Subito vincente la coppia Hingis-Mirza che intende proseguire anche in futuro
Martina Hingis e Sania Mirza si sono laureate campionesse del torneo di Indian Wells di doppio, all’esordio assoluto come coppia.
In due set (6-3, 6-4) hanno avuto la meglio sul duo russo formato da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, teste di serie numero due del tabellone.
La coppia svizzero-indiana inizia quindi nel migliore dei modi la nuova avventura nel circuito di doppio, e gli ottimi risultati conseguiti in California, ed anche alcuni rumors, lasciano pensare che esista l’intenzione condivisa di proseguire.
In qualità di doppista, per la Hingis si è trattato del 42° titolo personale, mentre Mirza ha raggiunto quota 24 titoli.
Edoardo Gamacchio
TAG: Hingis, Martina Hingis, Mirza, Sania Mirza, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2015
6 commenti
Io penso di si, chiaramente dopo aver fatto una seria preparazione fisica che per il doppio non é così necessaria.
Poi, certo la potenza conta molto, altrimenti avrei detto nelle prime 3… ma una che gioca come lei nelle prime 10 ci va.
Comunque purtroppo non credo ne abbia nessuna intenzione dunque non lo sapremo mai… però già sono contento di rivederla in campo.
Non penso tornerebbe così competitiva anche in singolo.
Il singolo è totalmente un’altra cosa rispetto al doppio.
Spendi il doppio delle energie fisiche e mentali,ma sopratttutto il Tennis di oggi è diventato molto fisico,dove se non hai molta potenza non vai lontano.
La tecnica della Hinghis non si discute,ma dentro nelle 10 anche in singolo direi no…
Non so se lo sarà, nel senso che giocando sempre con la Mirza faranno gli stessi punti… si deve vedere chi ha accumulato più punti ad inizio anno quando non giocavano insieme, forse Martina che ha vinto un torneo anche con la Lisicki.
In ogni caso di fatto é la n.1 del doppio e sarebbe non dico la n.1 ma sicuramente nelle 10 anche in singolo se volesse riprendere…
contentissimo. credo che a fine anno la hingis sarà numero 1 nel doppio!
Purtroppo, con tutto l’affetto per Flavia, è così.
Con una partner non meno brava ma senza dubbio più motivata, Martina ha subito vinto un trofeo prestigioso. E speriamo che continui così.
E speriamo che Flavia vinca altre sfide, che probabilmente trova più interessanti.
ciao penna ciao 😆