Qualificazioni Challenger Challenger, Copertina

Challenger Santiago: Quali. Gianluigi Quinzi approda al turno finale

08/03/2015 18:25 135 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.373 del mondo
Gianluigi Quinzi classe 1996, n.373 del mondo

Questo il risultato con il livescore dettagliato di Gianluigi Quinzi impegnato nelle qualificazioni del torneo challenger di Santiago ($40.000 H, terra).

Gianluigi Quinzi approda al turno decisivo dove sfiderà ora Nicola Santos, classe 1988, n.919 ATP.



CHL Challenger Santiago – Terra
2TQ Quinzi ITA – Duran ARG (0-1) 2 incontro dalle ore 15:00

CH Santiago
Gianluigi Quinzi [1]
6
0
6
Guillermo Duran
1
6
3
Vincitore: G. QUINZI

01:41:29
2 Aces 4
2 Double Faults 6
74% 1st Serve % 60%
35/50 (70%) 1st Serve Points Won 33/49 (67%)
6/18 (33%) 2nd Serve Points Won 12/32 (38%)
7/10 (70%) Break Points Saved 9/13 (69%)
11 Service Games Played 11
16/49 (33%) 1st Return Points Won 15/50 (30%)
20/32 (63%) 2nd Return Points Won 12/18 (67%)
4/13 (31%) Break Points Won 3/10 (30%)
11 Return Games Played 11
41/68 (60%) Total Service Points Won 45/81 (56%)
36/81 (44%) Total Return Points Won 27/68 (40%)
77/149 (52%) Total Points Won 72/149 (48%



Quinzi ITA – Duran ARG
Feb 01, 1996 Birthday: Jun 06, 1988
19 years Age: 26 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
373 Current rank: 595
301 (Jul 14, 2014) Highest rank: 385 (Apr 02, 2012)
189 Total matches: 447
$37 895 Prize money: $96 461
116 Points: 49
Left-handed Plays: Right-handed


TAG: , , ,

135 commenti. Lasciane uno!

RF87 (Guest) 09-03-2015 12:56

ma gioca oggi?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoVE (Guest) 09-03-2015 11:03

Scritto da lol2

Scritto da cataflic

Scritto da Andreas Seppi
Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

La differenza di incisività nelervizio la vedi dalle percentuali di realizzazione differenti tra prima e seconda e dalle percentuali di prime in campo….sopra il 65% o sei un grande battitore, o sei uno che la butta di là….

Appunto per questo oggi il servizio non è andato male con un complessivo 70% di punti sulla prima e un 81% se escludiamo il secondo set con una percentuale di prime sempre superiore al 70

Se escludiamo i punti in cui ha servito la seconda, la percentuale sale al 100%

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 09-03-2015 10:38

Invece io penso che la sua seconda non sia così male, è una palla che rimbalza molto alta, non semplice da attaccare .. infatti normalmente la differenza di punti fatti con la prima e con la seconda è minima (quest’ultimo match è una eccezione, e poco significativa, visto che ha giocato solo 18 punti con la seconda), il problema invece è la prima che difetta banalmente di velocità e potenza .. tuttavia può arrivare anche quella.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF87 (Guest) 09-03-2015 10:10

In questo momento è importante vincere e fare i punti.Migliorare la classifica,giocare con continuità challenger e quali dei 250.Qua tra un challenger e un altro passano mesi.Mai più i future,se vogliamo giudicarlo dobbiamo vederlo in pianta stabile giocare partite toste dove può mostrare progressi o meno..

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 09-03-2015 09:33

Scritto da cataflic

Scritto da lol2

Scritto da cataflic

Scritto da Andreas Seppi
Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

La differenza di incisività nelervizio la vedi dalle percentuali di realizzazione differenti tra prima e seconda e dalle percentuali di prime in campo….sopra il 65% o sei un grande battitore, o sei uno che la butta di là….

Appunto per questo oggi il servizio non è andato male con un complessivo 70% di punti sulla prima e un 81% se escludiamo il secondo set con una percentuale di prime sempre superiore al 70

premesso che non si può “escludere” a piacimento parti della partita, GQ ha messo dentro il 74% di prime palle…..nel 2014 nessuno dei primi 200 atp ha una media di prime superiore al 71%…..per tirare dentro quella percentuale devi appoggiarlo per metterlo dentro, non certo per cercare la velocità.
Il fatto che abbia portato a casa pochi punti sulla seconda è una conferma che anche questa viaggia poco, anche perchè di là aveva Duran, mica Djokovic…

E come spieghi i 2 ace? È svenuto l’avversario? O sei talmente prevenuto su quinzi da escludere a priori che possa migliorare il servizio?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-03-2015 08:40

Scritto da lol2

Scritto da cataflic

Scritto da Andreas Seppi
Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

La differenza di incisività nelervizio la vedi dalle percentuali di realizzazione differenti tra prima e seconda e dalle percentuali di prime in campo….sopra il 65% o sei un grande battitore, o sei uno che la butta di là….

