la Asderaki.

Serena era arabbiata perche non era sostenuta come Simona, il publico ha disturbato tutte 2.e stato detto anche durante la partita da chi comentava.non ti piace, non ti piace ma non dire feserie.

Anche Flavia era arrabbiata perché non era sostenuta? Per inciso, la partita l’ho vista anche io, e fa differenza se fai casino mentre Serena serve una seconda oppure se lo fai alla fine del punto della Halep. Dirò pure “feserie” ma credo di non essere la sola (magari tu le dici con una s in meno)

io parlo di stasera,non della partita con Flavia.si,il pubblico davvero insopportabile ma come ho detto hanno disturbato tutte 2.solo che Simona era troppo concentrata a sentire.non sapeva neanche che ha vinto il secondo set.e,si ho detto fesserie perche volevi far capire che Simona si e messa d,accordo con il publico quando devono iniziare a disturbare.se questa non e una fesseria(con uno o con due s sembra uguale)
</blockquote
Il tuo commento è stato modificato!.

Purtroppo avremo modo di vedere ancora queste cose. Se non ti sono state chiare ora, col tempo, vedrai, lo diventeranno. Non ci sono dubbi.

Purtroppo vedo sempre ma proprio sempre quelle 4-5 persone che dicono di tutto di Simona, guardacaso nessuno non si esulta come gioca, adesso avete trovato un altra…messi d, accordo per infastidire le sue avversarie …non sapevo come mai e la 3 al mondo, adesso ho capito.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 03-04-2015 22:08

Scritto da simona

Scritto da emilio

Scritto da simona

Scritto da emilio

Scritto da simona
Avete notato che dopo che la Halep si copre la faccia con l’asciugamano i tifosi in tribuna si scatenano e mandano in tilt l’avversaria? E’ successo con Flavia sul 5-2 e stava per succedere con Serena. Mai vista Serena così furiosa dagli US open dove vinse la Stosur quando litigò con la Asderaki.

Serena era arabbiata perche non era sostenuta come Simona, il publico ha disturbato tutte 2.e stato detto anche durante la partita da chi comentava.non ti piace, non ti piace ma non dire feserie.

Anche Flavia era arrabbiata perché non era sostenuta? Per inciso, la partita l’ho vista anche io, e fa differenza se fai casino mentre Serena serve una seconda oppure se lo fai alla fine del punto della Halep. Dirò pure “feserie” ma credo di non essere la sola (magari tu le dici con una s in meno)

io parlo di stasera,non della partita con Flavia.si,il pubblico davvero insopportabile ma come ho detto hanno disturbato tutte 2.solo che Simona era troppo concentrata a sentire.non sapeva neanche che ha vinto il secondo set.e,si ho detto fesserie perche volevi far capire che Simona si e messa d,accordo con il publico quando devono iniziare a disturbare.se questa non e una fesseria(con uno o con due s sembra uguale)
</blockquote
Il tuo commento è stato modificato!.

Purtroppo avremo modo di vedere ancora queste cose. Se non ti sono state chiare ora, col tempo, vedrai, lo diventeranno. Non ci sono dubbi.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 03-04-2015 22:06
125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 03-04-2015 20:30

@ pinkfloyd (#1304679)

1) Per quanto riguarda:

“Qui non si tratta dei “Masha Army”, dei “Genie Army” per dire, che sono appassionati-amanti delle giocatrici.”

Sui “Genie Army” più di qualche sospetto che fossero pagati anche loro l’ho letto in qualche sito in lingua inglese, c’è da dire però che non facevano lo stesso casino indecente dei tifosi rumeni per la Halep!!

Per quanto riguarda “Masha Army” non ho mai letto che fossero pagati, diciamo anche però che la IMG ha creato tutto un marketing attorno al personaggio per fare passare in quarto piano che grida come una forsennata mentre gioca ( ovviamente non è la sola ma ha lanciato il là: Azarenka in primis!! ) e che questo può anche disturbare enormemente le avversarie!!

C’è un video su youtube dove una giovanissima Sharapova viene presa in giro dal pubblico ad ogni grido che fa!!

Comunque pure loro ( Masha Army )non fanno lo stesso casino indecente dei tifosi rumeni per la Halep!!

Da intendersi che stesso discorso vale per la Errani quando incomincia a grugnare pesantemente, solo che in questo caso è la FIT ( e non la IMG ) che ci ha creato tutto il marketing attorno al personaggio ecc…

2) “Questa non è normalità, inutile girarci intorno.”

