Sara ci porta in vantaggio Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Italia – Francia 1 a 0. Sara Errani soffre ma porta a casa il primo punto

07/02/2015 16:15 30 commenti
Sara Errani classe 1987,  n.13 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.13 del mondo

Sara Errani conquista il primo singolare, portando il punto dell’1-0 per l’Italia contro la Francia, nell’incontro valevole il primo turno della Fed Cup in corso di svolgimento a Genova su terra.

La n.1 azzurra ha sconfitto la n.2 francese Caroline Garcia, con il punteggio finale di 76 (2) 75 in 1 ora e 53 minuti di gioco.

Primo Set: Garcia avanti 2-0 e servizio, subiva l’immediato contro break di Sara a 0 (complice un doppio fallo sulla palla break della francese).
L’azzurra si portava avanti sul 3-2 e servizio, ma lì cedeva ancora una volta la battuta.
La Errani avanti di un break sul 4-3 e battuta, cedeva malamente a zero il servizio.
Sul 6-5, l’italiana serviva per il set, dopo aver brekkato ancora una volta la transalpina sul 5 pari, ma cedeva a 15 la battuta e così si andava al tie break.
Sarita avanti 3-2 e due servizi a disposizione, conquistava un magnifico punto a rete, collezionando da quel momento quattro punti consecutivi che le permettevano di vincere la prima frazione per 7 punti a 2, dopo uno smash largo della francese sul set point.

Secondo Set: La Errani avanti 3-0 e due palle per il 4-0, nel quinto game, cedeva a 15 il servizio, con la Garcia che si riportava sotto sul 2-3.
Sul 4-2 e servizio per la tennista emiliana, la francese reagiva e dopo aver strappato la battuta impattava sul 4-4. Avanti 6-5, con la Garcia al servizio, Sarita piazzava il break decisivo a 30, conquistando al primo match point, dopo un errore di rovescio della francese, la seconda partita per 7-5 e il primo punto per l’Italia.

La partita punto per punto

FedCup ITA-FRA
Sara Errani
7
7
Caroline Garcia
6
5
Winner: S. ERRANI


Luigi Calvo


TAG: , , , ,

30 commenti. Lasciane uno!

Fantumazz 08-02-2015 09:10

Scritto da forzaschiavo
@ Fantumazz (#1258754)
Porti la parrucca??

Solo di sera, quando mi travesto 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 07-02-2015 21:33

Pur essendo un grande estimatore della Garcia (giocatrice dalle potenzialità strordinarie) in forma diversa questa partita ha mostrato gli stessi problemi visti nella partita contro la Bouchard agli Australian Open, cioè la difficoltà a gestire emozionalmente la partita.
Oggi troppe imprecazioni e sbuffi, fai il break e poi perdi a zero il servizio.
Contro la Bouchard gioca per un set ad un livello da top 5 (in confronto oggi ha giocato al 50% essendo ottimisti) e poi perde il secondo set 6-0.
Anche oggi, come nel secondo set contro la Bouchard troppi errori di frustrazione, una fila interminabile di errori di rovescio.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppio (Guest) 07-02-2015 20:01

Continuo a non capire dove la Errani oggi abbia giocato sottotono. Nei primi 2 game forse. E sono davvero stufo che ogni sua vittoria sia un qualcosa di scontato e mediocre, anche contro un’avversaria come la Garcia che ha un enorme futuro, l’aveva già battuta 2 volte su 2 (anche sulla terra) e sul rosso ha dimostrato (anche al RG con Sharapova) di essere una giocatrice pericolosissima. Mentre ogni sua sconfitta sia un segnale di decadimento, una chiara avvisaglia di uscita dalle top 15/20/30/50/100/1500 del mondo. Diciamo le cose come stanno: Sara oggi ha vinto una partita difficilissima, di carattere e giocando un buon tennis. Non siamo sul 2-0 solo perchè Camila (che adoro, per carità del Signore, fossero tutte come lei) ha massacrato la Cornet.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaschiavo (Guest) 07-02-2015 19:22

@ Fantumazz (#1258754)

Porti la parrucca??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miomao (Guest) 07-02-2015 19:18

Scritto da Omar Camporese

Scritto da miomao

Scritto da Omar Camporese
Francamente non mi trovo molto d’accordo con il titolo dell’articolo.
Sara dopo un avvio stentato ha condotto magistralmente il primo set e nell’unico game delicato per lei, quello sul 4-5 al servizio, ha giocato con grande lucidità, conducendo il TB finale con ampio margine sulla giovane francese.
Nella seconda frazione, ricordiamo che ha avuto due possibilità per portarsi sul 4-0.
Brava è stata sicuramente Caroline a recuperare prima e poi a inseguire fino quasi al raggiungimento.
Ma la sensazione complessivamente è stata quella che Sara questo match lo avrebbe comunque portato a casa.
Non per nulla la Garcia è andata spesso in difficoltà a livello nervoso, perchè si è resa conto che nei momenti topici Sara riusciva a tirare fuori dal cilindro sempre e comunque la prestazione vincente…

Ma che incontro hai visto? Beato te, sinceramente ti ammiro!

