Il riposo di Roger Federer
Roger Federer ha presentato il programma delle prossime due settimane, nelle quali si preparerà per i tornei sulla terra battuta ma allo stesso tempo starà con la famiglia.
“Ritornerò in Svizzera per passare un po’ di tempo con la mia famiglia e porterò i miei figli a sciare. Io al momento non scio, ma magari ci proverò in futuro.. Inizierò ad allenarmi fisicamente per il resto della stagione. Voglio arrivare prontissimo ai tornei su terra ed erba; ecco perchè salterò Miami e tornerò nel circuito in quel di Monte-Carlo”.
Lorenzo Carini
TAG: Federer, Notizie dal mondo, Roger Federer
…secondo me sulla terra non vincerà più…è troppo vecchio ed inadatto a quella superficie…a Miami poteva partecipare e forse vincere…anche io punterie tutto sul wimbledon per l’ottava gemma…io sono con te Roger
@ Fabri (#1299072)
Veramente Federer ha vinto anche sulla terra rossa, a Parigi nel 2009. 😆
Lo capisco…..ha vinto tutto, anche l’impossibile, ovunque, tranne che su terra rossa. Arrivato verso la fine della carriera, motivazione è cercare di vincere dove non è mai riuscito….
lo sci è un bello sport,ma non pensare troppo allo sci
mah, fossi in lui lascerei stare la terra . Potrebbe riposarsi un pò di più e prepararsi al meglio per l’erba , visto che il treno per la vittoria a Wimbledon potrebbe passare per l’ultima volta.
Lasciali perdere gli sci, Roger!
Anche lui è un uomo come gli altri. Cosa c’è di più bello di stare con la famiglia e di portare i figli a sciare?
Tra l’altro ha tanti di quei soldi, che potrà prendere un albergo extra-lusso, con super centro benessere e i miliogi maestri di sci per i figli. Tornerà a giocare più forte di prima
La scelta più giusta secondo il mio punto di vista sarebbe stata quella di saltare Madrid o Roma (anche se questo sarebbe un dispiacere per tutti noi) non Miami in quanto ritengo che a Miami avrebbe più possibilità di andare avanti, mentre per il resto tutto giusto anche se il torneo di Istanbul lo ritengo uno spreco di energie per la stagione.. speriamo possa far bene!
Perchè vuole vincere dove non ha mai vinto. Lo stimola più di ogni altra cosa. E’ un perfezionista allo stato puro. Gli auguro sportivamente di completare le vittorie in tutti i master 1000.
Beh, fa bene a programmarsi, ormai ha una certa età..
Un po’ di riposo per Roger è fondamentale
Ha sempre ottenuto ottimi risultati di recente ogni volta che tornava a giocare dopo un periodo di pausa e sinceramente non capisco tutti quei tornei su terra in vista del Roland Garros dove secondo me non è più competitivo nemmeno se ci arrivasse bello fresco
Montecarlo,Istanbul,Madrid e forse Roma sono un “suicidio” in vista dello slam parigino