Roger Federer dà forfait per il torneo ATP di Halle
Roger Federer ha dato forfait questo pomeriggio per il torneo ATP di Halle (€750,000, erba).
Il tennista svizzero non sarà al via nella manifestazione tedesca, per prepararsi con le batterie cariche al torneo di Wimbledon, che inizierà lunedi’ 22 giugno.
Dichiara Roger: Sono spiacente di annunciare che ho deciso di ritirarmi questa settimana dal Gerry Weber Open di Halle.
Mi scuso con gli organizzatori del torneo ed i miei fans in Germania. Mi sento ancora troppo emotivamente coinvolto per prendere parte a un altro torneo subito dopo il Roland Garros. Non gioco un torneo se non sono preparato al 100%. Ho bisogno di riposare e recuperare dalle fatiche parigine”.
“Non vedo l’ora di ritornare ad Halle nel 2010 e vincere il mio sesto titolo. E’ uno dei miei tornei preferiti del circuito ATP.
Ricordiamo che il campione elvetico, n.2 del mondo, due giorni fa aveva vinto per la prima volta in carriera il Roland Garros, raggiungendo a quota 14 successi negli slam Pete Sampras.
TAG: ATP Halle, Federer
scelta tanto scontata quanto saggia
scelta presa bene quella di non partecipare ad halle anke pke a winbledon avra bisogno di tutte le energia …. comunque sono sicuro ke la vittoria finale sara la sua e cosi potra anke riprendersi il numero 1 anche se per me il numero 1 è sempre stato solo lui…
Io invece non l’avevo messo proprio… e già prima della finale con Soderling eh eh eh.
Cmq ottima notizia. Il forfeit era doveroso… ora che ricarichi le batterie e giochi un grande Wimbledon dove voglio questo tabellone x Nadal:
1t Youzhny
2t Baghdatis
3t Karlovic
4t Soderling
Q Roddick
S Murray
F Federer
ah ah ah scherzo 😉
…più o meno
Forza lacko, per me arriva ai 1/4 lacko!
Al suo posto entra Lacko che sfiderà Levy. E questo magari non frega a nessuno, ma la curiosità è che si sono sfidati anche al terzo turno delle quali.
Se non ho capito male i primi 30 classificati a fine 2008 hanno l’obbligo di giocare almeno 5 ATP 500 di cui almeno uno dopo US Open, da considerare che di fatto Montecarlo diventa un ATP 500 al fine di questi conteggi. Al momento Federer ha quindi giocato un solo 500 (Montecarlo) ne deve giocare almeno altri 4 da qui alla fine della stagione… e la vedo un po’ difficile visto che rimangono:
– Amburgo: poco probabile che faccia della terra prima del cemento USA
– Washingthon: come sopra… vorrebbe dire giocare 3 settimane di fila visto che dopo ci sono Open del Canada e Cincinnati.
– Beijing/Tokyo: probabile preparazione al 1000 di Shanghai
– Basilea/Valencia: subito prima del 1000 di Parigi…
C’è da dire che anche i punti di Davis cadono fra quelli dei 500 ma non so se Roger la giocherà e soprattuto se contano anche quelli degli spareggi “poveri”
Un 250 l’ha già giocato, Doha, quindi i punti x quel torneo ce li ha già…
Vedremo cosa decide di fare…. 😯
ci avrei scommesso una casa ma fa bene si dv riposare
Tra un pò partirà per Londra e saggierà a campi in erba di Wimbledon, per decidere in che modo vincere questo torneo e riprendersi il Suo posto!!!
Almeno spero…
i 250 non sono obbligatori, mentre ha sostituito dubai con montecarlo, che non era obbligatorio, quindi è a posto… comunque ottima decisione
scelta saggia…. i 250 tra l’altro non sono obbligatori….sicuramente arriverà di nuovo carico al torneo di Wimbledon!!!
amo tutto di te…
Mi sembra che i 250 non siano obbligatori mentre dei 500 ne deve scegliere 2 o 3 ma non sono certo
quanti sono gli atp 250 obbligatori?e i 500?secondo voi quali tornei giocherà(oltre gli slam e i masters 1000)dopo le rinunce a Dubai e ad Halle?risp per favore.grazie.
Ahah lo sapevoo 😈 L’avevo anche scritto prima di fare il prono per il torneo di Halle 👿
Però alla fine ce l’avevo messo lo stesso W 👿
Megio che arrivi al meglio della condizioni sia di testa sia fisica.In questo momento è troppo inebriato dal successo a Parigi