Davis Cup: Luca Vanni convocato come quinto uomo nella sfida contro il Kazakistan. Quasi certo il forfait ad Indian Wells
Luca Vanni è stato convocato come quinto uomo nella sfida di primo turno di World Group di Coppa Davis che vedrà impegnata l’Italia contro il Kazakistan ad Astana dal 6 all’8 Marzo.
L’azzurro quindi sarà anche lui presente nella trasferta e potrà anche essere inserito nel quartetto 48 ore prima dell’inizio della sfida.
Quasi certo il suo forfait alle quali di Indian Wells (anche se risulta ancora iscritto) in programma dal 10 marzo.
Camillo Santini
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2015, Kazakistan vs Italiia 2015, Luca Vanni, Vanni
Eh si certo visto che davanti vanni ha gente come federer nadal e djokovic ….il posto in Davis è proprio impossibile da conquistare…ha davanti fognini discontinuo, bolelli che vince una partita su 2…seppi così cosi…doveva prendere ed a andare in America punto…piuttosto che perdere tempo in Kazakistan
Se vince Wimbledon, Roland Garros, Roma e US OPEN, forse viene convocato per la Coppa Davis … dipende se gioca l’Italia a Settembre o no …
E’ successo solo nel 2003, ed agli inizi degli anni ’80. Può capitare un’annata eccezionalmente storta a livello top 100 circuito maggiore.
Da qui a dire che è sintomo di una scomparsa da questo livello di tennis, ce ne vuole ancora di ” fantasia ” … Infatti non a caso poi siamo ripartiti alla grande.
Quello che dicevo io … la scia di una preparazione adeguata in un team preparato specificamente come quello della nazionale, nei confronti delle preparazioni personali, spesso improvvisate e poco professionali ( mangiando pacchetti di patatine o andando a letto alle 6 del mattino … esagero per fare capire il concetto, non è il caso di Luca Vanni, che comunque non è attrezzato per avere una equipe personale di livello come quella della nazionale ).