Ovvio che concordo al 100% e mi sembra abbastanza scontato, il problema è che già c’è gente che non ci crede oppure che crede che una roba del genere rientra nella normalità delle cose!!

Incredibile!! Eppure vero!!

Mahaaaa…!!

Ciao! Fab

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 03-04-2015 20:11

@ Pallettaro Mingherlino (#1304614)

Non è assolutamente pensabile nemmeno a livello fantascentifico che la hingis possa esser “l’unica” avversaria di serena se lo volesse. Non ha assulutamente la forza fisica per non dico competere ma neppure per vincere dei game contro serena. Tra l’altro non potrebbe neppure contare sull’effetto sorpresa perchè contro di lei serena si impegnerebbe allo spasimo. D’altra parte, se la hingis avesse anche solo mezza possibilità non credi che ci avrebbe procvato? lei è super orgogliosa e sa benissimo che il tennis che conta è in singolo, se non ci prova neppure è perchè sa che non è competitiva. Andiamo, non vedi che la sua palla è leggera, anzi leggerissima?
Sui tifosi “calcistici” a cui abbiamo assistito in questi giorni dico solo che è una vergogna per il tennis!!!
A me la halep non sarebbe affatto antipatica (anche se il suo tennis di rimessa non mi piace) ma queste cose me la renderanno vieppiù indigesta!!!
Anche a me sembra un tifo organizzato di tipo calcistico e lo dico con tutto il disprezzo che ho per queste forme di partecipazione, spero che il mondo del tennis sappia reagire!!
A proposito, sono molto curioso di vedere il comportamento di questi signori a madrid che è torneo organizzato da TIRIAC!
Ultima considerazione, mi viene in mente una frase di un signore che qualche articolo passato ha definito serena williams una giocatrice “tecnicamente scarsa”. Io dico, tutti hanno diritto di esprimere concetti anche i più strampalati basta non insultare, ma dire che la williams non ha talento e che è giocatrice tecnicamente sprevveduta sinceramente credo sia troppo!! E’ come dire che la pellegrini non sa nuoatare!!!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 03-04-2015 19:28

Bisogna separare nettamente le due cose: la Halep è una straordinaria giocatrice, e non ha nessuna responsabilità del comportamento dei rumeni sugli spalti.
Questi ultimi si comportano in maniera inaccettabile, va bene sostenere la propria beniamina, ma disturbare durante gli scambi e tra prima e seconda di servizio dell’avversaria, è incivile; sarebbe scorretto anche esultare sugli errori altrui, ma non pretendiamo troppo.
Questo vale chiunque lo faccia e dovunque, sia che lo facciano i kazaki in Davis, sia i rumeni a Miami, sia gli italiani a Roma (e speriamo non a Brindisi).

Sicome per certa gente, minoranze di qualsiasi nazione ed etnia, i richiami all’educazione ed alla sportività non servono, anzi a volte peggiorano le cose, occorre prendere provvedimenti a livello di regolamento.
Oggi il giudice di sedia, o meglio il commissario, può fare poco o nulla, ad esempio sarebbe sacrosanto concedere il primo servizio ogni volta che viene disturbato, anche se è già il secondo, ma da regolamento non è possibile.
La norma sul disturbo (hindrance) è applicabile solo ai giocatori, stiracchiando enormemente il regolamento ci si potrebbe attaccare al coaching, definito come “comunicazione di qualsiasi tipo” e da parte di chiunque, quindi soggetto a warning, poi sanzione di un punto, la terza volta di un game, ma è una interpretazione ardita dal punto di vista regolamentare, anche se sarebbe sacrosanta.
Però qualcosa bisogna fare, fino al limite sospendere l’incontro quando non ci sono le condizioni regolari, è indegno assistere a certe corride, tipo anche quella subita dal nostro Vanni in sudamerica.
Questo a prescindere dal risultato e dalla presatzione dei giocatori, che hanno diritto di avere condizioni ottimali per il loro gioco.
Il tennis è già difficle di per se, metterci anche una componente comportamentale rispetto alla situazione esterna è assurdo.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-04-2015 18:06

@ Jose mourinho (#1304775)

Ma non era né la Davis né un incontro casalingo giocato a Bucarest.
Di che parli?

Poi è sotto gli occhi di tutti, di Pennetta, di Serena e dell’arbitro che era lo stesso in entrambe le partite. E di tutti quelli che le hanno viste.
E che ha dovuto richiamare più volte il pubblico e queste cose non si vedono mai in un torneo ufficiale WTA, ma scherzi?

