Rottura della coppia n.1 del mondo Copertina, WTA

Sara Errani e Roberta Vinci si separano. Le due non giocheranno più il doppio insieme

19/03/2015 18:05 124 commenti
Sara Errani e Roberta Vinci n.1 del mondo in doppio
Sara Errani e Roberta Vinci n.1 del mondo in doppio

Con un comunicato congiunto Sara Errani e Roberta Vinci hanno deciso di non giocare più il doppio insieme.

Già lo scorso anno si parlò di rottura tra le due (poi ricucita), ma invece questa volta è accaduto davvero.

Ricordiamo che Sara e Roberta hanno vinto in carriera 5 prove dello Slam ed hanno anche conquistato tutti e 4 tornei dello Slam (Career Doubles Grand Slam).

Questa settimana Errani e Vinci sono n.1 del mondo in doppio.

Ciao a tutti,

Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.

Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po’ il fiato.

Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all’interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.

Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese…”.

Sara & Robi


TAG: , , , ,

124 commenti. Lasciane uno!

Luca_nl (Guest) 20-03-2015 22:10

Credo che resteranno buone amiche, anche se ognuna continuerà per la propria strada, un pò più libere, Roberta in particolare.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 20-03-2015 22:04

Per separarsi mica è obbligatorio aver rotto di brutto, a volte basta una situazione che si protrae per lungo tempo ed alla fine la parte che come dire “subiva” sperando in un cambiamento, visto che il cambiamento non si avvera decide di chiudere l’avventura.
Non so nulla, ma a fiuto direi che è Roberta quella che ha deciso di chiudere.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 20-03-2015 09:50

@ Alex (#1294938)

Mi andaste????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fuffawayoflife (Guest) 20-03-2015 00:15

@ @PitFranco_Is (#1294802)

Quante….. spari… hahahahaha X’D
Cosa non si farebbe e direbbe per 5 minuti di gloria in mezzo al popolo… X’D

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 19-03-2015 23:21

io ho avuto l’impressione che negli ultimi due anni alcune partite le vincesse sara da sola, con la vinci palla al piede.
Alcune volte la Vinci appena accettabile, mai decisiva.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 19-03-2015 22:52

Scritto da Vince

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Vince

Scritto da LuchinoVisconti
Evidentemente Sara era tutta sorrisi e ammiccamenti quando le cose andavano bene ed era lei a vincere, mentre saper perdere è un’altra cosa(un po’ come la Hingis).

ma perchè ti vai ad imbarcare in cose che non conosci?
Accettare la decisione senza fare il dietrologo da strapazzo è così brutto?
Bisogna veramente non sapere nulla di Sara, di Roberta e della loro amicizia, per scrivere quello che hai scritto.

Beh, hai ragione a dire che so poco o nulla, però ho visto quella partita e quindi giudico da quello che vedo.

Evidentemente non hai mai visto Roberta sulle tribune ad assistere alle partite di Sara, soffrendo come una fan accanita…ed è una scena
che si è vista ripetutamente, ancora poche settimane fa.
Non hai mai visto il clan sulle tribune, con Lozano, Cinà, Davide Errani…un’unica famiglia.

Si ma anche nelle migliori famiglie si litiga ed è successo almeno altre due volte alla nostra coppia azzurra.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 19-03-2015 22:38

io ci sono rimasto male… erano il tennis italiano al femminile

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
W Flavia (Guest) 19-03-2015 22:18

@ PingPong (#1294771)

Ahahahaha…di che parli??

