Stan Wawrinka vince a Miami per il fair play
Stan Wawrinka anche se ha perso al terzo turno in quel di Miami ha vinto il premio per il Fair Play.
Nel match contro Mannarino chiede di rigiocare un punto che l’arbitro gli aveva assegnato erroneamente.
Lo svizzero nel settimo gioco del primo set sul punteggio di 15 pari – 2-4, ed alla battuta c’era Stan, l’arbitro chiamava un doppio rimbalzo al francese ed assegnava il punto a Wawrinka.
Wawrinka non era d’accordo sulla decisione arbitrale e l’arbitro gli chiedeva se volesse rigiocare il punto: lo svizzero acconsentiva ed arrivava l’ovazione del pubblico di Miami.
TAG: Notizie dal mondo, Stan Wawrinka, Wawrinka
Bel gesto, ma io non mi dimentico di Seppi-Wawrinka stadio Pietrangeli.
@ Pelandrone (#1302636)
Per me l’età non centra. Sbagliare è umano ma scegliere consapevolmente di fare o non fare un’azione ha un peso morale. E abbiamo piena libertà di scelta.
Educazione svizzera, da loro è normale.
io non ho dimenticato neanche mariolos raonic… già mi stava sulle balle, dopo il furto a Delpo non lo posso più vedere.
In teoria hai ragione, in pratica non ho nessuna dfiducia nella razza umana, sai sono vecchio
ma sai com’è… ha cominciato a vincere qualcosa d’importante (tipo gli AO o la Davis), a guadagnare qualcosa d’importante, insomma ha fatto più esperienza di alto livello e “da” alto livello… secondo me c’entra qualcosa
bell’idea 😆
Premio Cinesina d’oro! 😉
Si ma il “luminare” ha delle teorie tutte sue,d’altra parte questi grandi scienziati vanno compresi.. 🙄
@ Pelandrone (#1302396)
Messa così sembra che l’essere onesti sia “disumano” mentre l’essere meschini sia invece “umano”. Non sono per niente d’accordo.
ma c’era o non c’era il doppio rimbalzo?
Il gesto va apprezzato in sè. Grande Stan !!!
Di quelli che stanno lì mi pare che nessuno rischi la fame.
E mi piacerebbe vedere qualche super-manager che rinuncia a metà del suo assurdo stipendio ammettendo di non meritarlo.
Il gesto in se e’ bellissimo e va sempre apprezzato, le domande che mi vengono sono: l’avrebbe fatto nel game decisivo? Me lo auguro, ma non lo sappiamo. Se non fosse un top 10 con un sacco di soldi quadagnati (e quindi senza una particolare necessita’ di guadagno) l’avrebbe fatto? Non lo sappiamo. Questo anche per dire che probabilmente la cinese che ha avuto il bruttissimo atteggiamento davanti al punto rubato a Francesca era semplicemente spinta da incentivi meschini, ma umanissimi che Francesca, nella sua grande umanita’, ha riconosciuto, vista la sua tranquilla reazione a fine partita
Purtroppo gli arbitri tendono a non cambiare le proprie decisioni… ne perderebbero in autorevolezza e credibilità. Deformazione professionale, si direbbe. Devono dare sicurezza ai giocatori e anche quando sbagliano, fanno in modo che la decisione ultima spetti sempre a loro. Nel caso della pallavolo, se c’é una “confessione” del giocatore, a volte il primo arbitro chiama il secondo e “fa finta” di discutere con quest’ultimo chiedendo cos’ha realmente visto e poi decide cambiando l’assegnazione del punto. E’ anche vero che gli arbitri potrebbero frenare le buone intenzioni e la correttezza dei giocatori più onesti facendosi conniventi per coprire i loro sbagli. Complimenti alla tua onestà!
bravo,questo gesto è una vittoria
Grande Stan
#ThisIsSport
luminare, il roland garros appartiene a nadal,
ne ha vinti già nove..
E’ giusto dare evidenza a queste pur rare notizie…. questa è la bellezza dello sport che ti fa apprezzare ancora di più partite ed atleti. Spesso mi demoralizzo nel vedere scorrettezze (piccole o grandi), gesti antisportivi ed agonismo al limite dell’aggressivo ma questi gesti mi rinconciliano con la parte più bella del tennis e dello sport in generale. Speriamo che episodi simili siano presi ad esempio da tutti e che l’eccezione diventi la regola. BRAVO STAN WAWRINKA!
Grande wawrinka
bravo stanio
Non ci sono dubbi che Stan sia un vero sportivo!!
Considerando la sua antipatia, gli atteggiamenti ( soprattutto fino a un paio di anni fa) al limite dell’antisportivo… Felice di dover cambiare opinione, grande gesto, grande stan
This is Sport!
lezione alla lin zhu….
dovrebbe essere normale
in questo mondo è, purtroppo, una rarità
bravo stan anche se mi hai fatto perdere 1000 euri, ma del resto i soldi non sono tutto, in un mondo pieno di ingiustizie e soprusi questi gesti fatti da un miliardiario ti allietano la giornata, scherzi a parte wawrinka può vincere il roland garros in finale su djokovic
Nella pallavolo avviene normalmente, io stesso ho chiamato parecchi punti a mio sfavore, anche se qualche sciocco arbitro ha rifiutato la mia “confessione” assegnandomi il punto.
Una cosa del genere non la vedrete mai nel tennis femminile. Grande Stan, vero sportivo.
ma è normale…. almeno così mi hanno insegnato i genitori…
A Lin Zhu non piace questo elemento.
GRANDE STAN 🙂