Out Fabio ATP, Copertina

Masters 1000 Miami: Fabio Fognini out al secondo turno

28/03/2015 20:11 62 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.23 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.23 del mondo

Fuori Fabio Fognini che esce di scena nel secondo turno del Masters 1000 di Miami ($5.381.235,cemento).

Il tennista ligure è stato sconfitto dallo statunitense Jack Sock, classe 1992 e n.45 del mondo, con lo score finale di 76 (4) 61 in 1 ora e 18 minuti di gioco.

Primo Set: I due tennisti tenevano i loro turni di battuta, durante il corso del set, seppur annullando delle palle break.
L’americano ne annullava una nel secondo game e un’altra nell’ottavo gioco, che avrebbe potuto portare Fabio a servire per il set sul 5-3.
Fognini invece annullava tre palle break dal 30-40 nel quinto game.
Nel tie break Sock conquistava il mini break decisivo sul 4-3 e senza concedere nulla conquistava la prima frazione per 7 punti a 4.

Secondo Set: L’azzurro dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, nel quarto game cedeva a 0 il servizio e Sock senza difficoltà confermava il break, conducendo per 4-1.
Nel sesto gioco il tennista ligure mancava tre palle del 2-4 e lo statunitense alla seconda occasione, piazzava il break, e si portava in vantaggio sul 5-1 e possibilità di servire per il match.
Sock annullava una palla del 2-5 a Fabio (errore di rovescio in risposta) e al primo match point utile, dopo aver messo a segno un ace sul 40 pari, conquistava per 6-1 la seconda frazione (dopo un passante largo dell’italiano sul match point) e l’incontro.

La partita punto per punto

ATP Miami
Fabio Fognini [21]
6
1
Jack Sock
7
6
Vincitore: J. SOCK

F. Fognini ITA – J. Sock USA
4 Aces 6
4 Double Faults 3
51% 1st Serve % 52%
25/34 (74%) 1st Serve Points Won 28/33 (85%)
16/33 (48%) 2nd Serve Points Won 21/30 (70%)
7/9 (78%) Break Points Saved 3/3 (100%)
9 Service Games Played 10
5/33 (15%) 1st Return Points Won 9/34 (26%)
9/30 (30%) 2nd Return Points Won 17/33 (52%)
0/3 (0%) Break Points Won 2/9 (22%)
10 Return Games Played 9
41/67 (61%) Total Service Points Won 49/63 (78%)
14/63 (22%) Total Return Points Won 26/67 (39%)
55/130 (42%) Total Points Won 75/130 (58%)


Luigi Calvo


TAG: , , ,

62 commenti. Lasciane uno!

Mario (Guest) 29-03-2015 21:43

Scritto da mauro
Per giudicare Fognini bisogna aspettare i tornei su terra. A fine luglio ne riparleremo.

Per giudicare Fognini basta guardare i suoi comportamenti, indipendentemente dalla superficie! Io ho smesso di seguirlo, e di guardare le sue partite, da Roma 2014. Entrare in campo e perdere giocando svogliatamente e senza praticamente lottare, buttando per l’ennesima volta la partita alle ortiche, è prima di tutto UNA GRAVE MANCANZA DI RISPETTO E DI CONSIDERAZIONE PER COLORO CHE HANNO COMPRATO IL BIGLIETTO. Io ero tra quelli che lo hanno, giustamente, fischiato, perchè i soldi che guadagna li deve a chi lo va a guardare. E se lui non ha rispetto per se stesso, dovrebbe almeno averlo per il pubblico che gli dà da mangiare. Ogni tanto qualcuno lo paragona a McEnroe: una bestemmia! A parte la forza e la spettacolarità, Mac dava sempre il massimo, anche nelle esibizioni e ripagava sempre i soldi del biglietto.
Questo è il motivo per cui io la bandirei dal circuito, oltre al fatto che è molto diseducativo per tanti giovani che, purtroppo, òo guardano. Per questi motivi io spero che scenda tanto in classifica che non se ne parli più