Appunto per questo oggi il servizio non è andato male con un complessivo 70% di punti sulla prima e un 81% se escludiamo il secondo set con una percentuale di prime sempre superiore al 70

premesso che non si può “escludere” a piacimento parti della partita, GQ ha messo dentro il 74% di prime palle…..nel 2014 nessuno dei primi 200 atp ha una media di prime superiore al 71%…..per tirare dentro quella percentuale devi appoggiarlo per metterlo dentro, non certo per cercare la velocità.
Il fatto che abbia portato a casa pochi punti sulla seconda è una conferma che anche questa viaggia poco, anche perchè di là aveva Duran, mica Djokovic…

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 09-03-2015 08:13

Scritto da cataflic

Scritto da Andreas Seppi
Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

La differenza di incisività nelervizio la vedi dalle percentuali di realizzazione differenti tra prima e seconda e dalle percentuali di prime in campo….sopra il 65% o sei un grande battitore, o sei uno che la butta di là….

Appunto per questo oggi il servizio non è andato male con un complessivo 70% di punti sulla prima e un 81% se escludiamo il secondo set con una percentuale di prime sempre superiore al 70

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-03-2015 07:58

Scritto da Andreas Seppi
Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

La differenza di incisività nelervizio la vedi dalle percentuali di realizzazione differenti tra prima e seconda e dalle percentuali di prime in campo….sopra il 65% o sei un grande battitore, o sei uno che la butta di là….

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 09-03-2015 07:08

@ lol2 (#1286274)

Io ricordo che nella finale con Chung fece una decina di ace di cui tre in un game.. però c’è anche da dire che lì era erba e qui terra quindi è più difficile realizzare ace.. comunque dalle statistiche del 2015 si evince come abbia almeno 2/3 a partita già meglio dell’anno scorso o comunque di fine 2013.. speriamo possa migliorare ripeto più che la prima la seconda perchè quel 33% di punti con la seconda non va bene..

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 09-03-2015 01:02

Scritto da Koko
Direi che essendo Quinzi tds 1 nelle quali sarebbe persino meglio perdere per fare il LL in uno spot pregiato del tabellone. In alternativa inquadrandosi tra i qualificati il tabellone appare piuttosto chiuso sin dal secondo turno con mestieranti cagnacci alla Maximo Gonzalez davvero ardui da superare come qualificato. Quasi meglio allora LL in spot migliore.

Da quest’anno nell’ATP è cambiata la regola per il LL: ora si effettua il sorteggio come nei tornei slam.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 08-03-2015 23:56

Scusate se mi permetto! Fate i grandi intenditori di tennis e poi scrivete che è meglio entrare da ll per evitare i cagnacci del circuito! Ma allora questo ragazzo quando cresce? Giocare con questi giocatori gli serve prima di tutto per misurarsi e seconda cosa lo aiuta a capire quanto ancora deve lavorare per ragiungere il loro livello. Poi è tutta esperienza! Se arriva nei 200 incontrando gente scarsa, poi alla prima occasione che dovrà incontrare gente di un altro livello lo legnano

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 08-03-2015 23:20

Direi che essendo Quinzi tds 1 nelle quali sarebbe persino meglio perdere per fare il LL in uno spot pregiato del tabellone. In alternativa inquadrandosi tra i qualificati il tabellone appare piuttosto chiuso sin dal secondo turno con mestieranti cagnacci alla Maximo Gonzalez davvero ardui da superare come qualificato. Quasi meglio allora LL in spot migliore. 🙂

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 08-03-2015 23:01

Quinzi a Wimbledon Juniores serviva sui 190 km/h circa, con punte sui 200 km/h.
Perchè cambiò il servizio a che pro? Quest’anno comunque sembra essere tornato un buon servizio, dato che 2 ace a partita li sta facendo circa. Ricordo che si gioca su terra e non è che possa farne chissà quanti, sul veloce 3,4 in più li farà ed è già ottimo

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 21:25

@ ale98 (#1286266)

Hai ragione ale.Soprattutto da quando ha cambiato il movimento è quasi regredito perché per esempio a wimbledon mi ricordo che non era affatto male il servizio 🙄

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 21:18

E di streaming neanche l’ombra anche domani 👿

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 21:17

Gian domani unico match sul campo 11 alle 16 italiane

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 08-03-2015 21:12

@ lol2 (#1286262)

Secondo me Quinzi su superfici veloci sei/sette ace a partita li potrebbe fare deve comunque aumentare la velocità sia della prima ma soprattutto della seconda che per me è il suo vero problema perchè la prima non è mai stata male, è la seconda che va modificata

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 08-03-2015 21:05

Scritto da cataflic
Mah…vinto o non vinto le statistiche dicono che sta servendo una scamorza e così rimaniamo al punto di partenza.

