Fed Cup 2015 Copertina, Davis/FedCup
Fed Cup: Spareggi World Group. Italia vs Stati Uniti si giocherà a Brindisi su terra rossa all’aperto
05/03/2015 15:19 52 commenti
Sarà il Circolo Tennis Brindisi ad ospitare dal 18 al 19 aprile lo spareggio di Fed Cup per la permanenza del World Group 2016 tra Italia e Stati Uniti.
Si giocherà all’aperto e sulla terra rossa.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2015, Italia vs Usa 2015
ma come si fa ad acquistare i biglietti?
X me questa sarà l’evoluzione degli incontri
1° giorno
Sara vs Venus
Flavia vs Serena
2° Giorno
Camila vs Serena
Flavia vs Venus
Sara/Roberta vs Serena/Venus
no, per carità…di avvocati ne trovi a bizzeffe in un luogo a te molto caro 🙂
molto più semplicemente, a me non piace leggere delle fandonie e quando le vedo, intervengo per segnalarlo 🙂
PS: allora Cummings aveva dedicato la poesia alla Divina nel ’58? 🙂
😀 buondì avvocato
veramente ha iniziato a chiamarti…in continuazione
proprio a partire dal momento in cui non lo hai voluto ringraziare, dopo che ti aveva fatto un favore 🙂
Scusate ma per i biglietti si sa qualcosa? Il sito della fed cup non è aggiornato e neanche BNL che è partner dice nulla a riguardo. Ringrazio chi saprà darmi buone dritte in merito
Lo abbiamo scritto tutti che la scelta è stata fatta per Flavia. Ora la domanda è? La scelta arriva DOPO dell’ok di Flavia o PRIMA, nella speranza di convincerla a giocare? Ci pensi tu a chiederglielo? 😆
Beh le differenza di miglia tra gli USA e Milano o Tirrenia o Brindisi non è che cambi poi molto. Una città vale l’altra. Certo, a Milano avresti invogliato le Williams a fare un salto in via Montenapo, fare shopping da Armani e nel tempo libero piallare le nostre. Giocare altrove è forse meno stimolante per loro. Secondo me l’idea alla base è questa.
Eh sai è difficile ringraziare chi ti chiama…in continuazione… Il regolamento comunque lo conosco, ma l’ultima frase del comunicato FIT lasciava spazio a qualche dubbio. Già che ci siamo, mi spiegheresti come funziona l’assegnazione delle tds a IW? 🙄 GRAZIE.
Quindi la quarta sarà la Giorgi. Giusto. ….Sempre che la Vinci stia bene perché altrimenti ritorna in gioco anche la Knapp.
@ Angie (#1283303)
Flavia sarà convocata al posto di Karin.
Per la superficie e il luogo infatti si comincerà con Sara e Flavia.
Poi nella seconda giornata si vedrà a seconda dei risultati della prima.
Dico: convocare la Trevisan in Fed Cup?????????????? Ma se non gioca! Quanto alla Matteucci, che tiri su la classifica. La Caregaro semmai può essere gratificata e aiutata, se continua a fare benino, con una WC x Roma…
La Quarta convocata non può che essere una tra Knapp e Giorgi, a prescindere dalla superficie. E tenuto conto di età e condizioni fisiche delle 3 titolari avrebbero pure probabilità di giocare…e magari di giocarsela la seconda giornata!
Basta leggere il regolamento della FedCup, all’indirizzo http://www.fedcup.com/en/organisation/rules-regulations.aspx e in particolare alle pagine 3, 8, da 21 a 42.
Grazie per aver chiesto, Tommasino… Sei sempre così pronto a ringraziare, quando qualcuno ti fa un piacere…
@ marcio (#1282995)
Essendo la città di Flavia, il circolo dei Pennetta, una città che adora il tennis, vuoi fare una scommessina che due settimane prima non troverai i biglietti neanche dai bagarini?
@ anto13.08.2001 (#1283055)
Saranno mesi in vendita fra qualche giorno online sul sito della FedCup
http://www.fedcup.com
@ king_scipion (#1283098)
Genona Sampiardarena è più vicina (e meglio collegata) a Nizza, la città di Alizé Cornet) che a Milano, a Brindisi, a Tirrenia o a Taranto.
Intelligente considerazione… 🙁 Si da però il caso che Brindisi sia la città di Flavia, il circolo tennis è quelòlo dove ha giocato per una vita tutta la famiglia Pennetta (Oronzo, Concita, Flavia, Giorgia, e persino la zia).
Secondo te lo hanno fatto per proteggere le italiane dalla brutta figura, o per convogliare nel circolo di Flavia un “tutto esaurito”?
Secondo te Barazzutti in questo contesto convocherà Flavia o la Divina?
Già c’erano poche probabilità che le Willians giocassero, ora è quasi certo.
Bene o male? Ci sono troppi punti di vista contrastanti per un parere univoco, chi guarda solo il risultato numerico, chi l’aspetto tecnico, che la partecipazione diretta, chi la risonanza mediatica e l’audience televisivo. Vedremo.
A casa di Flavia
Prima o poi verranno . Poi….
C.V.D. 🙂
che peccato!
occasione non colta.
