Fed Cup – Italia vs Usa: Anche Venus conferma la presenza “Io e Serena siamo entrambe eccitate dall’idea di andare a Brindisi”
Anche Venus Williams ha annunciato che sarà presente nel match di Fed Cup tra Italia e Usa valido per la permanenza nel World Group di Fed Cup 2016.
L’incontro si svolgerà in quel di Brindisi (terra) dal prossimo 18 aprile.
Dichiara Venus: “Io e Serena siamo entrambe eccitate dall’idea di andare a Brindisi a rappresentare il nostro Paese.
Poi sarà anche bello vedere un posto nuovo dell’Italia“.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Venus Williams
Diciamo che dovresti bocciarmi anche in italiano poichè avrei dovuto scrivere nelle vicinanze di Brindisi le Williams potrebbero vedere etc etc
E dato che suggerivo alle sorelle di vedere Lecce potresti forse farmi notare che Lecce è prov. di Lecce magari non lo sapevo. 😆
Non ho mai detto che Alberobello è prov. di Br, Ba o Le e dato che io non ci sono mai stato, ho solo pensato a due località vicino a Brindisi e mi son venute in mente quelle due; ora suggerisco anche la selva di Fasano a un paio di Km da Alberobello solo che Fasano è prov. di Br. così eviti di fare il professorino. 😛
Bye bye baby. 😀
@ Carlo (#1302475)
Mah in fed cup il doppio é il quinto macht con serena e venus contro non credo si possa arrivare sul 2-2
@ Mithra (#1300680)
Ma le Williams a Brindisi verrano in auto ?
@ Carlo (#1302475)
Che aria devono respirare ? Io punterei su Errani e Pennetta in singolare e Vinci e Schiavone in doppio
Se per una volta (l’ultima?) Barazzuti avesse buon senso, insieme ad Errani e Pennetta (inamovibili considerato sia il campo sia la loro eccellente condizione attuale), e Vinci, (visto che il doppio si giocherà sicuramente e che hanno garantito di volerlo giocare), dovendo convocare una quarta che serve solo come riserva simbolica, dovrebbe portare una giovanissima, under 18 o al massimo 20, tanto per farle respirare l’atmosfera e darle un pò di stimolo e visibilità.
Knapp e Giorgi hanno già fatto il loro l’anno scorso spazzolando via gli Stati Uniti a casa loro, avanti con le nuove leve.
Pensare di portare Camila per schierarla eventualmente nel terzo incontro dopo che siamo sotto due a zero, scimmiottando la Mauresmo, sarebbe irrispettoso verso Sara e Flavia, che meritano comunque rigurado ben più della Cornet, buttata alle ortiche senza riguardo.
Con la presenza a Brindisi di entrambe le sorelle Williams (e forse anche di Sloane Stephens) l’Italia rischia di perdere e di brutto. Speriamo bene!!!!
@ Giu (#1301164)
Sorprenderanno le Williams mangiare nei trulli le orecchiette cn le cime di rape
Dai su, non ci crede nessuno…E’ ovvio che giocherà la Giorgi e te lo speri moltissimo! 😕
@ Angelo (#1300603)
Sempre tenendo conto che Alberobello e’ provincia di Bari, sai com e’ la geografia politica non e’ un opinione
@ Maury (#1300737)
Nn mi sembra cmq nn siamo mai retrocessi e cmq questa formula esiste da una quindicina di anni,prima la Fed cup si giocava in una sola settimana in unica sede
Secondo me la Giorgi non ci va neanche, lei magari ci andrebbe come riserva, ma il babbo è contrario.
E a casa di Pennetta e Vinci, sulla terra rossa amata dalla Errani, salvo cataclismi non può fare altro che la riserva
Io da supertifoso della Giorgi spero di no: campo scelto per la Errani, “location” scelta per Pennetta e in seconda battuta Vinci. Perché mai dovrebbe giocare Camila?
tu non sai se mia nonna avesse le ruote 🙂
Tendenzialmente Errani e Pennetta ma chissà che, per la gioia di tanti, non scenda in campo anche la Giorgi… 😉
Errani-Pennetta
Secondo voi chi saranno le prime due italiane a scendere in campo?
La Giorgi per il suo tipo di gioco predilige le superfici rapide, così come le sorellone. Quindi per una partita fenomenale io preferirei vederle sul cemento o sull’erba sacra di Wimbledon. Su terra potrebbe essere la sagra degli errorri. Ma è un mio punto di vista.
e chi l’ha detto?
@ Luigi (#1300715)
Veramente prima del gruppo con la Farina eravamo in serie C addirittura
Verranno convocate secondo me Keys e Lepchenko oltre alle Williams.
