Timea Bacsinszky esausta non giocherà a Miami e parla del padre tiranno
La svizzera Timea Bacsinszky, una delle più grandi promesse del tennis femminile, ha dato forfait per il torneo di Miami a causa della fatica accumulata nelle ultime settimane. Timea, che ha iniziato il 2015 alla 48esima posizione mondiale, è attualmente 26esima grazie ai grandi risultati ottenuti in Messico (ad Acapulco e Monterrey).
La giocatrice elvetica si riposerà per qualche giorno, prima di iniziare la preparazione per i tornei su terra.
L’elvetica ha anche parlato del rapporto con il padre: “Ho avuto un padre all’antica, un tiranno che mi ha tenuto in gabbia, in prigione. So che sono parole dure ma sono vere e spiegano bene le cose. Raccontandolo non voglio lagnarmi, così che le persone dicano ‘Oh povera ragazza’. Lo dico in modo che magari questa storia possa aiutare altre persone ad uscire da situazioni del genere.
‘Ho lavorato per questo con uno psicologo negli ultimi due anni. Mi ha aiutato a capire perchè non potevo farcela prima.
In qualche modo è stato un bene infortunarmi al piede due anni fa, ho fatto un tirocinio in un Hotel a Villars, pensavo di iniziare questa nuova carriera a settembre, forse in futuro prenderò quella strada“.
Lorenzo Carini
TAG: Bacsinszky, Notizie dal mondo, Timea Bacsinszky
Non ho alcuna simpatia per Sergio Giorgi ma francamente mi sembra fuori luogo tirarlo in ballo su questa notizia. Timea lascia intendere di aver subito gravi privazioni che non credo proprio si riferiscano alla sfera tennistica ma a quella emozionale e educativa. Complimenti per il coraggio di aver raccontato di essersi rivolta ad uno psicologo, aspetto taciuto il più delle volte per vergogna o imbarazzo.
brava e se un domani aprirai un resort faccelo sapere…
@ pastaldente (#1295580)
Infatti. Concordo pienamente
Prima lo allontana e meglio e’.
Ho letto di allenamenti esasperanti e carichi di tensione.
conoscendo il tipo…
oh te pareva se anche qui qualcuno non tirava fuori la giorgi… incredibile 😕
andateci voi dallo psicologo, va… siete ossessionati da far paura
penso che la Giorgi sia ingestibile, indomabile, da chiunque.
Anche se non è un tiranno penso che una nota tennista italiana farebbe bene ad allontanarsi dal padre, almeno (ma magari non solo) relativamente al tennis.
@ akgul num.1 (#1295461)
beh…di certo non ha giocato cosi male con la williams
Ma quanti padri tiranni ci sono nel tennis femminile ? Graf, Pierce, Williams. Vogliamo suggerire qualche sculacciata al sign. Giorgi e forse la figliola emulerà una delle tre top ten di cui sopra ? 😛
forse stavi sognando… beh in effetti hanno giocato alle 3 di notte! 😉
@ manuel (#1295450)
Infatti eh… Ci è andata vicinissimo 10 match point non sfruttati..
brava stava per battere la williams…
riposo giusto
Io come al solito penso male, ma non sarà mica che il velato riferimento alle “altre persone” sia ad una tennista in particolare che bazzica più o meno attorno a quelle posizioni?
forza Timea i tiranni vanno combattuti, anche se sono quelli che ti hanno messo al mondo, la violenza e la prepotenza vanno combattute dalle più piccole alle più grandi senza sosta e paura
Prima o poi doveva pure fermarsi 😀 curioso di vederla sulla terra rossa dove potrebbe fare bene, magari mi sbaglierò ma credo che non abbia il gioco per poi fare qualche exploit sull’erba
Brava , bella e simpatica !!
Belle parole, si intuisce in effetti che non son dette per essere compatita… Il talento c’è tutto, penso possa arrivare in Top-10…