I cambiamenti di Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov sta apportando alcune variazioni a strategia e colpi, ed ha ammesso come ciò abbia influito sulle prestazioni di quest’anno.
Il numero undici del mondo ha centrato la semifinale di Brisbane, dove è stato sconfitto da Roger Federer.
Da allora, il bulgaro ha trovato l’eliminazione al quarto turno dell’Australian Open, per mano di Andy Murray, ed ha perso al secondo turno sia a Rotterdam sia ad Acapulco, prima di perdere questa settimana al terzo turno ad Indian Wells.
“Ho iniziato a lavorare su molti nuovi aspetti. Penso ci voglia del tempo, prima di trovare il giusto ritmo”, ha detto Dimitrov, allenato da Roger Rasheed. “Il mio gioco deve ancora migliorare, ha bisogno di alcune limature… E’ molto difficile interrompere un’abitudine ed essere allo stesso momento sotto pressione. Questo tipo di cambiamento non è mai facile”.
“Ogni volta che non gioco bene sopraggiunge un po’ di frustrazione”, ha dichiarato Dimitrov, capace di raggiungere la semifinale a Wimbledon, nel 2014. “Credo che la frustrazione ora abbia preso leggermente il sopravvento. C’erano svariate cose che non tornavano nel mio gioco…Sono passato attraverso un periodo difficile. Non voglio mentire al riguardo”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Dimitrov, Grigor Dimitrov, Notizie dal mondo
7 commenti
@ Fabio (#1295570)
Sono d’accordo se non cambia coach rimane un’opera incompiuta…. Strano che essendo sotto la cappella di Federer non gli abbia ancora detto questo
quando ha finito di provare nuove racchette, dovrebbe iniziare con i coach, ma il tempo passa e i giovanissimi incalzano.
Dategli tempo e vedrete dove arriverà….
Altro che Fab4…
Esattamente i test con la racchetta e Rasheed ed il gioco è fatto …. palate di doppi falli, palleggia come il peggior terraiolo, si scioglie ogni partita sul 4 pari … tutto perfetto!!!
un peccato se un giocatore con questo talento non riuscisse ad emergere in modo definitivo.
Spero per lui che il lavoro paghi…
Quoto al 100%… per me avrebbe bisogno di uno alla Tony Roche che con Federer fece un lavorone…
Deve cambiare allenatore.. che spreco.. un tennista del genere allenato da Rasheed 🙁