Va bene, allora spiegami la partita che hai visto tu…

Troppo facile o troppo difficile, come vuoi tu: sono completamente in disaccordo con la tua disamina.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoara 07-02-2015 18:38

Errani sottotono rispetto al solito ma è bastato per una garcia inguardabile nei momenti di parità o in cui era avanti nel punteggio. La francese si spegneva improvvisamente perdendo game a zero senza quasi nemmeno provarci

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 07-02-2015 18:36

@ Omar Camporese (#1258894)

Insomma, quando vinci 7-6 7-5 vuol dire che non è stata una passeggiata di salute. La Errani è stata brava a vincere una partita con una giocatrice che è evidente che soffre tantissimo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-02-2015 18:21

Scritto da Omar Camporese

Scritto da pinkfloyd
@ Omar Camporese (#1258779)
Dai non è stata una bella partita. Se ne sono viste di migliori, della stessa Errani e della stessa Garcia.
Il fatto che abbia vinto Errani fa piacere, però, francamente, la partita non è stata un granché, seppur sulla terra (non questa) ci possono essere anche partite divertenti.
Molto meglio quella di Camila, comunque più “elettrica” e pimpante, secondo me.

Caro Pink, bisogna saper “leggere” il contenuto di un post.
Infatti non ho parlato di “bella partita”, ma ne ho descritto il fatto che non è stata una partita “sofferta” da parte di Sara, come scritto nel testo dell’articolo.
Che la partita di Camila sia stata un’altra cosa, sono assolutamente d’accordo con te, ma non è qui che ne devo parlare (in questo articolo).
L’ho scritto piu’ volte e lo ripeto:
Non sono un estimatore del gioco di Sara, che non mi appassiona.
Ma trovo assurdo che si debba continuamente sminuire una ragazza che da il 1000% di se stessa con i limiti fisici che tutti conosciamo!

Omar, io l’ho definita “povera” perché il campo era quello che era.
Poi non è stata eccezionale, penso siamo d’accordo.
Chiaramente è stata una partita vinta con le armi di Sara, che ha anche “sfruttato” questa superficie. Però in senso assoluto non è stata esaltante.
Poi lo “sminuire” Sara, non è neanche questo il momento giusto per farlo. No problem 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 07-02-2015 18:15

Scritto da pinkfloyd
@ Omar Camporese (#1258779)
Dai non è stata una bella partita. Se ne sono viste di migliori, della stessa Errani e della stessa Garcia.
Il fatto che abbia vinto Errani fa piacere, però, francamente, la partita non è stata un granché, seppur sulla terra (non questa) ci possono essere anche partite divertenti.
Molto meglio quella di Camila, comunque più “elettrica” e pimpante, secondo me.

Caro Pink, bisogna saper “leggere” il contenuto di un post.
Infatti non ho parlato di “bella partita”, ma ne ho descritto il fatto che non è stata una partita “sofferta” da parte di Sara, come scritto nel testo dell’articolo.
Che la partita di Camila sia stata un’altra cosa, sono assolutamente d’accordo con te, ma non è qui che ne devo parlare (in questo articolo).
L’ho scritto piu’ volte e lo ripeto:
Non sono un estimatore del gioco di Sara, che non mi appassiona.
Ma trovo assurdo che si debba continuamente sminuire una ragazza che da il 1000% di se stessa con i limiti fisici che tutti conosciamo!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ben-Hur (Guest) 07-02-2015 18:14

Partita dove non si è vista ancora la miglior Errani (sicuramente meglio degli Australian Open), ma almeno più propositiva ed aggressiva.
Prestazione molto negativa della Garcia con un numero infinito di rovesci lungo linea errati.
Errani brava a non regalare niente ed a prendersi qualche rischio in più nei momenti importanti del match.
La partita con la Cornet dovrebbe essere più semplice per la Errani.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 07-02-2015 18:06

Bravissima Camila, che ha demolito la Cornet!!!
P.s. Tutte le volte che inquadravano le compagne di squadra dopo un punto vincente, la vinci e la knapp sempre che applaudivano, la errani sempre seria che mai ha applaudito anche solo per cortesia……..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-02-2015 18:01

@ Omar Camporese (#1258779)

Dai non è stata una bella partita. Se ne sono viste di migliori, della stessa Errani e della stessa Garcia.
Il fatto che abbia vinto Errani fa piacere, però, francamente, la partita non è stata un granché, seppur sulla terra (non questa) ci possono essere anche partite divertenti.

