Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: L’epico match di Sao Paulo tra Luca Vanni e Joao Souza (compresa l’intervista a fine partita all’azzurro)

14/02/2015 20:23 43 commenti
Luca Vanni classe 1985, al momento al n.107 ATP
Luca Vanni classe 1985, al momento al n.107 ATP

Video del Giorno: L’epico match di Sao Paulo tra Luca Vanni e Joao Souza (compresa l’intervista a fine partita all’azzurro).

Intervista

Vanni intervista dopo partita – Da Supertennis di livetennisit



Il game del 5 a 4 del secondo set

Luca Vanni serve per il match sul 5 a 4 – Sao… di livetennisit



Il match point

Luca Vanni vince la semifinale a Sao Paulo – Da… di livetennisit


TAG: , , , ,

43 commenti. Lasciane uno!

JImboMito (Guest) 15-02-2015 13:25

Scritto da Figologo

Scritto da JImboMito
Hai ragione al 100%, c’erano anche parecchi “guru” che, mentre vinceva i futures che l’hanno fatto risalire in classifica, dicevano che non era un nemmeno un giocatore da challenger. Ovviamente tutti scomparsi, ora.

Scritto da Petru
…. Adesso alzino la mano tutti quelli che 6 mesi fa dicevano che Vanni non era un giocatore da ATP …. Ogni tanto sarebbe bello leggere qualche post a rettifica di opinioni sbagliate e imbarazzanti per chi le ha scritte …. Ma forse nel nostro paese è più facile salire sul carro dei vincitori che ammettere di essersi sbagliati …. Bravo Luca , esempio di costanza e determinazione …. Continua così …. Classifica e conti li faremo a fine annata , alla faccia di tutti i grandi esperti di tennis che straparlano ….

Non proprio scomparsi visto che qualcuno è già stato individuato sul carro del vincitore. Ma tranquillo, quel carro verrà prontamente abbandonato dalle cassandre, al primo risultato negativo.
E’ la solita vecchia storia italiana.

Vero !!!! Mi piacerebbe sapere cosa dicono ora “Massimo” e “Tony71” che 1 anno fa lo sbeffeggiavano

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-02-2015 12:51

Scritto da ale98
@ stef (#1266348)
Ok e tu dimmi invece come avrebbe fatto Fognini senza testa, senza talento, senza servizio insomma senza nulla come ha fatto ad arrivare 13 non 100 ma 13 al mondo.. Posso avere la tua spiegazione? Grazie!

inutile discuterci,
qua lo sport del sito è salire regolarmente sul carro del vincitore e sparare le panzanate più assurde salvo smentirsi e contraddirsi il giorno dopo in totale scioltezza..

dire che Fognini non ha talento o chiedere spiegazioni a riguardo è un qualcosa che ti taglia le gambe e ti fa crollare ogni tipo di difesa..

E’ come quando al corso di Analisi 2 della facoltà di ingegneria un giorno saltò su uno e chiese cos’era il minimo comune multiplo alzando la mano davanti a tutta la platea e al professore e per di più senza vergogna o dubbio su cosa stava chiedendo..

Capisci che non c’è margine di discussione se le premesse sono queste?

Vabbè buona giornata a tutti e buona fortuna a Luca per la finale!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 15-02-2015 12:33

@ stef (#1266348)

Ok e tu dimmi invece come avrebbe fatto Fognini senza testa, senza talento, senza servizio insomma senza nulla come ha fatto ad arrivare 13 non 100 ma 13 al mondo.. Posso avere la tua spiegazione? Grazie!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-02-2015 11:02

