Novak Djokovic potrà vincere quest’anno tutti i titoli dello Slam….dichiara così Andrè Agassi
In un’intervista rilasciata a IBTimes, Andrè Agassi ha parlato di Novak Djokovic: “Non voglio mettere pressione su di lui ma penso che quest’anno possa vincere tutti i tornei dello Slam, come fece Laver qualche anno fa.
“A mio parere Novak è in grado di poterli vincere tutti, mi aspetto una grandissima annata da parte sua.”
Lorenzo Carini
TAG: Agassi, Andre Agassi, Djokovic, Notizie dal mondo, Novak Djokovic
Roland Garros: 65% Nadal, 30% Djokovic 5% un altro
Winbledon: 32% Djokovic, 32% Murray, 31% Federer, 5% un altro
US Open: 60% Djokovic, 15% Murray, 10% Nadal, 10% Federer, 5% un altro
Secondo me può succedere ma è al limite dell’impossibile. Gli ostacoli saranno tanti ed è difficilissimo che riesca a farcela sempre.
Personalmente, comunque, anche se ora può sembrare lontano dal potercela fare, credo che Nadal potrà vincere il RG.
E credo anche che Roger possa vincere Wimbledon, se si incontrano di nuovo in finale sarà dura per Nole batterlo per la seconda volta consecutiva, secondo me.
Dopo Murray in Australia, finale e vittoria con Rafa al RG, finale e vittoria con Roger a Wimbledon, finale e vittoria con Stan agli US Open….l’anno perfetto…immortale per sempre….provaci magico Joker!!
tranne wimbledon li vince tutti, intanto pensiamo al rolando che lo vincerà a occhi chiusi
andre non gufare!!
Il problema prinicipale da superare sono di sicuro i vuoti fisici tipo quello visto con Gulbis (e poi con Nadal) lo scorso anno a Parigi oppure quello con Berdich a Dubai. Meno visibile quello con Nishikori agli US Open ma secondo me c’è stato.
Se dovesse vincere il RG ne riparliamo….
Possibile, ma anche molto improbabile!!!
Potrebbe farcela davvero! Se non incappa in un calo di concentrazione come allo Us Open dello scorso anno! Di certo, quest’anno, potrebbe essere l’ennesimo anno buono per Parigi! È nel suo destino vincerlo prima o poi!
@ luca (#1282758)
Certo Agassi è uno qualunque
Magari tre lasciando a Roger Wimbledon ma non credo
Possibile, e molto difficile, le situazioni dovrebbero incastrarsi alla perfezione, contando di esser costantemente in uno stato di forma fisica e mentale alto e di incontrare percorsi agevoli nei vari tornei
l’obiettivo numero 1 per nole è il roland garros. quest’anno deve vincerlo! e francamente se lo merita tutto!
Nadal sarà al top per il roland Garros!
Come si fa a dubitarlo? Ormai la meticolosità di Nadal nella preparazione è nota a tutti!
il dubbio, forte, è il roland garros
djokovic è soggetto a dei vuoti fisici durante le partite, che rimedia grazie alla forza mentale ma a parigi quando si scontra contro nadal, trova un avversario che mentalmente non gli è inferiore.
anche quest’anno questi vuoti fisici ogni tanto gli si presentanto, vedasi l’ultimo incontro contro berdych
dall’altra parte nadal è nettamente inferiore agli anni scorsi, sia negli spostamenti laterali sia soprattutto nel diritto (non riesce a spingere con i piedi)
ma sappiamo che nadal sa crescere di forma anche all’interno dello stesso torneo, nadal al 90% a parigi, su 5 set, veramente è dura
Dal punto di vista tecnico non é una barbarità da dire. Però credo che dal punto di vista mentale (e anche forse fisico) sia al limite dell’impossibile. E’ vero che mai come quest’anno gli ex Fab 4 appaiono in difficoltà, però è anche vero che dietro si sono fatti coraggio per cui dai quarti in poi sono tutte partite combattutissime.
Djokovic magari cadrà ai QF per mano dei vari Nishikori, Wawrinka, o magari un altro nuovo nome da exploit (Raonic da quando lo allena Piatti è in costante miglioramento). Poi comunque, se in forma, Murray a Wimbledon non può non essere messo trai i 2-3 favoriti. Credo che la sua stagione sia impostata come un lungo avvicinamento a quell’evento. E io mi gioco un Wawrinka almeno in finale in uno dei 3 slam, a Rotterdam mi è piaciuto tantissimo, soprattutto mentalmente (poi in finale può succedere di tutto).
Il golden slam e’ una maledizione per tutti, se non ce l’ha fatta nel 2011 – e solo un Federer indemoniato glie lo ha impedito, quell’anno la finale del RG sarebbe stata quanto mai incerta – la vedo dura.
In ogni caso, spero davvero che ce la faccia, quantomeno a Parigi, ha una costanza sulla terra che Roger non ha mai avuto eppure a differenza del king non lo ha mai vinto…
Ancora un articolo su quello che pensa Agassi!!!
Ma quanto paga?
si come l’altro anno quello prima e quello prima ancora 😆 rafa imbattibile a casa sua,praticamente imortale,sono anni che lo danno per finito e li continua a sfasciare. sta facendo una preparazione per essere al top li
anche 2 anni fa sembrava l’anno buono e poi vinse solo in australia, io dico che ne vince 1 max 2
È in grado ma non li vincerà…
con Nadal in queste condizioni Novak potrà finalmente vincere a parigi.
A wimbledon solo roger potrà impensierirlo.
Per gli US open non vedo rivali.
Mi sa che questo è l’anno buono.
Potenzialmente potrebbe, ma la storia insegna che è praticamente impossibile. E in ogni caso è una gufata pazzesca!
agree