Quoto. E con la seconda 6 su 18. Progressi non se ne vedono. Sarà uno discreto Starace…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 21:05

Scritto da cataflic
Mah…vinto o non vinto le statistiche dicono che sta servendo una scamorza e così rimaniamo al punto di partenza.

Invece ha servito bene tralasciando il secondo set

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 08-03-2015 20:48

Scritto da Il Ghiro

Scritto da wafer
Grande Giangi!
Sempre al buio, menare tutti, almeno arriviamo a uno straccio di streaming!

I matches di Quinzi sono di gran lunga i migliori matches che io non abbia mai visto.

😆

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 08-03-2015 20:41

Mah…vinto o non vinto le statistiche dicono che sta servendo una scamorza e così rimaniamo al punto di partenza.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 08-03-2015 20:36

Scritto da davide

Scritto da vr46
Santos dovrebbe essere un match più facile sulla carta…io santos non lo conosco…qualcuno che lo conosce?

è arancione

dicono che non sia uno stinco di santos.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
patrafter 08-03-2015 20:31

Scritto da davide

Scritto da vr46
Santos dovrebbe essere un match più facile sulla carta…io santos non lo conosco…qualcuno che lo conosce?

è arancione

e se c’è vento meglio non giocarci…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 20:31

Scritto da vr46
Santos dovrebbe essere un match più facile sulla carta…io santos non lo conosco…qualcuno che lo conosce?

Io di Santos conosco solo la squadra di calcio 😆

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 08-03-2015 20:25

@ davide (#1286204)

È anche super

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Ghiro (Guest) 08-03-2015 20:00

Scritto da wafer
Grande Giangi!
Sempre al buio, menare tutti, almeno arriviamo a uno straccio di streaming!

I matches di Quinzi sono di gran lunga i migliori matches che io non abbia mai visto.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide (Guest) 08-03-2015 19:40

Scritto da vr46
Santos dovrebbe essere un match più facile sulla carta…io santos non lo conosco…qualcuno che lo conosce?

è arancione

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 08-03-2015 19:38

@ vr46 (#1286198)

Beh oltre la 900 posizione a 27 anni non dovrebbe essere un fenomeno..

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 08-03-2015 19:27

Santos dovrebbe essere un match più facile sulla carta…io santos non lo conosco…qualcuno che lo conosce?

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 08-03-2015 19:27

Grande Giangi!
Sempre al buio, menare tutti, almeno arriviamo a uno straccio di streaming!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte7777 08-03-2015 19:16

Scritto da lol2

Scritto da Matte7777
Peccato quel 6-0 perché se no aveva giocato al servizio un ottima partita
Con il 6-0
74% prime palle
70%punti vinti con la prima
33% sulla seconda
3 break subiti
Senza il 6-0
70% prime palle
81% con la prima
48% con la seconda
0 break subiti

Nel secondo infatti:
0 ace
1 DF
76% di prime
38% punti vinti con la prima
0% con la seconda

Appunto speriamo il livello sia quello del primo e terzo

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 08-03-2015 19:14

Bene GQ, nessuna vittoria è scontata nel tennis…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pato 08-03-2015 19:02

Scritto da francesco
Bene così! Ora con chi dovrebbe giocare? E mi dite quante posizioni recupera con questo risultato? Grazie

nessuna…prenderà punti (3) solo se supera le quali 😉

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 08-03-2015 18:55

Scritto da Matte7777
Peccato quel 6-0 perché se no aveva giocato al servizio un ottima partita
Con il 6-0
74% prime palle
70%punti vinti con la prima
33% sulla seconda
3 break subiti
Senza il 6-0
70% prime palle
81% con la prima
48% con la seconda
0 break subiti

Nel secondo infatti:
0 ace
1 DF
76% di prime
38% punti vinti con la prima
0% con la seconda
😕

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi (Guest) 08-03-2015 18:53

Almeno una gioia in questa domenica orribile… Daje GQ!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!