Flavia Pennetta dopo la vittoria su Maria Sharapova ad Indian Wells: “Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa c’è molta tensione”
Queste le dichiarazioni di Flavia Pennettat dopo il successo su Maria Sharapova ad Indian Wells.
“Sono davvero felice per questa vittoria, è stata una battaglia fino all’ultimo punto. Nel secondo set ho cercato di essere più aggressiva ed il servizio mi ha aiutato tanto. Sono stata incisiva anche con la risposta e così le ho creato problemi nei suoi turni di servizio. Per me era molto importante fare bene in questo torneo in cui avevo tanto da perdere dopo la vittoria di un anno fa c’è molta tensione.
“Soprattutto volevo far bene sul centrale, contro Maria: c’erano molte aspettative e credo di averle gestite bene. Per me è stato importante ritrovare la calma e cercare di giocare. Ed alla fine ci sono riuscita molto bene. Devo continuare a pensare solo al prossimo match e restare concentrata”.
“Non ho mai giocato contro la Lisicki, ma è una giocatrice che forse somiglia alla Sharapova, picchia molto forte la palla, ma per il momento però voglio solo rilassarmi un po’…“.
TAG: Flavia Pennetta, Pennetta, WTA Indian Wells, WTA Indian Wells 2015
https://youtu.be/i4mkRwkQRoQ
Chapeau!!!
Vita vita vita a questo esempio di sport…un concentrato di talento, forza, tecnica, caparbietà, resistenza, sicurezza!
Flavia ha dimostrato con il suo gioco che nel tennis oltre alla testa ci vogliono i colpi.
Mi pare che La Errani ha solo la testa e la Giorgi solo i colpi….
Bene, ora riposati Flavia. Non deconcentrarti, però. La classifica ti “vede” in finale. Conta zero ma almeno tu prova a farla valere, questa maledetta classifica. 😆
@ gianni (#1293990)
Sì è c’è in più anche una bella differenza: Serena agli AO ha vinto solo col servizio e una valanga di ace, ma nel gioco Maria le è stata addirittura leggermente superiore.
Flavia invece ha disinnescato tatticamente il gioco di Maria e l’ha mandata spesso in difficoltà con palle che lei non si aspettava, compiendo quindi un capolavoro tattico….
importante e far vedere che l’anno scorso non è stato un caso è l’ha dimostrato battere maria sharapova l’ho visto fare solo da serena ultimamente
Sono contento per il fatto che se Flavia era preoccupata di perdere molti punti sembrerebbe significare che il ritiro non è imminente
sono veramente felice ma anche piacevolmente impressionato dalla maturità della nostra Flavia . Una vera campionessa . Qualche settima na fa il presudente Binaghi aveva detto che se Fognini avesse la metà della testa du Flavia sarebbe un top ten . Credo che invece tutti i top ten hanno la testa della Pennetta e quindi Fogna starà fuori tutta la vita
flavia perderà in finale da Serena
…, piangi?
Vaiiiiiiiiiiiiiii Flavia!!!!!!
davvero brava nonostante le forti pressioni,ora c’è la Lisicki,partita dura,ma non impossibile se Flavia recupererà dalla fatica.