Scritto da Figologo

Scritto da stef
@ l Occhio di Sauron (#1266305)
ok io rispetto il tuo parere ma fammi gentilmente una comparazione dei colpi dei 2 giocatori e spiegami in cosa consiste questo presuto talento speciale di Fognini. Lo dico senza ironia…voglio capire “il talento”.
Io ti dico la mia idea sul talento di Fognini:
2 cose su cui a costruito la classifica che ha:
velocita’ di gambe e diritto. Ah…solo su terra battuta…sul veloce (non parliamo indoor poi) NON E’ COMPETITIVO.
Io non vorrei nuovamente parlare di Fognini ma concentrarmi su Vanni.
Comunque se ben capisco…se uno e’ bravo al servizio e fa i buchi in terrA…E’ CULO…PERCHE’ E’ ALTO…
invece se fa i vincenti di dritto e’ talento. E’ cosi?
Perche io potrei dirti che Vanni ha un immenso talento nel servizio e ti diro’ anche che come prototipo di giocatore moderno e’ molto piu proponibile ad alto livello uno con le caratteristiche di Vanni che un piccoletto traccagnotto come Fognini per giunta senza testa. Perche allora se valutiamo solo le qualita’ tecniche senza la testa c’e’ gente che non ha sfondato ancora tecnicamente piu forte e superiore di Fognini..Virgili per esempio…Virgili e’ piu bravo tecnicamente di Fognini eppure non ha sfondato. Comunque dimmi per favore questo talento di Fognini in che consiste. grazie

i love you

Grande Stef, hai detto tutto tu

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 15-02-2015 10:41

Scritto da stef
@ l Occhio di Sauron (#1266305)
ok io rispetto il tuo parere ma fammi gentilmente una comparazione dei colpi dei 2 giocatori e spiegami in cosa consiste questo presuto talento speciale di Fognini. Lo dico senza ironia…voglio capire “il talento”.
Io ti dico la mia idea sul talento di Fognini:
2 cose su cui a costruito la classifica che ha:
velocita’ di gambe e diritto. Ah…solo su terra battuta…sul veloce (non parliamo indoor poi) NON E’ COMPETITIVO.
Io non vorrei nuovamente parlare di Fognini ma concentrarmi su Vanni.
Comunque se ben capisco…se uno e’ bravo al servizio e fa i buchi in terrA…E’ CULO…PERCHE’ E’ ALTO…
invece se fa i vincenti di dritto e’ talento. E’ cosi?
Perche io potrei dirti che Vanni ha un immenso talento nel servizio e ti diro’ anche che come prototipo di giocatore moderno e’ molto piu proponibile ad alto livello uno con le caratteristiche di Vanni che un piccoletto traccagnotto come Fognini per giunta senza testa. Perche allora se valutiamo solo le qualita’ tecniche senza la testa c’e’ gente che non ha sfondato ancora tecnicamente piu forte e superiore di Fognini..Virgili per esempio…Virgili e’ piu bravo tecnicamente di Fognini eppure non ha sfondato. Comunque dimmi per favore questo talento di Fognini in che consiste. grazie

i love you

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 15-02-2015 10:40

Scritto da JImboMito
Hai ragione al 100%, c’erano anche parecchi “guru” che, mentre vinceva i futures che l’hanno fatto risalire in classifica, dicevano che non era un nemmeno un giocatore da challenger. Ovviamente tutti scomparsi, ora.

Scritto da Petru
…. Adesso alzino la mano tutti quelli che 6 mesi fa dicevano che Vanni non era un giocatore da ATP …. Ogni tanto sarebbe bello leggere qualche post a rettifica di opinioni sbagliate e imbarazzanti per chi le ha scritte …. Ma forse nel nostro paese è più facile salire sul carro dei vincitori che ammettere di essersi sbagliati …. Bravo Luca , esempio di costanza e determinazione …. Continua così …. Classifica e conti li faremo a fine annata , alla faccia di tutti i grandi esperti di tennis che straparlano ….

Non proprio scomparsi visto che qualcuno è già stato individuato sul carro del vincitore. Ma tranquillo, quel carro verrà prontamente abbandonato dalle cassandre, al primo risultato negativo.

