Rafael Nadal: “Il Sud America merita un torneo di categoria superiore”
Rafael Nadal, dopo la vittoria di questa notte a Rio De Janeiro, in conferenza stampa ha parlato della possibilità che ci possa essere un torneo Masters 1000 in America Latina.
“Il Sudamerica è un posto dove la gente apprezza lo sport e il tennis in generale. Credo meriti un torneo di categoria superiore, al pari di quelli europei ed americani che si disputano nel corso dell’anno” – ha così ragionato il n.3 del mondo.
TAG: Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
ma che gli rispondi pure?
Con questo patriottismo diventeremo una colonia… almeno quello che già abbiamo teniamocelo…
Stai scherzando spero! Roma è uno dei tornei piu’ storici e uno dei 1000 piu’ importanti come tradizione. Inoltre il Foro Italico è uno dei circoli piu’ belli e affascinanti del mondo.
io sinceramente sono stupito che un paese come l’italia, il termo mondo del tennis, abbia un master 1000; la soluzione ideale per l’atp sarebbe declassare roma per favorire un torneo in germania o in croazia, per ceca, svizzera etc etc, dove la tradizione tennistica è MOOOLTO superiore alla nostra, loro sfornano giocatori e giocatrici sempre al top a differenza nostra che, anche e soprattutto grazie alla fit, non produciamo niente!!!!
a chi serve Roma? a nessuno!!!
@ Maurizio (#1270534)
L’Italia un M1000 ce l’ha gia’. Mi riferivo a qualche altra realta’: la Germania, i paesi nordici, il Giappone, forse la Russia, persino Dubai e’ candidabile.
Mi piacerebbe fosse un paese dove il tifo calcistico (non il calcio, NB, parlo del tifo) non e’ prevalente e non cosi’ fanatico.
L’Italia? Mah, ogni tanto anche noi sbarelliamo un po’, ma ho trovato il tifo a Roma molto piu’ civile di quello degli slam subito successivi…
Queste dichiarazioni contano il giusto, magari se faceva un torneo in Sud Africa avrebbe detto delle cose simili su quel paese.
Mi sembrano come le dichiarazioni scontate dei calciatori o allenatori a fine partita, insomma dichiarazioni da 0-0 che nulla aggiungono e nulla tolgono.
A me sembra una statua di cera…
Ma solite dichiarazioni da faccia di bronzo.
Ormai lo sport va dove c’è il grano a dispetto di ogni tradizione! Da quando i campioni del calcio vanno a giocare nel campionato francese, è più facile che prossimamente lo slam su erba si giochi negli Emirati in mezzo al deserto che avere un Master 1000 in Sud America!
Infatti! Tutti autolesionisti tranne lui…oltre che pallettaro, scarso, stranamente muscoloso, manipolatore di superfici di gioco e tabelloni, scorretto in campo, simulatore, finalmente abbiamo scoperto che è l’unico egoista su questo pianeta…un vero demone…
Sì ma sul cemento come piace a te! 😀
E allora io mi “accontento” che Bergamo passi da Challenger a ATP250 !!!
Tipo l’Italia ?
@ Tennisman (#1270481)
Tipo l’Italia ??
@ Ricca (#1270493)
In generale io dico più tornei su Terra e Erba e meno su Cemento!
Non vedo cosa ci sia di opportunistico in questa affermazione.
Un continente che in tutte le decadi ha sempre sfornato campioni, si merita un grande appuntamento.
in sudamerica potrebbe farlo solo il brasile ma la sua gente non lo merita. sono degli incivili pensano di essere allo stadio.
“… così mi prendo 1000 punti anzichè 500”
Nessuno lo fa.
Concordo. 😉
Non ha poi tutti i torti…cioè il problema è questo, ci sono tornei come Dubai doha o Pechino o halle che hanno una partecipazione di livello altissima. Però la stagione ha già 9 masters se non ho contato male. Se dovessimo toglierne alcuni sinceramente non eliminerei quelli sulla terra che sono già pochi anche se temo che potrebbero essere i primi a rischiare, salverei Miami e IW perché Sono dei minislam, mentre eliminerei Parigi che ha già il Roland garros e Cincinnati data già la presenza di due 1000 negli usa. Al posto di questi due metterei un bel 1000 su erba e poi uno nel Sudamerica, unica zona mondiale senza grandissimi tornei.
ma che foto gli hanno fatto? appare eccessivamente disidratato, è l’unica spiegazione che mi viene nel vedere questo viso così scarno! 😯
io lo voglio a Macerata!!Giorgi su dai fatti sentire
Anche se qualche settimana fa mi hanno dato del razzista, io preferirei che un torneo di tale rilevanza sia riservato a paesi dove il tifo è generalmente un po’ più civile.
Se ieri perdeva, col pubblico tutto a favore di Bellucci, non avrebbe mai detto una cosa del genere. Comunque ok, fatelo in sudamerica, su erba
Nole vuole un master1000 a dubai, rafa lo vuole in sudamerica
Ognuno tira acqua al suo mulino
Adesso c’e da aspettarsi roger che ne chieda uno ad halle..
Ha mai fatto una dichiarazione in cui non cercava un guadagno personale?