Davis Cup: Kazakistan vs Italia. Le dichiarazioni italiane
Queste le dichiarazioni di Barazzutti, Seppi e Bolelli per l’attesa sfida di primo turno dell’Italia in Davis Cup contro il Kazakistan ad Astana.
Barazzutti : “Non è una trasferta facile, sia per il lungo viaggio che per il fuso, qui siamo 5 ore avanti rispetto all’Italia. I giocatori però sono abituati a questi lunghi spostamenti e a questo tipo di situazioni. Si adattano rapidamente.
I ragazzi attraversano un ottimo momento. Seppi ha avuto un grande avvio di stagione battendo Federer agli Australian Open e giocando la finale a Zagabria. Fognini è conquistato la finale a Rio in Brasile battendo Nadal sulla terra rossa e con Bolelli ha vinto uno storico titolo di doppio a Melbourne. Lo stesso Simone ha battuto a Marsiglia un top ten come Raonic. Già l’anno passato arrivando in semifinale abbiamo dimostrato di avere una squadra competitiva, che può mettere in difficoltà chiunque. Il campo non è velocissimo, in compenso lo sono le palline. Ci faremo trovare pronti”.
———————————————————————————————————————-
Bolelli : “Sto attraversando un buon periodo di forma. Il campo del National Tennis Centre sul quale giochiamo non è né veloce né lento, mi sento a mio agio. Giocare in Davis mi è sempre piaciuto, abbiamo davanti qualche giorno per allenarci, poi Corrado farà le sue scelte. Io sono pronto anche per il singolare”.
———————————————————————————————————————-
Seppi : “Non ho mai avuto un inizio di stagione così buono come quest’anno: ottavi agli Australian Open, finale a Zagabria. Vincendo tante partite, anche soffrendo, acquisti fiducia-
Siamo grandi amici io e Golubev, lo conosco bene perché si allena in Italia, a Bra e Torino. Però non ci siamo mai affrontati nel circuito Atp”.
TAG: Barazzutti, Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Kazakistan vs Italiia 2015, Seppi, Simone Bolelli
@ Fabri (#1282067)
meglio di tutto è vederlo via satellite, pero’ ci vuole vuole un ricevitore in alta definizione, tipo lo humax 5600 hd tivusat…trasmette solo in alta definizione infatti
Fognini non ha più resistenza da quinto set vincente da alcuni anni! Se si parla di Seppi la cosa invece è oggettivamente vera.
@ jay (#1282174)
il carpet è la superficie più veloce in assoluto perché è leggermente elastica, si comprime e rilascia energia alla pallina dopo il rimbalzo. il cemento è invece indeformabile, l’urto della pallina e’ anelastico e dopo il rimbalzo questa è più lenta rispetto al carpet.
inoltre sul cemento il rimbalzo è più alto e le rotazioni si trasmettono meglio.
@ Radames (#1282068)
infatti,avevo pensato lo stesso anche io…
Ragazzi; ho un grosso dubbio; Bolelli riuscirà a chiudere in 3 set contro Kukushkin? Il kazako al quinto se lo mangia il nostro! Fognini lo vedo molto meglio al quinto se dovessero arrivare…..Perfino Vanni lo vedo meglio come minutaggio; che ne pensate?? L’unica certezza e’ Seppi ; sgretolera’ le resistenze kazake in un verso o nell’altro!!
@ fabioo (#1282082)
non lo so.. ma sicuramente riuscirà a farci vergognare..
Ma secondo voi Fognini quest anno riuscira a vincere un titolo atp???
il carpet è più duro dello Hard? Più duro del duro?
Ragazzi ma da voi si vede SUPERTENNIS 🙄 ?
REDAZIONE AIUTAMI TU! Puoi segnalare a SUPERTENNIS che qui a TERAMO non si vede da settimane 🙁 ? Grazie!
Piu’ che altro speriamo che non giochi…io non l’avrei nemmeno convocato…
così facendo ha fatto felice prima flavia e poi berlocq; se sarà schierato in singolare farà felici anche i kazaki
5 ore di fuso? Per Fognini sono una bazzecola. Lui è abituato a fare Rio-Doha-Buenos Aires in due giorni senza mostrare la benché minima difficoltà di adattamento… per questo deve assolutamente essere schierato per tutti e tre i giorni di Davis.
la trasferta lunga è data dal fatto che non ci sono voli diretti dall’Italia. In ogni caso, il viaggio dura 8-9 ore.
E Fognini? Non parla perché non gioca o perché è meglio che non dica che giochi?
Spero non ci siano attriti in panchina per chi fa il singolo o no.
Sto guardando l’intervista a Vanni su super tennis… È veramente un ragazzo straordinario.
@ Alex (#1281865)
hard = cemento (indoor oppure esterno)
carpet = tappeto o moquette typo gomma (solo indoor)
Perchè quando dall’Australia sono andati in Argentina? con lo stesso tempo di 5 giorni? sarà stato un Caporetto…
Effettivamente il riferimento alla lontananza della location è RIDICOLO. E quando è volato in USA per la Fed Cup ? Sarà stata una tragedia ….
Beh, visto il contributo in panchina in Fed Cup (poteva portarsi un cuscino e dormire, non se ne sarebbe accorto nessuno), non mi aspetterei molto di meglio.
@ Alex (#1281865)
hard è il cemento quindi tornei come indian wells e miami,carpet che significa tappeto,è una superficie più dura e compatta il che comporta una variazione della spinta del campo sulla pallina,in poche parole carpet è un campo piu veloce adatto ai big server (quando si parla di campi di lastre di ghiaccio si parla dei carpet)
Addirittura? 🙄
Hard e’ V.M. di 18 anni. Carpet per tutti
Concordo, cosa sta dicendo?
e poi il lungo viaggio? sono 5 ore e mezza di volo, normale per tennisti professionisti.
Così come normali sono le 5 ore di fuso, che giocatori come i nostri che ormai viaggiano da anni e abituati assorbiranno in 2 giorni massimo
Barazzutti che segnala il fuso orario come problema della trasferta???
Ma dove vive.
Anche se poi dice che i giocatori sono abituati, mi sembra un’affermazione inutile.
E’ bollito, parla per luoghi comuni.
Valore aggiunto delle sue dichiarazioni nullo.
Valore aggiunto dalla panchina nei prossimi giorni sarà nullo.
Meno male che i giocatori sono maturi e possono giocare senza allenatore. Che si mettano i tappi nelle orecchie ai cambi di campo.
Seppi e Bolelli su questa superficie e con questi avversari dovrebbero essere IN DIS CU TI BI LI per i due singolari.
Bolelli/Fognini per il doppio è invece la coppia più completa.
Ragazzi chi mi sa dire la differenza tra hard e carpet?