E’ la solita vecchia storia italiana.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kerber (Guest) 15-02-2015 10:27

Dico semplicemente che non ho mai sofferto così tanto x una semifinale,alla fine potrà perdere con una bicicletta ma che importa,la favola è compiuta,in caso di vittoria sarebbe miracolo..quanto a fognini,uno stupido, con un minimo di voglia avrebbe vinto il torneo ma si sa che conta di più la dedizione,la sua è per altre cose,speriamo che lo capisca,magari stando fuori in davis singolare… 😀

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-02-2015 10:07

@ stef (#1266348)

Ho visto alcune volee alte e smash in rete che neanche io avrei fatto..

Sono quelle le situazioni dove uno deve andare a fare colpi un po’ meno “standard” che si vede cos’è il talento.

Non entriamo in questi discorsi e argomentazioni che non sono proprio dell’umore di mettermi a difendere uno come Fognini.

Fammi sto favore e prendila per buona così come l’ho detta 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 15-02-2015 09:50

Scritto da Petru
…. Adesso alzino la mano tutti quelli che 6 mesi fa dicevano che Vanni non era un giocatore da ATP …. Ogni tanto sarebbe bello leggere qualche post a rettifica di opinioni sbagliate e imbarazzanti per chi le ha scritte …. Ma forse nel nostro paese è più facile salire sul carro dei vincitori che ammettere di essersi sbagliati …. Bravo Luca , esempio di costanza e determinazione …. Continua così …. Classifica e conti li faremo a fine annata , alla faccia di tutti i grandi esperti di tennis che straparlano ….

Se un anno fa chiunque mi avesse detto che vanni sarebbe arrivato in finale in un torneo ATP su terra per giunta, gli avrei dato del pazzo squilibrato

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 15-02-2015 09:31

50 sfumature di Vanni e tutte positive! Sopratutto l’atteggiamento mi è’ piaciuto! Fognini studiati la partita e impara !

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 15-02-2015 09:29

Contento per Vanni, bravissimo e civilissimo negli atteggiamenti nonostante l’inciviltà sportiva dei brasiliani ai quali va spiegato che nel tennis quando la palla va in rete non è’ goal! Lo dico perché’ ho visto che applaudivano quando Vanni buttava la palla in rete! Questa partita ha dimostrato che lo sport senza la cultura sportiva è’ una cosa orrenda!!Non ha senso , comunque Vanni ci ha reso orgogliosi di essere italiani, è’ stato bravo e mai vittimista o volgare, capito Fognini? Quanto ai brasiliani sono proprio caduti in basso , antisportivi e mediocri nel tennis ma anche nel calcio: a questo punto ben gli sta quel 7-1 con la Germania nella finale mondiale!E cosi’ l’ho detta tutta e vado a letto soddisfatto!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ferd (Guest) 15-02-2015 03:17

Vale 100 fognini umanamente

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony_65 (Guest) 15-02-2015 02:18

Scritto da Maffo
Non posso non commuovermi davanti un uomo che come tanti ha lottato per tutta la vita, con umiltà, non avendo nessuna certezza del salto di categoria…ma questo oggi è avvenuto! Bisogna diffondere il sacrificio,la voglia di non mollare mai. E soprattutto l’umiltà e la semplicità di questo ragazzo davvero speciale! Saro’ sempre un tuo fan e verrò a vederti agli internazionali… Grande Luca!!

Parole sagge. Forza Luca mi unisco ai tuoi tifosi (già c’ero…)

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 15-02-2015 01:52

Epico ė proprio il termine giusto .

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 15-02-2015 01:41

domani ha un 10% scarso di vincere…speriamo però sia sufficiente 😀 😆

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-02-2015 01:37

@ l Occhio di Sauron (#1266305)

ok io rispetto il tuo parere ma fammi gentilmente una comparazione dei colpi dei 2 giocatori e spiegami in cosa consiste questo presuto talento speciale di Fognini. Lo dico senza ironia…voglio capire “il talento”.

