Masters 1000 Indian Wells: Fabio Fognini in coppia con Simone Bolelli ribatte nuovamente Nadal (in doppio). La coppia azzurra è in semifinale
Fabio Fognini e Simone Bolelli centrano le semifinali nel torneo di doppio al Masters 1000 di Indian Wells ($5.381.235, cemento).
La coppia italiana ha eliminato nei quarti di finale Rafael Nadal e Pablo Carreno Busta, con il risultato di 61 36 10-4 al supertiebreak dopo 1 ora e 7 minuti di partita.
Nel supertiebreak Fabio e Simone sotto per 0 a 3, recuperano lo svantaggio e piazzavano da quel momento un parziale di 10 punti a 1, vincendo in questo modo set e match per 10 punti a 4, con Nadal che sul 4 a 9 commetteva un doppio fallo sul match point.
In semifinale sfideranno [2] Ivan Dodig CRO / Marcelo Melo BRA.
La partita punto per punto
Carreno Busta / Nadal – Bolelli / Fognini
1 Aces 2
2 Double Faults 1
68% 1st Serve % 73%
22/34 (65%) 1st Serve Points Won 26/37 (70%)
8/16 (50%) 2nd Serve Points Won 9/14 (64%)
2/4 (50%) Break Points Saved 2/3 (67%)
8 Service Games Played 8
11/37 (30%) 1st Return Points Won 12/34 (35%)
5/14 (36%) 2nd Return Points Won 8/16 (50%)
1/3 (33%) Break Points Won 2/4 (50%)
8 Return Games Played 8
30/50 (60%) Total Service Points Won 35/51 (69%)
16/51 (31%) Total Return Points Won 20/50 (40%)
46/101 (46%) Total Points Won 55/101 (54%)
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2015, Nadal, Simone Bolelli
Chichis…
Magari fosse così…
@ @PitFranco_Is (#1294728)
Io mi basavo su quello che aveva detto Sara nelle dichiarazioni post match contro la Lisicki, dove aveva chiaramente detto che non avevano giocato il doppio perché Roberta non voleva affaticarsi troppo a causa della spalla e che però a Miami avrebbero giocato.
Che brutto, sono veramente sconcertato da questa notizia!!
@ Ardiz (#1294665)
http://www.wtatennis.com/news/article/4573771/title/errani-vinci-end-doubles-partnership
@ isa (#1294529)
Ah ecco grazie!
Generalmente sono d’accordo con te con tutto quello che scrivi ma qui mi trovo in disaccordo su un punto: Nadal a rete è uno dei più forti, a livello di transizione a rete e di tocco se la gioca con Federer, poi che non ci vada spesso è un altro discorso.
Comunque bravissimi ragazzi ancora una volta, Fognini però datti da fare pure in singolo che quest’anno è un disastro se si esclude Rio
Su Errani/Vinci non gira proprio nulla di triste
L’ha detto anche Sara: non hanno giocato il doppio a Indian Wells perché Roberta doveva riprendersi bene dall’infortunio alla spalla, basta. Nessuna coppia che scoppia!
dal quel che ho capito, probabilmente hanno litigato dopo la sconfitta in fed cup…
ma cos’è che gira su errani/vinci?
Fognini e il nostro miglior singolarista….dire che si dovrebbe dare al doppio e un’eresia ..è quello insieme a seppi con la miglior tenuta fisica e deve giocare il doppio…se fognini si deve dare al doppio bolelli viata la acarsa tenuta fisica deve andare a giocare con gli over 40….devo dare un peso relativo xke ha battuto nadal? Nadal sulla terra e il migliore, punto, può non essere al 100% o a metà della sua condizione fisica ma nadal sulla terra X batterlo devi giocare al top, lui quella sera ha giocato al top, ora io dovrei accontentarmi di vedere fognini in doppio dove viene preso sempre in giro che non sa servire….quante se ne leggono in sto sito…un top 20 che si deve dare al doppio incredibile
@ luigi (#1294608)
Beh sì, in effetti che schifo essere numero 22 del mondo in singolare. Meglio lasciar perdere…
Complimenti ragazzi. Battere Nadal fa sempre piacere
@ Jose mourinho (#1294454)
io sono d’accordo con fogna e l’ho già scritto l’anno scorso. Fognini riesce a controllare la tensione del match ed il suo carattere molto di più quando gioca in doppio. Credo che possa puntare veramente in alto nella classifica. Alla vittoria su Nadal attribuirei un peso relativo (anche Zeballos ha vinto su Nadal la scorsa stagione sul rosso, e allora?)
