WTA Monterrey: Esce di scena Francesca Schiavone
Francesca Schiavone si ferma al secondo turno nel torneo WTA International di Monterrey ($500,000, cemento).
L’azzurra è stata eliminata da Caroline Garcia, classe 1993, n.29 WTA, con il risultato di 76 (2) 60 in 1 ora e 29 minuti di partita.
Nel primo set la Schiavone sotto per 3 a 5, recuperava il break proprio nel nono game, dopo aver annullato tre palle set dal 40-15 ed alla prima palla break a disposizione piazzava il controbreak.
Si andava al tiebreak e qui la transalpina si portava subito avanti sul 3 a 1, prima di piazzare dal 3 a 2, un parziale di quattro punti consecutivi e vincere la frazione per 7 punti a 2.
Nel secondo set l’ex n.1 italiana cedeva il servizio nel secondo, quarto e sesto gioco, commettendo anche due doppi falli e dopo aver mancato sullo 0 a 1, tre palle per il controbreak, usciva di scena dal torneo per 6 a 0.
La partita punto per punto
C. Garcia – F. Schiavone
3 Aces 2
5 Double Faults 6
62% 1st Serve % 56%
35/48 (73%) 1st Serve Points Won 23/37 (62%)
14/29 (48%) 2nd Serve Points Won 12/29 (41%)
5/6 (83%) Break Points Saved 5/9 (56%)
9 Service Games Played 9
14/37 (38%) 1st Return Points Won 13/48 (27%)
17/29 (59%) 2nd Return Points Won 15/29 (52%)
4/9 (44%) Break Points Won 1/6 (17%)
9 Return Games Played 9
49/77 (64%) Total Service Points Won 35/66 (53%)
31/66 (47%) Total Return Points Won 28/77 (36%)
80/143 (56%) Total Points Won 63/143 (44%)
TAG: Francesca Schiavone, Magaluf, Schiavone, WTA Monterrey, WTA Monterrey 2015
https://www.youtube.com/watch?v=-LQXIHqlNM8 – guardate anche qui
Con grande ritardo non voluto, mi unisco a voi per i complimenti a Francesca, meritatissimi nonostante la sconfitta…
La Garcia è più forte per adesso. Di buono c’è il fatto che ha giocato alla pari per il primo set. Forza Schiavo che la classifica si può risalire!
@ utente non registrato (#1283739)
in effetti non le puoi dir niente…. con questo punto si è salvata 😆 per la vittoria invece sarà per la prox volta 😉
grazie sandro…neanche io l avevo vista…vabbe dopo un colpo del genere che le vuoi dire 😀
C’era poco da fare la Garcia è più forte….Francesca a 35 anni non può più competere,con le migliori,oggi anche il tennis femminile è fatto di potenza e forza fisica,si gioca su ritmi molto alti.
il punto che dici è sicuramente questo qui https://gfycat.com/ShowyCrazyDesertpupfish è fantastico! detto cio io mi son visto solo il primo tempo e devo dire che fisicamente sta benissimo la resistenza e la forza c’è la ancora… il suo semmai è un problema di testa.. va troppo di fretta .. vede queste avversarie poco piu che 20enni che le tengono testa e giocano di potenza e lei va in panico.. e come se pensasse di non essere all’altezza.. quando invece lo è eccome… deve provare a rilassarsi e affidarsi alla sua esperienza… sopratutto non deve sentirsi fuori luogo perché altrimenti e la fine… lei per me rappresenta il tennis! e non capisco come mai non se ne renda conto… come fa a non dire a se stessa : diamine quanto sono brava… 🙄 deve riacquistare la fiducia altrimenti non andrà da nessuna parte!
Peccato per Francesca,ma la Garcia di adesso è troppo forte…
Tuttavia ad IW e Miami può far bene con un sorteggio benevolo.
La Garcia mi sembra pronta per il grande salto in top20/top25,comunque è sicuramente un inizio migliore per Francesca rispetto all’anno scorso…ora deve difendere un secondo turno a IW e almeno di sorteggi impossibili (Williams,Sharapova e simili) c’è la può fare.
Se si giocasse con le racchette di legno sarebbe ancora oggi tra le prime dieci. La classe non si perde.
Stanotte avevo seguito solo i primi 3 games ma era troppo tardi e dopo l’altra notte insonne ho ceduto. Comunque l’avversaria era ostica. Di positivo c’è la capacità di lottare ad armi pari per un set. Poi non si possono pretendere i miracoli. 🙁
purtroppo al primo turno non l avevo vista benissimo…anche se non ho visto la partita credo che il livello di gioco sia rimasto quello….cmq era un po insofferente gia l altro giorno nei confronti del torneo e dei campi ma purtroppo la classifica s scala vincendo almeno tre,quattro partite nel tabellone principale…cmq come inizio è sicuramente migliore rispetto all anno scorso
Va bene che ha perso, ma nessun commento a distanza di diverse ore dalla fine del match, mi sembra una cosa quasi offensiva.
Purtroppo il tie break è stato decisivo, nel senso che da lì in avanti la Leonessa si è disunita.
La Garcia invece ha mostrato un’ottima condizione, se pensiamo che era al settimo incontro consecutivo, nello spazio di una decina di giorni.
Da segnalare nel secondo set, un punto incredibile di Francesca ( che mi auguro la redazione riesca a recuperare), salutato da una standing ovation.
Il colpo alla Federer, con la pallina tra le gambe, per intenderci.