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mano De Piedra 29-03-2015 15:15

Scritto da sasuzzo

Scritto da io

Scritto da Sander
Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

Nei centri Fit i giovani di belle speranze è meglio che capiscano al volo dov’è la porta di uscita…

grandeee … comunque non capisco a questo punto a chi conviene ormai la collaborazione Fognini-Perlas. Oltre allo Skaz ormai totale del “Nostro”, cosa gli ha insegnato Perlas per giocare meglio sul cemento????? ZERO. Tra l’altro il padre di Fogna , nel momento d’oro di Fabio dichiarava che, nonostante questo coach gli fosse costato , testuale, “un occhio della testa”era soddisfattissimo dei risultati. Ma de che.

Beh qualcosa gli ha pur insegnato per fare 4T agli AO a IW e a Miami, QF a Cincinnati, QF a Pechino e stava quasi per battere Nadal

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fognabole 29-03-2015 14:40

Io non sono preoccupato sinceramente, due uscite al primo turno sul cemento americano rispettivamente a Indian Wells e Miami non sono dei buoni risultati, però sappiamo come Fognini dia il meglio del suo repertorio sulla terra battuta, ovvero la superficie a lui più congeniale!
Io quindi sono fiducioso, dalla prossima settimana parte la stagione sulla terra dove Fognini peggio del 2014 non può fare, visto che sia a Montecarlo, Madrid, Roma e Roland Garros, ovvero nei tornei più importanti, è uscito praticamente subito. Secondo me se ritrova fiducia nei suoi mezzi e la condizione mostrata per esempio a Rio de Janeiro si potrà togliere delle belle soddisfazioni! Io ci sperò ancora in suo ingresso nella Top Ten!!
Una domanda per la redazione: sul sito ufficiale di Fabio nei prossimi tornei è inserita la presenza nel torneo di Houston solo che sul sito del torneo stesso non c’è nessun riferimento alla sua presenza. Voi avete informazioni a riguardo? Grazie 🙂

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 29-03-2015 13:47

prima o poi si riprenderà di questo sono certo..mi dispiace perchè ha un talento che potrebbe fargli togliere delle belle soddisfazioni…in questo momento nn mi va di criticarlo semplicemente non è in fiducia e ci può stare.d’altronde ha fatto 2 anni di risultati che per qualcuno erano inpossibili da raggiungere per uno con la sua testa…magari il fatto di non aver più nulla da perdere lo porterà a trovarae nuovi stimoli e a tornare quello del 2013/2014…io ci spero forza Fogna!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 29-03-2015 13:03

@ mauro (#1301036)

Aspetteremo…..e a fine luglio conosceremo non solo il suo valore sulla terra ma anche il totale al 95% del suoi punti 2015!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 29-03-2015 12:07

Purtroppo il ragazzo in questo momento non è in fiducia,gli manca anche un minimo di fortuna nei momenti importanti.
Basterebbe un attimo e cambierebbe tutto come a Rio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 29-03-2015 12:03

Che peccato per Fognini e Bolelli che nel tennis occorra anche sudare e faticare, altrimenti sarebbero tra i primi cinque!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jeanlolita (Guest) 29-03-2015 11:31

Ne 10imo ne 50imo. Qualche finale o semi di un 250/500 potrebbe raggiungerla….ma sappiamo quanto dipenda da lui essere motivato per arrivare in alto.
Oggi questo problema non si pone, perché a breve non ci arriverà di sicuro. Ha montato un bel business con Bolelli(in 2 tornei han guadagnato 500mila dollari a testa) e sicuramente si fara trovare pronto sulla terra. Speriamo che non ci sia il padre…..
Scusate per Seppi

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 29-03-2015 11:22

faccio un appello alle tv
oscuratelo,non cagatelo.e’ inguardabile quando c’e’ lui questo sport non mi piace piu,io e tanti altri cambiamo canale.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 29-03-2015 10:52

Tutto dipenderà da come andrà nei tornei importanti su terra: se andrà bene lo
Rivedremo a ridosso dei primi 10, se andrà male intorno alla 50 posizione.