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 19-03-2015 22:17

Quando parlai di rottura lo scorso anno mi andaste tutti contro..ecco a voi

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andreandre 19-03-2015 22:02

Scritto da 😉

Scritto da Giovanni
per chi può vada nel profilo twitter di Sara e vedete che bella immagine ha messo… mah, avranno pure litigato, ma personalmente sono sollevato del fatto che la loro amicizia sembra non esserne uscita ridimensionata.
Nessuno si deve vergognare di nulla, cose del genere accadono tutti i giorni nel tennis, peccato che sia accaduto a loro ma presto le vedremo giocare e regalarci altre soddisfazioni

Non credo che una sola foto (e solo da parte di Sara) possa bastare…purtroppo…

ecco, adesso anche Roberta ha postato una foto con Sara..speriamo nel suo retweet!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 19-03-2015 21:40

@ tommaso (#1294880)

infatti ho scritto che il comunicato probabilmente non dice tutta la verità

ma l’altra versione per me è ancora meno credibile

non dico che non sia successo nulla, dico che se è successo qualcosa, non può essere solo quello che è trapelato, perchè quello non giustifica minimamente la fine di una coppia, che per diversi anni è stata “coppia” fuori dal campo, più ancora che in campo.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gene (Guest) 19-03-2015 21:37

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da Vince

Scritto da LuchinoVisconti
Evidentemente Sara era tutta sorrisi e ammiccamenti quando le cose andavano bene ed era lei a vincere, mentre saper perdere è un’altra cosa(un po’ come la Hingis).

ma perchè ti vai ad imbarcare in cose che non conosci?
Accettare la decisione senza fare il dietrologo da strapazzo è così brutto?
Bisogna veramente non sapere nulla di Sara, di Roberta e della loro amicizia, per scrivere quello che hai scritto.

Beh, hai ragione a dire che so poco o nulla, però ho visto quella partita e quindi giudico da quello che vedo.

Fortunatamente credo che dei tuoi giudizi alle due atlete non freghi nulla :mrgreen:

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
;-) (Guest) 19-03-2015 21:30

Scritto da genoa
Ragazzi io vedrei bene come coppia errani suarez navarro che sono ottime amiche però purtroppo la spagnola gioca con la Muguruza cosa ne pensate??

Muguruza e Suarez Navarro stanno bene insieme come coppia di doppio, la Errani io la vedevo super bene con la Vinci ma a quanto pare qualcosa è andato storto…
Comunque Errani-Suarez Navarro sarebbe un bel doppio nel caso in cui la Muguruza non potesse giocare il doppio.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
;-) (Guest) 19-03-2015 21:28

Scritto da tommaso

Scritto da

Scritto da Vince
Per me ad essere poco credibile, è la notizia che si separino perche’ hanno perso una partita e una delle due se l’è presa con l’altra.
Tra il loro comunicato e questa versione, scelgo tutta la vita il loro comunicato…per quanto forse non dica tutta la verità.
Quando Roberta vinse la sua prima partita del 2014, dopo mesi di buio totale, proprio a IW tra l’altro, scoppiò in lacrime nell’intervista post partita e dedicò la vittoria a Sara Errani.
Ma come si può credere che abbiano litigato irrimediabilmente per una partita persa?
Io non ci crederei neanche se me lo sentissi dire da loro

Qualcosa ci deve essere stato tra di loro… E stranamente è da dopo la Fed che non giocano più insieme. Speriamo che risolvano e possibilmente che ritornino!

Ognuno crede a ciò che vuole, però si sa come certe dichiarazioni ufficiali di sportivi professionisti (ma non solo sportivi) siano “prestampate”… dalle conferenze stampa in giù, alle dichiarazioni sui prossimi avversari (“non temiamo nessuno ma rispettiamo tutti”), alle dichiarazioni d’intenti (“sono pienamente a disposizione del mister, non importa dove giocherò”), alle dichiarazioni a fine match (“è il pubblico migliore del mondo, mi sono sentita a casa”), e via discorrendo. Mai e poi mai un comunicato stampa dirà tutta la verità, nient’altro che la verità.

Completamente d’accordo con te.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-03-2015 21:18

Scritto da 😉

Scritto da Vince
Per me ad essere poco credibile, è la notizia che si separino perche’ hanno perso una partita e una delle due se l’è presa con l’altra.
Tra il loro comunicato e questa versione, scelgo tutta la vita il loro comunicato…per quanto forse non dica tutta la verità.
Quando Roberta vinse la sua prima partita del 2014, dopo mesi di buio totale, proprio a IW tra l’altro, scoppiò in lacrime nell’intervista post partita e dedicò la vittoria a Sara Errani.
Ma come si può credere che abbiano litigato irrimediabilmente per una partita persa?
Io non ci crederei neanche se me lo sentissi dire da loro

Qualcosa ci deve essere stato tra di loro… E stranamente è da dopo la Fed che non giocano più insieme. Speriamo che risolvano e possibilmente che ritornino!