@ rios (#1300605)
Non torneremo dove nn siamo mai stai al max sarebbe la prima volta
serie b
chissà come quarta singolarista chi verrà chiamata…
che poi sara è riuscita a battere venus sul cemento, quindi non vedo perchè debba essere una sconfitta sicura su terra… è ovvio che contro serena è estremamente sfavorita, ma con venus non si può mai sapere…
Tutti questi proclami…finchè non le vedo le sorellone a Brindisi non ci credo!
Qualcuno ha spiegato alle Williams che “andare a Brindisi” non significa bere Champagne ad un party? 😆
In effetti hai ragione. L’ultima volta al Roland Garros la povera Serena ha sudato sette camicie per riuscire a far fare UN GAME alla Errani. Tra l’altro l’unico set che la Errani è riuscita a strappare a Serena in carriera l’ha vinto sul cemento. Ma perché la gente ci tiene a cadere in fallo senza controllare se quello che dice sono convinzioni proprie o la verità?
Io continuo a pensare che non verranno…almeno non Serena che ha grossi problemi al ginocchio (vedremo nel proseguo di Miami) e dieci giorni dopo l’incontro di Fed Cup c’è Madrid, dove, se non sbaglio, ha da difendere comunque i quarti…e subito dopo Roma, dove invece ha da difendere il titolo.
Se per colpa del ginocchio (o per paura di un’eventuale ricaduta) il medico le dicesse che tra Miami e Madrid sarebbe meglio stare in completo relax…chissà!
Non di certo sulla terra rossa…
Cercasi ottimisti disperatamente… 😆
Non si parte mai battuti, a meno di volerlo credere.
Giochiamo al massimo e i conti si fanno alla fine.
si perche qualsiasi altra tennista italiana su cemento potrebbe impensierire serena su cemento(o su qualsiasi altra superficie) 😕 ancora con sta favola che la pennetta e la giorgi se la giocherebbero di piu con serena 😕 secondo me hanno cercato di far gioco sull anello debole,se debole si puo definire venus, che fatica un po di piu su terra…con serena secondo me è inutile pure che ci giochiamo…poi secondo me anche venus viene sottovalutata da molti perche batterebbe le nostre-TUTTE-pure su terra e al contrario vi sono deliri di onnipotenza sulla giorgi perche alcuni credono che possa battere addirittura serena
Comunque sia é chiaro che loro sono strafavorite. mah sulla prima giornata io cmq schiererei tutta la Vita Flavia e Camila senza voler togliere nulla a Sara io la Giorgi la metterei tutta la vita perché e “loca” e dunque punto perso per perso tanto vale mettere Camila che puo anche vincerlo.
Si certo rovinati, colpa di Barazzutti Errani e tutti quanti…. Ma se non hanno ancora giocato!! Calma ragazzi calma. Possiamo anche vincere noi secondo me
@ Angelo (#1300603)
Condivido in pieno, poi tra l’altro , a differenza del salento, sono sempre stato poco fortunato con trascorsi di vita nell’area brindisina…
Se solo Camila Giorgi avesse un minimo di equilibrio e senso tattico..con le sorellone sarebbero due partite fenomenali!
E vabbé ragazzi, si ripartirà dal gruppo 2 e si ritornerà nel gruppo 1, non mi sembra la fine del mondo su. Pr di più abbiamo una nuova squadra da ricostruire in vista del dopo 2016 quando Vinci e Pennetta non ci saranno più, perciò un anno nel gruppo 2 permetterà di rodare la squadra nuova con meno occhi puntati addosso e meno aspettative.
La n.1 italiana è Sara Errani. Su terra ha spesso fatto grandissimi risultati, mentre sulle altre superfici fatica tantissimo. Serena e Venus sono micidiali su cemento, ma il caso vuole che su terra (qualcuno ha detto Roland Garros?) facciano un po’ più fatica. Ma lo azionate il cervello prima di scrivere?
Siamo rovinati… 🙁
Non posso che rinnovare i miei complimenti a Barazzutti o a chi per lui per aver scelto di puntare sulla terra rossa e quindi sulla Errani, con cui partiamo 2-0 sotto. Buona mattanza.
Ci schiacceranno purtroppo.
Se Camila Giorgi porta a casa due punti, è fattibile.
dopo anni di gloria misà che torneremo nel secondo gruppo mondiale..
Povera Italia le sorelle hanno aspettato la sede di Brindisi per tornare in Fed Cup. 😀
Da leccese dico che a Brindisi hanno poco da vedere ci sarebbe Ostuni la città bianca, i trulli di Alberobello ma a Brindisi c’è pochino se scendono un po a sud a 30 min di macchina c’è Lecce la Ibiza del Sud. 😉