Poi perché negare se l’abbiamo visto tutti?
Cosa vi turba?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 03-04-2015 17:34

Cioè fatemi capire la halep ha dietro una decina/quindicina? Di tifosi che fanno un tifo sfrenato x lei??? Dunque,cnon vedo quale sia il problema….se vi andaste a vedere le partite di Davis che si giocano in Argentina a ogni punto c’è un rumore assordante…quante scuse su…e tanto x non tornare molto indietro chi ha visto come me la semifinale di San pallo con il nostro vanni contro un brasiliano nel momento di servire x il match ha dovuto subire tutto il pubblico di casa contro….si è fatto brekkare , poi xo la partita l’ha portata a casa ugualmente….create sempre problemi inesistenti, i tifosi pagano il biglietto…non mi sembra che durante lo scambio si siano messi a urlare …se lo fanno a gioco fermo si può punto….Serena ha vinto ugualmente, la halep non ha sfigurato anzi….vedremo ora sulla terra come andrà a finire….

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crapa (Guest) 03-04-2015 16:52

Mi dispiace che ha vinto la più forte, ok che ha meritato, ma se ogni tanto le andasse storto qualcosa sarebbe più interessante per il tennis.
Spero veramente che alla fine del 2016 decida di ritirarsi, che vinca pure tutti e quattro gli slam, l’oro olimpico e il master, ma che poi annunci il ritiro da imbattuta.
Così finalmente avremo un tennis femminile più incerto e combattuto, che poi è quello che serve per dare interesse ad uno sport.
Le storie sui tifosi pro Halep mi fanno proprio ridere, ci manca solo che qualcuno faccia lo sgubb e ci venga a raccontare che erano i tifosi della Steaua Bucarest in trasferta.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
crapa (Guest) 03-04-2015 16:35

@ Fab (#1304607)

che “ragionamento” da interista

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-04-2015 15:30

La partita di oggi ci lascia con una Williams sempre leader indiscussa e una Halep con piu´ consapevolezza,un´altro passo e´ stato fatto,sono sicuro che le pagine piu´ straordinarie della carriera di Simona sono ancora tutte da scrivere.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-04-2015 15:27

Scritto da Antonio
32minuti..6-2 nemmeno la lisicki cosi umiliata

Ci provi sempre,non ne becchi una .NON MI LASCIARE.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kenny (Guest) 03-04-2015 15:08

Scritto da pinkfloyd
Comunque, anche oggi, tifosi rumeni sugli spalti assolutamente inadeguati per una partita di tennis di questo tipo e di questo livello.
Davvero singolare.

Dovresti vedere cosa hanno scritto sui post di Supertennis su facebook dopo la vittoria sulla Pennetta. Infatti io mi sono disiscritto subito, per me qui siamo al di fuori del mondo del tennis e siamo entrati nel campo ultras stile calcio. Non fa per me

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 03-04-2015 14:42

Scritto da giuliano da viareggio
Ragazzi, la partita di oggi, resterà nelle gambe di Williams!!
Quindi la finale sarà di Navarro per ….fame….

Magari!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emilio (Guest) 03-04-2015 14:26

Scritto da Corrado

Scritto da emil

Scritto da Fab
@ pinkfloyd (#1304583)
è evidente che i tifosi rumeni sono pagati da qualcuno:
Tiriac/la Federazione Tennis Rumena/ la manager della Halep/ qualche riccastro rumeno!!
Comunque la Halep stessa ha detto recentemente:
“il tifo mi esalta molto”
Ovviamente intendeva il tifo a suo favore!!
Comunque se continua così, si farà un bel pò di nemiche fra le colleghe e molti meno tifosi fra i veri appassionati perchè il tifo sportivo si conquista con i risultati sul campo e non invece pagandolo per farlo venire apposta!!
Ciao! Fab
PS sarà curioso vedere ad esempio a Wimbledon/Roland Garros una semifinale Halep vs Azarenka/Sharapova e tifosi rumeni che fanno baldoria da matti e la Azarenka/Sharapova si infuriano come belve e mandano aff… in diretta la Halep!!

eh,si,proprio evidente.

