Si ritira a 29 anni Julio César Campozano: “E’ stata una decisione molto difficile. Il tennis è la mia vita, ma ora sono intenzionato ad intraprendere nuovi progetti”
Titoli di coda. Il 29 enne ecuadoregno Julio César Campozano ha annunciato il proprio ritiro dal tennis giocato, manifestando la volontà di concentrarsi su “nuovi progetti”.
Campozano, attualmente, appare alla posizione numero 825 del ranking ATP e vanta un best-ranking come 197° del mondo, raggiunto nell’aprile del 2013.
Nonostante non abbia lasciato il segno a livello ATP, ha disputato numerosissimi tornei Challenger e collezionato un record di 13-12, negli incontri giocati in Coppa Davis come singolarista. L’ultimo match che lo ha visto impegnato nella suddetta competizione risale all’aprile 2014, quando cadde sconfitto per mano del brasiliano Rogerio Dutra Silva (partita valida per la Zona Americana I).
“E’ stata una decisione molto difficile. Il tennis è la mia vita, ma ora sono intenzionato ad intraprendere nuovi progetti”, ha fatto presente.
Edoardo Gamacchio
TAG: Julio Cesar Campozano, Notizie dal mondo, Ritiro
5 commenti
Vorrei sapere dai fortissimi utenti qui sotto che classifica hanno avuto, visto che considerano un top200 una ..ppa?
Aspetto lumi 🙄
Ma scherzate?
E’ stato un uomo Davis del suo paese e 200 atp!
Non avrà scritto certamente pagine di storia del tennis, ma penso che almeno il rispetto per un’onesta carriera se lo meriti!
E vorrei farvi notare che come carriera non è distante da Naso, Vagnozzi o Brizzi, giusto per citarne alcuni!
Quindi, come minimo, portate rispetto a chi ha sudato e vinto in campo!
Io sono 3.5 ma valgo 3.3…non mi dedicate un articolo?
capisco il voler riempire la pagina, ma non è un tantino esagerato?
…. nooo….? Redazione, un mio amiko class.42 e fermo x operazione di menisco…lo mettete in prima pagina? Grasssie