Scritto da Pelandrone
Il problema non e’ che classifica avra’ l’americano, ma che classifica avra’ fognini a fine anno

Scritto da Ciao

Scritto da jeanlolita
Soliti commenti noti.
Sul cemento Fabio é questo. Punto.
E poi vedremo che classifica avrà a fine anno l’americano perchè è in crescita. Detto questo vedremo la terra rossa che risposte ci darà.
Mi sembra che con Vanni sia l’ unico ad essere arrivato in finale quest’anno in un ATP…..
Ma qual’é il vostro problema?

Anche Seppi

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 29-03-2015 10:24

Il problema non e’ che classifica avra’ l’americano, ma che classifica avra’ fognini a fine anno

Scritto da Ciao

Scritto da jeanlolita
Soliti commenti noti.
Sul cemento Fabio é questo. Punto.
E poi vedremo che classifica avrà a fine anno l’americano perchè è in crescita. Detto questo vedremo la terra rossa che risposte ci darà.
Mi sembra che con Vanni sia l’ unico ad essere arrivato in finale quest’anno in un ATP…..
Ma qual’é il vostro problema?

Anche Seppi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 29-03-2015 04:24

Era ovvio perdesse con Sock, che è caldissimo. E’ stato un sorteggio tremendo, leggo una serie di commenti senza senso, come se fosse favorito. Su cemento Fognini può vincere qualche partita con giocatori di basso livello o come lui non specialisti sul duro. cheers

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 29-03-2015 01:53

@ JImboMito (#1301118)

Umago, il suo slam. A farsi intervistare dall’amico, come riportato da “autorevoli” blog di tennis.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 29-03-2015 01:26

sconfitta più che prevista!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piciol (Guest) 29-03-2015 00:48

Questo povero ragazzo deve tornare subito in liguria e iniziare al più presto la preparazione

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciao (Guest) 29-03-2015 00:06

Scritto da jeanlolita
Soliti commenti noti.
Sul cemento Fabio é questo. Punto.
E poi vedremo che classifica avrà a fine anno l’americano perchè è in crescita. Detto questo vedremo la terra rossa che risposte ci darà.
Mi sembra che con Vanni sia l’ unico ad essere arrivato in finale quest’anno in un ATP…..
Ma qual’é il vostro problema?

Anche Seppi :mrgreen:

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JImboMito (Guest) 28-03-2015 23:42

Dopo la finale di Rio, ha messo insieme davvero una “tripletta” orribile. Tre eliminazioni al secondo turno( ma al primo aveva sempre il bye) con avversari non impossibili come Berlock, Mannarino e Sock.
La stagione su terra, ci dirà la sua reale condizione e aspirazioni

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 28-03-2015 23:32

Qualcuno andasse a riferire a fognini che le partite non durano un set!!! Che cavolo!! Ti fa venire una rabbia perche ha dimostrato di potersela giocare se è bello concentrato

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 28-03-2015 23:27

Scritto da Antony_65

Scritto da magico Alverman
Posso fare un commentuccio piccolo piccolo in modo da suscitare le contestazioni di qualcuno?
Si? No?
Vabbe lo faccio lo stesso!
Allora, Fognini non è un gran giocatore…bravino si …qualche volta … ma il più delle volte sbrocca!
Allora perchè tifiamo per lui?
Perchè suscita tutti questi sentimenti di amore e odio?
Nel ranking (e come braccio) meglio di lui ce ne sono…eccome!
Eppure: forza Fabio, abbasso Fabio etc. etc.
Io dico: Fognini è un professionista, che gioca solo per lui, non certo per noi!
Per cui, al di là di una labilissima delusione per un italiano che non va avanti in un Master Series (ma chissenefrega, direi io), se il Fogna vuole gettare alle ortiche così le partite, o semplicemente non è all’altezza…. facciamocene una ragione, e avanti con il prossimo.
Che tanto la Pennetta, la Errani, il fogna, etc. alla fine del mese, la forchetta la girano lo stesso attorno agli spaghetti! E noi a incaxxarci per le loro sconfitte!
Ma vaaa! E’ tutto un circo…beato chi ci stà dentro (Come in Parlamento )

