Toni Nadal ed il sorteggio positivo ad Indian Wells
All’interno di alcune dichiarazioni rilasciate a Televisión Balear, Toni Nadal ha commentato l’esito del sorteggio di suo nipote ad Indian Wells.
“Non è stato certo disastroso nonostante ci siano certi tennisti che sarebbe opportuno evitare ai primi turni, anche se poi tutto dipende da se si giochi bene o meno”.
L’allenatore di Rafael Nadal non prenderà parte alla trasferta americana, e si dice convinto che il nipote debba recuperare la solidità che aveva prima, cosa che permetterà di tornare alla normalità del suo livello di gioco.
Edoardo Gamacchio
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal, Toni Nadal
Ma adesso Rafa gioca con Sijsling?
Premesso che secondo me la storia dei tabelloni “facili” conta fino ad un certo punto, vi farei presente che in tabellone non è fatto solo di semifinali e finali…
Per arrivarci bisogna prima giocare i primi turni, ed è lì che spesso si nascondono delle insidie pericolose perché inaspettate, o comunque si accumula fatica che poi presenta il conto nelle fasi finali.
Perfetto!
Hai ragione in carriera ha avuto dei tabelloni ridicoli Nadal il Roland Garros 2005 semifinale avversario ridicolo (vs. Federer), Roland 2006 finale avversario ridicolo (vs.Federer) Roland 2007 finale avversario:come sopra, Roland 2008 finale tiro al bersaglio sembrava quasi Graf-Zvereva 1988, ,Wimbledon 2008 finale contro il re dell’erba quasi imbattibile ma sai forse quel giorno aveva il ciclo, Australian 2009 finale toh!! guarda un po sempre contro Federer, Roland 2010 e Wimbledon 2010 nemmeno te li nomino perché sono stati proprio rubati visto i finalisti scarsi.
Comunque continuo Roland 2011 finale con il solito malcapitato svizzero, Roland 2012 finale contro un certo Djokovic, lo scarsone serbo, 2013 Roland finale contro il connazionale pagato Ferrer, Us Open 2013 contro il giocatore serbo imbattibile sul cemento però guarda caso lì diventa battibile, 2014 Roland sempre contro il pippone terraiolo serbo.
Ah!!! scusa dimenticavo in bacheca Us Open 2010 finale contro il pippone serbo, 3-1 tutti a casa.
Hai proprio ragione TABELLONI RIDICOLI, ricapitolando nei 14 Slam che Arsenio Lupin Nadal ha turlupinato anche grazie alla collaborazione dell’ATP che ha deliberatamente camuffato i tabelloni, in finale ha battuto nell’ordine:
FEDERER 6 VOLTE
DJOKOVIC 4 VOLTE
FERRER 1 VOLTA
BERDYCH 1 VOLTA
PUERTA 1 VOLTA
SODERLING 1 VOLTA
Con tutto il rispetto ANDREINO 1965 come si dice a Roma vai a fare una passeggiata che ti schiarisci le idee.
Poi se invece vogliamo parlare del Nadal di oggi allora visto che sono obiettivo ti dico che il futuro non lo vedo assolutamente roseo TABELLONI A FAVORE O NO, tanto in semi e in finale sempre se vi arriva deve battere gente come Roger o Nole che se non sei al massimo ti mandano a casa.
Insomma è stato penalizzato anche stavolta…una vera persecuzione
Federer-Djokovic al primo turno sarebbe una manna per Federer, non altrettanto per Nadal un Nadal-Djokovic al primo turno.
Perché? Federer ha sempre Djokovic al primo turno? ??
Ma perchè, capita che Nadal abbia dei tabelloni difficili ??????
Il tabellone conta ben poco! Dipende solo da lui! Se gioca male può uscire subito contro il Berrer o il Klizan di turno! Se gioca bene può affrontare serenamente i primi turni e vedersela poi coi migliori! Nulla è scontato! Neppure per il n.1!
Solo i detrattori del nipote si preoccupano.
come al solito i tabelloni non preoccuparti tony