Io ti dico la mia idea sul talento di Fognini:

2 cose su cui a costruito la classifica che ha:
velocita’ di gambe e diritto. Ah…solo su terra battuta…sul veloce (non parliamo indoor poi) NON E’ COMPETITIVO.

Io non vorrei nuovamente parlare di Fognini ma concentrarmi su Vanni.

Comunque se ben capisco…se uno e’ bravo al servizio e fa i buchi in terrA…E’ CULO…PERCHE’ E’ ALTO…
invece se fa i vincenti di dritto e’ talento. E’ cosi?

Perche io potrei dirti che Vanni ha un immenso talento nel servizio e ti diro’ anche che come prototipo di giocatore moderno e’ molto piu proponibile ad alto livello uno con le caratteristiche di Vanni che un piccoletto traccagnotto come Fognini per giunta senza testa. Perche allora se valutiamo solo le qualita’ tecniche senza la testa c’e’ gente che non ha sfondato ancora tecnicamente piu forte e superiore di Fognini..Virgili per esempio…Virgili e’ piu bravo tecnicamente di Fognini eppure non ha sfondato. Comunque dimmi per favore questo talento di Fognini in che consiste. grazie

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 15-02-2015 01:31

@ l Occhio di Sauron (#1266305)

ok io rispetto il tuo parere ma fammi gentilmente una comparazione dei colpi dei 2 giocatori e spiegami in cosa consiste questo presuto talento speciale di Fognini. Lo dico senza ironia…voglio capire “il talento”.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ginglegel 15-02-2015 01:15

una piccola chiosa su Coric:
Qualche giorno fa aveva detto che tra livello Challenger e ATP, esclusi i primi 10 del mondo, la differenza era poca, e soprattutto mentale, e che poteva giocarsela con tutti…

mi sembra che la sua teoria sia stata confermata alla perfezione.
(qualcuno gli aveva dato del giovinetto arrogante).

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 15-02-2015 00:37

straordinario risultato.

Giocatore dai mezzi tecnici modestissimi per il livello di risultati che sta ottenendo frutto di una grandissima testa e determinazione.

Pensavo che eravamo già ben fortunati ad avere un Lorenzi adesso ne arriva un secondo..

Peccato che dove c’è talento (Fognini) non ci sono queste altre qualità

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 15-02-2015 00:02

@ Maffo (#1266253)

Grande Maffo ! E grandissimo il nostro caro amico Luca…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 14-02-2015 23:57

@ zagortenay (#1266182)

si diceva ad ogni partita “non esageriamo” ed ora e’ in finale.
Quindi per te un giocatore arriva in finale e NON HA ALCUNA CHANCE di vincere?
un giocatore arrivato in finale nella meta’ tabellone dove c’erano Verdasco….Klizan…Mayer (tutta gente attorno al n. 30 atp) e secondo te NON puo vincere col pur favorito Cuevas? Nemmeno io penso che Luca sia favorito ma un 30% di possibilita’ ad un finalista non si puo non darle.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 14-02-2015 23:46

Grazie a tutti!
Ahahah, fantastico!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maffo (Guest) 14-02-2015 23:38

Non posso non commuovermi davanti un uomo che come tanti ha lottato per tutta la vita, con umiltà, non avendo nessuna certezza del salto di categoria…ma questo oggi è avvenuto! Bisogna diffondere il sacrificio,la voglia di non mollare mai. E soprattutto l’umiltà e la semplicità di questo ragazzo davvero speciale! Saro’ sempre un tuo fan e verrò a vederti agli internazionali… Grande Luca!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JImboMito (Guest) 14-02-2015 22:58

Hai ragione al 100%, c’erano anche parecchi “guru” che, mentre vinceva i futures che l’hanno fatto risalire in classifica, dicevano che non era un nemmeno un giocatore da challenger. Ovviamente tutti scomparsi, ora.

