Flavia Pennetta farà coppia con Hsieh Su-Wei. Finita l’avventura con Martina Hingis
02/03/2015 18:12 28 commenti
Flavia Pennetta giocherà i prossimi impegni in doppio con Hsieh Su-Wei.
Definitiva la rottura con Martina Hingis.
La Hingis, come nella notizia scritta alcune ora fa, farà coppia con Sonia Mirza, ex compagna di doppio di Hsieh Su-Wei.
TAG: Flavia Pennetta, Hingis, Hsieh, Notizie dal mondo, Pennetta
Concordo col 90% della tua analisi. Il 10% restante è che penso che invece Flavia faccia bene a continuare col doppio, con la nuova compagna o con un’altra, perchè probabilmente per fatti anagrafici mollerà prima in singolare che non in doppio.
I have a dream… Pennetta e Vinci hanno quasi la stessa età. e parecchi anni più di Sara. In prospettiva, sogno una coppia Vinci-Pennetta che si dedichi solo al doppio. Prima o poi, per, ragioni anagrafiche, la coppia Errani-Vinci non potrà che finirendari diversi.
La Mirza si chiama Sania, non Sonia
E’ la legge del mercato: basta vedere quanti spettatori c’erano sul posto durante la finale degli AO. Forse solo i parenti delle 4 impegnate si guarderebbero un primo turno di un torneo di doppio.
Infatti nel doppio è fondamentale la stabilità della coppia, che deve durare minimo due anni per dare qualche frutto.
Ma questo vuol anche dire che nella programmazione le scelte vanno fatte basandosi sul doppio, cosa che non ha senso per Flavia.
Mirza ed Hingis potranno programmare liberamente, e prevedo una rapida scalata.
Piccola chiosa: in una settimana quanti incontri di doppio trasmette Supertennis? A parte la finale dell’AO, dove eravamo parte in causa, ho come l’impressione che il doppio si veda solo in Davis e Fed Cup e solo in diretta.
Beh, per inverosimile che possa sembrare… ma guarda: non ci avevo pensato.
Ed è anche in questo modo che le CICHIS continuano a chiudere la stagione da n° 1. A parte loro e la coppia russa (Mak-Ves), che fortunatamente non vince quanto quella italiana, non ce ne sono altre che durano. Altre coppie invece non giocano abbastanza da impensierirle.
Vedremo in futuro!
Questa è buona sul serio!! 😈
per me la Hingis ci ha provato con Fabio
Mio Dio Non so se riuscirò’ a dormire!
Curioso di questa nuova coppia, vedremo che faranno
veroverissimo flavia è molto più in palla della hingins che gioca solo per il soldo
onestamente mi dispiace molto, soprattutto per il lato estetico e anche di promozione del tennis… vedremo chi h avuto ragione…
ohhh come sono dispiaciuto! tutte le mie sicurezze vengono minate alla radice! vabbe ….. famose du spaghi echisse’ visto se’ visto!
Due litigi con scissione e ricomposizione/ricombinazione delle coppie! Ci sta anche Mirza-Pennetta e Hsieh-Hingis.
Sn positivo
La hingis è una narcisa da paura, nella finale degli us open, flavia da metà secondo set ebbe un calo notevole (dopo esser stata il perno della copia per tutto il torneo)e proprio in quella occasione si è visto che la ex fuoriclasse svizzera non potrà mai esser una partner affidabile, con la flavia in crisi lei si è ben guardata di aiutarla ma ha continuato a pensare solo al suo ego senza soccorrerla mai. Per capire cosa si dovrebbe fare in questi casi basta pensare a roberta vinci, quando Errani è in difficoltà, lei a rete la copre anche a rischio di esser infilata sul lungolinea! questo vuol dire aiutare la compagna in difficoltà se la hingis fosse stata meno egoista forse flavia si sarebbe ripresa quel giorno e avrebbero pututo vincere!!
La svizzera non vuole una compagna di doppio ma una gregaria che faccia il lavoro sporco da fondo e che soprattutto non osi farle ombra, cosi che lei possa fare i suoi ricami a rete e prendersi gli applausi. Ben per Flavia che la Hingis abbia deciso di splittare.
La hingis è una ex giocatrice, da fondo non ha assolutamente capacità di spinta e peso di palla, sono stra felice che abbia deciso di cercarsi un altra partner. bene per entrambe, Flavia potrà dedicarsi al singolare perchè a 33 anni non si può giocare due partite al giorno!!! e LA Hingis avrà una compagna totalmente focused sul doppio come lei.
Comunque su una decina di partite che ho visto garantisco che almeno in otto di queste l’anello debole è stata la svizzera. Per chi ha dubbi invito a cercarsi su you tube la finale di eastbourne 2014 persa dalle due, lì la pennetta giocò letteralmente da sola!!! (e non è stata l’unica occasione in cui è successo)!!
Non so se ci sia dell’altro, ma era ovvio che il contributo di Flavia non era all’altezza e la cosa non poteva durare. Martina è molto sportiva, non ha mai rimproverato Flavia durante le partite, ma la carriera sportiva di queste ragazze dopo i trent’anni è ovviamente limitata e nessuno vuole continuare un esperimento che sulla carta era perfetto ma che è chiaramente fallito.
Peccato, perché così Flavia perde ancora un’ottima partner di doppio (dopo Mladenovic).
sì grande Flavia!!!!
sono molto contento… Su-Wei idolo da sempre!!
@ brizz (#1281434)
ahahahhah
Hsieh Su-Wei eccelle a rete, mentre non è il massimo da fondo campo. Vediamo cosa verrà fuori
MAH !!! Della Hsieh non si dicono proprio meraviglie sul piano del carattere…
Peccato, Hingis non mi pare molto costante.
Quindi è proprio rottura definitiva. Pensavo che Flavia volesse concentrarsi solo sul singolare nei tornei americani e che Martina avesse scelto una compagna temporanea. Chissà che è successo!
Che peccato. Oltretutto sembravano molto affiatate quando le ho viste. Qualcuno conosce i motivi della rottura?
diciamo due belle gnocche
AUGURI!!!!!
Peccato erano una bella coppia 🙁
Coppia tutta da scoprire,la Hsieh sa giocare molto bene a rete 😉