Molto meglio quella di Camila, comunque più “elettrica” e pimpante, secondo me.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 07-02-2015 17:17

Scritto da miomao

Scritto da Omar Camporese
Francamente non mi trovo molto d’accordo con il titolo dell’articolo.
Sara dopo un avvio stentato ha condotto magistralmente il primo set e nell’unico game delicato per lei, quello sul 4-5 al servizio, ha giocato con grande lucidità, conducendo il TB finale con ampio margine sulla giovane francese.
Nella seconda frazione, ricordiamo che ha avuto due possibilità per portarsi sul 4-0.
Brava è stata sicuramente Caroline a recuperare prima e poi a inseguire fino quasi al raggiungimento.
Ma la sensazione complessivamente è stata quella che Sara questo match lo avrebbe comunque portato a casa.
Non per nulla la Garcia è andata spesso in difficoltà a livello nervoso, perchè si è resa conto che nei momenti topici Sara riusciva a tirare fuori dal cilindro sempre e comunque la prestazione vincente…

Ma che incontro hai visto? Beato te, sinceramente ti ammiro!

Va bene, allora spiegami la partita che hai visto tu…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 07-02-2015 17:04

Brava Sara!
Non una gran partita, soprattutto una Errani troppo remissiva a mio parere. La grinta di Sara ha fatto la differenza!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabious (Guest) 07-02-2015 17:03

Grandissima e bravissima Sara!!!!!! E’ una roccia, una sicurezza. Non era certo facile battere la Garcia (alta 1, 80 e serve a 200 all’ora)
ma Sara ha portato a casa il match in 2 set sembrando in pieno controllo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-02-2015 16:47

@ Emmebi (#1258737)

Comunque è la prima vittoria contro Garcia.
A Madrid e Wimbledon non so a che percentuale fosse la Errani, comunque ha perso alla fine, anche se in 3 set.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 07-02-2015 16:43

Ma quanti vegliardi ci sono nella curva dei francesi?
Li hanno portati con i pullman della CGIL? :mrgreen:

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 07-02-2015 16:43

Saldo vincenti/errori della Garcia in positivo(anche se io non ho visto tutti questi vincenti)quello di Sara in negativo, e indovinate chi ha vinto? 😀
Tra l’altro oggi Sara non ha giocato nemmeno così bene

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 07-02-2015 16:40

Arbitra Erick Thohir :mrgreen:

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 07-02-2015 16:39

Vai Camila! 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miomao (Guest) 07-02-2015 16:38

Scritto da Omar Camporese
Francamente non mi trovo molto d’accordo con il titolo dell’articolo.
Sara dopo un avvio stentato ha condotto magistralmente il primo set e nell’unico game delicato per lei, quello sul 4-5 al servizio, ha giocato con grande lucidità, conducendo il TB finale con ampio margine sulla giovane francese.
Nella seconda frazione, ricordiamo che ha avuto due possibilità per portarsi sul 4-0.
Brava è stata sicuramente Caroline a recuperare prima e poi a inseguire fino quasi al raggiungimento.
Ma la sensazione complessivamente è stata quella che Sara questo match lo avrebbe comunque portato a casa.
Non per nulla la Garcia è andata spesso in difficoltà a livello nervoso, perchè si è resa conto che nei momenti topici Sara riusciva a tirare fuori dal cilindro sempre e comunque la prestazione vincente…

Ma che incontro hai visto? Beato te, sinceramente ti ammiro!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 07-02-2015 16:32

Con il suo servizio a 100 Km/h e la Garcia che aspettava la risposta un metro e mezzo dentro al campo alla fine la francese ha fatto 4 risposte vincenti. Forse tanto penoso questo servizio non è…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 07-02-2015 16:32

Sara di testa è fortissima, ora forza Camila!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 07-02-2015 16:30

Francamente non mi trovo molto d’accordo con il titolo dell’articolo.
Sara dopo un avvio stentato ha condotto magistralmente il primo set e nell’unico game delicato per lei, quello sul 4-5 al servizio, ha giocato con grande lucidità, conducendo il TB finale con ampio margine sulla giovane francese.
Nella seconda frazione, ricordiamo che ha avuto due possibilità per portarsi sul 4-0.
Brava è stata sicuramente Caroline a recuperare prima e poi a inseguire fino quasi al raggiungimento.
Ma la sensazione complessivamente è stata quella che Sara questo match lo avrebbe comunque portato a casa.
Non per nulla la Garcia è andata spesso in difficoltà a livello nervoso, perchè si è resa conto che nei momenti topici Sara riusciva a tirare fuori dal cilindro sempre e comunque la prestazione vincente…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emmebi (Guest) 07-02-2015 16:29

Una Sara all’80% è sufficiente a piegare la Garcia. Se la Errani elimina i molti gratuiti che ha commesso nel primo set e tiene lo scambio lungo e “consistente”, sulla terra sono poche a poterla battere.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italians 07-02-2015 16:28

Sara ha vinto 17 punti in più 😯

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats (Guest) 07-02-2015 16:26

Partita vinta con la testa. Brava Sara. Importante per questo incontro di FedCup ma anche per il morale di Sara dopo le due sconfitte al terzo subite lo scorso anno per mano della Garcia.

Campo vergognoso.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 07-02-2015 16:25

@ Mirko91 (#1258717)

Era andato in tilt il sistema ahaha 😉 Grazie per averci avvisato 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 07-02-2015 16:18

grande lucone vanni ahahah redazioooneeee

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 07-02-2015 16:17

Brava Sara

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!