Io tifo per gli italiani e quando Fognini merita di essere tifato (come a S. Paolo) lo guardo volentieri, quando poi come negli ultimi 2 tornei non lo merita mi disinteresso di lui e sicuramente non mi arrabbio se perde perché già me lo aspettavo

Semai come a Rio

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 28-03-2015 23:26

Scritto da mauro
Per giudicare Fognini bisogna aspettare i tornei su terra. A fine luglio ne riparleremo.

Che tristezza che ci sia ancora qualcuno che sempre e comunque ne parli bene…. 😥

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 28-03-2015 23:07

Scritto da magico Alverman
Posso fare un commentuccio piccolo piccolo in modo da suscitare le contestazioni di qualcuno?
Si? No?
Vabbe lo faccio lo stesso!
Allora, Fognini non è un gran giocatore…bravino si …qualche volta … ma il più delle volte sbrocca!
Allora perchè tifiamo per lui?
Perchè suscita tutti questi sentimenti di amore e odio?
Nel ranking (e come braccio) meglio di lui ce ne sono…eccome!
Eppure: forza Fabio, abbasso Fabio etc. etc.
Io dico: Fognini è un professionista, che gioca solo per lui, non certo per noi!
Per cui, al di là di una labilissima delusione per un italiano che non va avanti in un Master Series (ma chissenefrega, direi io), se il Fogna vuole gettare alle ortiche così le partite, o semplicemente non è all’altezza…. facciamocene una ragione, e avanti con il prossimo.
Che tanto la Pennetta, la Errani, il fogna, etc. alla fine del mese, la forchetta la girano lo stesso attorno agli spaghetti! E noi a incaxxarci per le loro sconfitte!
Ma vaaa! E’ tutto un circo…beato chi ci stà dentro (Come in Parlamento )

Io tifo per gli italiani e quando Fognini merita di essere tifato (come a S. Paolo) lo guardo volentieri, quando poi come negli ultimi 2 tornei non lo merita mi disinteresso di lui e sicuramente non mi arrabbio se perde perché già me lo aspettavo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jeanlolita (Guest) 28-03-2015 23:04

Soliti commenti noti.
Sul cemento Fabio é questo. Punto.
E poi vedremo che classifica avrà a fine anno l’americano perchè è in crescita. Detto questo vedremo la terra rossa che risposte ci darà.
Mi sembra che con Vanni sia l’ unico ad essere arrivato in finale quest’anno in un ATP…..
Ma qual’é il vostro problema?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 28-03-2015 22:32

Puo’ vincere tornei di rilievo solo in doppio

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 28-03-2015 22:09

Credo che ormai incontrare il panzetta e’ il sogno di ogni tennista.Passaggio turno assicurato.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king roger (Guest) 28-03-2015 21:56

Il fatto è che secondo me fognini non riesce più a essere mentalmente concentrato come nel 2013 e inizio 2014. onestamente credo che il suo valore sia sotto la top 20, , perché contro sock non puoi perdere in due set, ok è un buon giocatore sul cemento americano ma bisogna vincere, fare una buon prestazione.queste sconfitte derivano dal fatto che non sta più facendo risultati importanti e quindi ha poca fiducia.fognini sta facendo bene in doppio ma forse competere in due non aiuta le carriere da singolaristi di entrambi, vedi errani e vinci.adesso o riesce a ottenere buoni risultati nella lunga stagione in terra battuta o tutta la stagione e la carriera sono in salita.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 28-03-2015 21:48

Scritto da Simone_PSG_FM_PSE
REDAZIONE: sapete quando escono i tabelloni di qualificazione dei tre challenger prossima settimana? Grazie.