Ma qualcuno si è accorto che Nadal era sceso in campo poche ore prima ??? E che la sua condizione latita già di per sé ??EEhehe
Puntando ai titoli nel doppio di questi tornei guadagnano un sacco, ma un sacco, di soldi.
E sono convinto che per 4/5 anni li vedremo battersi sui grandi tornei. E buon per loro….
bravi ragazzi, il titolo di indian Wells non mi farebbe schifo alla faccia dei soliti criticoni
@ stef (#1294514)
scusami stef ma stai confermando quello che dice lui, e cioè che due grandi singolaristi insieme non fanno necessariamente un grande doppio. Quindi non denigriamo sempre le vittorie ottenute, possiamo dire che ci sia un livello più basso del singolare, lo accetto, ma non che si vinca perchè manchino gli altri. Ti faccio un esempio in altro sport, Phelps partecipava nei misti e nello stile libero, ma non per questo chi vinceva a rana era ritenuto di serie b perchè non si confrontava con Phelps.
@ mazinga z (#1294457)
Le tds sono assegnate in base al ranking degli ultimi 12 mesi; il race si riferisce all’anno in corso.
@ livio (#1294495)
infatti Nadal non ha le caratteristiche di un grande doppista. per giunta in coppia con un rematore terrsaiolo come Carreno Busta.
I singolaristi forti in doppio sono altri…non questi 2 spagnoli giocatori da terrabattuta e da fondocampo con scarso servizio e gioco di volo non all altezza
restano comunque una discreta coppia. Batterli e’ comunque segno di essere una coppia forte
Questo risultato è l’ennesima prova che quelli che dicono che chi vince il doppio lo fa perché i migliori giocatori non lo giocano, non hanno capito nulla.
Essere un grande giocatore in singolare non vuole dire necessariamente esserlo anche in doppio. Anche Federer-Wawrinka hanno perso il doppio di Davis con i kazaki (che noi abbiamo battuto), rischiando addirittura l’eliminazione. Ieri di là dalla rete c’era Nadal con un compagno non proprio scarso, e si è vinto lo stesso….
Vedo molto più difficile il turno di oggi contro due specialisti fortissimi, ma forza ragazzi!
Bravissimi, stanno dimostrando grande solidità e grande continuità di risultati!
@ Simonbolellivamos (#1294470)
Ecco ho detto Jimena ma non ero sicuro del nome e Ximena Voilà Angelo 🙂
Si,è Ximena!La moglie di Bolelli
Scusate la mia ignoranza ma perche’ bolelli fognini non erano tds pur essendo i primi nella race?
Fogna fammi capire, fabio dovrebbe giocare solo in doppio xke non ha voglia di correre……ahahahahahahahahahah ecco la sparata del giorno….cioè le sue più grandi imprese le ha compiute sulla terra dove bisogna soprattutto sbattersi….e poi arriva la tua sparata, incredibile….solo un mese fa ha battuto il giocatore più forte della storia sulla terra battuta lottando e recuperando un punteggio impossibile da recuperare …bah
Non ne sbagliano una!
Forza ragazzi! Vogliamo il titolo di Indian weels e il Master di fine anno!
forza azzurri!!! la ragazza che era nel box della Pennetta credo che sia la moglie di Bolelli. 🙂 😕
@ Angelo (#1294415)
E Jimena credo si chiami cosi e la Moglie di Bolelli nonchè amica di flavia visto che già in Australia erano li a Guardare il Doppio dei loro Uomini
Il prossimo turno sarà durissimo.Fognini dovrebbe darsi al doppio,visto che non gli piace sbattersi…c’è da correre meno e visto che in singolare non vince più nulla.
Chi era la ragazza nel box della Pennetta durante la partita contro Sharapova
Con quello che si legge in giro di triste sulla coppia (che scoppia) Errani/Vinci, mi sa che questi saranno i nostri nuovi Chichis… 🙄
GRANDE!