Scritto da Petru
…. Adesso alzino la mano tutti quelli che 6 mesi fa dicevano che Vanni non era un giocatore da ATP …. Ogni tanto sarebbe bello leggere qualche post a rettifica di opinioni sbagliate e imbarazzanti per chi le ha scritte …. Ma forse nel nostro paese è più facile salire sul carro dei vincitori che ammettere di essersi sbagliati …. Bravo Luca , esempio di costanza e determinazione …. Continua così …. Classifica e conti li faremo a fine annata , alla faccia di tutti i grandi esperti di tennis che straparlano ….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AMO EMPOLI (Guest) 14-02-2015 22:26

che umiltà…io ti voglio bene! grande Lucone!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 14-02-2015 22:18

Scritto da gianfranco
Cuevas ha vinto.
Vanni può batterlo.

Adesso non esageriamo dai….. 😯

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 14-02-2015 22:17

Se i beneamati campioni fossero tutti umili come lui sarebbero più simpatici 😉

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrew73 (Guest) 14-02-2015 22:07

Grande Luca ora la mia vittoria contro di te 10 anni fa assume un valore incredibile per me!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 14-02-2015 22:04

Grande Luca, grandissimo!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 14-02-2015 21:39

bravo 50 volte veramente

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berto 14-02-2015 21:36

La sua semplicità e il suo imbarazzo è stato veramente commovente. Un spaccato di sport che fa molto bene non solo al tennis

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 14-02-2015 21:32

Grandissimo …… potevi essere un gran pallavolista ….. ma hai seguito la tua grande passione …… bravo Luca …. e ora non ti fermare !!!!
😉

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Petru (Guest) 14-02-2015 21:31

…. Adesso alzino la mano tutti quelli che 6 mesi fa dicevano che Vanni non era un giocatore da ATP …. Ogni tanto sarebbe bello leggere qualche post a rettifica di opinioni sbagliate e imbarazzanti per chi le ha scritte …. Ma forse nel nostro paese è più facile salire sul carro dei vincitori che ammettere di essersi sbagliati …. Bravo Luca , esempio di costanza e determinazione …. Continua così …. Classifica e conti li faremo a fine annata , alla faccia di tutti i grandi esperti di tennis che straparlano ….

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 14-02-2015 21:18

grandissimo, non so cos’altro aggiungere..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orticoltura 14-02-2015 21:00

Sembra che sta parlando con un bambino-alieno per come cerca di farsi capire ahah.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 14-02-2015 20:58

Vanni può costruirsi una carriera per i prossimi anni, infortuni permettendo, stabilmente nella top 100, anche perchè il suo stile di gioco si adatta bene anche alle altre superfici. Certamente la sua statura non lo rende rapidissimo negli spostamenti, ma per contro lo rende più competitivo in altre fasi di gioco.
Domani contro Cuevas sarà durissima. Le chance di vittoria non sono molto, ma qualcuna c’è, se riuscirà a tirar fuori il suo miglior tennis, perchè quello occorre per tenere testa al simpatico uruguaiano.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 14-02-2015 20:57

che bella favola! commovente Luca.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca92 14-02-2015 20:52

Scritto da gianfranco
Cuevas ha vinto.
Vanni può batterlo.

ok. Ma hai mai visto giocare cuevas su terra?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 14-02-2015 20:47

Cuevas ha vinto.
Vanni può batterlo.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro B (Guest) 14-02-2015 20:46

Mi ha fatto commuovere fantastico

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 14-02-2015 20:43

Che bellezza… sono strafelice 🙂

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 14-02-2015 20:37
2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppe84 14-02-2015 20:34

Nel vedere l’intervista, si percepisce il fatto che era molto imbarazzato..:-)) Grandissimi complimenti, una bellissima pagina di sport.. 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!