Ognuno crede a ciò che vuole, però si sa come certe dichiarazioni ufficiali di sportivi professionisti (ma non solo sportivi) siano “prestampate”… dalle conferenze stampa in giù, alle dichiarazioni sui prossimi avversari (“non temiamo nessuno ma rispettiamo tutti”), alle dichiarazioni d’intenti (“sono pienamente a disposizione del mister, non importa dove giocherò”), alle dichiarazioni a fine match (“è il pubblico migliore del mondo, mi sono sentita a casa”), e via discorrendo. Mai e poi mai un comunicato stampa dirà tutta la verità, nient’altro che la verità.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii (Guest) 19-03-2015 21:12

Grazie Ragazze, in doppio avete vinto tutto quello che c’era da vincere! E sui motivi della separazione, non sapendone niente, preferisco non commentare 😎

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
;-) (Guest) 19-03-2015 21:12

Scritto da Vince
Per me ad essere poco credibile, è la notizia che si separino perche’ hanno perso una partita e una delle due se l’è presa con l’altra.
Tra il loro comunicato e questa versione, scelgo tutta la vita il loro comunicato…per quanto forse non dica tutta la verità.
Quando Roberta vinse la sua prima partita del 2014, dopo mesi di buio totale, proprio a IW tra l’altro, scoppiò in lacrime nell’intervista post partita e dedicò la vittoria a Sara Errani.
Ma come si può credere che abbiano litigato irrimediabilmente per una partita persa?
Io non ci crederei neanche se me lo sentissi dire da loro

Qualcosa ci deve essere stato tra di loro… E stranamente è da dopo la Fed che non giocano più insieme. Speriamo che risolvano e possibilmente che ritornino!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
@PitFranco_Is 19-03-2015 21:02
107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 19-03-2015 20:59
106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
genoa 19-03-2015 20:55

Ragazzi io vedrei bene come coppia errani suarez navarro che sono ottime amiche però purtroppo la spagnola gioca con la Muguruza cosa ne pensate??

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-03-2015 20:53

A carte scoperte per tutti è più facile leggere gli indizi: la scelta di Brindisi come sede per lo spareggio di Fed Cup per “invogliare” Flavia a tornare a giocare in Fed, a questo punto anche l’eventuale doppio con Roberta.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 19-03-2015 20:51

Per me ad essere poco credibile, è la notizia che si separino perche’ hanno perso una partita e una delle due se l’è presa con l’altra.

Tra il loro comunicato e questa versione, scelgo tutta la vita il loro comunicato…per quanto forse non dica tutta la verità.

Quando Roberta vinse la sua prima partita del 2014, dopo mesi di buio totale, proprio a IW tra l’altro, scoppiò in lacrime nell’intervista post partita e dedicò la vittoria a Sara Errani.

Ma come si può credere che abbiano litigato irrimediabilmente per una partita persa?
Io non ci crederei neanche se me lo sentissi dire da loro 🙂

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 19-03-2015 20:44

Il commento sembra di quelli fasulli delle storie d’amore che finiscono
male ma che vengono addolcite da banalità tipo: ti lascio perchè ti amo troppo, ti lascio perchè meriti di meglio etc… Ma per piacere !!!!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
;-) (Guest) 19-03-2015 20:44

Scritto da marco

Scritto da
Non credo che una sola foto (e solo da parte di Sara) possa bastare…purtroppo…

Non che io dia importanza a questa piccola contabilità, ma per dovere di cronaca va precisato che non è esatto: la stessa foto c’è anche sulla pagina di Roby, che ha fatto RT.

Grazie mille per la precisazione… 😉

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!