Ci vuoi iscrivere Fognini ? 😀

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt (Guest) 28-03-2015 21:48

Scritto da pink floyd the wall

Scritto da Andy86
Sconfitta che avevo preventivato, Sock su cemento è superiore a Fogna poco da dire.. il problema è che sul cemento tra i primi 100 e forse anche oltre quasi tutti lo battono..

ora non esageriamo… il problema è che da un anno a questa parte va via di testa 9 partite su 10 indipendentemente dalla superficie. se mi parli di indoor posso essere d’accordo che è scarsino, ma su cemento outdoor nel 2014 ha fatto quarti a cincinnati e ottavi ad auatralian open, indian wells e miami… francamente non mi sembrano risultati da buttar via

Infatti, nel 2014

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pink floyd the wall 28-03-2015 21:20

Scritto da Andy86
Sconfitta che avevo preventivato, Sock su cemento è superiore a Fogna poco da dire.. il problema è che sul cemento tra i primi 100 e forse anche oltre quasi tutti lo battono..

ora non esageriamo… il problema è che da un anno a questa parte va via di testa 9 partite su 10 indipendentemente dalla superficie. se mi parli di indoor posso essere d’accordo che è scarsino, ma su cemento outdoor nel 2014 ha fatto quarti a cincinnati e ottavi ad auatralian open, indian wells e miami… francamente non mi sembrano risultati da buttar via

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 28-03-2015 20:59

Sconfitta che avevo preventivato, Sock su cemento è superiore a Fogna poco da dire.. il problema è che sul cemento tra i primi 100 e forse anche oltre quasi tutti lo battono..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stankosky 28-03-2015 20:57

Scritto da io

Scritto da Sander
Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

Nei centri Fit i giovani di belle speranze è meglio che capiscano al volo dov’è la porta di uscita…

grandeee!!!! quoto, anzi quotissssimo!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 28-03-2015 20:56

Scritto da Matteo
bolelli fuori anche lui, a star con lo zoppo si impara a fogninare…

Spero in una loro eliminazione nel doppio. Per il loro bene tennistico.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 28-03-2015 20:55

Spero che un giorno,qualcuno mi spieghi perché si continua a parlare piuttosto spesso,oltre che a sproposito,della presunta rinascita del nostro tennis al maschile,e allo stesso tempo,magari gli stessi di prima,quasi si augurano che i notevoli risultati conseguiti dalle nostre brave tenniste,finiscano il prima possibile,anche perché,ad ogni passo falso delle nostre ragazze,per fortuna non troppi,anzi,questi si affrettano ad intonare il de profundis,quasi come non aspettassero altro.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 28-03-2015 20:54

Scritto da io

Scritto da Sander
Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

Nei centri Fit i giovani di belle speranze è meglio che capiscano al volo dov’è la porta di uscita…

grandeee 😛 😛 😛 … comunque non capisco a questo punto a chi conviene ormai la collaborazione Fognini-Perlas. Oltre allo Skaz ormai totale del “Nostro”, cosa gli ha insegnato Perlas per giocare meglio sul cemento????? ZERO. Tra l’altro il padre di Fogna , nel momento d’oro di Fabio dichiarava che, nonostante questo coach gli fosse costato , testuale, “un occhio della testa”era soddisfattissimo dei risultati. Ma de che.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
will (Guest) 28-03-2015 20:54

Scritto da chac
…è ridicolo ormai…sembra si trovi per caso su un campo da tennis.

Condivido

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 28-03-2015 20:53

bolelli fuori anche lui, a star con lo zoppo si impara a fogninare…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
will (Guest) 28-03-2015 20:53

Cambio di allenatore…..e magari torna la voglia del 2013. Incontro penoso…..come ormai ci stiamo abituando. Invece di NMM dovrebbe scrivere IMS ( io mollo sempre) che tristezza….