Forse hanno scelto una città più piccola così ci sarà meno gente a vedere il massacro delle nostre se le Williams si presentano
@ DYLAN1998 (#1283104)
se Milano….stessa roba di Genova…si sarebbero sentiti solo gli americani…e poi a Milano ad Aprile rischi la nevicata 😀 😀
Ehh, sarebbe bello!
Esatto.. 😆
Comunque sì, sarebbe un problema perdere (cosa quasi ovvia).
Scelta giusta sperando nelle condizioni meteo. Altro che Genova dove si sentivano solo i Francesi….e non sono pugliese 😀
Ottimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! S.E. regina della terra e Flavia regina di Brindisi. Loro 2 in singolare e Roberta per il doppio. Una tra Caregaro, Matteucci, Trevisan per il futuro (?). Corrado ti supplico tieni fuori Camila!!!
@ mirko.dllm (#1282989)
Guarda che era solo una battuta eh..sinceramente non metterò mai, nel tennis, in competizione le vittorie in Davis o Fed Cup con quelle nel tennis vero dei tornei, soprattutto di quelli più importanti..
Vinci contro le Williams?
Dove si comprano i biglietti?
Lo so, ma la Venus dell’anno scorso era una cosa e quella di quest’anno mi pare un’altra.
L’unica ad aver battuto una delle Williams di recente è proprio Sara, su cemento poi, nemmeno su terra.
Non ho niente contro la Errani, ma onestamente contro le due Williams, vedrei meglio la Vinci (o la Giorgi), se invece ci fosse la Keys, allora Sara andrebbe bene.
@ tommaso (#1283008)
Dico solo che preferisco mille volte un ottimo piazzamento di uno Slam,come una semifinale ad esempio,che ben figurare in Fed Cup,perchè il tennis è uno sport individuale,e che esalta le prestazioni dei singoli tennisti e tenniste.A me sembra superfluo ricordarlo,ma alcuni sono proprio sordi,e da quell’orecchio proprio non ci vogliono sentire,come si dice.
Seconda singolarista sulla terra outdoor Errani, a meno che non faccia un 1 turno dietro l’altro da qui ad aprile direi che non ci sono dubbi.
Perché nella tua città pensi che ci sarebbe più gente?
Speriamo che il tempo per aprile si stabilizzi, che ultimamente fa abbastanza la bizze.
Cmq Brindisi mi sembra chiaro palese la presenza della Pennetta, + complicata sarà la scelta della 2ª singolarista, se le sorelle Williams vengono insieme.
Sì ma dove sta scritto che se perdiamo lo spareggio un’azzurra vince uno Slam??? 😆
A Milano non vengono mai a giocare ufffff
Voglio vedere quanta gente ci sarà a Brindisi…mah 😯
@ Dylan 98 (#1282985)
E’ un problema? Se qualcuno proponesse di retrocedere in Fed Cup in cambio di uno Slam,io chiederei subito dove si firma.
@ Kalle4 (#1282977)
E perchè? Se gli USA si presentassero con la loro miglior formazione,chi se ne frega,se alla fine la nostra nazionale retrocederà,specialmente se nel frattempo,qualche azzurra dovesse cogliere un risultato prestigioso,come fece la Pennetta lo scorso anno ad Indian Wells,o perchè no,magari nel frattempo qualcuna delle nostre ragazze dovesse cogliere un’incredibile vittoria a Miami.Ritornando alla Fed Cup,meglio vincere un incontro vero piuttosto che una farsa,ed anche se alla fine la nostra nazionale dovesse retrocedere,a quel punto direi ma chi se ne frega.Comunque curioso notare che alcuni sperino in importanti defezioni delle americane,e poi sempre gli stessi,qualora qualcuna delle nostre azzurre vinca uno dei tornei importanti del circuito,è sempre in prima fila a sminuire quell’eventuale successo,lagnandosi che mancava quella tennista lì,piuttosto che quell’altra.Mah!
.
Bene. La perdiamo.
Visto che sarebbe la mia prima volta, sapreste dirmi quando escono i biglietti?? Grazie!!!
Perfetto, ora resta da convincere Serena a non venire..:-)!
@ tommaso (#1282974)
Solo in teoria. In pratica hanno già tutte le garanzie necessarie per ospitare l’evento.
Mai capitato fino ad oggi che un incontro non si sia disputato dopo l’assegnazione….
Bellissimo! È a pochi chilometri da dove abito e poi è a casa della Pennetta e di sicuro sarà molto motivata a far bene 😉
Staff una delucidazione: sul sito della federtennis il comunicato completo recita “l’assegnazione dell’incontro è subordinato al completamento delle procedure da parte degli organizzatori locali”.
Cioè? C’è il rischio che non sia tutto in ordine entro una determinata data e quindi che si possa spostare altrove l’incontro? Grazie.
Pro Penna, non ci sono altre spiegazioni plausibili.
E vai, divertiamoci: Errani e Pennetta in singolare, Errani e Vinci in doppio, Vinci “riserva” eventuale di Pennetta in singolare. Come quarta io porterei una giovanissima per farle fare un po’ di esperienza, inutile “panchinare” ancora la Knapp o, per la prima volta, la Giorgi.
Escludo ovviamente dal discorso la Schiavo che ormai ha abbandonato la nazionale e parto dal presupposto che Brindisi sia stata scelta in onore di Flavia che quindi non potrà non essere convocata.
Unica condizione possibile affinchè partecipasse Flavia?
Brindisi???