non so se è “evidente” ma è sicuramente fastidiosissimo… per me che faccio lo spettatore (televisivo oltretutto), non oso immaginare quanto lo sia per le sue avversarie

fastidioso si,eccome,pero hanno infastidito tutte 2 le giocatrici,poi che qui nessuno lo dice anche Simona ha protestato verso di loro. qualcuno sa dirmi che non errano anche tifosi anti Serena magari anche americani.io ho visto Serena dopo un bellissimo vincente chiedendo sostegno.ma da qui a dire che qualcuno si mette d,accordo per disturbare l,avversaria…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 03-04-2015 14:16

Scritto da Fab
@ pinkfloyd (#1304583)
è evidente che i tifosi rumeni sono pagati da qualcuno:
Tiriac/la Federazione Tennis Rumena/ la manager della Halep/ qualche riccastro rumeno!!
Comunque la Halep stessa ha detto recentemente:
“il tifo mi esalta molto”
Ovviamente intendeva il tifo a suo favore!!
Comunque se continua così, si farà un bel pò di nemiche fra le colleghe e molti meno tifosi fra i veri appassionati perchè il tifo sportivo si conquista con i risultati sul campo e non invece pagandolo per farlo venire apposta!!
Ciao! Fab
PS sarà curioso vedere ad esempio a Wimbledon/Roland Garros una semifinale Halep vs Azarenka/Sharapova e tifosi rumeni che fanno baldoria da matti e la Azarenka/Sharapova si infuriano come belve e mandano aff… in diretta la Halep!!

Beh, una certa forma di “organizzazione” ci deve essere.
Non ho mai visto questa cosa nel tennis.
Così evidente e così ingombrante.
Tranne, chiaro, nelle manifestazioni a squadre o per Nazioni o negli incontri casalinghi. Di chiunque.
Ma quella è un’altra storia e forse nemmeno si arriva a tanto.

Qui non si tratta dei “Masha Army”, dei “Genie Army” per dire, che sono appassionati-amanti delle giocatrici.
Qui si tratta di tifo organizzato, insomma, di roba calcistica.
Disturbare gli scambi e il servizio e urlare sull’errore al servizio ecc poi si va oltre il tifo “tennistico”, che è un’altra cosa.

E lo avrei detto chiunque l’avesse fatto, così come Pennetta e Serena avrebbero protestato in ogni modo, chiunque avesse avuto questo comportamento.

Poi sono considerazioni che si fanno perché sono del tutto inedite, queste cose.

Molti palazzetti, durante la Fed Cup, dimostrano e mostrano come si fa il tifo, colorito e rumoroso ma entro una certa dignità e normalità, soprattutto.

Questa non è normalità, inutile girarci intorno.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corrado (Guest) 03-04-2015 14:05

Scritto da emil

Scritto da Fab
@ pinkfloyd (#1304583)
è evidente che i tifosi rumeni sono pagati da qualcuno:
Tiriac/la Federazione Tennis Rumena/ la manager della Halep/ qualche riccastro rumeno!!
Comunque la Halep stessa ha detto recentemente:
“il tifo mi esalta molto”
Ovviamente intendeva il tifo a suo favore!!
Comunque se continua così, si farà un bel pò di nemiche fra le colleghe e molti meno tifosi fra i veri appassionati perchè il tifo sportivo si conquista con i risultati sul campo e non invece pagandolo per farlo venire apposta!!
Ciao! Fab
PS sarà curioso vedere ad esempio a Wimbledon/Roland Garros una semifinale Halep vs Azarenka/Sharapova e tifosi rumeni che fanno baldoria da matti e la Azarenka/Sharapova si infuriano come belve e mandano aff… in diretta la Halep!!

eh,si,proprio evidente.

non so se è “evidente” ma è sicuramente fastidiosissimo… per me che faccio lo spettatore (televisivo oltretutto), non oso immaginare quanto lo sia per le sue avversarie