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 28-03-2015 20:52

grande fogna ti voglio vedere fuori dai top 100 così nessuno ti cagherà più…ma forse anche così in Italia continueranno a dargli udienza visto che da noi le cose vanno tutte alla rovescia…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 28-03-2015 20:52

Per giudicare Fognini bisogna aspettare i tornei su terra. A fine luglio ne riparleremo.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vincenzo (Guest) 28-03-2015 20:48

Scritto da magico Alverman
Posso fare un commentuccio piccolo piccolo in modo da suscitare le contestazioni di qualcuno?
Si? No?
Vabbe lo faccio lo stesso!
Allora, Fognini non è un gran giocatore…bravino si …qualche volta … ma il più delle volte sbrocca!
Allora perchè tifiamo per lui?
Perchè suscita tutti questi sentimenti di amore e odio?
Nel ranking (e come braccio) meglio di lui ce ne sono…eccome!
Eppure: forza Fabio, abbasso Fabio etc. etc.
Io dico: Fognini è un professionista, che gioca solo per lui, non certo per noi!

Per cui, al di là di una labilissima delusione per un italiano che non va avanti in un Master Series (ma chissenefrega, direi io), se il Fogna vuole gettare alle ortiche così le partite, o semplicemente non è all’altezza…. facciamocene una ragione, e avanti con il prossimo.
Che tanto la Pennetta, la Errani, il fogna, etc. alla fine del mese, la forchetta la girano lo stesso attorno agli spaghetti! E noi a incaxxarci per le loro sconfitte!
Ma vaaa! E’ tutto un circo…beato chi ci stà dentro (Come in Parlamento )

vero, verissimo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 28-03-2015 20:47

@ e-team (#1300996)

ma quale rapido…hanno tutti detto che è un cemento lentissimo…
mi sembra che in questo periodo c’entri poco la superficie…
non so…campi di sabbie mobili ne abbiamo per farlo vincere?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 28-03-2015 20:45

Scritto da magico Alverman
Posso fare un commentuccio piccolo piccolo in modo da suscitare le contestazioni di qualcuno?
Si? No?
Vabbe lo faccio lo stesso!
Allora, Fognini non è un gran giocatore…bravino si …qualche volta … ma il più delle volte sbrocca!
Allora perchè tifiamo per lui?
Perchè suscita tutti questi sentimenti di amore e odio?
Nel ranking (e come braccio) meglio di lui ce ne sono…eccome!
Eppure: forza Fabio, abbasso Fabio etc. etc.
Io dico: Fognini è un professionista, che gioca solo per lui, non certo per noi!
Per cui, al di là di una labilissima delusione per un italiano che non va avanti in un Master Series (ma chissenefrega, direi io), se il Fogna vuole gettare alle ortiche così le partite, o semplicemente non è all’altezza…. facciamocene una ragione, e avanti con il prossimo.
Che tanto la Pennetta, la Errani, il fogna, etc. alla fine del mese, la forchetta la girano lo stesso attorno agli spaghetti! E noi a incaxxarci per le loro sconfitte!
Ma vaaa! E’ tutto un circo…beato chi ci stà dentro (Come in Parlamento )

Perché Fogna e così.
Perde i primi turni giocando male e poi vince in semifinale contro Nadal.
Tutti quei furboni che lo criticano quando perde sono poi lì a guardarlo anche quando fà delle magie con la racchetta,lotta e vince.
Quest’ anno sulla terra ce ne darà prova.
Sempre NMM.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zo zo neuro (Guest) 28-03-2015 20:45

Grande Fabio! Il giocatore che tutti vorrebbero incontrare! …….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chac (Guest) 28-03-2015 20:42

…è ridicolo ormai…sembra si trovi per caso su un campo da tennis.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cwatt (Guest) 28-03-2015 20:37

Rispetta le previsioni

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
boris becker n.1 (Guest) 28-03-2015 20:37

Scritto da Sander
Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

Sposo in pieno il tuo commento soprattutto per il comportamento veramente agli antipodi tra un professionista (ferrer ma come lui tantissimi altri giocatori) e uno che non comprende la fortuna che ha avuto nella fortuna ( quella di avere del talento)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone_PSG_FM_PSE (Guest) 28-03-2015 20:33

REDAZIONE: sapete quando escono i tabelloni di qualificazione dei tre challenger prossima settimana? Grazie.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 28-03-2015 20:33

((((((((( Fabio Fognini out al secondo turno ))))))))))))

Il giorno in cui Fognini smetterà d’incontrare mister by al primo turno cambierete titolo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magico Alverman (Guest) 28-03-2015 20:32

Posso fare un commentuccio piccolo piccolo in modo da suscitare le contestazioni di qualcuno?
Si? No?
Vabbe lo faccio lo stesso!
Allora, Fognini non è un gran giocatore…bravino si …qualche volta … ma il più delle volte sbrocca!
Allora perchè tifiamo per lui?
Perchè suscita tutti questi sentimenti di amore e odio?
Nel ranking (e come braccio) meglio di lui ce ne sono…eccome!
Eppure: forza Fabio, abbasso Fabio etc. etc.
Io dico: Fognini è un professionista, che gioca solo per lui, non certo per noi!
Per cui, al di là di una labilissima delusione per un italiano che non va avanti in un Master Series (ma chissenefrega, direi io), se il Fogna vuole gettare alle ortiche così le partite, o semplicemente non è all’altezza…. facciamocene una ragione, e avanti con il prossimo.
Che tanto la Pennetta, la Errani, il fogna, etc. alla fine del mese, la forchetta la girano lo stesso attorno agli spaghetti! E noi a incaxxarci per le loro sconfitte!
Ma vaaa! E’ tutto un circo…beato chi ci stà dentro (Come in Parlamento 😉 )

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 28-03-2015 20:28

Scritto da Sander
Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

Nei centri Fit i giovani di belle speranze è meglio che capiscano al volo dov’è la porta di uscita…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 28-03-2015 20:28

@ Sander (#1300970)

Bellissimo post.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 28-03-2015 20:28

Sul rapido perderebbe da chiunque….e lo ha ampiamente dimostrato…è riuscito a perdere contro il 550 atp in cina

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 28-03-2015 20:28

mannaggia! è molto più grave di quando perde senza giocare, o sbarella. non vorrei
che i successi in doppio siano appaganti sia per la testa sia per il portafoglio, e quindi deleteri per il singolare 🙄

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 28-03-2015 20:26

Vamosssssssssssssssssssssssssssssssssssss! (a casa!)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brizz 28-03-2015 20:24

esito del match ampiamente previsto dopo aver perso il primo set

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 28-03-2015 20:24

😈 sempre pegggio

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 28-03-2015 20:23

Che palleeee!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ennio (Guest) 28-03-2015 20:20

Peccato ;(

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
step (Guest) 28-03-2015 20:17

brao, sempre meglio….

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweener (Guest) 28-03-2015 20:17

Male alla risposta. Non ne buttava di là una decente.
Troppi errori.
Speriamo che sulla terra ritrovi le giuste sensazioni.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 28-03-2015 20:17

tennista FINITO

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 28-03-2015 20:14

Nei centri Fit, per fare capire bene ai giovani tennisti di belle speranze cosa vuol dire giocare a tennis in modo positivo e propositivo, dovrebbero fare vedere due esempi che considero agli antipodi, il comportamento di Fognini, il suo bodilanguage ovvero tradotto in Italiano “scazzo” e non consapevolezza fino in fondo del perche’ in quel momento della giornata ci si trova in un campo da tennis,e David Ferrer sempre positivo, vispo come un ragazzino, pronto a mettere tutte le sue energie in funzione di uno scopo ben preciso, vincere con umilta’ costanza,caparbieta’e chiarezza di idee.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QuinziDonaticlub (Guest) 28-03-2015 20:13

male male male!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!