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 03-04-2015 13:46

Scritto da Pallettaro Mingherlino
C’era da aspettarselo che la Serena attuale, evidentemente non al massimo della forma (come già si era visto nel match vinto al terzo contro la Lisicki) potesse incontrare forti difficoltà contro una Halep in gran forma. Il fatto che abbia comunque vinto è l’ennesima conferma della sua superiorità nell’attuale panorama del tennis femminile; una superiorità probabilmente destinata a protrarsi ancora per un bel pò di tempo (a meno di gravi ed inaspettati infortuni che non le vogliamo certo augurare), fintanto che l’ineluttabile scorrere degli anni non ne appanni ancor più la sua finora straripante potenza.
Ribadisco per l’ennesima volta che, a mio avviso, l’unica, ma davvero l’unica che potenzialmente sarebbe in grado di dare filo da torcere a Sarena è la Martina Hingis (..si, avete letto bene !!), se essa davvero volesse rimettersi a giocare il singolare con il massimo impegno, sottoponendosi ai duri allenamenti e allo stress psicofisico che le gare di singolo impongono. Solo lei (a parte Serena) ha infatti la classe delle “grandi”, le altre infatti sono solo delle ottime giocatrici, ma non certo dei fenomeni. Ma ciò che ipotizzo è solo un periodo ipotetico della irrealtà. Peccato !!
Parlando invece della Suarez Navarro, che finora è stata considerata il “brutto anatroccolo” del tennis femminile, mi compiaccio di constatare la sua crescita costante, seppur piena di limiti, che l’hanno portata a ridosso della top ten e nella quale probabilmente entrerà a breve. Congratulazioni !!! In fondo, sembra una ragazza fresca e pulita (anche se un pò “bruttina”) ed anche dotata di una certa classe. La nostra Errani, ogni volta che la incontrava (….e sistematicamente la batteva) sembrava che pensasse tra sè: “Finalmente incontro una che, dal punto di vista tecnico-atletico, ha meno mezzi di me !!”. Eppure, questa sembra la stagione buona del “brutto anatroccolo” spagnolo, come lo fu per Sara nel 2013.
Speriamo che Sara ne prenda spunto per un rilancio in grande stile, adesso che sta per cominciare la stagione sulla terra battuta !

Beh,comunque oggi si è vista davvero un’ottima Serena.
Secondo me ci sarà ancora più partita su Terra.
Se la Halep vuole puntare ad uno Slam quest’anno,deve andare dritta sul Roland Garros,per gli altri la vedo dura quest’anno,Serena è ancora la number 1.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emil (Guest) 03-04-2015 13:41

Scritto da Fab
@ pinkfloyd (#1304583)
è evidente che i tifosi rumeni sono pagati da qualcuno:
Tiriac/la Federazione Tennis Rumena/ la manager della Halep/ qualche riccastro rumeno!!
Comunque la Halep stessa ha detto recentemente:
“il tifo mi esalta molto”
Ovviamente intendeva il tifo a suo favore!!
Comunque se continua così, si farà un bel pò di nemiche fra le colleghe e molti meno tifosi fra i veri appassionati perchè il tifo sportivo si conquista con i risultati sul campo e non invece pagandolo per farlo venire apposta!!
Ciao! Fab
PS sarà curioso vedere ad esempio a Wimbledon/Roland Garros una semifinale Halep vs Azarenka/Sharapova e tifosi rumeni che fanno baldoria da matti e la Azarenka/Sharapova si infuriano come belve e mandano aff… in diretta la Halep!!

eh,si,proprio evidente.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 03-04-2015 12:57

Faccio due premesse 1) SW è di una superiorità imbarazzante 2)Diventerò un superfan di S Halep, solo per le— che molti scrivono quà. Vi rendete conto che di questa giocatrice si è scritto di tutto: meteora, non merita, scarsa, brutta, pallettara; adesso la storia dei tifosi che sarebbero ” d’accordo con lei”. Ma vi rendete conto che una marea di gente (qui dentro) le ha dato… per avere evitato l’eliminazione di SW al masters? Allora non è stata corretta, ma fessa. Oggi è scorretta. E domani? …

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 03-04-2015 12:52

Ragazzi, la partita di oggi, resterà nelle gambe di Williams!!
Quindi la finale sarà di Navarro per ….fame….

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
myslice 03-04-2015 12:44

Posso commentare la partita di Serena solo fino al 6-2, 2-2: impressionante. Nei primi cinque giochi era veramente impossibile giocare contro di lei, poi si è ridimensionata. Ha dimostrato nuovamente, comunque, di essere una grande campionessa da tutti i punti di vista, sia fisico che mentale. Le statistiche parlano chiaro anche in questo caso: si risveglia sempre in semifinale e poi affronta delle finali pazzesche. Tanto per dire, ha vinto 11 finali consecutive (l’ultima persa risale al 2013 a Cincinnati contro Vika). Credo che la Suarez Navarro possa fare ben poco contro questa Serena Williams in finale ma chissà, le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-04-2015 12:43

E Serena ha messo in campo solo il 47% di prime al servizio, immaginiamoci se avesse mantenuto i suoi standard anche stanotte…la partita finiva 6-2 6-2… :mrgreen:

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-04-2015 12:41

Scritto da pinkfloyd
Poi la partita è stata anche intensa, con Serena che poteva chiuderla ben prima nel terzo set, ma poi si è fatta sorprendere dal 5-2.
Poi ha chiuso, meritatamente.
E le statistiche racchiudono perfettamente l’andamento della partita e le peculiarità delle due, grosso modo.
Adesso Serena-Suarez sembra un match chiuso e a senso unico.
Ma forse fino a pochi mesi fa: ora, la Navarro, pare un’altra giocatrice e non mi sorprenderei se mettesse in difficoltà Serena.
Non so, sembra la vittima sacrificale, ma in questi mesi ci sta sorprendendo così tanto che…perlomeno non dovrebbere essere stesa.
Credo, almeno.

Bhè…bastava vedere le due semifinali…piuttosto scarsina la prima (quasi un secondo turno), molto intensa la seconda (Serena e Halep)…secondo me non la stende ma non c’è neanche storia… 🙂

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ACCOUNT REMOVED 03-04-2015 12:36

Match di Serena Williams superlativo… La numero uno del mondo ha espresso un gioco eccezionale. La “perfezione” di Serena si evidenzia quando gioca contro avversarie del suo livello… qui si dispiega un tennis ad alti livelli. Che tennis, ragazzi!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pallettaro Mingherlino (Guest) 03-04-2015 12:10

C’era da aspettarselo che la Serena attuale, evidentemente non al massimo della forma (come già si era visto nel match vinto al terzo contro la Lisicki) potesse incontrare forti difficoltà contro una Halep in gran forma. Il fatto che abbia comunque vinto è l’ennesima conferma della sua superiorità nell’attuale panorama del tennis femminile; una superiorità probabilmente destinata a protrarsi ancora per un bel pò di tempo (a meno di gravi ed inaspettati infortuni che non le vogliamo certo augurare), fintanto che l’ineluttabile scorrere degli anni non ne appanni ancor più la sua finora straripante potenza.
Ribadisco per l’ennesima volta che, a mio avviso, l’unica, ma davvero l’unica che potenzialmente sarebbe in grado di dare filo da torcere a Sarena è la Martina Hingis (..si, avete letto bene !!), se essa davvero volesse rimettersi a giocare il singolare con il massimo impegno, sottoponendosi ai duri allenamenti e allo stress psicofisico che le gare di singolo impongono. Solo lei (a parte Serena) ha infatti la classe delle “grandi”, le altre infatti sono solo delle ottime giocatrici, ma non certo dei fenomeni. Ma ciò che ipotizzo è solo un periodo ipotetico della irrealtà. Peccato !!
Parlando invece della Suarez Navarro, che finora è stata considerata il “brutto anatroccolo” del tennis femminile, mi compiaccio di constatare la sua crescita costante, seppur piena di limiti, che l’hanno portata a ridosso della top ten e nella quale probabilmente entrerà a breve. Congratulazioni !!! In fondo, sembra una ragazza fresca e pulita (anche se un pò “bruttina”) ed anche dotata di una certa classe. La nostra Errani, ogni volta che la incontrava (….e sistematicamente la batteva) sembrava che pensasse tra sè: “Finalmente incontro una che, dal punto di vista tecnico-atletico, ha meno mezzi di me !!”. Eppure, questa sembra la stagione buona del “brutto anatroccolo” spagnolo, come lo fu per Sara nel 2013.
Speriamo che Sara ne prenda spunto per un rilancio in grande stile, adesso che sta per cominciare la stagione sulla terra battuta !

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 03-04-2015 12:04

@ pinkfloyd (#1304583)

è evidente che i tifosi rumeni sono pagati da qualcuno:

Tiriac/la Federazione Tennis Rumena/ la manager della Halep/ qualche riccastro rumeno!!

Comunque la Halep stessa ha detto recentemente:

“il tifo mi esalta molto”

Ovviamente intendeva il tifo a suo favore!!

Comunque se continua così, si farà un bel pò di nemiche fra le colleghe e molti meno tifosi fra i veri appassionati perchè il tifo sportivo si conquista con i risultati sul campo e non invece pagandolo per farlo venire apposta!!

Ciao! Fab

PS sarà curioso vedere ad esempio a Wimbledon/Roland Garros una semifinale Halep vs Azarenka/Sharapova e tifosi rumeni che fanno baldoria da matti e la Azarenka/Sharapova si infuriano come belve e mandano aff… in diretta la Halep!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!